Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

F. Ordine: "L'effetto CR7 si vede: contro il Chievo record di tiri (26), record di possesso palla da parte della Juve (73%). La squadra deve imparare a servirlo meglio e subito"

Post in rilievo

1 hour ago, Pavel Christ Superstar said:

Quando Cuadrado, al limite dell'area, con i nostri liberi, in superiorità numerica offensiva, decide inspiegabilmente di NON passare ma tirare, in modo apprissimativo e svogliato(come stessimo 0-5) ed alle stelle, beh, quella è la morte del calcio.

Spero diano libertà a Ronaldo di schiaffeggiare i compagni in questi casi. 

Senza distinzione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non proprio. Ronaldo e Dybala non hanno toccato palla nel primo tempo un altro po' e Ronaldo spesso si trovava solo
Ma i centrocampisti e le ali insieme ai terzini si

Ma come guardate il calcio??

Se l'attaccante tocca pochi palloni vuol dire per voi che non ci siamo affacciati in attacco?

Ragazzi, dai fate i seri altrimenti non ridete quando i giornalai delirano nei nostri confronti. Perché poi non siete tabti differenti

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Spinofox ha scritto:

Ma i centrocampisti e le ali insieme ai terzini si

Ma come guardate il calcio??

Se l'attaccante tocca pochi palloni vuol dire per voi che non ci siamo affacciati in attacco?

Ragazzi, dai fate i seri altrimenti non ridete quando i giornalai delirano nei nostri confronti. Perché poi non siete tabti differenti

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Che c'entrano i giornali? Io neanche li guardo.. e quando lo faccio rido
Cerco sempre di dare le mie impressioni e discuterne anche civilmente, dei giornali non mi interessa

 

Per quanto riguarda il possesso si ribadisco che l'ho trovato sterile, ma non vuol dire che non si possa migliorare
Un buon punto di partenza sarebbe sfruttare tutte le volte che Ronaldo si inserisce
Con il Chievo è stato ignorato almeno 4 volte..ma ripeto: si può migliore, Ronaldo si allena ancora da poco con loro
Pjanic dovrebbe avere un po' più di coraggio però, ho l'impressione che farà più lanci Bonucci che lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dany-aq ha scritto:

Praticamente facemmo il medesimo possesso palla (ma in 11 contro 10 e poi in 11 contro 9) facendo la metà dei tiri e subendo, più o meno gli stessi tiri.

.sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Diglielo ad Allegri

Allwgri è pagato oro per fare questo lavoro

ma aldila di allegri ci può arrivare da solo lo stesso Pjanic

Ronaldo contro il chievo ha farto spesso il movimento a scattare ma lui niente

passeggetto vicino a khedira 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che c'entrano i giornali? Io neanche li guardo.. e quando lo faccio rido
Cerco sempre di dare le mie impressioni e discuterne anche civilmente, dei giornali non mi interessa
 
Per quanto riguarda il possesso si ribadisco che l'ho trovato sterile, ma non vuol dire che non si possa migliorare
Un buon punto di partenza sarebbe sfruttare tutte le volte che Ronaldo si inserisce
Con il Chievo è stato ignorato almeno 4 volte..ma ripeto: si può migliore, Ronaldo si allena ancora da poco con loro
Pjanic dovrebbe avere un po' più di coraggio però, ho l'impressione che farà più lanci Bonucci che lui
Ecco cosi va meglio

È un analisi più accurata e giusta.

Pjanic dovrebbe giocare nel suo ruolo però, mezzala. Io metterei can e bentancur e pjanic, bentancur davanti alla difesa chiaramente. Cosi sfrutti le potenzialità di tutti e e i cc.

Comunque cr7 è normale che ancora deve trovarsi con i compagni. È anche abituato ad altri ritmi. In spagna si gioca più veloce , qui titte le squadre rallentano il gioco

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Spinofox ha scritto:

Ecco cosi va meglio

È un analisi più accurata e giusta.

Pjanic dovrebbe giocare nel suo ruolo però, mezzala. Io metterei can e bentancur e pjanic, bentancur davanti alla difesa chiaramente. Cosi sfrutti le potenzialità di tutti e e i cc.

Comunque cr7 è normale che ancora deve trovarsi con i compagni. È anche abituato ad altri ritmi. In spagna si gioca più veloce , qui titte le squadre rallentano il gioco

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Il problema di Pjanic è che fisicamente non regge, per questo non può giocare mezz'ala

Possiamo prendere l'esempio del Barcellona con Iniesta, ma oltre ad essere un alieno il Barcellona giocava in modo diverso..e comunque il loro modo di giocare è passato di moda
Boh, sinceramente Pjanic sicuramente potrebbe osare di più..il suo ruolo perfetto sinceramente non saprei quale possa essere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, zbozzige ha scritto:

E' stato un dominio totale pur non giocando benissimo...

 

Si facciano delle domande, si diano le risposte e inizino a preoccuparsi...

Anche perché avranno giocato tutti insieme una decina di giorni, si e no..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il problema di Pjanic è che fisicamente non regge, per questo non può giocare mezz'ala
Possiamo prendere l'esempio del Barcellona con Iniesta, ma oltre ad essere un alieno il Barcellona giocava in modo diverso..e comunque il loro modo di giocare è passato di moda
Boh, sinceramente Pjanic sicuramente potrebbe osare di più..il suo ruolo perfetto sinceramente non saprei quale possa essere
Fisicamente regge eccome se lo metti mezzala

Basta che non lo metti davanti alla difesa, che li perde il 60% della sua forza.

Pjanic ha come difetto di essere discontinuo quello si, ma se lo metti regista davanti alla difesa lo diventa ancora di più.



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, BrokenMatt92 ha scritto:

Allwgri è pagato oro per fare questo lavoro

ma aldila di allegri ci può arrivare da solo lo stesso Pjanic

Ronaldo contro il chievo ha farto spesso il movimento a scattare ma lui niente

passeggetto vicino a khedira 

Infatti

Da un lato Allegri DEVE dirgli che devono cercare CR7 anzichè fare quei stamaledettissimi passaggetti all'indietro

 

Dall'altro Miralem che ha un poco di sale in zucca, dovrebbe provarci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra è MENTALIZZATA al possesso perimetrale a 44 tocchi. Lui parla di " conoscersi"..io direi che il problema era, è e resterà l' idea di calcio del tizio in panca. Oggi, Alvaro Morata ha spiegato cosa azzo succede ad un attaccante.. quando il suo allenatore imposta la fase d' attacco su giocate poco congeniali alle caratteristiche della punta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gobbo-da-sempre ha scritto:

Diamo un po di tempo ai ragazzi per prendere le misure a cr7, poi inizieremo a vedere gol a grappoli.

Ne sono convinto anch'io e per me può già succedere contro la Lazio, la partita di sabato non fa testo con parecchi giocatori aggregati da neanche due settimane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Quando Cuadrado, al limite dell'area, con i nostri liberi, in superiorità numerica offensiva, decide inspiegabilmente di NON passare ma tirare, in modo apprissimativo e svogliato(come stessimo 0-5) ed alle stelle, beh, quella è la morte del calcio.

Sottoscrivo. 

In una situazione del genere, anche gente come Jugovic o Nedved sarebbe stata tenuta a passare il pallone (o a Ronaldo a sx, oppure a Cancelo a dx il quale poi avrebbe potuto mettere palla in mezzo per Ronaldo che avrebbe sicuramente tagliato verso il centro), figuriamoci uno come Cuadrado che sarà anche bravo quando deve battere a rete di controbalzo o di testa, ma palla a terra uccide sempre qualche piccione al terzo anello. 

Fossi stato in Allegri, lo avrei preso a schiaffi sul muso e sostituito immediatamente. 

Perché poi, ok il rigore negato a Cancelo, ma le partite vanno chiuse altrimenti poi si rischia. 

E abbiamo rischiato grosso. 

Le bestemmie che mi ha fatto tirare l'altro ieri non si contano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlessandroMagno ha scritto:

Sottoscrivo. 

In una situazione del genere, anche gente come Jugovic o Nedved sarebbe stata tenuta a passare il pallone (o a Ronaldo a sx, oppure a Cancelo a dx il quale poi avrebbe potuto mettere palla in mezzo per Ronaldo che avrebbe sicuramente tagliato verso il centro), figuriamoci uno come Cuadrado che sarà anche bravo quando deve battere a rete di controbalzo o di testa, ma palla a terra uccide sempre qualche piccione al terzo anello. 

Fossi stato in Allegri, lo avrei preso a schiaffi sul muso e sostituito immediatamente. 

Perché poi, ok il rigore negato a Cancelo, ma l'ex partite vanno chiuse altrimenti poi si rischia. 

E abbiamo rischiato grosso. 

Le bestemmie che mi ha fatto tirare l'altro ieri non si contano. 

Io ero incredulo. Mai vista una cosa del genere..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Io ero incredulo. Mai vista una cosa del genere..

Con Cuadrado se ne sono viste tante, in passato. 

Io lo adoro, sia chiaro, ma quando fa così mi fa devastare casa durante le partite. 

Mamma mia che nervi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Zinedine Zidane 21 ha scritto:

Spero diano libertà a Ronaldo di schiaffeggiare i compagni in questi casi. 

Senza distinzione. 

Concordo, va detto però che poi gli ha servito un bellissimo assist tramite il cui Ronaldo tirerà fuori di pochi centimetri sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, BrokenMatt92 ha scritto:

Allwgri è pagato oro per fare questo lavoro

ma aldila di allegri ci può arrivare da solo lo stesso Pjanic

Ronaldo contro il chievo ha farto spesso il movimento a scattare ma lui niente

passeggetto vicino a khedira 

Eh ma vuole il rinnovo milionario..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, SalvatoreJu29ro95 ha scritto:

Il problema di Pjanic è che fisicamente non regge, per questo non può giocare mezz'ala

Fisicamente non regge? Mica e' giovinco

Modric 174 x 65 gioca mezzala destra nel Real eh, non vorrei dirtelo .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, AlessandroMagno ha scritto:

Sottoscrivo. 

In una situazione del genere, anche gente come Jugovic o Nedved sarebbe stata tenuta a passare il pallone (o a Ronaldo a sx, oppure a Cancelo a dx il quale poi avrebbe potuto mettere palla in mezzo per Ronaldo che avrebbe sicuramente tagliato verso il centro), 

Bastava che lo ripassasse a Dybala che era solissimo e a centro area.
Cancelo e Ronaldo invece erano vicini ai due difensori del Chievo...difficile trovare il corridoio per fargli arrivare la palla.
La soluzione più facile era proprio passarla a Dybala che, secondo me, ha sbagliato all'inizio dando la palla a Cuadrado anziché salire su da solo per poi ridarla a Ronaldo. L'impressione è che Dybala, palla al piede, fosse lentissimo a correre e abbia preferito darla subito al compagno più vicino (Cuadrado).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.