Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Parma - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

19 ore fa, Fuk ha scritto:

Può essere, fanno carichi diversi. Ci sono giocatori diversi: hai visto costa quanto scattava? Hai visto Cr7 imballato? 

 

Poi il calcio inglese è diverso, li corrono per 90 minuti come cavalli. Dove manca il cervello, bisogna compensare con le gambe. 

che il tottenham non abbia gente di fosforo e classe e una cavolata bella grossa,Dele Alli, Eriksen, Dembelè,La mela,Kane, mi sembrano tutto meno che giocatori tecnicamente scarsi e senza visione di gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono immaginato una battaglia fra quelli adorano allegri(con tanto di scudi con la sua faccia) e anti-allegri(con scudi con la sua faccia cancellata con una X) dalla parte degli "allegri" c'è la statua della libertà con la faccia di allegri (con il suo sorriso) dall'altra una statua che predica halma! Halma! Sì aprino le danze per i due esercitidefault_uhuh.gif.41785b57d069a8f83164efedda12415d.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, piero_juve ha scritto:

non riesci a segnare? con ronaldo, dybala e costa titolari non riesci a segnare? bhe allora entra in gioco l 'incompetenza...

Di chi? Dei giocatori o del mister? No, perchè oggi mister 100 milioni + 30 di ingaggio ha sbagliato tre gol facili facili eh (specifico, non sto attaccando Ronaldo). Ma cosa ci colpa Allegri se il più forte del mondo ha il braccino e sbaglia dei gol facili? Cosa pretendete? Che scenda in campo e li faccia lui i gol? O che moltiplichi pani e pesci? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra l'altro, molti dei commenti che ho sentito in giro in merito al ritorno di bonucci erano proprio legati all'opportunità che i suoi fantasmagorici lanci potessero andare bene con il fatto di avere CR7 in squadra.
Ho lottato a lungo con tali interlocutori, spiegando loro quanto fossero fuori luogo certe idee: ne stiamo più o meno avendo la prova, in base a quanto visto finora (e parlo di lanci/cross in generale di qualsiasi giocatore: non è quello il gioco o il movimento che può favorire un simile fuoriclasse).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, shanghai ha scritto:

Conoscendo l’andazzo, ho evitato di svegliarmi alle 4.30. Ho fatto bene

Classica partita che se segui per radio è lo stesso, al 94esimo avevo mal di testa per colpa del nervosismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎02‎/‎09‎/‎2018 Alle 00:59, Forma e sostanza ha scritto:

Il nostro gioco offensivo è basato sui cross.

In una situazione del genere mi pare difficile coinvolgere Ronaldo nella manovra.

La maggior parte dei tiri che ha fatto sono da fuori area.. non ha nessuno con cui dialogare o fare un triangolo. L'impressione è che sia lasciato completamente in da solo in balia di uno stile di gioco che non lo agevola minimamente.

A questo punto era meglio prendere un altro centravanti.

:o

Ronaldo ha avuto occasioni di testa.

Ha potuto tirare in area e fuori area.

Ha tranquillamente dialogato persino con Matuidi (mi si perdoni il persino per il caro Blaise).

E' ovvio che con Dybala può giocare in un certo modo, se invece ci sono più crossatori lui può approfittare delle sponde di Manzo o aggredire lui stesso la zona.

A me pare ci siano tante soluzioni. E bisogna ancora lavorarci tanto per sviluppare l'affinità con i compagni.

Io sinceramente questo giocatore perso, in balia di chissà cosa non l'ho visto.

Anzi mi piace molto l'imprevedibilità che si crea con Mario visto che i due si interscambiano confondendo la difesa avversaria.

Boh non capisco questi drammi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Godba ha scritto:

Quando non si può attaccare il poema si attacca il poeta 

si ma per esseri poeti bisogna prima scrivere i poemi. altrimenti sei solo un ciarlatano, un chiacchierone, un millantatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

non è che hai diritto di critica, ma hai una visione di calcio sconcertiana e basata sul secondo

ti ricordi domenica scorsa gli elogi ai pezzenti per cinque minuti di partita con il Torino? "magari giocassimo come loro" eh ho visto alla fine come hanno giocato bene e che risultato...

ragioni troppo di pancia

Mai scritta una roba del genere

 

ho scritto “nel primo tempo dell’inter”. Non mettermi “parole” in bocca che non ho mai “pronunciato”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, nostalgico del trio ha scritto:

Ridendo e scherzando sta passando inosservato un post del genere,visto che l'utente in questione continua a scrivere liberamente .boh 

Provvedimento preso, già da qualche minuto. Se hai altro da dire in questione puoi contattare mod o admin in privato .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -jolly- ha scritto:

che il tottenham non abbia gente di fosforo e classe e una cavolata bella grossa,Dele Alli, Eriksen, Dembelè,La mela,Kane, mi sembrano tutto meno che giocatori tecnicamente scarsi e senza visione di gioco

Il problema delle inglesi è che tatticamente sono squadre mediocri infatti chiamano sempre più italiani ad allenarle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tautotes ha scritto:

Sacchi è una vita che rimprovera ad Allegri quello che gli rimprovera Adani comunque, litigandoci anche in diretta. E spesso gli si da Del trombone

Sacchi può dirlo, avendo un'esperienza europea vincente alle spalle (anche se non sono d'accordo con quel che dice, ma lo rispetto). Ma far passare Adani come esperto conoscitore delle competizioni europee..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Broke. ha scritto:

noi anti allegriani siamo visti come la feccia, i pro allegri sono i santi e quelli da cui pende la verità

 

assurdo

“Noi anti allegriani” già presuppone il fatto che si è anti a prescindere, è un partito preso e che la cosa principale è criticare, che entate sul forum per fare la guerra a chi la pensa diversamente da voi, senza pensare che qui tifiamo tutti per la stessa squadra. Ma poi renditi conto di quanto infantile sia quella frase che hai scritto.

Qui non ci sono i pro Allegri, ci sono semmai i pro Juve, che giustamente ringraziano e ammirano l’allenatore che ci sta facendo vivere stagioni incredibili sia in Italia che in Europa. 

Se sulla nostra panchina ci fosse stato Zeman e avesse ottenuto gli stessi risultati di Allegri lo avrei ringraziato ed esaltato le sue qualità ugualmente, perché a me interessa la Juventus, non i singoli.

”Noi anti Allegriani”.doh 

Dopo questa ho letto proprio tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

:o

Ronaldo ha avuto occasioni di testa.

Ha potuto tirare in area e fuori area.

Ha tranquillamente dialogato persino con Matuidi (mi si perdoni il persino per il caro Blaise).

E' ovvio che con Dybala può giocare in un certo modo, se invece ci sono più crossatori lui può approfittare delle sponde di Manzo o aggredire lui stesso la zona.

A me pare ci siano tante soluzioni. E bisogna ancora lavorarci tanto per sviluppare l'affinità con i compagni.

Io sinceramente questo giocatore perso, in balia di chissà cosa non l'ho visto.

Anzi mi piace molto l'imprevedibilità che si crea con Mario visto che i due si interscambiano confondendo la difesa avversaria.

Boh non capisco questi drammi.

Riguarda la partita e conta i cross.

Secondo me guardiamo due partite diverse. Tutto è possibile..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Se dici ne ha fatte 40 su 40, ti correggo perchè non ne ha segnati 40 in campionato tutto qua .asd non ci vuole un genio.

E poi la contestazione stava alla base, difendere Ronaldo con la scusa del "a Gennaio dell'anno scorso si è sbloccato" (cit.); è sbagliato perchè in Champion's segnava spesso e volentieri. Quindi ripeto, inutile prendersela con Ronaldo ora (ed è sbagliato criticarlo), però deve iniziare a buttarla dentro con continuità dopo la sosta altro che "tanto a Gennaio si sblocca e ne fa 40 su 40" anche perchè appunto non è vero .asd (da agosto a dicembre ha fatto 20 goal in tutte le varie competizioni tra champion's, supercoppa, campionato e nazionale), poi nella seconda parte 30.

 

 

 

 

Peccato che:

 

A) non c'entra un cavolo con quello che sto dicendo io perchè nessuno ha mai detto che ne ha fatto 40 in campionato, quindi gli specchi lasciali da parte

B) di quei 50, 10 sono in Nazionale e che se si parla di Nazionale, non c'entra neppure sta cosa.

 

Il video a cosa serve?

A occupare spazio?

 

Cosa vuoi dimostrare?

Hai fatto un'intervento alla * di cane, stop, accettalo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprio oggi c’era chi scriveva che Mandzukic non doveva vedere il campo perche non sa giocare a calcio...

 

eh niente...goal e assist e tre vittorie su tre partite in stagione. E qui dentro si leggono lamentele :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, JJ_Evolution ha scritto:

Il primo anno che arrivo Allegri dicevano:"con questo non vinceremo nulla poveri noi"e sfiorò il triplete,poi quando tra il secondo e il terzo ci furono tanti adii e nuovi innesti dissero:"vedrete che adesso che Allegri ha una squadra tutta sua non vincerà nulla"e sfiorò nuovamente il triplete,cosi poi clonarono il "NON GIOCOHOOO"con la teoria che è lo spettacolo la cosa primaria che non bisogna guardare solo i risultati,perchè quelli ormai erano diventati troppo scomodi da commentare.

Questa è storia. 

Per fortuna alla Juve dei cicli mestruali dei tifosi non è mai importato un fico secco. 

Su un altro terreno, ancora ricordo con un certo imbarazzo le vedove di iturbe, draxler, schick e caldara, senza i quali sembrava non si potesse giocare a calcio (e chissà chi altro dimentico, ogni anno ce n'è uno) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Oddio, oddio .ghgh

A me non interessa, io ragiono per la Juve, mi interessa la Juventus, di certo non m'interessa essere pro o contro. Se devo criticare Allegri lo faccio (come l'anno scorso feci a più riprese), se non lo devo fare non lo faccio. In questo momento non vedo motivi particolari per criticarlo, soprattutto essendo alla terza giornata. Complessivamente sono contento di Allegri e sono contento della squadra. Oggi non mi sono piaciuti alcuni giocatori, non mi sono piaciuti gli ultimi 20 minuti del nostro primo tempo e la difesa è un po' da sistemare. Mi preoccupo? No. Credo sia grave? Al momento no. C'è tempo? Sì.

Bisogna essere equilibrati e tranquilli. Siamo tutti tifosi, siamo tutti appassionati e siamo tutti degli stessi colori. Io sinceramente le fazioni interne non le ho mai capite. Ci stanno differenze di opinioni, ma addirittura essere anti e pro tizio o caio lo trovo molto tedioso e alquanto inutile .ghgh

 

Ripeto, io da tifoso, appassionato e di certo non professionista nel mondo del calcio non me la sentirei mai di esprimere giudizi tecnici nei confronti di un allenatore come Allegri. È come se io, da appassionato di cinema e non professionista in quel mondo, mi metta a criticare Scorsese o altri registi in maniera tecnica, dandogli dell'incapace. Lo troverei assurdo e non lo farei mai.


Come è giusto che sia credo che trovare un equilibrio potrebbe veramente essere benefico un po' a tutti, pro e contro .ok 

Bel commento

 

ti metterei una reaction, peccato che le ho finite tutte nel pre partita per la formazione 🙃😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Benitez fu esonerato per i rapporti deteriorati con la squadra, praticamente lo fecero fuori i senatori. Così come Ancelotti al Bayern.

Nel calcio esiste una regola non scritta: non si cambia allenatore che vince.

Voi tifosi che pretendete di più, secondo me, non capite che siete arrivati a questo punto, cioè a pretendere di più, proprio grazie ai risultati che ha portato Allegri: la situazione di quattro anni fa era che il 99% del tifo avrebbe firmato già solo a passare il girone di Champions. Quello che si pretende adesso, quello che si è ottenuto a livello di considerazione internazionale, e di giocatore che sei riuscito ad acquistare, è anche per i risultati che ha portato Allegri. 

Per quanto riguarda il gioco attuale, si vedono insieme da 20 giorni, c'è poco da poter giudicare. Attualmente c'è solo bisogno di fare punti mentre si sale di condizione e di automatismi, e poi sappiamo bene come lavora il mister, che parte dal basso e cercando di aumentare le connessioni "naturali" tra i giocatori, ci vuole più tempo. 

Ah, Ronaldo, quello che non ha segnato, avrà fatto 12 tiri in porta in 3 partite, nessuno ne ha fatti di più finora nei 5 maggiori campionati europei.

Secondo me devono trovare un equilibrio, lui e compagni.

 

Si vede ogni volta quando ha la palla e provi a costruirsi il tiro.

Si vede ogni volta quanto cerchino di metterlo in condizione di trovarlo.

 

Al momento è tutto molto poco naturale, la squadra non cerca il miglior tiro, ma cerca Ronaldo, e questo porta allo spreco di occasioni e a giocate forzate.

 

E infatti quasi tutti i nostri goal sono arrivati in occasioni di seconde palle, respinte, ogni volta che pur cercando lui non è stato trovato per cm o una deviazione.

 

(spesso trovando Khedira: goal col Chievo, palo con la Lazio, orbita stasera...) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ma se hanno fatto festa senza Allegri, che l'ultimo anno è giunto terzo, dovevano andare meglio le cose e il gioco doveva essere spumeggiante, no?

hanno fatto festa, immagino si sia aperta un'era d'oro a Milanello

Vabbè ma non si può ragionare così.... 

Allora ti dico che quando allegri è stato esonerato il Milan era 12 esimo, a fine campionato con Seedorf è arrivato 8.

C è stato un miglioramento?Certo che si, ma rimane un modo di vedere le cose troppo limitato e ristretto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Broke. ha scritto:

Mai scritta una roba del genere

 

ho scritto “nel primo tempo dell’inter”. Non mettermi “parole” in bocca che non ho mai “pronunciato”

ah cambia poco

giocare bene un tempo e a momenti perdere in casa con il Torino non credo cambi granchè su quel che intendevo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Di chi? Dei giocatori o del mister? No, perchè oggi mister 100 milioni + 30 di ingaggio ha sbagliato tre gol facili facili eh (specifico, non sto attaccando Ronaldo). Ma cosa ci colpa Allegri se il più forte del mondo ha il braccino e sbaglia dei gol facili? Cosa pretendete? Che scenda in campo e li faccia lui i gol? O che moltiplichi pani e pesci? 

di allegri ovvio... tutte le principali squadre in europa psg, bayern, barca real fanno giocare i migliori e stai a vedere che i gol arrivano.

senti ronaldo è da 10 anni che rende con tutti, ora arriva qua e si dimentica come si fa gol? il problema è allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, vinx70 ha scritto:

Il risultato sorride sempre!

Il gioco chi?

La gestione partigiana basta per il risultato

Abbiamo affrontato due delle peggiori squadre della Seria A soffrendo in entrambe le situazioni e rischiando la beffa finale. Ormai non ho più parole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il "limite" attuale della squadra è che i giocatori che cercano la profondità non sono ancora in forma,i Matuidi i Khedira,Emre Can,Mandzukic,Costa,Ronaldo sono scarichi e questo limita Pjanic,Dybala e gli altri palleggiatori.

Difatti i giocatori che si sono esaltati fin qua sono quelli che cercano la profondità ossessivamente dando respiro alla squadra e al palleggio,ovviamente parlo di Cancelo e Sandro,guardate tutte le azioni pericolose delle prime tre partite nascono tutte da un movimento in profondità dei due terzini,il segreto è li,sfruttare al meglio la superiorità atletica dei terzini e la bravura nell'inserimento dei centrocampisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, azionistaminore said:

Proprio oggi c’era chi scriveva che Mandzukic non doveva vedere il campo perche non sa giocare a calcio...

 

eh niente...goal e assist e tre vittorie su tre partite in stagione. E qui dentro si leggono lamentele :risata3:

io personalmente di Mandzukic contesto solo la posizione in campo, le cose migliori le fa in area di Rigore, e li deve giocare, come ala in rosa ne abbiamo 2/3 migliori di lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.