Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Parma - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

Just now, azionistaminore said:

Proprio oggi c’era chi scriveva che Mandzukic non doveva vedere il campo perche non sa giocare a calcio...

 

eh niente...goal e assist e tre vittorie su tre partite in stagione. E qui dentro si leggono lamentele :risata3:

io personalmente di Mandzukic contesto solo la posizione in campo, le cose migliori le fa in area di Rigore, e li deve giocare, come ala in rosa ne abbiamo 2/3 migliori di lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, Tautotes said:

Il miglior commento di stasera è la faccia di Marotta inquadrato in un frangente di gara che emanava depressione pura per lo spettacolo offerto .asd

Perche lo sa che doppo altre 2 partite ricevera una chiamata..da Mendez..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

“Noi anti allegriani” già presuppone il fatto che si è anti a prescindere, è un partito preso e che la cosa principale è criticare, che entate sul forum per fare la guerra a chi la pensa diversamente da voi, senza pensare che qui tifiamo tutti per la stessa squadra. Ma poi renditi conto di quanto infantile sia quella frase che hai scritto.

Qui non ci sono i pro Allegri, ci sono semmai i pro Juve, che giustamente ringraziano e ammirano l’allenatore che ci sta facendo vivere stagioni incredibili sia in Italia che in Europa. 

Se sulla nostra panchina ci fosse stato Zeman e avesse ottenuto gli stessi risultati di Allegri lo avrei ringraziato ed esaltato le sue qualità ugualmente, perché a me interessa la Juventus, non i singoli.

”Noi anti Allegriani”.doh 

Dopo questa ho letto proprio tutto.

Non mi piace allegri, posso avere questa libertà? Non mi piace il suo modo di interpretare il calcio, tedioso, speculativo e conservativo ai massimi storici. Non faccio la guerra con nessuno, mi da semplicemente fastidio che un mio pensiero contro Allegri venga massacrato da tutti quanti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ilcignodicastellabate ha scritto:

Vabbè ma non si può ragionare così.... 

Allora ti dico che quando allegri è stato esonerato il Milan era 12 esimo, a fine campionato con Seedorf è arrivato 8.

C è stato un miglioramento?Certo che si, ma rimane un modo di vedere le cose troppo limitato e ristretto 

e su cosa ragioniamo? sull'ottavo posto di Seedorf? sul decimo di Inzaghi? sul settimo di Brocchi? sui sesti di Montella e Gattuso con campagna acquisti da 240 milioni?

a me sembra che bisogna dire "Allegri fa schifo, gioco inguardabile, Milan meglio senza di lui" così allora si ragiona

non si può ragionare parlando di risultati, non si può ragionare parlando di mercato da 240 milioni

guardiamo solo le cose che fanno comodo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma che c'entra???

Sì ci sono stati molti cross. E allora?

L'ho detto: se non c'è Dybala e in campo abbiamo più che altro crossatori si crea una determinata situazione offensiva.

Non dimenticarti che c'era Mario. 

Dove vuoi andare a parare? Boh...

E non la buttare sempre sul piano del non capire, del non vedere (francamente da te non me l'aspetto).

Ti pare che giocare molto sui cross sia uno stile di gioco che aiuta Ronaldo??? Ti pare sensato come concetto?

Non è colpa mia se hai visto un gran gioco tra Ronaldo e Matuidi o Mandzukic. Io non l'ho visto proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, nostalgico del trio ha scritto:

Con la differenza che un anti(che brutta parola),mai si sognerebbe di scrivere idiota spastico ad un compagno di tifo,solo perchè stima un allenatore a lui malvisto sefz 

 

Ridendo e scherzando sta passando inosservato un post del genere,visto che l'utente in questione continua a scrivere liberamente .boh 

Non so a cosa ti riferisci, io parlo per me, non me ne frega abbondantemente nulla di essere pro o contro allegri e tirare il personaggio per valutare le mie ragioni (?) giudico ciò che vedo e questo è stato calcio d'agosto, ci sono cose buone e cose meno buone, sicuramente nessuno avrà parlato di * dopo che ha tolto khedira per Dybala sul 2 a 1 o no? Rispetto chi non la pensa come me, ma se il suo pensiero è costruttivo e non 4 paroline per partito preso, quelli manco rispondo proprio. L'anno scorso di sti tempi si bestemmiava di più, fiducia e coraggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Soul ha scritto:

Bernardeschi, essi, la colpa è di un attaccante che scala a fare il difensore e non di Bonucci che lascia saltare inglese indisturbato

No.

Perchè Inglese quella palla la sfiora,il pallone li non ci deve arrivare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, sempresoloforzajuventus said:

Anzi mi piace molto l'imprevedibilità che si crea con Mario visto che i due si interscambiano confondendo la difesa avversaria.

a me pare un po' l'esatto contrario, ossia si pestano i piedi e si portano via occasioni a vicenda. Mandzukic non si porta via 1-2 difensori, creando spazio ad esempio per eventuali inserimenti rapidi di CR7. Boh, non mi pare sia un movimento nelle sue corde, diciamo. In questo senso sarebbe forse più efficace Dybala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, piero_juve ha scritto:

di allegri ovvio... tutte le principali squadre in europa psg, bayern, barca real fanno giocare i migliori e stai a vedere che i gol arrivano

senti ronaldo è da 10 anni che rende con tutti, ora arriva qua e si dimentica come si fa gol? il problema è allegri

Il primo anno al Real ci mise un mese a segnare. Lo scorso anno idem. Poi se a gennaio avrà fatto 5 gol se ne potrà parlare. Ma siamo alla terza giornata, e se non vedi che il gol non è arrivato più per merito dei portieri che per presunti demeriti del giocatore o del "giuoco", allora è impossibile discute. Bastava che Sorrentino non facesse il fenomeno, e CR7 avrebbe fatto una doppietta facile con il Chievo. Quanto al far giocare tutti i migliori subito, è una scelta dell'allenatore. Per dire, Isco al Real parte spesso dalla panchina,  ed è uno dei migliori dei Blancos. Anche Zidane era incompetente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, beglikeahooker ha scritto:

Secondo me devono trovare un equilibrio, lui e compagni.

 

Si vede ogni volta quando ha la palla e provi a costruirsi il tiro.

Si vede ogni volta quanto cerchino di metterlo in condizione di trovarlo.

 

Al momento è tutto molto poco naturale, la squadra non cerca il miglior tiro, ma cerca Ronaldo, e questo porta allo spreco di occasioni e a giocate forzate.

 

E infatti quasi tutti i nostri goal sono arrivati in occasioni di seconde palle, respinte, ogni volta che pur cercando lui non è stato trovato per cm o una deviazione.

 

(spesso trovando Khedira: goal col Chievo, palo con la Lazio, orbita stasera...) 

Ronaldo necessita di un 3/4sta che sappia leggere le sue intenzioni al volo. Ha fatto una decina di volte fascia, accentramento e scarico per poi inserirsi. Nessuno gliel’ha data 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Soul ha scritto:

io personalmente di Mandzukic contesto solo la posizione in campo, le cose migliori le fa in area di Rigore, e li deve giocare, come ala in rosa ne abbiamo 2/3 migliori di lui.

Dopo l’assist di tacco Mario ancora lo si discute?

Mario è come la pizza, qualsiasi gusto va bene e non è mai abbastanza.

Dovrebbe dare lezioni di carisma a parecchi compagni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma ancora con sto adani? avrà una sua opinione personale sulle cose come tutti noi. giuste o sbagliate che siano. punto

Non ha nessun poema da esporre in quanto non è un poeta, è solo un ciarlatano.

Un ciarlatano che invece di fare l'imbonitore di paccottiglia nelle pubbliche piazze lo fa in televisione. Io se fossi un allenatore di Serie A glielo direi in faccia tranquillamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎02‎/‎09‎/‎2018 Alle 01:10, Forma e sostanza ha scritto:

Ti pare che giocare molto sui cross sia uno stile di gioco che aiuta Ronaldo??? Ti pare sensato come concetto?

Non è colpa mia se hai visto un gran gioco tra Ronaldo e Matuidi o Mandzukic. Io non l'ho visto proprio.

Uffaaa. Io ho detto che se imposti la squadra come stasera si crea una determinata situazione offensiva.

Non mi pare che Ronaldo non abbia avuto occasioni.

Ergo, non capisco di cosa ti vai lamentando.

Preferisci giocare con Dybala in modo che Ronaldo dialoghi con qualcuno?

Certo. E' un'altra soluzione. Validissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperTalismano ha scritto:

Il primo anno al Real ci mise un mese a segnare. Lo scorso anno idem. Poi se a gennaio avrà fatto 5 gol se ne potrà parlare. Ma siamo alla terza giornata, e se non vedi che il gol non è arrivato più per merito dei portieri che per presunti demeriti del giocatore o del "giuoco", allora è impossibile discute. Bastava che Sorrentino non facesse il fenomeno, e CR7 avrebbe fatto una doppietta facile con il Chievo. Quanto al far giocare tutti i migliori subito, è una scelta dell'allenatore. Per dire, Isco al Real parte spesso dalla panchina,  ed è uno dei migliori dei Blancos. Anche Zidane era incompetente?

Se Isco va in panchina gioca modric, bale, kroos e benzema che di qualità ne han da vendere. Noi se Dybala e Costa vanno in panca non abbiamo qualità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FDiskolo ha scritto:

a me pare un po' l'esatto contrario, ossia si pestano i piedi e si portano via occasioni a vicenda. Mandzukic non si porta via 1-2 difensori, creando spazio ad esempio per eventuali inserimenti rapidi di CR7. Boh, non mi pare sia un movimento nelle sue corde, diciamo. In questo senso sarebbe forse più efficace Dybala

Dybala? Chi? Quel bidone da 30 goal e 10 assist all’anno? Meglio il guerriero con la 17

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, TragicBronson said:

No.

Perchè Inglese quella palla la sfiora,il pallone li non ci deve arrivare.

Se tu difensore centrale fai il tuo lavoro e marchi come si deve, Inglese quella palla non la sfiora, giocavi con un uomo in meno sulla fascia, che possa patire un cross lo devi mettere in conto.

Ingliese l'ha sfiorata quel che basta per farla arriuvare da Gervinho, con l'uomo addosso la palla non la sfiori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Uffaaa. Io ho detto che se imposti la squadra come stasera si crea una determinata situazione offensiva.

Non mi pare che Ronaldo non abbia avuto occasioni.

Ergo, non capisco di cosa ti vai lamentando.

Preferisci giocare con Dybala in modo che Ronaldo dialoghi con qualcuno?

Certo. E' un'altra soluzione. Validissima.

Preferisco che Ronaldo abbia vicino giocatori che parlano la sua stessa lingua calcistica. e che ci sia un organizzazione di gioco in fase di possesso.

Al momento mi pare che l'unica organizzazione preveda di arrivare sugli esterni e crossare.

Mi pare un po' pochino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Forma e sostanza ha scritto:

Il nostro gioco offensivo è basato sui cross.

In una situazione del genere mi pare difficile coinvolgere Ronaldo nella manovra.

La maggior parte dei tiri che ha fatto sono da fuori area.. non ha nessuno con cui dialogare o fare un triangolo. L'impressione è che sia lasciato completamente in da solo in balia di uno stile di gioco che non lo agevola minimamente.

A questo punto era meglio prendere un altro centravanti.

Ogni volta che entra in possesso fuori area viene raddoppiato e triplicato, gli viene chiusa la possibilità di cercare il tiro rientrando e spesso la ricerca dell'uno-due al limite (solo nel secondo tempo è successo due volte). Non a caso scambia molti palloni con Alessandro.

 

La continua ricerca degli esterni, oltre per la loro qualità, è conseguenza del fatto che abbiamo bisogno di allargare le maglie della difesa avversaria, altrimenti non abbiamo spazi. 

 

Per me piano piano arriveremo al creare una catena di destra formata da Costa-Cancelo, e già questa migliorerà tantissimo il nostro calcio. Secondo passo, un compagno di reparto con minore libertà di movimento.

 

L'ultima frase. Non esiste nessun altro centravanti, per questione tattica tecnica atletica e anagrafica, preferibile a Ronaldo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Soul ha scritto:

Se tu difensore centrale fai il tuo lavoro e marchi come si deve, Inglese quella palla non la sfiora, giocavi con un uomo in meno sulla fascia, che possa patire un cross lo devi mettere in conto.

Ingliese l'ha sfiorata quel che basta per farla arriuvare da Gervinho, con l'uomo addosso la palla non la sfiori.

Bonucci questo è...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Uffaaa. Io ho detto che se imposti la squadra come stasera si crea una determinata situazione offensiva.

Non mi pare che Ronaldo non abbia avuto occasioni.

Ergo, non capisco di cosa ti vai lamentando.

Preferisci giocare con Dybala in modo che Ronaldo dialoghi con qualcuno?

Certo. E' un'altra soluzione. Validissima.

Non è una preferenza, deve essere così e basta. Mandzukic è uno zappatore, Dybala la palla la coccola e sa come gestire i passaggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, azionistaminore said:

Dopo l’assist di tacco Mario ancora lo si discute?

Mario è come la pizza, qualsiasi gusto va bene e non è mai abbastanza.

Dovrebbe dare lezioni di carisma a parecchi compagni.

l'assist semnpre in aria l'ha fatto, per fare l'ala servono altre caratteristiche, che Mario non ha.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FDiskolo ha scritto:

a me pare un po' l'esatto contrario, ossia si pestano i piedi e si portano via occasioni a vicenda. Mandzukic non si porta via 1-2 difensori, creando spazio ad esempio per eventuali inserimenti rapidi di CR7. Boh, non mi pare sia un movimento nelle sue corde, diciamo. In questo senso sarebbe forse più efficace Dybala

Per me è addirittura il contrario.

E' Ronaldo che porta via uomini a Mandzukic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una Juve ancora imperfetta anche se vincente. Molto bella l'azione del secondo gol ma è stata una perla in mezzo a un mare di imprecisioni. Si conclude poco rispetto a quanto si cerca di creare, si sbaglia spesso il movimento o l'ultimo passaggio, e la difesa mostra sbandamenti e momenti di poca concentrazione. Male Ronaldo stasera. C'è tanto sui cui lavorare, bisogna innanzitutto trovare il modulo definitivo di questa squadra e la giusta posizione degli uomini offensivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Broke. ha scritto:

Non è una preferenza, deve essere così e basta. Mandzukic è uno zappatore, Dybala la palla la coccola e sa come gestire i passaggi

Ti saluta Mandzukic. Gol e assist. E se ne vaaaaaa il fegato se ne vaaaaaaa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.