Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Albiz

Juve: chi è Santamaria, top player dei muscoli voluto da CR7

Post in rilievo

Per ovviare all ecatombe di infortuni muscolari che ci affligge spero basti lui. Al limite ingaggiamo la * di Lourdes.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Santamaria o Gesù * che fossero, spero abbiano risolto i problemi legati alla preparazione atletica 

l'anno scorso siam stati morti da settembre a maggio, credo sia il record di peggiore forma fisica di sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

ahah 

 

hai cambiato versione, quindi non ho capito, è un medico o no?

 

quindi gli infermieri pure sono medici, chissà che dice Wikipedia... .ghgh

Staff medico. L'utente che hai quotato parlava di staff medico e te ne sei uscito con "non è un medico". Vai sul sito della Juve e tra lo staff medico ci trovi anche i nutrizionisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Santamaria ... la Nina ... la Pinta ... Cristoforo Colombo ... 1400 quasi 1500 ... Frittole ... non ci resta che piangere ... ricordati che devi morire ... moriremo tutti ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per migliorare la situazione infortuni dello staff di acciughino santamaria non basta...ci vuole anche la trinità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chissà quante Santamaria SERVONO per vincere questa Champions [emoji1317]
 
[emoji23]

Penso che lui, suo/a figlio/a e sua moglie dovrebbero bastare... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non ho mai parlato di corsi di laurea. Io ho semplicemente scritto che il fisioterapista non è un medico. Tutto bene? Fa caldo lì?
Nella speranza di chiudere la diatriba:
- il fisioterapista NON È UN MEDICO;
- il fisioterapista è: dottore in fisioterapia (corso di laurea della durata di 3 anni, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia);
- il medico è laureato in Medicina e Chirurgia, corso di laurea in Medicina e Chirurgia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia, della durata di 6 anni;
- il fisiatra è un medico con specializzazione in fisiatria (corso di laurea in Medicina e Chirurgia della durata di 6 anni + specializzazione in fisiatria della durata di 5 anni). La figura non è abituale presente all'interno dello staff medico di una società di calcio se non come consulente, mentre a gestire la parte medica è solitamente il Medico dello Sport (anche qui, laurea di 6 + specializzazione di 5).
La sintesi è che Ronaldo ha messo, tra le condizioni del suo passaggio alla Juve, la possibilità di portarsi il proprio fisioterapista.
È importante capire che nè lo staff medico, nè quello sanitario inteso come medici e fisioterapisti può IN ALCUN MODO prevenire gli infortuni e ridurre i tassi di infortunio, in quanto questi dipendono strettamente dal lavoro del preparatore atletico. L'area medica interviene al momento dell'infortunio, e gestisce il recupero. Il fisioterapista può al massimo influire, insieme al medico, su tempi di recupero agonistico e percentuali di recidive dello stesso infortunio (narualmente al ridursi del tempo di recupero aumentano i rischi di recidiva e viceversa).


Inviato dal mio DUK-AL20 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non ho mai parlato di corsi di laurea. Io ho semplicemente scritto che il fisioterapista non è un medico. Tutto bene? Fa caldo lì?

Infatti il fisioterapista non è un medico.In una squadra di calcio, figure quali: massofisioterapista, nutrizionista e riatletizzatore figurano impropriamente nello “staff medico”, secondo me sarebbe più corretto parlare di “staff sanitario”.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente stiamo prendendo tutto ciò che era del Real 😂

Speriamo pure di prendere qualcosa che ci manca da più di 20 anni da loro... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La speranza è che oltre a santamaria, anche i nuovi campi della Continassa possano aiutare i ragazzi ad infortunarsi di meno. Per tutto il periodo Vinovo è stato un bollettino di guerra. 

Ma soprattutto a dare dei tempi di recupero certi, visto che negli ultimi anni ci sono state moltissime situazioni a due poco assurde sulle tempistiche che si sono dilatate a dismisura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Ivan Juventino ha scritto:

 

Per evitare gli infortuni (e soprattutto per correre per tutta la stagione, a differenza di quanto sia accaduto negli ultimi anni) bisogna prevenirli, mediante la preparazione atletica corretta, avremmo dovuto ingaggiare il loro staff atletico più che il fisioterapista sefz 

tutto vero, però avendo un fisioterapista esperto e competente si possono prevenire alcuni infortuni muscolari, meglio averlo in squadra che non averlo. Sulla preparazione mi auguro che abbiano cambiato metodi di allenamento perchè l'anno scorso qualcosa non ha funzionato, sarei curioso di vedere le statistiche sugli infortuni tra tutte le squadre che hanno partecipato alla champions, penso che siamo almeno da top 3. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non cambia niente se il responsabile della preparazione (Folletti) resta al sio posto , sono i metodi di lavoro a determinare un basso o un alto numero di infortuni nonchè la resistenza nei 90 min. (o 120)

 

Non aspettiamoci ora zero infortuni ora perchè è arrivato Santamaria, avessero preso Pintus allora si che cambiava il trend

 

Una cosa che più fà riflettere è che tanti giocatori arrivano alla Juve e parlano di allenamenti e preparazione molto più dura rispetto a quella a cui erano abituati, poi però gli altri corrono fino all'ultimo minuto e i nostri sono sulle gambe, con qualcuno già in infermeria dopo 1 ora di partita

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.