Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

VIDEO Bonucci chiede scusa sotto la curva a fine partita. Per voi è definitivamente da perdonare?

Bonucci chiede scusa sotto la curva a fine partita. Per voi è definitivamente da perdonare?  

  1. 1. Bonucci chiede scusa sotto la curva a fine partita. Per voi è definitivamente da perdonare?

    • 460
    • No
      122
    • Indeciso
      35


Post in rilievo

6 ore fa, redivivo ha scritto:

Ma lo dici tu. Per me gente come Pessotto, Cabrini, Bettega, ma anche gente come Llorente che ha mostrato amore per la maglia anche dopo essere andata via, quella gente merita la mia stima.

E se un architetto progetta un ponte che gli fa schifo solo perché glielo commissionano con determinate richieste, cos'è, se non un mercenario?
La connotazione negativa alla parola l'hai data tu.
Anche io mi considero un mercenario perché di sicuro se per fare lo stesso lavoro un'altra ditta mi da di più,io saluto quella attuale senza farmi scrupoli.

La connotazione negativa al termine mercenario non la do io ma l'uso che ne viene fatto nella lingua Italiana poi certo se si va a vedere il significato etimologico del termine il discorso è diverso ma non raccontiamoci storie chi apostrofa un altra persona con il termine mercenario lo fa per offenderlo.

È vero anche Cabrini e Bettega lo sono stati comunque si parla di eccezioni,il resto come ho già detto sono professionisti che magari possono anche conservare un buon ricordo della Juventus ma che non sono tenuti a legarsi ne alla società ne alla tifoseria e non per questo uno deve avercela con loro. 

Io ho un grande ricordo del Trap proprio a livello umano eppure è andato all'Inter.

Certo chiunque mollerebbe il lavoro attuale se gli offrissero il doppio (è quello che dissi già qualche post fa) quindi al netto delle ipocrisie non ha senso avercela con Bonucci. 

Andava in curva e quindi? Io posso andare a cena con i miei colleghi ma se scazzo col capo e per di più da un altra parte mi offrono il doppio io saluto e me ne vado o devo rimanere per compiacere i colleghi?

Se poi i colleghi si offendono con tutto il rispetto saranno un' po * loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La connotazione negativa al termine mercenario non la do io ma l'uso che ne viene fatto nella lingua Italiana poi certo se si va a vedere il significato etimologico del termine il discorso è diverso ma non raccontiamoci storie chi apostrofa un altra persona con il termine mercenario lo fa per offenderlo.
È vero anche Cabrini e Bettega lo sono stati comunque si parla di eccezioni,il resto come ho già detto sono professionisti che magari possono anche conservare un buon ricordo della Juventus ma che non sono tenuti ne a legarsi ne alla società ne alla tifoseria e non per questo uno deve avercela con loro. 
Io ho un grande ricordo del Trap proprio a livello umano eppure è andato all'Inter.
Certo chiunque mollerebbe il lavoro attuale se gli offrissero il doppio (è quello che dissi già qualche post fa) quindi al netto delle ipocrisie non ha senso avercela con Bonucci. 
Andava in curva e quindi? Io posso andare a cena con i miei colleghi ma se scazzo col capo e per di più da un altra parte mi offrono il doppio io saluto e me ne vado o devo rimanere per compiacere i colleghi?
Se poi i colleghi si offendono con tutto il rispetto saranno un' po * loro
Ma scusa, stiamo parlando di passione o di lavoro? Per me bonucci è un mercenario nel senso più dispregiativo possibile perché ha pensato di andare a vincere al Milan invece lha preso nel (_._) ed è tornato solo per quello. Avesse vinto, secondo te, sarebbe mai tornato?
Ecco. Lo avesse fatto lo avrei rispettato. Invece è tornato da perdente. Con la coda tra le gambe. Perché a lui fondamentalmente interessa vincere, non importa con chi. Ed allora cosa pretendi da me, amore rispetto o altro?
In cosa è diverso da Cannavaro?
Da Zambrotta o ibra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, redivivo ha scritto:

Ma scusa, stiamo parlando di passione o di lavoro? Per me bonucci è un mercenario nel senso più dispregiativo possibile perché ha pensato di andare a vincere al Milan invece lha preso nel (_._) ed è tornato solo per quello. Avesse vinto, secondo te, sarebbe mai tornato?
Ecco. Lo avesse fatto lo avrei rispettato. Invece è tornato da perdente. Con la coda tra le gambe. Perché a lui fondamentalmente interessa vincere, non importa con chi. Ed allora cosa pretendi da me, amore rispetto o altro?
In cosa è diverso da Cannavaro?
Da Zambrotta o ibra?

almeno sti 3 sono andati via per la loro professione... e forse questi possono ancora parlare di professionalità

 

bonucci, nella sua conferenza ha detto che la sua decisione è stata emotiva... tanto emotiva che  ha preteso la fascia di capitano dal milan ... proprio in segno di sfida al suo passato

 

questo non centra una m*zza con la professionalità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E io   che con la mia ragazza eravamo gli unici ad aver portato lo striscione "bentornato Leo "... 

A una certa ho temuto ci assalissero dalla curva  🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Axel1991 ha scritto:

Nemmeno i tifosi sono i giudici di una corte suprema

I tifosi sono i supporter di una squadra che fa un gioco chiamato calcio, la quale squadra il giocatore ha scelto di abbandonare

Quindi, riportando come giustamente fai, il tutto nel suo contesto, ha senso fischiare da parte di supporter di una squadra di calcio un giocatore.

E dove ho detto che il tifoso non può fischiare?

Ho sottolineato che non sta ne in cielo ne in terra che un giocatore di calcio debba chiedere scusa per aver fatto delle scelte diverse da quelle che un tifoso medio farebbe (ma anche no). Ci sono mille milioni di motivi per chiedere scusa. Questo per me non esiste nemmeno. Il tifoso è libero di fischiare e disapprovare tanto quanto lui di andare e venire dal milan o dall'inter dieci volte nella sua carriera. È il suo mestiere.

Poi ognuno ha un suo modo di vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok ora è tutto chiarito. La fidanzata dopo essersi trombata mezzo mondo mi ha chiesto scusa e l'ho perdonata. E cosi farò con bonnie. Ha chiesto scusa, lo perdono. Ci sono cose più importanti delle corna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, kaedes ha scritto:

E dove ho detto che il tifoso non può fischiare?

Ho sottolineato che non sta ne in cielo ne in terra che un giocatore di calcio debba chiedere scusa per aver fatto delle scelte diverse da quelle che un tifoso medio farebbe (ma anche no). Ci sono mille milioni di motivi per chiedere scusa. Questo per me non esiste nemmeno. Il tifoso è libero di fischiare e disapprovare tanto quanto lui di andare e venire dal milan o dall'inter dieci volte nella sua carriera. È il suo mestiere.

Poi ognuno ha un suo modo di vedere.

Non deve chiedere scusa per le scelte ma per come ha fatto quelle scelte, per aver preteso la fascia da capitano per aver esultato con il gesto che noi juventini dovevamo sciacquarsi la bocca e per tutte le porcate che ci ha vomitato in quei mesi. Lo ha fatto ieri. Tutto è bene quel che finisce bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se gioca bene come con la Lazio niente ha importanza.

Deve andare in forma ed evitare i cali di concentrazione che ha sempre avuto.

E che al Milan erano diventati la norma.

Del resto perché fischiarlo? Più di dire che ha fatto un errore.

Se ci fa il gol che ci permette di vincere una partita importante tutti si dimenticheranno questi discorsi.

Già è quasi bastata una buona prestazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, sanasi77 ha scritto:

Non deve chiedere scusa per le scelte ma per come ha fatto quelle scelte, per aver preteso la fascia da capitano per aver esultato con il gesto che noi juventini dovevamo sciacquarsi la bocca e per tutte le porcate che ci ha vomitato in quei mesi. Lo ha fatto ieri. Tutto è bene quel che finisce bene

Continua a risultarmi una cosa fuori dal mondo. Ma se a voi piace essere presi in giro, contenti voi. Tutto e bene quel che finisce bene .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, kaedes ha scritto:

Continua a risultarmi una cosa fuori dal mondo. Ma se a voi piace essere presi in giro, contenti voi. Tutto e bene quel che finisce bene .sisi

 

cosa ti risulta fuori dal mondo? che uno chieda scusa? se lo ha fatto è perchè evidentemente lui sa di essere in torto. Altrimenti non lo avrebbe fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sanasi77 ha scritto:

cosa ti risulta fuori dal mondo? che uno chieda scusa? se lo ha fatto è perchè evidentemente lui sa di essere in torto. Altrimenti non lo avrebbe fatto

O lo ha fatto perchè cosi sa che tiene buono le persone che non si rendono conto che per chiedere scusa bisogna aver commesso un'offesa e le persone sane di mente non possono sentirsi offesi da ste * clamorose? Dai, veramente pensate che bonucci creda di essere nel torto e senta dal profondo del cuore di dover chiedere scusa a 40 tifosi che fischiano? Gli stessi che alla prima partita buona se lo porterebbero di nuovo a casa a letto? Essù.

Mi chiedi cosa vedo fuori dal mondo?  Il sentirsi cosi profondamente "offesi" tanto da aspettarsi delle scuse e magari pure piangendo in ginocchio per ste stupidaggini, questo vedo fuori dal mondo.

E io l'ho aspramente criticato quando andò via e bellamente ignorato quando è tornato eh. Ma non ho mai preteso scuse da nessuno, pensa da un calciatore. Ma per carità divina...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deve chiedere scusa a chi crede che esista ancora il calcio delle bandiere o ai boccaloni che lo reputavano "juventinovero" perché ha cantato due cori in curva solo perché, da egocentrico, gli piaceva l'idea e la prospettiva di diventare l'idolo indiscusso della tifoseria, il simbolo della BBC, e infatti lo è diventato. A me non deve chiedere scusa di niente, pensasse al campo, a non fare * in campo e negli spogliatoi. Quindi faccia il calciatore serio, e basta. Le scuse sono false esattamente come i comportamenti da ultrà, il bello è che c'è chi ci crede e ha creduto a entrambe, invece ogni gesto è stato fatto per avere un vantaggio e un ritorno personale, a livello di singolo quindi e non di squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È andato via unicamente perché non aveva una posizione nello spogliatoio che lui riteneva dovesse essergli riconosciuta e uno stipendio a livello dei top in squadra, è tornato perché l’orgoglio val meno di una carriera come dio comanda e perché la moglie non si è schiodata da Torino e probabilmente ha “imposto” il ritorno a casa...detto questo sti **zzi, le sue qualità in regia saranno fondamentali in champions, quindi tifiamo che c’e un triplete da fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, kaedes ha scritto:

O lo ha fatto perchè cosi sa che tiene buono le persone che non si rendono conto che per chiedere scusa bisogna aver commesso un'offesa e le persone sane di mente non possono sentirsi offesi da ste * clamorose? Dai, veramente pensate che bonucci creda di essere nel torto e senta dal profondo del cuore di dover chiedere scusa a 40 tifosi che fischiano? Gli stessi che alla prima partita buona se lo porterebbero di nuovo a casa a letto? Essù.

Mi chiedi cosa vedo fuori dal mondo?  Il sentirsi cosi profondamente "offesi" tanto da aspettarsi delle scuse e magari pure piangendo in ginocchio per ste stupidaggini, questo vedo fuori dal mondo.

E io l'ho aspramente criticato quando andò via e bellamente ignorato quando è tornato eh. Ma non ho mai preteso scuse da nessuno, pensa da un calciatore. Ma per carità divina...

quindi è una persona falsa se ha chiesto scusa solo per tenersi buona la tifoseria. Se non sono scuse sentite sono scuse false. Che schifo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, redivivo ha scritto:

Ma scusa, stiamo parlando di passione o di lavoro? Per me bonucci è un mercenario nel senso più dispregiativo possibile perché ha pensato di andare a vincere al Milan invece lha preso nel (_._) ed è tornato solo per quello. Avesse vinto, secondo te, sarebbe mai tornato?
Ecco. Lo avesse fatto lo avrei rispettato. Invece è tornato da perdente. Con la coda tra le gambe. Perché a lui fondamentalmente interessa vincere, non importa con chi. Ed allora cosa pretendi da me, amore rispetto o altro?
In cosa è diverso da Cannavaro?
Da Zambrotta o ibra?

Stiamo parlando di lavoro le bandiere non esistono più e tranne rari casi non sono mai esistite.

È tornato alla Juve perché è rientrato nell'operazione Higuain che la Juve aveva bisogno di cedere ma ammesso e non concesso che sia tornato solo perché si è reso conto che al Milan non avrebbe vinto un tubo si rientrerebbe sempre nel discorso che ho fatto e cioè che per loro è solo una professione da cui devono ricavare più soldi e gratificazioni possibile,d'altronde noi esseri umani siamo fatti cosi...

Non è per nulla diverso da Cannavaro Ibra Zambrotta ed altri come non è diverso da Conte che si era stufato di non poter vincere in Europa ed è telato via perché non gli hanno preso Cuadrado,tutti ragionano per il proprio tornaconto(per Conte c'è la colpa che ci ha abbandonato a ritiro iniziato), se ne sbattono altamente degli ultras e le scuse di sabato sono solo un gesto pro forma per placare chi non ha ancora capito come girano le cose.

Io non dico di amarlo ma di sostenerlo perché è un giocatore della Juve poi finita la partita e fuori dallo stadio per me potete anche disprezzarlo e se proprio non ce la  fate a sostenerlo ignoratelo ma i fischi e i cori sinceramente sono del tutto fuori luogo. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un giocatore della Juventus ora come lo è stato prima. Fischiarlo non ha senso, come non ha senso il tifo mancante alla prima in casa. Ronaldo penserà di essere arrivato su Marte. Veramente cerchiamo di essere  sereni in particolare i 40 mila che hanno la fortuna una settimana si e una no, di vedersi la Juventus nel nostro magnifico Stadio. Fatevelo dire da uno che ancora deve riuscire ad andarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/8/2018 Alle 00:26, Scirea1982 ha scritto:

Uomo.....

 

Bimbo viziato sembra più corretto. Della serie: lo perdoniamo come quel figlio stupido e ribelle che dopo un rimprovero scappa di casa per poi tornare con la coda tra le gambe.

 

Per quanti mi riguarda è uno qualsiasi, spero che giochi bene. Punto. Zero sentimenti.

Se é per questo tutti i calciatori della Juventus sono bimbi viziati, tranne forse due-tre giocatori. Perché tutti i giocatori della Juventus guadagnano soldi in modo assolutemente sproporzionato e scandaloso e poi si lamentano e piangono come bambini se non prendono l´aumento o se guadagnano meno dei compagni. Il problema qui é che si usa due pesi e due misure. Se Bonucci va al Milan un pó per i soldi ed un pó perché aveva litigato con Allegri, é un traditore ed in piccolo uomo. Se Ronaldo va alla Juve perché voleva ancora piú soldi al Real, resta un grande uomo e tutti lo trattano come un dio. La maggioranza del forum rivuole Pogba, che é un mercenario peggio di Bonucci. 

 

Sia chiaro, io ho definito Bonucci grande uomo un pó per prendere in giro i suoi detrattori, per provocarli un pó. Perché non mi piace vedere la gente parlare cosí male di un nostro giocatore. Ma per me Bonucci é comunque una persona perbene che ha avuto l´umiltá ed il coraggio di tornare alla Juve e quindi di ammettere di avere sbagliato. Confermo che per me resta un gesto apprezzabile. Poi ha pure chiesto scusa alla Curva Sud, anche se non ce ne era assolutamente il bisogno. Semmai dovevano scusarsi con lui quelli che lo avevano fischiato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/8/2018 Alle 22:35, Boy Kott ha scritto:

almeno sti 3 sono andati via per la loro professione... e forse questi possono ancora parlare di professionalità

 

bonucci, nella sua conferenza ha detto che la sua decisione è stata emotiva... tanto emotiva che  ha preteso la fascia di capitano dal milan ... proprio in segno di sfida al suo passato

 

questo non centra una m*zza con la professionalità

.allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e un po' come quando ti licenzi dal lavoro e ti fai assumere da qualche altro... e dopo un anno ritorni pregando  il tuo datore affinchè ti riassuma. della serie "si sa quello che si perde, ma non si sa quello che si trova". ( Nel "mio mondo" uno si beccherebbe tre calci nel chiul, ma anche 5.)

il discorso e' questo .. e' semplicissimo... fatico a capire perche'  non comprendiate.

si meriterebbe di marcire in panchina tutta la stagione, ma non succederà purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.