Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

IlGianni

Il profilo morale

Post in rilievo

Sono parzialmente d'accordo, nel senso che mi aspettavo più investimento sui giovani ma evidentemente la società vuole puntare a vincere subito e con gli alti fatturati a tenersi con costanza tra le prime al mondo (pure il real compra grandi campioni e se escono giovani sono veramente forti da subito - ad esempio a me Caldara sembra forte, però di prospettiva, è tutto da vedere se arriverà ai livelli BBC).

Per quel che riguarda il profilo umano, dicono che CR7 sia di una professionalità eccezionale, non a caso a 33 anni ne dimostra fisicamente 5 di meno, quindi credo sia perfettamente in stile Juve.

Riprendere Bonucci, seppure cosa inaspettata e forse non indispensabile, alza comunque il valore tecnico della difesa soprattutto del gioco, Benatia/Rugani ottimi ma non sono al livello di Bonucci.

Spiace per Higuain perché ha fatto bene ed è stato un po' messo alla porta, ma in questo caso credo che la Juve si sia trovata a sorpresa CR7 (non era per niente preventivato) e ha dovuto rapidamente piazzare Higuain che per primo non sarebbe mai rimasto a fare la riserva di CR7.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Axel1991 ha scritto:

Puoi sempre dare un contributo utile

Axel il contributo e'che in questa discussione palesemznte si vuole abbinare il ritorno di bonucci all immoralita'perche era andato via tra qualche mezza polemica..io di immorale nel mondo milan non ho visto il va e e vieni di bonucci ma ad esempio lentini pagato black con azioni del toro date in pegno al berlusca..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, rob72 ha scritto:

Axel il contributo e'che in questa discussione palesemznte si vuole abbinare il ritorno di bonucci all immoralita'perche era andato via tra qualche mezza polemica..io di immorale nel mondo milan non ho visto il va e e vieni di bonucci ma ad esempio lentini pagato black con azioni del toro date in pegno al berlusca..

può però benissimo essere visto come immorale il comportamento avuto con higuain e caldara, o come immorale l'aver riservato un trattamento migliore a bonucci piuttosto che a uomini come Del Piero. Poi nel topic di parla di morale legata allo stile Juventus, che rischia di perdersi se l'unico ed esclusivo obiettivo è quello della vittoria, a discapito del comportamento, della programmazione che ci ha contraddistinto sinora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma secondo qualcuno avremmo perso "i valori Juve" perche' la nostra dirigenza ha spinto un giocatore o due ad accettare una cessione controvoglia?

Moggi era carino e simpatico quando voleva cacciare qualche giocatore?

E quando invece giocatori in esubero rifiutano ogni trasferimento continuando a percepire lauti ingaggi a fronte di prestazioni medicri?

 

E poi comunque: Caldara e' stato incatenato e portato a Milano con la forza? Lui stesso ha detto "preferivo restare ma ci sono cose peggiori nella vita", in fondo avra' fatto le sue valutazioni che al Milan avra' piu' spazio in campo e piu' chance di affermarsi (da noi aveva davanti Benatia e Chiellini, inizialmente anche Rugani e almeno inizialmente partiva sicuramente riserva).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi, non si possono sentire discorsi sulla moralità associata ad operazioni di calciomercato.

 

La stessa moralità, forse anche peggiore, è venuta meno quando abbiamo ripreso Cannnavaro. Ma credo che parlare di "valori etici", "moralità" ed altre cose sia un tantinello esagerato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The_Rock ha scritto:

Appunto, era presente da titolare quindi vuol dire che ci siamo arrivati anche grazie a lui.

Non è che arrivi in finale per sorteggio eh. Fra l'altro Bonucci era anche inserito nella squadra ideale Uefa.

Con lo stesso ragionamento dovremmo cacciare anche Chiellini e tutti quelli presenti in finale.

Avete la memoria corta

quotone, questa storia ormai e' stucchevole; siamo arrivati a Cardiff con la miglior difesa fino ad allora del torneo con Bonucci sempre in campo nella difesa a 4 ma visto che abbiamo perso la finale contro una squadra di marziani allora e' colpa di Bonucci (e non della mediocre prestazione in quella partita per esempio di Higuain, di Dybala,...).

 

Real/Barca hanno dominato in Europa in primis perche' avevano un tasso tecnico superiore in ogni reparto; noi con Bonucci miglioriamo molto il tasso tecnico della difesa e quindi miglioriamo la squadra. Servirebbe ora solo un grande cc e saremmo davvero una squadra tecnicamente fortissima in tutti i reparti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Axel1991 ha scritto:

può però benissimo essere visto come immorale il comportamento avuto con higuain e caldara, o come immorale l'aver riservato un trattamento migliore a bonucci piuttosto che a uomini come Del Piero. Poi nel topic di parla di morale legata allo stile Juventus, che rischia di perdersi se l'unico ed esclusivo obiettivo è quello della vittoria, a discapito del comportamento, della programmazione che ci ha contraddistinto sinora

Sai cosa?mi pare davvero troppo ingigantito rispetto alle vere cose importanti alla vera moralita'della vitz tutto cio'..poi sai se sei del 91 sei tanto giovane per vedere le cose con esperienza tipo la mia.e'normale..dico solo che gente strapagata immeritatzmente come delpiero caldara e higuain se ne faranno una ragione..quando uno come higuain prende tutti quei soldi per tirare calci a pallone potresti anche fargli la pipi sui piedi e sarebbe giusto lo stesso..troppi soldi sta gente guadagna oggi..ti rendi conto che un superchirurgo pazzesco che magari non ha sbagliato un intervento in vita sua lavorando e studiando tutta la vita magari prende quanto prende uno come caldara,cioe un nessuno,di aumento per andare a tirare pallonate nella societa'riportata in auge da un tizio le cui origini risalgono ai prestiti senza garanzie date dalla banca rasini,la banca di provenzano e riina..sono direi sicuro che caldara il problema della moralita'in tutto cio non se lo pone

tutto qua 

per riportare un po le cose ad un minimo di senso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Appunto, era presente da titolare quindi vuol dire che ci siamo arrivati anche grazie a lui.
Non è che arrivi in finale per sorteggio eh. Fra l'altro Bonucci era anche inserito nella squadra ideale Uefa.
Con lo stesso ragionamento dovremmo cacciare anche Chiellini e tutti quelli presenti in finale.
Avete la memoria corta
Sì è vero, può anche darsi che dovremmo rinnovare tutta la difesa, ma non era questo che volevo dire io, quello che intendevo è che adesso sembra che con Bonucci piuttosto che Caldara siamo in grado di vincere la Champions. Ma questo non ce lo garantisce nessuno, nemmeno Ronaldo, le partite vanno giocate e noi dovremmo essere i primi a saperlo molto bene. Ora tutti Sono esaltati che è tornato Bonucci perché così potremmo vincere la Champions però io ricordo solamente che anche con Bonucci la Champions non l'abbiamo vinta, Anzi abbiamo perso due finali e siamo stati eliminati più volte anche Grazia buchi difensivi suoi e degli altri, per cui di garantito non c'è nulla. Mi sembra che si stiano facendo un po' troppi fuochi d'artificio mi anticipi, Questo è lo stile di altre squadre non della Juventus, invece mi pare che purtroppo, per il fatto che abbiamo acquistato Cristiano Ronaldo e adesso Bonucci, si dia quasi per scontato che saremo competitivi fino in fondo per la Champions ma non è affatto così e questo per me è molto preoccupante.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, The_Rock ha scritto:

Appunto, era presente da titolare quindi vuol dire che ci siamo arrivati anche grazie a lui.

Non è che arrivi in finale per sorteggio eh. Fra l'altro Bonucci era anche inserito nella squadra ideale Uefa.

Con lo stesso ragionamento dovremmo cacciare anche Chiellini e tutti quelli presenti in finale.

Avete la memoria corta

Con la differenza che Bonucci ce lo siamo andati a riprendere. Non è che ce lo ritroviamo in rosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, none ha scritto:

è un atteggiamento reciproco, il giocatore è meno legato ai colori e più professionista mentre le società oggi hanno delle priorità.

detto questo, penso che marotta sia il più scontento della partenza di caldara, ma è il sacrificio che la juventus doveva fare.

 

non si può parlare di stile per un episodio.. c'era tevez che voleva andare e la juventus fu di parola.

 

non me ne voglia chiello, ma via gigi non rimane più nessuno ju29ro, nessuno dell'era moggi, nessuno che conobbe l'avvocato.

però direi che la storia è rimasta di casa, e pure lo stile si è evoluto, altrimenti saremmo comunque anacronistici.

Beh, gli anni passano per tuttisefz

Fin quando ci sarà un Agnelli alla guida della società la juventinità ci sarà sempre!!!!!

Ed è pure giusto che si evolva e si metta al passo con i tempi, mantenendo però uno stretto legame col passato indice della nostra storia e delle nostre vittorie.juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, glc_1912 ha scritto:

Boh, onestamente non capisco il senso di questo post.

Non abbiamo preso gentaglia tipo Nainggolan, o portato qua chissà che criminale di guerra.

Da un anno abbondante ci martelliamo gli attributi da soli (tipo omino del 50 lire) con la storia di Bonucci, di Cardiff, dello spogliatoio... ma secondo voi, i nostri dirigenti (Allegri incluso) sono una manica di cretini che non pensano a queste cose? Se davvero esistesse qualche problema con Bonucci, non avrebbero MAI dato l'ok per il suo ritorno.

 

Peraltro, Bonucci è andato via male ed in automatico si è deciso che lui era l'unico e solo colpevole del crollo di Cardiff, che lui aveva litigato col mondo, che lui era la mela marcia. Ma in quel dannato spogliatoio NESSUNO di noi era presente, possiamo farci tutti i film che vogliamo ma sono e saranno sempre seghe mentali da tifosi.

 

Quanto alle cessioni, state sereni che a nessuno hanno puntato la pistola alla tempia. I contratti si firmano in 3, chi compra chi vende e chi gioca, e di sicuro Higuain non piange perché va a guadagnare il 25% in più al Milan (sapendo che a Torino avrebbe avuto molto meno spazio per via di Ronaldo), Caldara non si suiciderà per essere andato a giocare titolare a San Siro (a stipendio sicuramente maggiore di quello che avrebbe preso qua).

Ieri ho letto boiate colossali, gente che parlava dello "sguardo triste di Caldara" mentre faceva le visite, "il sorriso tirato e poco sincero" di Higuain... ma per piacere.

 

La Juventus conta più dei singoli giocatori, avranno parlato chiaramente ad Higuain e gli avranno detto "bene, con Ronaldo lo spazio per te si è ridotto, e dobbiamo rientrare nei costi con una cessione. O parti tu, e troviamo una soluzione soddisfacente per tutti, o partirà qualcun altro (indebolendo la squadra), e tu sarai la seconda alternativa". Chiaro, semplice ed onestissimo. Cosa c'è di sbagliato, amorale, fuori posto, fuori dalle righe?

 

Non siamo nel paese del mulino bianco e non siamo in un libro di Susanna Tamaro. I calciatori sono professionisti, e la Juventus è un'azienda.

Non facciamo polemiche, se qualcuno vuole andare via lo cerchiamo di accontentare, ma non prendiamo neanche nessuno per i fondelli facendo finta che ci sia sempre un posto per tutti.

Quoto.

Che poi Marotta ha sempre sostenuto che VIENE VENDUTO SOLO CHI CHIEDE DI ESSERE CEDUTO.....MA RIFERITO OVVIAMENTE A CHI RIENTRA NEI PIANI (economici e tecnici) DELLA SOCIETÀ.

È TALMENTE PALESE COME CONCETTO CHE FACCIO FATICA A SCRIVERLO...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragionando così alla Juve non sarebbe venuto nemmeno Platini visto che Liam Brady fu messo educatamente alla porta ancor prima che finisse la stagione 81/82 per far spazio al fuoriclasse transalpino.

Alla Juve è capitato (pur con i rischi del caso perché l'investimento resta altissimo in considerazione dell'età) di sostituire un buon giocatore con il migliore al mondo,che doveva fare?Dire no grazie noi siamo la Juve?Lo stile Juve è espresso da altri valori e a mio parere è stato messo seriamente in pericolo solo nella disgraziatissima serata del Bernabeu.Li si che sono rimasto davvero male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, carlein ha scritto:

Ragionando così alla Juve non sarebbe venuto nemmeno Platini visto che Liam Brady fu messo educatamente alla porta ancor prima che finisse la stagione 81/82 per far spazio al fuoriclasse transalpino.

Alla Juve è capitato (pur con i rischi del caso perché l'investimento resta altissimo in considerazione dell'età) di sostituire un buon giocatore con il migliore al mondo,che doveva fare?Dire no grazie noi siamo la Juve?Lo stile Juve è espresso da altri valori e a mio parere è stato messo seriamente in pericolo solo nella disgraziatissima serata del Bernabeu.Li si che sono rimasto davvero male.

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se proprio vogliamo parlare di profilo morale, secondo voi come hanno preso in societá che Higuain il primo anno é tornato visibilmente in sovrappeso dalle vacanze?

 

Sono un suo estimatore, mi é piaciuto molto come ha giocato, ma ancora di piú come si comportava in campo, ma un calciatore professionista non puó ingrassare. 

 

E poi, non mi sembra che ci siano stati sgarbi o altro. Certo, dispiace umanamente che Caldara e Higuain abbiano dovuti lasciare una squadra vincente per andare al Milan. Ma sono professionisti e queste cose possono capitare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vladimiro ha scritto:

Insomma secondo qualcuno avremmo perso "i valori Juve" perche' la nostra dirigenza ha spinto un giocatore o due ad accettare una cessione controvoglia?

Moggi era carino e simpatico quando voleva cacciare qualche giocatore?

E quando invece giocatori in esubero rifiutano ogni trasferimento continuando a percepire lauti ingaggi a fronte di prestazioni medicri?

 

E poi comunque: Caldara e' stato incatenato e portato a Milano con la forza? Lui stesso ha detto "preferivo restare ma ci sono cose peggiori nella vita", in fondo avra' fatto le sue valutazioni che al Milan avra' piu' spazio in campo e piu' chance di affermarsi (da noi aveva davanti Benatia e Chiellini, inizialmente anche Rugani e almeno inizialmente partiva sicuramente riserva).

L’ha detto...forse...in macchina...da...a.... mah   Boh

Sicuro è che caldara (e higuain) và al Milan con un ingaggio superiore a quello della Juventus.

La verità è che i tifosi sono persone e come tali alcune hanno capacità di analisi e molte altre no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Giove20 ha scritto:

calcio d'altri tempi, ormai è tutto cambiato in negativo, gianni agnelli non avrebbe mai permesso la pantomima di bonucci, se esce lo fa definitivamente. Comunque a me sinceramente importa fino ad un certo punto, se mi portano la champions possono comprare anche platinette e metterla come presentatrice ufficiale allo stadio. 

Infatti anche a me fanno ridere quelli che prima dicono che si deve vincere e poi che non ha mica ammazzato nessuno, e se per vincere ti serve uno che ammazza che fai lo prendi...

Poi la seconda è che si è chiarito con Allegri, certo ti chiarisci un paio di balls, uno che ti chiedeva le sostituzioni in campo e un giorno lo ha rincorso come un pazzo negli spogliatoi, forse gli voleva portare il telefonino che il mister aveva dimenticato in panca, ma di che stiamo parlando...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ne parlavo giusto pochi giorni fa con dei miei amici, forse siamo di fronte ad una nuova juventus, o forse no..., pero' possiamo dire che ci sono dei segni di discontinuita' con il passato, oggi la champions e' fondamentale, una volta non lo era, noi il manchester abbiamo insieme meno coppe del milan, ma abbiamo piu' tifosi e un fatturato probilmente illimitato, da cosa dipende? dallo stile sempre coerente? il fatto di essere lo zoccolo duro delle nazionale? il fatto di crescere i talenti in casa?  il rapprendentare la contropposizione di altre squadre che con arroganza smiliardano? non lo so... noi abbiamo un dna il real ne ha un altro, non e' ne peggio ne meglio, siamo diversi... non vorrei che perdere il nostro dna a lungo andare ci faccia avere qualche coppa in piu' ma scendere nell'anonimato... ma ripeto forse oggi la champions e' piu' fondamentale di avere una tradizione... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cediamo solo chi vuol essere ceduto sono le storielle che ci racconta marotta per pararsi le chiappe...caldara ne è la riprova, anche se dal punto di vista tecnico a mio parere è l'ultimo dei problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Febor70 ha scritto:

Sì è vero, può anche darsi che dovremmo rinnovare tutta la difesa, ma non era questo che volevo dire io, quello che intendevo è che adesso sembra che con Bonucci piuttosto che Caldara siamo in grado di vincere la Champions. Ma questo non ce lo garantisce nessuno, nemmeno Ronaldo, le partite vanno giocate e noi dovremmo essere i primi a saperlo molto bene. Ora tutti Sono esaltati che è tornato Bonucci perché così potremmo vincere la Champions però io ricordo solamente che anche con Bonucci la Champions non l'abbiamo vinta, Anzi abbiamo perso due finali e siamo stati eliminati più volte anche Grazia buchi difensivi suoi e degli altri, per cui di garantito non c'è nulla. Mi sembra che si stiano facendo un po' troppi fuochi d'artificio mi anticipi, Questo è lo stile di altre squadre non della Juventus, invece mi pare che purtroppo, per il fatto che abbiamo acquistato Cristiano Ronaldo e adesso Bonucci, si dia quasi per scontato che saremo competitivi fino in fondo per la Champions ma non è affatto così e questo per me è molto preoccupante.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

No no, con calma. La Champions non te la garantisce nessuno e siamo d'accordo. Con Ronaldo abbiamo molte più possibilità di vincere la Champions rispetto a Higuain. Con Bonucci abbiamo leggermente più possibilità di vincere la Champions rispetto a Caldara... così va meglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 09bianconero85 ha scritto:

Con la differenza che Bonucci ce lo siamo andati a riprendere. Non è che ce lo ritroviamo in rosa

Quindi? È sempre lo stesso giocatore. 

Fosse stato per me non l'avrei ripreso eh... Ma visto che il mercato non lo facciamo noi e ormai c'è, cerchiamo di vedere gli aspetti positivi, e cioè che con lui siamo andati 2 volte in finale ed è stato messo nella squadra ideale Uefa 1 anno fa. Se preferisci guardare solo agli aspetti negativi fai tu... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No no, con calma. La Champions non te la garantisce nessuno e siamo d'accordo. Con Ronaldo abbiamo molte più possibilità di vincere la Champions rispetto a Higuain. Con Bonucci abbiamo leggermente più possibilità di vincere la Champions rispetto a Caldara... così va meglio?
Ok ma io cercavo di spiegare che ho proprio molti dubbi dal punto di vista tecnico su bonucci, oltre a tutto il resto, opinione personale ovviamente.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo volete capire che la Juve quest'anno ha speso un sacco di soldi e da qualche parte bisognava rientrare? Higuain non lo voleva nessuno e meglio perdere Caldara che Pjanic o Dybala no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Febor70 ha scritto:

Ok ma io cercavo di spiegare che ho proprio molti dubbi dal punto di vista tecnico su bonucci, oltre a tutto il resto, opinione personale ovviamente.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Che Bonucci non sia bravo in marcatura lo sanno anche i sassi, ma se è stato inserito nella squadra UEFA e ha vinto 6 scudetti e raggiunto 2 finali da titolare così brocco non è.

I dubbi che hai su Bonucci sono legittimi, ma se permetti su Caldara che certezze avevi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, rob72 ha scritto:

Sai cosa?mi pare davvero troppo ingigantito rispetto alle vere cose importanti alla vera moralita'della vitz tutto cio'..poi sai se sei del 91 sei tanto giovane per vedere le cose con esperienza tipo la mia.e'normale..dico solo che gente strapagata immeritatzmente come delpiero caldara e higuain se ne faranno una ragione..quando uno come higuain prende tutti quei soldi per tirare calci a pallone potresti anche fargli la pipi sui piedi e sarebbe giusto lo stesso..troppi soldi sta gente guadagna oggi..ti rendi conto che un superchirurgo pazzesco che magari non ha sbagliato un intervento in vita sua lavorando e studiando tutta la vita magari prende quanto prende uno come caldara,cioe un nessuno,di aumento per andare a tirare pallonate nella societa'riportata in auge da un tizio le cui origini risalgono ai prestiti senza garanzie date dalla banca rasini,la banca di provenzano e riina..sono direi sicuro che caldara il problema della moralita'in tutto cio non se lo pone

tutto qua 

per riportare un po le cose ad un minimo di senso

ovvio questo contesto ha un importanza molto minore rispetto quello delle vere cose importanti.

Ma anche in questo contesto si può parlare col giusto peso di morale

👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.