Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Parma - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

Sono un paio di anni, forse tre, che leggo questa frase.
Esatto

Io rimango sorpreso che cosi tanta gente abbia la memoria cosi corta. Ma riguardatele le stagioni passate cavolo.

Cioè si dice sempre cosi per poi finire com9 mesi di pura agonia

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Non capisco veramente tutta questa negatività...!
Siamo solo stati presi a pallonate da una neopromossa che vuoi che sia

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo comprato cristiano Ronaldo per vedere sto schifo? As un certo punto Marotta inquadrato in tribuna era livido. E lo capisco, Allegri sta dilapidando un enorme investimento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho l impressione che Allegri avrebbe preferito non averlo Cr7, deve avergli detto tu gioca come facevi nel real, e alla squadra giocate come l altr anno,,, il risultato é che la squadra è cristiano non si capiscono per nulla, ognuno per i fatti suoi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo il Pipa e Dybala inizia il depotenziamento di Cr7. Poi toccherà a Dc11;acquisteremo pure Messi,Neymar e Mbappe e depotenzieremo pure loro,diventeranno tutti dei normali Quagliarella e quando non ci saranno più fenomeni in giro,finalmente,la coppa dalle grandi orecchie,sarà nostra.😎

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Tre su  tre: per 3 stagioni di fila la Juve vince le prime 3 partite stagionali di Serie A: è un altro record, non dei più esaltanti, ma tant'è.

 

Partita dai due volti ma con una stessa base di fondo a caratterizzarla: la difesa alta!

La Juve sembra che in queste partite preparatorie, sostanzialmente ancora "agostane", stia provando ad "allenarsi" a giocare con una linea molto alta, difendendo in avanti. La differenza tra i due tempi è una: nel 1° le distanze tra i reparti non erano sempre perfette, c'era troppa frenesia, specie in Cuadrado che spesso era più alto di Bernardeschi. Da lì le troppe ripartenze subìte, con Gervinho a farla da padrone (ma Gervinho è forse il giocatore più pericoloso del campionato sul piano delle ripartenze... è stato un test bello forte). Cuadrado in un'occasione ha anche salvato un gol e non ha giocato male nel complesso, ma ha alternato ottime cose (assist, chiusure decisive, ecc) ad alcune ingenuità (di posizione, di reazione... come quando è rimasto a parlare con l'arbitro mentre Gervinho lo ha lasciato sul posto... e una volta sventato il gol è stato mandato a quel paese da mezza squadra). Di certo questo atteggiamento ha facilitato anche l'azione del 1°gol, con cross proprio di Juan e con Mandzukic che da posizione esterna, non da centravanti (lì c'era Cristiano), trova la rete. Subiamo il pari per un'altra marcatura saltata di Bonucci, come a Verona, sebbene in quel momento fossimo in 10. E' bene che gli spieghino che sui cross non si difende più come faceva a Milano!

Insomma l'atteggiamento secondo me era giusto, ma applicato in modo imperfetto. E se giochi con quel tipo di atteggiamento non puoi commettere errori. Noi invece ne commettiamo troppi e lasciamo al Parma 5 occasioni da gol in un tempo: era da dicembre 2017 che la Juve non lasciava così tante occasioni da gol in un singolo tempo!

 

Come dicevo.. lo stesso atteggiamento (linea alta e difesa "in avanti"), ma con le correzioni di rito, ha portato ad un 2°t praticamente dominato, con un Parma chiuso lì nella sua metà campo, e noi a dare cazzotti al sacco. Troviamo il 2-1 con una bella azione condotta da Alex Sandro e grazie ad un assist di tacco di Mandzukic per Matuidi: Mandzukic e Matuidi, due bersagli di tanti capiscers dei social (a tal proposito andrebbe aperto un lungo discorso, perchè quando scopri che certi commenti arrivano da 14/15enni... con tutto il santo rispetto... beh, nella maggiorparte dei casi si tratta di ragazzi che ancora di calcio ne devono imparare, e parecchio! Ma sorvoliamo...). Avremmo potuto anche fare il 3°, ma niente!

 

I singoli: detto di Cuadrado e Mandzukic (il migliore), molto bene anche Alex Sandro e, appunto, Matuidi.

Meno bene il resto del centrocampo, con Pjanic che sembra essersi affezionato a dover regalare un'occasione agli avversari nei primi 5 minuti di gioco di ogni partita grazie ad un suo passaggio (a 2 all'ora) sbagliato. Si rifà un minimo con un assist a Bernardeschi da gran giocatore, ma deve entrare di più nel gioco, deve "segnare" il gioco, e deve iniziare a capire che giochiamo con CR7, a cui finora ha regalato pochi palloni.

Con Bonucci sicuramente la manovra ci guadagna molto, ma due disattenzioni in tre partite hanno provocato due gol, due dei tre totali finora subiti dalla Juve. E non va bene.

Bernardeschi meno bene di altre volte, mentre Douglas Costa stavolta ha spezzato meglio la partita, a differenza di quanto fatto contro la Lazio. Pure Dybala è entrato con un altro piglio... e va ricordato che ancora per tutti sussiste un discorso di preparazione a cui ricondurre tante nostre analisi.

E infine Cristiano Ronaldo. Ecco, siccome ho iniziato a leggere alcune menate, spesso scritte dai 14enni di cui sopra, dirò subito che per me ha giocato bene. Manca solo il gol... ma ricorderei anche che non solo nel campionato italiano, ma nei primi 5 campionati europei, CR7 è il giocatore che ha fatto più tiri in porta! C'è stata una buona dose di sfiga in tanti episodi... pure stasera a momenti segna di testa fluttuando in aria per 3 secondi! Una roba a cui non eravamo più abituati! Se si ripensa a queste prime 3 partite ha avuto non so quante occasioni o situazioni in cui c'è mancato sempre un pelo per il gol! Una sintesi perfetta è il 2-0 contro la Lazio della scorsa giornata. Poteva essere benissimo già a 3 reti realizzate, ma ad occhi chiusi proprio. E ogni volta che prende palla... mamma mia! Solo che... da alcuni compagni andrebbe aiutato di più, vedi il Pjanic di cui sopra, che lo serve poco (quasi mai) quando attacca la profondità. Ma a vederlo giocare si gode a bestia! Quindi... amen! Non ci saremmo divertiti se nei prossimi 15 giorni non avremmo raccolto le teorie illuminanti di chi di calcio capisce zero... sarà più divertente sbattergliele in faccia dopo. Come avviene da sempre.

 

A latere: probabilmente la cosa più difficile di quest'anno sarà riuscire a non rinunciare a Dybala e Douglas Costa contemporaneamente, schierare cioè i due con Mandzukic e Ronaldo. Ma bisogna che là dietro si sacrifichino di più, mentalmente e fisicamente, per giocare ancora più spregiudicati. E forse è ancora troppo presto, vista la condizione di tanti. E i punti vanno fatti pure adesso... non è che a fine anno questi li abbuonino! Intanto 9 su 9, e avanti.

Perché Cuadrado terzino secondo te? Vogliamo provare un giocatore "offensivo" in quella zona facendo tornare Cuadrado a fare il terzino?
Alcuni errori di posizione sono stati clamorosi secondo me, Cuadrado sempre altissimo. Tanta stima per lui che si sta impegnando molto in un ruolo non (più) suo. Tra l'altro si faceva saltare spesso.

Ho molti dubbi su di lui, per me esterno è ed esterno rimane, come terzini vanno bene Cancelo e De Sciglio.

 

Il gol di Ronaldo ci sarà tra due settimane, perché ce l'ho contro al fantacalcio. Non vi preoccupate. ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona partita, il gioco è migliorato e tatticamente spero che Allegri abbia capito che con Pjanic si può fare solo mediana a tre.

Stiamo migliorando, regaliamo occasioni solo per nostre imprecisioni tecniche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Broke. ha scritto:

La tattica di allegri contro chi si chiude è quella: cross e colpo di testa. Gioco? Guai a parlarne 

se questa e' la tattica di allegri allora il Manzo deve giocare per forza(contro le squadre come il parma puo' andare anche bene.....) peero' con la champion come la mettiamo?

spero solo che sia la mancanza di preparazione,ma ormai sono mesi e mesi che giochiamo cosi'' un po' a vanvera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passaggi veloci ,triangoli, tacchi e vittoria. Ieri mi è piaciuta anche se il Parma è stato pericoloso, in pratica noi al minuto 74 abbiamo smesso ma è normale. Benissimo Matuidi male Bonucci .2 gol su 3 colpa sua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo giocato 2 trasferte prendendo 3 gol ed essendo andati in vantaggio, in entrambe le partite. Li abbiamo presi con due squadre che lotteranno per non retrocedere. A mio avviso giocare con un solo giocatore in marcatura su sette. e mi riferisco al solo Chiellini tra difesa e centrocampo, al momento è follia. Khedira fuori e dentro E.Can se non Bentancur. Tutto questo senza fare drammi, ma nemmeno far finta che tutta vada bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, shanghai ha scritto:

Sono un paio di anni, forse tre, che leggo questa frase.

Infatti non ci ha fermato piu' nessuno di umano.

Abbiamo perso contro chi era piu' forte e a volte con aiuti atbitrali contro.

 

Almeno quando si critica ( e ci sta), non si scriva tanto per scrivere un commento ma almeno pensarci un attimo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vedo una transizione offensiva lentissima 

Quando arriviamo davanti all'area avversaria troviamo già tutti li ad aspettarci e fare il muro

Serve far arrivare il pallone in attacco più velocemente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Douglas Costa in panchina è un insulto, ormai le squadre che affrontiamo si chiudono tutte e un giocatore che può fare delle accelerazioni e creare una superiorità in attacco lo metti in panchina per fare giocare Bernardeschi.

Se Ronaldo lo deve utilizzare così potevano prendere Morata, costava molto meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
100 pagine ma la metà saranno di copie multiple degli stessi messaggi?? Illeggibile  
Tu mi stai dicendo che scrivono frasi fatte e concetti banali per di più copiati?
Nooooo
Sono frutto di attenta analisi e di profonda conoscenza della materia e quello che più mi piace è l'assoluta libertà mentale che porta a dare giudizi imparziali e non prevenuti
Certi utenti sono un esempio per me
Severi ma anche magnanimi
AhAhahahahahah

opinione personale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Ti quoto; mi pare di poter dire che con Benatia la difesa andava meglio

Se non altro hai due difensori di ruolo, e non è poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ennesima partita abbastanza malinconica. Giochiamo da schifo, Ronaldo inoffensivo o giù di lì. Belli i giorni in cui pieni di speranze lo abbiamo comprato, con le dirette sul volo di Andrea Agnelli... Ambro ci sta distruggendo l’entusiasmo. Mai vista una squadra sprecare talento offensivo come la Juve attuale. Sono preoccupato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, kevinsera ha scritto:

Altra partita in carrozza.

Per quanto riguarda Ronaldo, credo ci sia una "tensione" all'interno della squadra, ovvero:
A) Ronaldo ha palesemente voglia di fare gol e la sua mimica lo esprime molto chiaramente, è impaziente e spesso cerca il tiro da fuori per questo motivo ( seppur sia sempre marcato da x giocatori )

B) La squadra credo assecondi questo suo sentimento cercando di servirlo, spesso anche con cross alla "speriamo nel meglio" da posizione defilatissime

 

Credo che ancora la squadra debba capire Ronaldo e Ronaldo debba capire la squadra; quando ci sarà maggior affinità allora verrà tutto più naturale ne gioveranno entrambi, la Juve col gioco e Ronaldo coi gol. 
Va anche detto che le squadre di Serie A marcano Ronaldo con 2/3 uomini, in modo stupido oserei dire poiché aprono lo spazio a tutti gli altri giocatori

Segnatelo la Juve di Allegri e Ronaldo non si capiranno mai. Sono due modi antitetici di fare calcio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, piero_juve ha scritto:

ad esempio il fatto che rende sterile e avulso dal gioco un fenomeno come ronaldo. 

può bastare?

Dopo 3 (tre!) giornate. No, non può bastare, mi spiace, anche perché Ronaldo è il calciatore che fino ad ora ha tirato di più in porta in tutto il campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.