Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Sassuolo 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, SalvatoreJu29ro95 ha scritto:

Non necessariamente, se le mezz'ali hanno tanta qualità
Vedi il Barça con Xavi, Iniesta e Busquets

Ovviamente quelli sono di un'altra galassia, parlo di caratteristiche dei calciatori
Ovviamente se le mezz'ali sono Khedira e Matuidi ovviamente il regista serve
 Sono forti quanto vuoi, ma non si può certo dire che abbiano tanta qualità nei piedi

Assolutamente! Anzi i centrocampi moderni sono questi. 2 registi mezzale. Xavi & Iniesta, Kroos & Modric, David Silva & De Bruyne/Gundogan.

 

Proprio così vorrei il nostro centrocampo, almeno due giocatori molto tecnici. 

 

A noi manca poi un trequartista. Dybala e Bernardeschi per me non lo sono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Semper Fideles ha scritto:

Nel primo tempo ho seriamente rischiato di addormentarmi, nel secondo abbiamo accelerato, trovando i 2 goal e sfiorandone altri. Finalmente Ronaldo si sblocca ( anche se si divora altri 2 goal .ghgh), Cancelo migliore in campo...

passando alle note dolenti, non capisco cosa gli sia preso a Douglas Costa, due sciocchezze dietro l'altro ( prevedo, purtroppo, una lunga squalifica), maluccio Khedira e Mandzukic, mentre Bonucci si perde in maniera dilettantesca Babacar , costringendoci ad un recupero movimentato. 

Senza polemizzare,posso spiegarti che succede a costa(ovvio che la mia e solo un opinione)succede che per la terza volta va in panchina pur sapendo di essere più forte di dybala bernardeschi e manzukic ed ovviamente entra arrabbiato e polemico e non ce con la testa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

E' preoccupante difendere le bestie. Preoccupante perchè significa apprezzare sputi e gomitate.

Tu apprezzi questi gesti, io no. Mi dispiace per te.

Addirittura bestia.. Capita di sbagliare.. Non è recidivo.. Pensi di essere perfetto? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Semper Fideles ha scritto:

Nel primo tempo ho seriamente rischiato di addormentarmi, nel secondo abbiamo accelerato, trovando i 2 goal e sfiorandone altri. Finalmente Ronaldo si sblocca ( anche se si divora altri 2 goal .ghgh), Cancelo migliore in campo...

passando alle note dolenti, non capisco cosa gli sia preso a Douglas Costa, due sciocchezze dietro l'altro ( prevedo, purtroppo, una lunga squalifica), maluccio Khedira e Mandzukic, mentre Bonucci si perde in maniera dilettantesca Babacar , costringendoci ad un recupero movimentato. 

Senza polemizzare,posso spiegarti che succede a costa(ovvio che la mia e solo un opinione)succede che per la terza volta va in panchina pur sapendo di essere più forte di dybala bernardeschi e manzukic ed ovviamente entra arrabbiato e polemico e non ce con la testa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita come al solito priva di emozioni,si vince perché se hai costa ronaldo can cancelo e Sandro non puoi non farlo.ottimo cancelo veramente un bel acquisto, khedira passeggia sempre manzukic male,dybala così cosi ma niente di meno di Brunelleschi a parma, 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minutes ago, ZizouZidane said:

No. I tifosotti mestruati che fanno i piangina c'entrano nulla. Magari, c'entra il fatto che hai compiuto un investimento molto pesante per raggiungere uno step successivo a livello di fatturato e appeal e ti sei accorto che, in tutta Europa, non basta vincere per conquistare appeal ma è necessario anche divertire e dare spettacolo.

 

Dopo di che, quello che penso io conta nulla. Resta il fatto che Marotta certe cose le ha dette. E non lo aveva mai fatto prima. 

 

A prescindere da qualunque altra considerazione, il nostro massimo dirigente certe dichiarazioni le ha fatte oppure no?

.goodpost..hai ragione fratello bianconero..pero lo sai che e fiatto sprecato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Addirittura bestia.. Capita di sbagliare.. Non è recidivo.. Pensi di essere perfetto? 

Non sono perfetto ma non sono una bestia.

Le bestie sputano, le persone civili no.

18 minuti fa, Determinant ha scritto:

Non penso che nessuno difenda, ma non ha senso chiedere l'esecuzione.

Oltretutto non dare peso al fatto che Costa si é preso un insulto razziale (che é sicuramente molto peggio che uno sputo in faccia ma resterá probabilmente impunito) é a dir poco superficiale, penso che chiunque non sia di colore non possa giudicarne il peso...

 

Per il resto poco da dire, ha sbagliato, pagherá le giuste conseguenze.

Chiedere una pena senza senso é appunto, senza senso.

Non ho mica chiesto l'esecuzione ma auspico che la Juve lo fermi anche in Champions e che in questo lasso di tempo lo ammaestri per bene a comportarsi come essere umano. E' importante che la nostra squadra sia rappresentata in campo da giocatori forti che siano anche esseri umani e non animali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Walterì ha scritto:

Assolutamente! Anzi i centrocampi moderni sono questi. 2 registi mezzale. Xavi & Iniesta, Kroos & Modric

Dimentichi Busquets e Casemiro, quelli che giocano centrali davanti all difesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Senza polemizzare,posso spiegarti che succede a costa(ovvio che la mia e solo un opinione)succede che per la terza volta va in panchina pur sapendo di essere più forte di dybala bernardeschi e manzukic ed ovviamente entra arrabbiato e polemico e non ce con la testa

In pratica stai affermando che non è giocatore da Juve e va ceduto quanto prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

E' preoccupante difendere le bestie. Preoccupante perchè significa apprezzare sputi e gomitate.

Tu apprezzi questi gesti, io no. Mi dispiace per te.

non aprezzo nemmeno che giudichi una bestia uno come dc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Invece di proporci con considerazioni generali, proviamo ad andare nello specifico, visto che sei un utente attento e competente.

 

1-Ti sembra che una mediana con Khedira, Can e Matuidi, priva, cioè, di fonti di gioco, sia presentabile?

 

2-Non credi sarebbe stato meglio far giocare Bentancur (uno che fa il regista di professione e che, in quel ruolo, ha appena giocato un Mondiale intero, risultando tra i migliori) con due interni ai suoi lati?

 

3-Non ti sembra evidente che, con Ronaldo e Mandzukic contemporaneamente in campo, siamo uno in meno? 

 

4-E' vero o no che, uscito il croato, Cr7 ha iniziato a fare la punta pura rischiando di segnare 5 reti?

 

Dopo di che, vorrei anche un tuo parere su quello che Marotta ha dichiarato oggi nel prepartita.

Quella mediana difficilmente la rivedremo o comunque la vedremo pochissime volte. Venivamo da una sosta, Emre Can e Khedira sono rimasti a Torino, tutti gli altri centrocampisti sono andati con le rispettive nazionali. Dietro a quelle scelte, secondo me, c'è anche una spiegazione tattica, il Sassuolo è una squadra che gioca la palla a terra dalla difesa, e per limitare i loro punti di forza era importante fare una pressing alto e organizzato, ed Emre Can stava sempre addosso ai centrocampisti o attaccanti avversari aggredendoli alle spalle, e in questo è più adatto di Bentancur(che ha viaggiato molto con la nazionale a differenza di Emre Can che come ho detto prima è rimasto a Torino), inoltre ha le qualità per fare quel ruolo, tecnicamente è molto bravo e sa essere molto preciso anche nei lanci lunghi.

Per quanto riguarda il terzo e quarto punto io non riesco davvero a dare un giudizio sulla base di quattro partite di inizio stagione, nel senso che per esempio contro il Chievo il miglior Ronaldo lo abbiamo visto con Mandzukic in campo, contro la Lazio ha fatto cose buone, con il Parma un po' meno ma Mandzukic invece in quella partita fece i movimenti giusti e trovò il gol e l'assist. Oggi Ronaldo ha fatto indubbiamente meglio quando è entrato Douglas Costa(che purtroppo non potremo utilizzare per almeno tre giornate). Allegri sta studiando, sta provando varie combinazioni, non poteva certamente mettere sempre gli stessi nelle prime quattro giornate, giustamente sta cercando di farsi un'idea.

Per quanto riguarda le parole di Marotta lui si è detto soddisfatto del reparto offensivo titolare:"Oggi ha messo questi undici, con una potenza offensiva di tutto rispetto che spero possa divertire, perchè oggi il calcio è fatto di risultati ma anche di spettacolo, quindi sarebbe il massimo coniugare la vittoria con un bello spettacolo e sulla carta ci sono tutte le premesse". Io ho l'impressione che lui parli di singoli giocatori che tramite le loro qualità possono dare spettacolo, e lui si trovava d'accordo con l'attacco schierato dall'allenatore. 

Pochi mesi fa disse che conta solo vincere, il risultato, e si prese le critiche dai soliti giornalisti: https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/zazzaroni-contesta-marotta-conta-solo-vincere-concetto-diseducativo-e-pericoloso-411271

Per quanto riguarda invece queste parole "Non ci dobbiamo nascondere dietro un dito nel dire che siamo sicuramente la squadra più accreditata, il che significa essere anche la più forte, probabilmente se non riusciamo a vincere lo Scudetto sarà colpa nostra." Non c'è molto da aggiungere, è un discorso scontato. Siamo più forti e dobbiamo vincere lo scudetto, ma questo non vuol dire che sarà una passeggiata perché dal punto di vista tattico il campionato italiano è complicato e gli allenatori sono preparati. Quindi dobbiamo senza dubbio vincere(e le quattro vittorie su quattro sono confortanti in tal senso), ma non sarà una passeggiata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerato che giochiamo costantemente con un cavallo di * in squadra di nome Malucci direi niente male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

In pratica stai affermando che non è giocatore da Juve e va ceduto quanto prima.

Diciamo che più semplicemente sto affermando che un calciatore come costa deve essere inchiodato in campo ed uscire quando lo ritiene lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Pogba88 ha scritto:

Nonostante i gol son convinto che Ronaldo non farà più di 25 gol(che sarebbero tantissimi), non per colpa sua ma perché di palloni ne vedrebbe sempre pochi....

Beh oggi fosse stato preciso diventarne almeno 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solito schifo. La nostra farraginosa idea di calcio livella i valori in campo con avversari chiaramente inferiori, producendo contese sofferte che poi servono al nostro tecnico per sostenere la vaccata secondo cui, in Italia, giocare vs certe squadre sia complicato.

Non esiste al mondo che il Sassuolo ci palleggi in faccia e ce la nasconda per lunghi tratti della partita.

Funzionano poche cose. I tre punti coprono di prosciutto solo gli occhi di chi dovrebbe dedicarsi alla raccolta delle mele marlene.

Allegri vale Mancini. Due culoni. Solo che il secondo era un bravo calciatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Beh oggi fosse stato preciso diventarne almeno 4

Si ma valuteranno quelle squadra che penseranno solo alla difesa o a non far segnare Ronaldo....a me basta che si vinca è che Ronaldo segni in europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pogba88 ha scritto:

Si ma valuteranno quelle squadra che penseranno solo alla difesa o a non far segnare Ronaldo....a me basta che si vinca è che Ronaldo segni in europa

Anche a.me,poi 25 sarebbero anche buoni.speriamo inizi a segnare anche dybala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, vecchia1897 ha scritto:

si vede che non hai figli piccoli 

io non so come spiegarlo ai miei che fa schifo fare ciò 

il rispetto dell'avversario DEVE essere un OBBLIGO 

eppure è facilissimo spiegare e capire che non si sputa in faccia a nessuno. già sputare di suo fa schifo, figuriamoci in faccia a un altro....non vedo la difficoltà....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Dalia91 said:

Solito schifo. La nostra farraginosa idea di calcio livella i valori in campo con avversari chiaramente inferiori, producendo contese sofferte che poi servono al nostro tecnico per sostenere la vaccata secondo cui, in Italia, giocare vs certe squadre sia complicato.

Non esiste al mondo che il Sassuolo ci palleggi in faccia e ce la nasconda per lunghi tratti della partita.

Funzionano poche cose. I tre punti coprono di prosciutto solo gli occhi di chi dovrebbe dedicarsi alla raccolta delle mele marlene.

Allegri vale Mancini. Due culoni. Solo che il secondo era un bravo calciatore.

Da quello che hai scritto sei tu quella che dovrebbe dedicarsi a raccogliere le mele...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Walterì ha scritto:

Nel centrocampo a 2 no. Nel centrocampo a 3 assolutamente si. Senza contare che ci servirebbe come il pane un trequartista.

Al centro a 3 può starci il Casemiro o Busquets o anche Can di turno, ma accanto devi avere i Pogba, i Kroos, gli Iniesta, non certo Khedira e Matuidi 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

E' preoccupante difendere le bestie. Preoccupante perchè significa apprezzare sputi e gomitate.

Tu apprezzi questi gesti, io no. Mi dispiace per te.

Ma ci sei o ci fai???!!

Fammi capire!!!

Proprio perché DARE GOMITATE è sbagliato, ho scritto (in italiano) che il Signor Di Francesco, per primo, ha dato 2 gomitate in faccia consecutive a D.Costa...poi ha pensato bene di insultarlo sul piano razziale.

Poi sputare è assurdo, ma dare gomitate PER PRIMI ed essere razzisti è corretto??!!

La prima bestia è stata Di Francesco, poi Costa ha sbagliato clamorosamente, ma il tuo dare addosso a quest'ultimo facendo finta di non notare le due gomitate di Di Francesco...mi fa pensare che tu voglia solo provocare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Maxx78 ha scritto:

Come al solito,  diverse potenzialmente buone azioni rovinate da gente con i ferri da stiro ai piedi. Parlo di Mandzukic e soprattutto Matuidi. Vedere duettare il francese  con Ronaldo è la negazione del calcio, sono la Bella e la Bestia. Purtroppo Allegri stravede x entrambi, a mio parere sono due elementi che "tappano" clamorosamente il nostro gioco. 

Peccato mentre Bentancur, Costa, Cuadrado e Dybala marciscono in panca. Peccato davvero. 

Matuidi e manzo tarpano il nostro gioco, ma il primo a tarpare il gioco è Allegri e il suo anticalcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ceedeemee ha scritto:

Guarda che e lui che dice che manda i giocatori in campo, che secondo lui schemi non contano...il calcio per lui e semplice, si mette in campo i migliori e qualcosa ne esce...Parole di Allegri

Mi dispiace ma non hai per niente colto il significato di quelle parole che tu cambi a tuo piacimento. Dire che si può fare a meno degli schemi non significa affidarsi alla casualità e alla improvvisazione. Allegri fa vedere ai giocatori quali sono gli spazi da sfruttare in base anche alle lacune difensive degli avversari, quindi i giocatori sanno dove devono andare, sanno cosa fare. Lui semplicemente non dice che il giocatore x la DEVE passare al giocatore y, ma fa vedere ai giocatori gli spazi da sfruttare e quello che hai il possesso ha varie opportunità, passarla a quello che si butta nello spazio, a quello che sta sulla fascia, a quello che sta vicino a lui e via dicendo. 

Sono gli stessi allenatori avversari(come ha fatto oggi De Zerbi) a dire che preparare tatticamente le partite contro la Juventus è difficilissimo perché non dà punti di riferimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Pistolero ha scritto:

Da quello che hai scritto sei tu quella che dovrebbe dedicarsi a raccogliere le mele...

Ci verrei, a patto che tu ti prenda una pausa e me ne lasci qualcuna. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.