Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

jimmyw

VIDEO Marotta a Sky: "Non sarò più amministratore delegato della Juve. Ringrazio tutti, sono stati otto anni stupendi"

Post in rilievo

9 minuti fa, L.O.V.E. ha scritto:

Non mi sono spiegata bene. Zidane non sostituirebbe Marotta nel ruolo di AD e non si occuperebbe di quell'area. Quel settore verrebbe occupato da un altro ( qualcuno già in società?) e invece Zidane si occopurebbe di questioni più di campo. Insomma, i conti e i bilanci a chi ne capisce e il campo ad altri.

Detto questo, non sarei sorpresa se fosse un modo per legare Zidane già quest'anno in attesa di vederlo in panchina. Sarebbe una figura difficile da digerire per Allegri? Forse è un rischio che vogliono correre.

quali sarebbero le..."questioni di campo" per cui dovremmo avere un dirigente di così alto "spessore economico" come Zidane che non possono essere già gestite da Nedved?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'indolenza con cui è accolto l'addio del miglior dirigente italiano perlomeno dai tempi di Boniperti segnala sempre la superficialità diffusa con cui si valuta l'azienda Juventus.

 

Prima o poi smetteremo di vincere, è fisiologico, questo potrebbe essere il primo preoccupante segnale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, L.O.V.E. ha scritto:

Non mi sono spiegata bene. Zidane non sostituirebbe Marotta nel ruolo di AD e non si occuperebbe di quell'area. Quel settore verrebbe occupato da un altro ( qualcuno già in società?) e invece Zidane si occopurebbe di questioni più di campo. Insomma, i conti e i bilanci a chi ne capisce e il campo ad altri.

Detto questo, non sarei sorpresa se fosse un modo per legare Zidane già quest'anno in attesa di vederlo in panchina. Sarebbe una figura difficile da digerire per Allegri? Forse è un rischio che vogliono correre.

Oggi come oggi unocome zidane o platini a scegliere giocatori sarebbe oro colato..questi ne capiscono..zidane fu oreso dall avvocato su indicazione di michel a che se qui dentro molti pensano lo abbia voluto moggi..marotta ha coatruito molto bene ok ma ora che suamo vicini al livello galactic puntiamo sui ns galacticos:platini zizou bettega e altri..anche solo per scegliere tra i guivani italiani chi prendere lanciare e farci sopra plusvalenze..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, badboy ha scritto:

ok, ma sarebbe una figura che darebbe fastidio sia al mister che a Paratici. A questo punto sposo l'idea che arrivi "solo" un uomo che si occupi di economia.

Se temporanea non darebbe troppo fastidio,forse.

Credo comunque che, considerando i tanti ammiratori di Paratici, non si possa che pensare di dargli più potere. Non ho idea se sia capace di occuparsi di quel settore economico da solo. Magari anche il fatto che pare andrà via pure Mazzia significa che verrà un altro uomo per i conti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, notts84 ha scritto:

quello che non capisco perchè non si e' potuto aspettare fine stagione per una decisione simile, ma in pieno campionato..a ciel sereno.

sara' successo qualcosa!

Qualcuno di prestigioso che magari ha fatto la storia della juve vuole venire a torino e andrea lo vuole pure magari?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aspetto già nei prossimi giorni, la fila di dirigenti Malago in primis che invitano Marott a prendersi in carico la presidenza della federazione gioco calcio. Era tutto pianificato. Tutto ciò che scriveranno nei prossimi gironi su una distanza con Andrea Agnelli sono c..te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

quali sarebbero le..."questioni di campo" per cui dovremmo avere un dirigente di così alto "spessore economico" come Zidane che non possono essere già gestite da Nedved?

 

Vincere le finali di champions. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rob72 ha scritto:

Qualcuno di prestigioso che magari ha fatto la storia della juve vuole venire a torino e andrea lo vuole pure magari?

no..la risposta che mi ha dato  un utente in precedenza non fa una piega. e' scaduto semplicemente il mandato e non gli e' stato rinnovato. tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

L'indolenza con cui è accolto l'addio del miglior dirigente italiano perlomeno dai tempi di Boniperti segnala sempre la superficialità diffusa con cui si valuta l'azienda Juventus.

 

Prima o poi smetteremo di vincere, è fisiologico, questo potrebbe essere il primo preoccupante segnale...

Chi visse sperando... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, *Julian* ha scritto:

Inevitabile. Non era più adatto a questo contesto.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Penso che questo punto abbia inciso. Quest'estate la Juventus ha affrontato una svolta politica di gestione. 

La filosofia di Marotta non si sposa più con quella della proprietà.

Agnelli un mese fa ha dichiarato che ora la Juventus deve puntare a prendere un CR7 di 25 anni di età. Evidente che l'impronta è cambiata e Marotta non è un dirigente abituato a questo tipo di gestione.

La Juve evidentemente ha superato lo stelo in cui si necessitava di un dirigente oculato ed esperto nell'equilibrio economico-sportivo e ora probabilmente passa ad uno step successivo dove si richiede una figura diversa.

Paratici comunque era ed è di fatto il direttore generale, quello che gestisce il mercato. E con il colpo Ronaldo ha dimostrato di avere le palle e le capacità di condurre il mercato di un top team.

Marotta in questo contesto non può aggiungere nulla. E non è una critica, semplicemente ognuno fa il proprio lavoro e lui, nonostante molti errori quando conduceva il mercato, si è dimostrato un dirigente di altissimo livello. Ora probabilmente non ha le caratteristiche che servono a questa nuova Juve.

Ora, se come mi è stato detto anche Mazzia andrà via, immagino e mi auguro che venga messo nel ruolo di AD un grande dirigente economico-finanziario in grado di gestire una vera e propria Spa con volumi di affari elevati e con capacità di controllo dei bilanci ad alto livello.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido con voi una paura assolutamente irrazionale....

E se Marotta fosse stato fatto fuori da Agnelli perché non ha condiviso l’idea che, magari dall’anno prossimo, in campionato vincano le altre?

Sapete no, tutte le menate sul calcio italiano che deve diventare più competitivo per attrarre sponsor e visibilità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giosimic ha scritto:

Penso che questo punto abbia inciso. Quest'estate la Juventus ha affrontato una svolta politica di gestione. 

La filosofia di Marotta non si sposa più con quella della proprietà.

Agnelli un mese fa ha dichiarato che ora la Juventus deve puntare a prendere un CR7 di 25 anni di età. Evidente che l'impronta è cambiata e Marotta non è un dirigente abituato a questo tipo di gestione.

La Juve evidentemente ha superato lo stelo in cui si necessitava di un dirigente oculato ed esperto nell'equilibrio economico-sportivo e ora probabilmente passa ad uno step successivo dove si richiede una figura diversa.

Paratici comunque era ed è di fatto il direttore generale, quello che gestisce il mercato. E con il colpo Ronaldo ha dimostrato di avere le palle e le capacità di condurre il mercato di un top team.

Marotta in questo contesto non può aggiungere nulla. E non è una critica, semplicemente ognuno fa il proprio lavoro e lui, nonostante molti errori quando conduceva il mercato, si è dimostrato un dirigente di altissimo livello. Ora probabilmente non ha le caratteristiche che servono a questa nuova Juve.

Ora, se come mi è stato detto anche Mazzia andrà via, immagino e mi auguro che venga messo nel ruolo di AD un grande dirigente economico-finanziario in grado di gestire una vera e propria Spa con volumi di affari elevati e con capacità di controllo dei bilanci ad alto livello.

 

E se poi torna un cobolli gigli qualunque questa analisi (auspicabilissima) che fine fa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Penso che questo punto abbia inciso. Quest'estate la Juventus ha affrontato una svolta politica di gestione. 

La filosofia di Marotta non si sposa più con quella della proprietà.

Agnelli un mese fa ha dichiarato che ora la Juventus deve puntare a prendere un CR7 di 25 anni di età. Evidente che l'impronta è cambiata e Marotta non è un dirigente abituato a questo tipo di gestione.

La Juve evidentemente ha superato lo stelo in cui si necessitava di un dirigente oculato ed esperto nell'equilibrio economico-sportivo e ora probabilmente passa ad uno step successivo dove si richiede una figura diversa.

Paratici comunque era ed è di fatto il direttore generale, quello che gestisce il mercato. E con il colpo Ronaldo ha dimostrato di avere le palle e le capacità di condurre il mercato di un top team.

Marotta in questo contesto non può aggiungere nulla. E non è una critica, semplicemente ognuno fa il proprio lavoro e lui, nonostante molti errori quando conduceva il mercato, si è dimostrato un dirigente di altissimo livello. Ora probabilmente non ha le caratteristiche che servono a questa nuova Juve.

Ora, se come mi è stato detto anche Mazzia andrà via, immagino e mi auguro che venga messo nel ruolo di AD un grande dirigente economico-finanziario in grado di gestire una vera e propria Spa con volumi di affari elevati e con capacità di controllo dei bilanci ad alto livello.

 

Analisi che ci sta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giuseppe Bottazzi ha scritto:

E se poi torna un cobolli gigli qualunque questa analisi (auspicabilissima) che fine fa?

Tutto può essere. Ma non si sposerebbe con quanto detto da Agnelli.

Mi auguro sia una scelta per evolvere e non per involvere.

Staremo a vedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' evidente che qui stiamo facendo tutti delle semplici supposizioni, la mia personale è che sia nato uno scontro fra due mentalità gestionali, Marotta è l'uomo dei ..."numeri razionali" colui che pianifica la crescita di una società sulla base di una programmazione attenta e evidentemente sostenibile. Non per niente era stato scelto da Elkan. in questo contesto l'acquisto di Ronaldo è stato una forte discontinuità. Ronaldo è un pesante investimento che non ha copertura finanziaria certa. Abbiamo tutti ipotizzato che il suo arrivo dovesse segnare un incremento delle entrate dalla sponsorizzazione JEEP che ad oggi non c'è stata ed infatti ancora dovremmo chiederci come sarà sopportato l'esborso pesante del suo ingaggio. Agnelli possibilmente è un manager più visionario in questo. Per avere contezza di questo scontro con ogni probabilità, dovremo attendere (anche se sono certo che...spifferi arriveranno prima), i conti del presente esercizio finanziario e le risposte che arriveranno da EXOR

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come farete ora non potendo più scrivere Marotta vattene? 

Comunque credo fosse inevitabile, Paratici deve crescere, Marotta è ingombrante davanti a lui, serve un AD unico che sappia condurre una SpA che vuole tendere al miliardo di fatturato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Giosimic said:

Tutto può essere. Ma non si sposerebbe con quanto detto da Agnelli.

Mi auguro sia una scelta per evolvere e non per involvere.

Staremo a vedere

Francamente non comprendo come si possa avere il minimo dubbio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, notts84 ha scritto:

quello che non capisco perchè non si e' potuto aspettare fine stagione per una decisione simile, ma in pieno campionato..a ciel sereno.

sara' successo qualcosa!

Perché il mandato di AD scadeva a fine ottobre. Ed è quello che non gli è stato rinnovato.

Nell'intervista di ieri ha dichiarato che, per ora, rimane DG. Quindi può essere che arrivi anche a fine stagione... (Nonostante tutti i commenti diano per assolutamente scontato che non sia neanche più DG; ma per quello penso ne sapremo qualcosa di più nei prossimi giorni).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Julian Kaye ha scritto:

Come farete ora non potendo più scrivere Marotta vattene? 

Comunque credo fosse inevitabile, Paratici deve crescere, Marotta è ingombrante davanti a lui, serve un AD unico che sappia condurre una SpA che vuole tendere al miliardo di fatturato. 

Esatto. Serve una nuova figura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.