Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Nerull

La Juventus saluta Rolando Mandragora. Il centrocampista classe 1997 vestirà la maglia dell'Udinese nella prossima stagione

Post in rilievo

In pratica diamo 6 milioni all'udinese per farlo giocare due anni da titolare. Dove stia la genialità dell'operazione, a parte i magheggi di bilancio, mi sfugge. L'udinese non lo comprerà mai a titolo definitivo. Piuttosto se il giocatore dovesse esplodere, lo rivende dandoci parte del guadagno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Perchè se qualcuno offre 50 milioni, all'Udinese spettano 34,8 mentre 15,2 sarebbero per la juventus.

Quindi se noi offrissimo 35, avremmo fatto un offerta che per l'Udinese è più vantaggiosa rispetto ad un offerta di 50.

Stesso discorso vale per qualsisi cifra dovessero offrire. Se offrissero 40 a noi basterebbe proporre 30, se fossero 60 a noi basterebbe proporre 40 e cosi via

 

E l'offerte di ingaggio al giocatore contano nulla?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

........   uum  Eh no , Caro Amico , non ci siamo ......  .nono

 

........   Mio malgrado mi vedo costretto ad affibbiarti un .... .yellowcard tendente  all'arancione accompagnato da relativa " diffida "  .....  .sisi 

 

........  COSI'  NON VALE  .....  .nono  :  E' UN MODO D'AGIRE CHE MI RIMANDA AD UN CERTO SQUALLIDO CLUB , 

ED AI SUOI  PATETICI SUPPORTERS , CHE , INCREDIBILE MA VERO , SI VANTANO .. SI LODANO .. SI IMBRODANO

DI AVER VINTO UN CAMPIONATO AL QUALE , IN PRATICA , NON HANNO MAI NEANCHE PARTECIPATO ....  .uffa 

 

Ca va san dire , che ogni riferimento ai " PRESCRITTI  & CARTONATI NERAZZURRI " , non è del tutto casuale , 

ma bensì ,  VOLUTO .. FORTISSIMAMENTE  .. VOLUTO .. ACCLARATO .. CERTIFICATO  ..  .stomale

 

Buona giornata !  

 

;)   Stefano

Noooo, il mio era solo un esempio...

Le modalità dell'operazione mi era nuova e "cervellarmi" per capire tale modalità non avevo voglia, sapevo che con un pò di pazienza qualcun'altro avrebbe fatto la stessa mia domanda.

 

P.S.

Non sono il tipo da settimana enigmistica, al massimo qualche sudoku ogni tanto e sicuramente non vado a vedere le suluzione all'ultima pagina. ;)

Male che vada butto il giornaletto all'aria.:d

 

Buona giornata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Si, con 200.000 euro più una parte di plusvalenza. Mah.

all'udinese inizia a convenire la cessione solo sopra ai 32 milioni..ti pare plausibile che venga ceduto a quella cifra tra un anno? a chi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi raccomando Rolando torna più forte!!!

Alla fine queste recompra è la nuova ed efficace versione dei prestiti con il vantaggio che puoi segnare i milioni di ingresso durante l'anno in cui dai in "prestisto" il giocatore che risulta come venduto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dennis ha scritto:

Certo.

Fai attenzione: se l'Udinese lo cede deve dare il 50% del corrispettivo eccedente i 20 milioni , dunque dovrebbe venderlo ad almeno 32 milioni per pareggiare l'introito dei 26 di ricompra della Juve. Se qualcuno fosse disposto a spenderne di più significherebbe che il giocatore sarà esploso. a quel punto con 26 milioni (6 milioni a fronte dei 20 incassati) ti riporti a casa un signor giocatore.

 

questa storia della recompra è 100 volte meglio del prestito con diritto di riscatto. qui vendi il calciatore e incassi, se esplode te lo riprendi, altrimenti hai incassato e tanti saluti.

Hai ragione! Si il riacquisto è uan gran cosa, le cifre sono concordate e la squadra che detiene il giocatore in quel momento, l'Udinese, non può chiedere cifre astronomiche almeno a noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, marcelo danubio ha scritto:

Se arriva qualcuno con 30, visto che 5,2 ne deve ridare alla juve, ne intasca 24,8 quindi può tranqullamente aspettare di prenderne 26 al termine della stagione 2019/2020

Mica tanto tranquillamente...

 

E' che tu dai per scontata una cosa che tanto scontata non è: ovvero il controriscatto di Mandragora da parte della Juventus.

 

"Il contratto prevede, inoltre, la facoltà per Juventus di esercitare, al termine della stagione sportiva 2019/2020, il diritto di opzione [...]".

 

La Juve ha la facoltà, non l'obbligo di riscattare Mandragora e questo non è propriamente un dettaglio.

 

Se così non fosse, l'Udinese non avrebbe avuto la necessità di inserire nel contratto la possibilità di vendere il giocatore per conto suo.

 

Chiaramente, vista il rapporto consolidato con la Juve, l'Udinese chiederebbe comunque cosa vuole fare la nostra dirigenza.

 

Ma così si è assicurata una opzione in più che gli dà più libertà di manovra.

 

E se arriva qualcuno tra un anno ed offre 30 e la Juve, interpellata, risponde che non lo vuole riscattare, è facile che l'Udinese si prenda subito la sua parte.

 

Anche perché tra 24,8 e 26 milioni parliamo di poco più un milione di differenza su un investimento di 20...

 

E l'Udinese in un solo anno avrebbe guadagnato 4,8 milioni beneficiando delle prestazioni di Mandragora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, xtreme ha scritto:

Mica tanto tranquillamente...

 

E' che tu dai per scontata una cosa che tanto scontata non è: ovvero il controriscatto di Mandragora da parte della Juventus.

 

"Il contratto prevede, inoltre, la facoltà per Juventus di esercitare, al termine della stagione sportiva 2019/2020, il diritto di opzione [...]".

 

La Juve ha la facoltà, non l'obbligo di riscattare Mandragora e questo non è propriamente un dettaglio.

 

Se così non fosse, l'Udinese non avrebbe avuto la necessità di inserire nel contratto la possibilità di vendere il giocatore per conto suo.

 

Chiaramente, vista il rapporto consolidato con la Juve, l'Udinese chiederebbe comunque cosa vuole fare la nostra dirigenza.

 

Ma così si è assicurata una opzione in più che gli dà più libertà di manovra.

 

E se arriva qualcuno tra un anno ed offre 30 e la Juve, interpellata, risponde che non lo vuole riscattare, è facile che l'Udinese si prenda subito la sua parte.

 

Anche perché tra 24,8 e 26 milioni parliamo di poco più un milione di differenza su un investimento di 20...

 

E l'Udinese in un solo anno avrebbe guadagnato 4,8 milioni beneficiando delle prestazioni di Mandragora.

Ovviamente do per scontato il controriscatto. L'ipotesi contraria mi pare fantascienza.

Perchè se tanto la juventus non volesse riscattarlo il problema dove starebbe? Se non vuole riscattarlo allora anche meglio che lo vendano prima almeno si intasca anche qualcosa in più.

E se invece ha fatto un operazione per far crecere il giocatore male che vada lo riscatta in anticipo,  ma mi pare anche fantascienza che l'Udinese forzi la mano.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, John Rackham ha scritto:

di fondo sarei d'accordo, ma... ci rendiamo conto del mercato che abbiamo fatto quest'anno?

qui si parla di prendere Pogba (.@@) o SMS per affiancare Can e Pjanic, con gente del calibro di Bentancur, Khedira, Matuidi e Marchisio che andrebbe a fare panca.

mandare Mandragora a giocare in una società che ha tutto l'interesse di valorizzarlo al massimo, per me, è il modo corretto di investire su questo giovane.

 

Al momento mercato fantastico... al momento.

poi non vorrei svegliarmi con situazioni simili a Higuain in e Pogba out.

pogba o sms se ne parla con Pjanic out.

detto ciò avrei fatto a meno di Khedira per Madragora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, garrison ha scritto:

per fortuna che ci sei tu con tutù, sei un cigno quando balli, una rana quando ragioni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, marcelo danubio ha scritto:

e  quindi? valgono come per tutti

Ecco, appunto. Quindi, immagino che se, al termine della prossima stagione, all'Udinese arrivasse un'offerta di 40 milioni e 4 d'ingaggio al giocatore, non è poi così certo che, nel caso pareggiassimo l'offerta suddetta, il giocatore verrebbe da noi a guadagnarne, magari, la metà. Non credi?

21 ore fa, Shiryuu ha scritto:

all'udinese inizia a convenire la cessione solo sopra ai 32 milioni..ti pare plausibile che venga ceduto a quella cifra tra un anno? a chi?

Barella, dopo un anno di A, ne vale 40.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ecco, appunto. Quindi, immagino che se, al termine della prossima stagione, all'Udinese arrivasse un'offerta di 40 milioni e 4 d'ingaggio al giocatore, non è poi così certo che, nel caso pareggiassimo l'offerta suddetta, il giocatore verrebbe da noi a guadagnarne, magari, la metà. Non credi?

Che è la stessa cosa che potrebbe accadere anche senza questa possibilità di cessione ad altra squadra.

....guardate che la squadra X mi offre 4 di ingaggio.

Non credi?

 

42 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Barella, dopo un anno di A, ne vale 40

Li varrà quando qualcuno li paga. Altrimenti anche Belotti ne vale 100.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marcelo danubio ha scritto:

Che è la stessa cosa che potrebbe accadere anche senza questa possibilità di cessione ad altra squadra.

....guardate che la squadra X mi offre 4 di ingaggio.

Non credi?

 

No. Perché sei sotto contratto e l'Udinese non ha la possibilità di cederti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rolando, c'è scritto Rolando.

 

Porcaccia..ormai ogni volta che vedo "Ro" non riesco a leggere altro che Ronaldo.

Sto messo male.

 

Mi era preso un mezzo colpo leggendo il titolo.

 

..

 

A Rolando 😄 auguri e ogni bene.

Non so se avrà mai occasione di esprimersi davvero alla Juve.

Io ho qualche dubbio in merito.

 

Condizione necessaria affinchè ci riesca è che faccia strabene..speriamo pertanto.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

No. Perché sei sotto contratto e l'Udinese non ha la possibilità di cederti. 

Si, perchè quando arrivano squadre che offrono il doppio o ricontratti con il giocatore o cedi.

E comunque il giocatore non è sotto contratto, il contratto glielo devi comunque fare, se da altre parti gli offrono il doppio non firma,

il tuo riacquisto è condizionato dall'accordo che devi sosttoscrivere col giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non va mai bene niente.

 

Manco Mandragora venduto a 20 milioni (una follia, l’avesse fatto l’Inter parlereste di massoneria) intascati subito e con diritto di recompra. 

Un’operazione per cui tutti i tifosi di altre squadre guardano con razionale sospetto ai rapporti tra noi e l’Udinese e fa venire in mente il perchè dei riscatto di Motta o Isla.

 

Ma qui siamo capaci di storcere il naso pure di fronte a un semi-dolo a nostro favore.

 

Che vita grama.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Barella, dopo un anno di A, ne vale 40.

è stato venduto a 40 milioni? non mi risulta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.