Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Juventus viaggia verso il tetto del mondo

Post in rilievo

Un centrocampo un po più propositivo non sarebbe male, le nostre mezzali sono ottime senza palla, ma in possesso non siamo granché, vero che abbiamo più fonti di gioco quest'anno, ma un altra a centrocampo non guasterebbe

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Umtiti sarebbe meglio di Chiellini? 

Immaginavo un'osservazione del genere

E la trovo molto sensata

Sono io che stravedo per Umtiti

Non me la sento di rispondere SI ASSOLUTAMENTE alla tua domanda 

😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, *fino_alla_fine* ha scritto:

Immaginavo un'osservazione del genere

E la trovo molto sensata

Sono io che stravedo per Umtiti

Non me la sento di rispondere SI ASSOLUTAMENTE alla tua domanda 

😉

OK, ci sta. A me Umtiti è parso il punto debole della Francia ai mondiali, ma non si può essere d'accordo su tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci manca un portiere di riserva, il polacco ha fatto un mondiale a farfalle
 
Cancelo non ha sostituti degni
 
I centrali difensivi sono impresentabili o fisicamente precari
 
A centrocampo manca fantasia e velocità. E anche un po' di voglia di tibie (Pogba e Vidal quanto mi mancate)
 
La trequarti è da favola con Cuadrado e Douglas Costa. Ma perde tantissimo con Dybala, Bernaderschi e Mandzukic che per mancanza di velocità e capacità di cross ce li fa rimpiangere.
 
In attacco forse il problema minore, anche se non ho ancora capito chi sarà il sostituto di CR7. La logica impone Kean, ma Kean verrà regalato al Napoli
 
Secondo me con la dose giusta di * possiamo arrivare in finale e vincerla aggrappandoci alla vena di CR7. Ma dobbiamo augurarci che i nostri titolari non si sfascino. Ecco, per me finché la Juventus non si mette in testa d'avere riserve che valgano quanto i titolari (ergo non Sturaro) sarà sempre precaria e non darà mai la certezza di poter fare chissà cosa.
 


In pratica, secondo le tue osservazioni abbiamo una squadra da serie B con un attacco da CL. Perdonami, ma buttata così sei poco credibile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/8/2018 Alle 12:25, NaneVecchina ha scritto:

Abbiamo una buona squadra, il cui rendimento e risultati dipenderanno all'80% da quello che farà CR, ad iniziare dal nostro campipnato, che penso sia andato che cosa diversa dalla Liga..

Abbiamo puntato tutto sulla CL, con giocatori di esperienza, lo stesso CR ed il ritorno di Bonucci, a costo di dover rifare 3/4 di squadra fra due anni...

Dio ce la mandi buona. Il livello delle contendenti è cresciuto sia in Italia con i cartonati ora ben attrezzati, ed in Europa ove pare impensabile che il PSG con tutto quel ben di dio prima o poi non ce la faccia per la CL, a parte ovviamente le pretendenti storiche, Real, Barca, ecc

Non vincere la CL, tanto è divenuta ossessiva per la nostra Dirigenza, sarebbe una cosa atroce, sia a livello economico e di immagine planetaria, e soprattutto di sfottò  da parte di giornalai e pennivendoli che, dopo le tonnellate di MAALOX assunte in questi anni, non aspettano altro...

La sensazione è " o la va o la spacca" per quanto concerne la CL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/8/2018 Alle 16:29, Marcello52 ha scritto:

La Juve piú forte di sempre é quella tutta italiana che ha vinto la Coppa Uefa del 77 e che negli anni successivi mi ha fatto vedere il piú bel calcio che io ricordi sia con la maglia bianconera sia con quella azzura (diventando la ItalJuve campione del mondo nell' 82). Questa di oggi, almeno sulla carta, é certamente fortissima. Peró l' aver sacrificato una fetta di futuro ed averlo consegnato al milan é doloroso e, a mio avviso, sbagliato. 

Il 76/77 E' stata una delle stagione tra le più belle in assoluto. Scudetto e Coppa Uefa, ma non durò tantissimo, si rivinse lo scudetto nel 78 e la coppa Italia nel 79. Poi arrivo' la stagione di mezzo, quella del 1979/80 in cui non vincemmo nulla e si ritornò a vincere in occasioni della riapertura agli stranieri , la stagione successiva, con Liam Brady a dirigere la squadra. In Nazionale sono d' accordo con te. La nazio/Juve fece un mondiale 78 esibendo il miglior calcio del torne e conquistando un 4° posto che alla fine  per com'erano andate le cose, sapeva un po' di delusione ( Le polemiche su Zoff per i gol presi da lontano, le critiche a bettega per aver fallito due o tre occasionissime con Germania e Olanda, ecc.). Tuttavia la prestazione ci fu e fu ottima , un vero e proprio riavvicinamento della nazionale ai tifosi, che veniva dalla delusione di Monaco 74 e dagli Europei 76.  Nell' 80 organizzammo gli Europei in Italia (un fallimento colossale sul piano organizzativo, con pochissime presenze e stadi semivuoti, finale a parte ), e li fummo scippati dal Belgio per un rigore colossale negato (una parata del difensore belga appena dentro l' area) che ci costò la perdita della finale in quanto con quell 0-0 giungemmo secondi nel girone. Ma anche in quella occasione giocammo un buon calcio ( Mitica fu la partita con l' Inghilterra vinta con un gol di Tardelli), Poi arrivò l' 82 con tutto quello che sappiamo e fu trionfo. In bianconero invece, non si andava al di la dello scudetto , vinto ancora nell' 81 e nell' 82 e in coppa facevamo figure barbine in serie. A parte due semifinali , perse col Bruges (anche li ladrata a nostro danno)  nel 78 in coppa campioni, e con l' Arsenal di Brady ( buttata via dal caro Trap) in Coppa Coppe, uscendo sconfitti al ritorno in casa 1 a 0 all'ultimo minuto dopo che a Londra avevamo fatto 1 a 1. Per il resto in quel periodo uscimmo nel 78/79 dalla coppa campioni eliminati al primo turno dai Rangers, nel 80/81 eliminati al secondo turno dal Widzew Lodz di Boniek, e nel 81/82 uscimmo sempre al secondo turno di coppa Campioni con l' Anderletch  e in quell'occasione Bettega subì l' infortunio al ginocchio che gli fece saltare tutta la stagione e quindi anche il mondiale di Spagna. Se parliamo solo di anno 76/77 sono in parte, ma non in assoluto, d' accordo, ma se guardiamo all'intero ciclo dell' era pre-Platini/Boniek, non lo sono assolutamente. Meglio, decisamente meglio la Juve di Marcello Lippi, che vinse l' ultima Coppa dei campioni, arrivando 4 volte in finale  (compresa la coppa uefa) su 5 anni e il 5° anno in semifinale, giocando per altro sempre splendidamente. Van Gaal ci disse apertamente , lui Maestro riconosciuto, che gli avevamo dato una lezione di calcio e che eravamo i migliori del mondo. Neville del Man UTED, ha sempre detto che il suo Manchester ciò che ha fatto di buono lo ha fatto prendendo esempio dalla Juve, e anche negli anni a venire parlò della Juve come la più forte e la migliore squadra da lui incontrata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ho messo un mi piace perché apprezzo davvero il pensiero che hai espresso e la forma con cui l'hai espresso.

Diciamo che concordo al 99%.

Sul centrocampo io la penso esattamente come te. Fino alla scorsa stagione eravamo sottostaffati nel reparto, nel senso che ci mancava almeno un giocatore VALIDO da inserire nelle rotazioni.

Oggi abbiamo: Pjanic, Emre Can, Matuidi, Bentancur, Khedira, Marchisio (considero Sturaro in uscita praticamente certa, e mi auguro con tutto il cuore che Miralem non venga ceduto, nemmeno se si potesse davvero arrivare a Pogba o a SMS).

Certo, l'unica cosa che manca nel nostro centrocampo, per poterlo considerare un reparto "monstre" alla stessa stregua della difesa e dell'attacco, a voler essere pignoli è proprio la mezz'ala tecnica E devastante nel box-to-box (Pogba o SMS, il secondo imho, visto che molti lo dipingono come esterno o trequartista): ma sostenere che per vincere la CL sia necessario avere un giocatore di quel tipo, così come sostenere che il nostro centrocampo sia pessimo o faccia schifo (leggo svariati commenti di questo genere anche in risposta al tuo messaggio) corrisponde a voler travisare senza ritegno la realtà.

L'1% in cui non concordo con te, è ovviamente bonucci.

Tralascio tutti i discorsi umani e tattici sul perché, per me, è stato un grosso errore farlo tornare, ma tant'è, oramai è andata così.

Detto questo, almeno in CL, dove si gioca più su spazi aperti e nell'1 vs 1 (frangenti in cui è essenziale e vitale anche e soprattutto saper difendere, quantomeno finché parliamo di difensori centrali), mi auguro di vedere titolare sempre Benatia al posto dell'ex-capitano dei meravigliosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, MacJuve ha scritto:

Ti ho messo un mi piace perché apprezzo davvero il pensiero che hai espresso e la forma con cui l'hai espresso.

Diciamo che concordo al 99%.

Sul centrocampo io la penso esattamente come te. Fino alla scorsa stagione eravamo sottostaffati nel reparto, nel senso che ci mancava almeno un giocatore VALIDO da inserire nelle rotazioni.

Oggi abbiamo: Pjanic, Emre Can, Matuidi, Bentancur, Khedira, Marchisio (considero Sturaro in uscita praticamente certa, e mi auguro con tutto il cuore che Miralem non venga ceduto, nemmeno se si potesse davvero arrivare a Pogba o a SMS).

Certo, l'unica cosa che manca nel nostro centrocampo, per poterlo considerare un reparto "monstre" alla stessa stregua della difesa e dell'attacco, a voler essere pignoli è proprio la mezz'ala tecnica E devastante nel box-to-box (Pogba o SMS, il secondo imho, visto che molti lo dipingono come esterno o trequartista): ma sostenere che per vincere la CL sia necessario avere un giocatore di quel tipo, così come sostenere che il nostro centrocampo sia pessimo o faccia schifo (leggo svariati commenti di questo genere anche in risposta al tuo messaggio) corrisponde a voler travisare senza ritegno la realtà.

L'1% in cui non concordo con te, è ovviamente bonucci.

Tralascio tutti i discorsi umani e tattici sul perché, per me, è stato un grosso errore farlo tornare, ma tant'è, oramai è andata così.

Detto questo, almeno in CL, dove si gioca più su spazi aperti e nell'1 vs 1 (frangenti in cui è essenziale e vitale anche e soprattutto saper difendere, quantomeno finché parliamo di difensori centrali), mi auguro di vedere titolare sempre Benatia al posto dell'ex-capitano dei meravigliosi.

Quanto tempo che non ti leggevo @@

Benatia io lo avrei ceduto, quindi si sul tema difensore centrale siamo divisi sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi incavolai. E la decisione fu oggettivamente sbagliata visto che Vieri è stato per anni il miglior centravanti italiano per distacco. A riprova che i dirigenti possono sbagliare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Robert Langdon ha scritto:

Quanto tempo che non ti leggevo @@

Benatia io lo avrei ceduto, quindi si sul tema difensore centrale siamo divisi sefz

Beh sì, non è che si deve per forza essere d'accordo su tutto sefz

Anche a me fa piacere rileggerti .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli acquisti di CR7 e Bonucci non erano programmati dalla dirigenza: sono due opportunità colte.

Sarebbe carino sapere a cosa abbiamo rinunciato e quali erano i programmi VERI della società: sicuramente non ci saremmo fermati a Cancelo, Caldare e Emre Can. 


Il centrocampo non è adeguato e la difesa a mio avviso non può permettersi Cancelo, Bonucci e Alex Sandro. Chi marca ???? 

 

Quoto

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/8/2018 Alle 12:12, Roland Deschain ha scritto:

hahahahahahahahahaha

Perdona, ma non trovo altri commenti. Questo mercato sta ponendo la juventus al solito posto: quello del mercato al centesimo.

 

P.S. L'uomo delle 3 CL consecutive si chiama Sergio Ramos.

Come può uno così essere un moderatore rimane un mistero. Spero ti tolgano questo ruolo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Coyote74 ha scritto:

 


In pratica, secondo le tue osservazioni abbiamo una squadra da serie B con un attacco da CL. Perdonami, ma buttata così sei poco credibile.

 

Squadra da serie B no, ma non abbiamo una squadra capace per lottare tutta la stagione su tre fronti in quanto ci manca la cosa più importante e cioè riserve di qualità.

 

E questo fa si che arriviamo ad aprile con la benzina esaurita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/8/2018 Alle 18:23, Chiellozzo ha scritto:

esatto e pensi che due ultratrentenni possano fare tutta la stagione e magari anche giocare insieme??

max dovrà inventarsi come sempre qualcosa

abbiamo solo che delle mezze punte, siamo talmente abbondanti che abbiamo dato via Pjaca...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, miticoedgar ha scritto:

Il 76/77 E' stata una delle stagione tra le più belle in assoluto. Scudetto e Coppa Uefa, ma non durò tantissimo, si rivinse lo scudetto nel 78 e la coppa Italia nel 79. Poi arrivo' la stagione di mezzo, quella del 1979/80 in cui non vincemmo nulla e si ritornò a vincere in occasioni della riapertura agli stranieri , la stagione successiva, con Liam Brady a dirigere la squadra. In Nazionale sono d' accordo con te. La nazio/Juve fece un mondiale 78 esibendo il miglior calcio del torne e conquistando un 4° posto che alla fine  per com'erano andate le cose, sapeva un po' di delusione ( Le polemiche su Zoff per i gol presi da lontano, le critiche a bettega per aver fallito due o tre occasionissime con Germania e Olanda, ecc.). Tuttavia la prestazione ci fu e fu ottima , un vero e proprio riavvicinamento della nazionale ai tifosi, che veniva dalla delusione di Monaco 74 e dagli Europei 76.  Nell' 80 organizzammo gli Europei in Italia (un fallimento colossale sul piano organizzativo, con pochissime presenze e stadi semivuoti, finale a parte ), e li fummo scippati dal Belgio per un rigore colossale negato (una parata del difensore belga appena dentro l' area) che ci costò la perdita della finale in quanto con quell 0-0 giungemmo secondi nel girone. Ma anche in quella occasione giocammo un buon calcio ( Mitica fu la partita con l' Inghilterra vinta con un gol di Tardelli), Poi arrivò l' 82 con tutto quello che sappiamo e fu trionfo. In bianconero invece, non si andava al di la dello scudetto , vinto ancora nell' 81 e nell' 82 e in coppa facevamo figure barbine in serie. A parte due semifinali , perse col Bruges (anche li ladrata a nostro danno)  nel 78 in coppa campioni, e con l' Arsenal di Brady ( buttata via dal caro Trap) in Coppa Coppe, uscendo sconfitti al ritorno in casa 1 a 0 all'ultimo minuto dopo che a Londra avevamo fatto 1 a 1. Per il resto in quel periodo uscimmo nel 78/79 dalla coppa campioni eliminati al primo turno dai Rangers, nel 80/81 eliminati al secondo turno dal Widzew Lodz di Boniek, e nel 81/82 uscimmo sempre al secondo turno di coppa Campioni con l' Anderletch  e in quell'occasione Bettega subì l' infortunio al ginocchio che gli fece saltare tutta la stagione e quindi anche il mondiale di Spagna. Se parliamo solo di anno 76/77 sono in parte, ma non in assoluto, d' accordo, ma se guardiamo all'intero ciclo dell' era pre-Platini/Boniek, non lo sono assolutamente. Meglio, decisamente meglio la Juve di Marcello Lippi, che vinse l' ultima Coppa dei campioni, arrivando 4 volte in finale  (compresa la coppa uefa) su 5 anni e il 5° anno in semifinale, giocando per altro sempre splendidamente. Van Gaal ci disse apertamente , lui Maestro riconosciuto, che gli avevamo dato una lezione di calcio e che eravamo i migliori del mondo. Neville del Man UTED, ha sempre detto che il suo Manchester ciò che ha fatto di buono lo ha fatto prendendo esempio dalla Juve, e anche negli anni a venire parlò della Juve come la più forte e la migliore squadra da lui incontrata.

Beh...le Juve belle sono tante...é sempre molto difficile scegliere la Juve piú bella di sempre (in questo siamo svantaggiati rispetto a squadre che hanno una scelta assai minore, se non unica...hehe). Io comunque mi riferivo a quella stagione specifica 76-77 e a quell'organico che per 9/11 costituí  la stupenda ItalJuve di Argentina 78  (con Bearzot che fa esordire Cabrini, ancora riserva nella Juve, nella prima partita contro la Francia... evidentemente il grande Vecio non era un fautore della crescita graduale...) e  per 6/11 (sarebbero stati 7 con Bettega...) la epica squadra azzurra di Spagna 82. Ammetto che il fatto che la Juve 76-77 fosse tutta italiana influisce sulla mia scelta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.