Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

jimmyw

VIDEO Marotta a Sky: "Non sarò più amministratore delegato della Juve. Ringrazio tutti, sono stati otto anni stupendi"

Post in rilievo

15 minuti fa, paolojuve100 ha scritto:

Timossi ha detto attenzione anche a Paratici come possobile partente, ssrebbe follia a sto punto

senza nulla togliere a marotta ma il vero fuoriclasse è proprio paratici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, California ha scritto:

Io penso che invece l'addio di Marotta dipenda in gran parte proprio da Allegri.

 

Credo sia ormai ovvio che la società si sia stancata di vedere scene tipo il Napoli in 10 che ci domina in casa nostra.

E qual'e il piu' grande difensore di Allegri? Marotta. Poche settimane fà tra l'altro aveva dichiarato "conta vincere ma anche giocare bene"

 

Dichiarazione che ora per me suona ancora piu strana, sapeva già che il vento stava cambiando, e probabile che molti in società vogliano cacciare Allegri, che pero' e' forte di un contratto faraonico che ovviamente non rescinderà mai (contratto fattogli da Marotta)

 

Marotta ha anche parlato di un grosso rinnovamento in atto in società, e dall'estero in molti parlano di uno Zidane contattato dalla nostra dirigenza.

 

Credo che l'acquisto di Ronaldo abbia segnato la separazione finale, la società/proprietà vuole portare la Juve sul tetto del mondo.

E in un progetto di dominio mondiale, avranno ritenuto che un provinciale come Allegri non fosse minimamente all'altezza, purtroppo in questo senso temo che Marotta sia stato fatto fuori perchè ritenuto della stessa pasta di Allegri.

Semplicemente inadatto alla dimensione che abbiamo raggiunto

Ricostruzione a dir poco fantasiosa. 

"È probabile che molti in società vogliano cacciare allegri..."... Mi hai strappato una risata proprio di gusto, grazie. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, effeB ha scritto:

higuain è stato venduto perchè con l'acquisto di ronaldo ANDAVA PER FORZA CEDUTO

e l'unica squadra che l'ha voluto è stato il milan, a detta dello stesso argentino

quindi marotta poteva farci poco e alla fine economicamente tra lui e caldara ne è uscito comunque bene

Vedi, io credo che il mercato di quest'anno abbia portato a una sorta di rivoluzione all'interno della Juventus. Penso anche che la scelta di Agnelli di andare a prendere Ronaldo esponendosi in prima persona abbia in un certo senso ridimensionato Marotta e le sue scelte passate (vedi Higuaìn, pagato 94 milioni e poi sfanculato; vedi Caldara, aspettato tre anni e poi ceduto al Milan come vittima sacrificale. Se non è un imposizione dall'alto questa, cos'altro può esserlo?).

 

C'è evidentemente stato un cambio di rotta a livello di mercato, e alcune scelte del passato non sono state perdonate. Poi certo, c'è tutta una serie di altri fattori che ne conseguono (necessità di rinegoziare gli accordi con gli sponsor, internazionalizzazione del brand, ecc....). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bugenhagen ha scritto:

Secondo me c'entra molto la questione Higuaìn.

 

Spendere 94 milioni di euro per un giocatore e sbolognarlo al Milan dopo soli due anni non ha alcun filo logico, soprattutto se ti privi di un investimento come Caldara che hai aspettato per due anni. Vendere Higuaìn al Milan è stato un clamoroso rinnegamento di un azzardo fatto in passato, ed è probabile che a qualcuno questa cosa non sia andata giù.

L'investimento Caldara è perennemente infortunato (si parla di pubalgia) e a oggi ha giocato una partita in quasi 3 mesi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SempreAlMax ha scritto:

L'investimento Caldara è perennemente infortunato (si parla di pubalgia) e a oggi ha giocato una partita in quasi 3 mesi. 

Non hai capito quello che volevo dire. Non sto discutendo i valori dei singoli giocatori, sto dicendo che quest'anno c'è stato un EVIDENTE cambio di rotta / ripensamento rispetto agli ultimi mercati, e probabilmente Marotta ne ha fatto le spese. Tutto qua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono troppo sorpreso, tra l'altro io l'ho spesso difeso di fronte ai "Marotta dimettiti", nonostante talvolta abbia tentennato troppo nelle trattative, perché uno che presenta sempre i giocatori ma arriva il numero 1 e lo presenta Paratici dopo che lo stesso AA era volato da lui, inutile dire che da qualche mese si era già rotto qualcosa e lui lo sapeva già. Secondo me c'entra l'asse Higuain-CR7, Marotta spese quasi 100 milioni per il il Pipa e secondo me AA, che voleva fortissimamente Ronaldo gli ha detto che aveva bisogno di prendere più soldi dal Pipa, per pagare il fenomeno. AA si è evidentemente rotto le palle di pensare sempre e solo al bilancio perché vuole la CL e sul prendere Ronaldo e vendere Higuain hanno avuto una diatriba. Marottone ha fatto più che bene il suo lavoro, soprattutto 7-8 anni fa era la scelta più giusta per far crescere la Juve disastrata di quel periodo, sul far quadrare i conti resta uno dei migliori.

 

Inutile dire che come sempre resta la società, pensando agli indispensabili probabilmente al momento lo è di più Paratici, comunque un grazie di cuore a Marotta per quel che ha fatto, gli faccio gli auguri, anche se spero vada in un'altra Samp e non alle rivali storiche. Almeno spero non alle milanesi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ricostruzione a dir poco fantasiosa. 
"È probabile che molti in società vogliano cacciare allegri..."... Mi hai strappato una risata proprio di gusto, grazie. 
È un imbuto
Da qualunque argomento tu parta vanno sempre a finire con le colpe di allegri
[emoji16][emoji16]

bisognaritrovaccisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Penso si riferisse al lato sportivo, non alle sue competenze in marketing e comunicazione
Errore madornale quello di Arrivabene al muretto
Lui avrenbevdovuto sl limite solo coordinare alla todt
La figura di un todt quello ci manca e non poco
Forse un poco ot e mi scuso


bisognaritrovaccisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sliding doors, se invece di Conte fosse rimasto del neri (Marotta voleva confermarlo) oggi racconteremmo tutt’altra storia, le sue trattative sfiancanti tipo quella di draseler o le sue sorpresine di fine mercato tipo quella di hernanes, non mi mancheranno di certo. Per non parlare dell’optimum finanziario. Lontano dalla Juve sarà un manager normale come ce ne sono tanti in serie A. Deve tutto, o quasi, a Paratici, infatti lo ha sempre voluto al suo fianco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente non sapremo mai la verità, inutile scervellarsi 

 

Speriamo che il sostituto sia a livello del nome Juventus. A me la soluzione Nedved e/o Paratici e/o Zidane andrebbe benissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Dada Life ha scritto:

non ci vedo nulla di male, marotta e paratici sono venuti entrambi dalla samp.

Superficialità portami via...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Kreimor ha scritto:

Probabilmente non sapremo mai la verità, inutile scervellarsi 

 

Speriamo che il sostituto sia a livello del nome Juventus. A me la soluzione Nedved e/o Paratici e/o Zidane andrebbe benissimo

Ma voi avete idea di cosa significa e di cosa si occupa un amministratore delegato o vi basta che ci sia un personaggio famoso o un ex idolo al suo posto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se la Juve lo ha messo alla porta  significa che le vedute erano molto diverse.

 

E non venitemi a parlare di giocatori da comprare o vendere o di bilancio.

 

Qui c'entrano strategie di lungo termine e scelte radicali sul club e sul calcio in generale.

 

 

Lo sapete, io sono per la Superlega perché è l'unica possibilità di far ulteriormente crescere il calcio europeo di alto livello, i Campionati Nazionali non stanno molto bene.

 

penso che la questione sia questa alla base delle scelte della proprietà.

 

Il tempo dirà il perché e chi ha ragione .

 

 

 

Marotta per me uno dei migliori dirigenti della Juve di sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, paolojuve100 said:

Timossi ha detto attenzione anche a Paratici come possobile partente, ssrebbe follia a sto punto

Marotta va via perché è ingombrante e Paratici deve crescere. A mio avviso Timossi non ci ha capito una mazza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Furino1968 ha scritto:

Comunque se la Juve lo ha messo alla porta  significa che le vedute erano molto diverse.

 

E non venitemi a parlare di giocatori da comprare o vendere o di bilancio.

 

Qui c'entrano strategie di lungo termine e scelte radicali sul club e sul calcio in generale.

 

 

Lo sapete, io sono per la Superlega perché è l'unica possibilità di far ulteriormente crescere il calcio europeo di alto livello, i Campionati Nazionali non stanno molto bene.

 

penso che la questione sia questa alla base delle scelte della proprietà.

 

Il tempo dirà il perché e chi ha ragione .

 

 

 

Marotta per me uno dei migliori dirigenti della Juve di sempre.

Ripeto concordo con te, Aa non più di due anni fa disse "lasciato lavorare questo gruppo dirigente sono convinto che nel giro di 3/4 anni ci porteranno tra le squadre prime in Europa " e si riferiva al fatturato, ergo o Marotta per Aa ha fallito il salto di qualità o ci sono cose che non sapremo mai, a me basta solo capire se si è trattato di qualcosa dell ultimo momento o è una cosa ragionata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che alla base di tutto ci sia stata una divergenza di idee sul futuro ...

 

poi penso paghi il fatto che in qualunque trattativa, per vendere o comprare, sia riuscito sempre a ritrovarsi quale parte negoziale "debole" anche nei casi in cui partiva da posizioni di vantaggio ... 

 

Anche se i suoi "mercati di agosto" mi hanno sempre fatto paura ...

Per il resto occorre dare grande riconoscimento e merito anche a Lui per l'ottima crescita che abbiamo fatto...

 

Grazie BM.

 

 

 

PS mi mancherà il suo indicare il numero esatto degli scudetti sul bottiglione nei festeggiamenti di fine stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che nessuno saprà mai in tempi brevi i reali motivi della separazione.

io sono tranquillo, vedo che le cose stanno cambiando ed in meglio.

CR7 ne è la riprova, bisogna evolversi, vediamo come si riorganizza la società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, leoforzajuve ha scritto:

Non è incoerenza, la sua, ma capacità di comprendere ed accettare che ogni cosa ha il suo tempo. 

Allora Marotta era il massimo; oggi, cambiate le prospettive, probabilmente no, secondo la società. 

E giustamente quell'utente non si strappa i capelli, perché non ha sposato Marotta né ha da difendere una posizione a tutti i costi. 

 

Conta, e resta, solo la Juve. 

La capacità di comprendere che ogni cosa ha il suo tempo deve venire compresa autonomamente prima che il "padrone" faccia la sua mossa e adeguarvisi pedissequamente senza il rispetto dovuto alla vittima della decisione difesa fino al minuto prima. E non si può stare fino al giorno prima a criticare ferocemente, quando va bene (non so se è il suo caso, parlo in generale) chi, più lucido e meno condizionato, ha notato prima le stesse, identiche debolezze per cui oggi Marotta viene rimosso dall'incarico. Se non si fa questo, vuol dire che si segue acriticamente soltanto la linea del partito, e quindi non si saprà mai qual è il vero pensiero, ciò per cui scriviamo in questo forum.

La fedeltà è una buona cosa.

L'autonomia di pensiero, l'onestà intellettuale e la coerenza decisamente meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, The Unconsoled ha scritto:

La capacità di comprendere che ogni cosa ha il suo tempo deve venire compresa autonomamente prima che il "padrone" faccia la sua mossa e adeguarvisi pedissequamente senza il rispetto dovuto alla vittima della decisione difesa fino al minuto prima. E non si può stare fino al giorno prima a criticare ferocemente, quando va bene (non so se è il suo caso, parlo in generale) chi, più lucido e meno condizionato, ha notato prima le stesse, identiche debolezze per cui oggi Marotta viene rimosso dall'incarico. Se non si fa questo, vuol dire che si segue acriticamente soltanto la linea del partito, e quindi non si saprà mai qual è il vero pensiero, ciò per cui scriviamo in questo forum.

La fedeltà è una buona cosa.

L'autonomia di pensiero, l'onestà intellettuale e la coerenza decisamente meglio.

Su questo concordo assolutamente. Ma, appunto, io non ho letto nelle parole di quell'utente nulla di tutto cio, se non la serena convinzione che chi è messo al comando, dalla proprietà, almeno in questo momento storico, lo è per competenza e per prospettive. Dispiace per Beppe, è stato uno dei migliori; ma, se la società ha deciso che è ora di cambiare, l'utente non si strappa i capelli perché ha fiducia in quella che sarà una scelta che, viste le ultime scelte, molto probabilmente sarà migliorativa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, dalle parole di Marotta è evidente sia stato fatto fuori, e probabilmente pure malamente.

Spero solo che questa decisione non sia stata presa per far spazio agli sgomitanti amici degli amici, ma se i nomi sono tipo Arrivabene, mi vien difficile pensare ad altro...

 

L'unica certezza è che Marotta ha contribuito a scrivere pagine storiche della Juventus, elevandosi a pieno titolo tra i migliori dirigenti di sempre del club. Grazie Beppone! Hai svolto un lavoro eccezionale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente credo ci siano state divergenze. L'affare Ronaldo pare infatti sia nato senza il suo zampino (come da dichiarazioni di Nedved).. ed essere messo in disparte in quello che è il tuo ruolo non deve essere una cosa semplice da accettare (pur essendo l'operazione Ronaldo un qualcosa di eccezionale e che va al di là dei ruoli di tutti). Magari ha mostrato perplessità per quel che riguarda i conti dall'arrivo di Ronaldo. Ieri ho sentito che dopo l'acquisto di Dybala gli tremavano i polsi per aver speso 40 milioni... magari è una persona molto attenta ai conti e Andrea Agnelli invece preferisce qualcuno meno pragmatico, ma più visionario e "imprenditore" e che sia capace di fare investimenti che vadano al di là del fattore campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che qualcosa stava cambiando lo abbiamo visto già ad Agosto dove in tutte le trattative di mercato Marotta era sempre in secondo piano.

 

Paratici è diventato l' uomo mercato ed infatti alla presentazione di CR7 c' era lui e non Marotta.

A concludere l' affare CR7 c'è andato personalmente Agnelli

Marotta lo si è visto solo nell' affare Higuain/Bonucci forse proprio per rimediare a qualche errore fatto in passato

 

Qualcuno ha detto che nella famiglia Agnelli c'è un detto: "si comanda uno per volta" e Marotta fu scelto da Elkan, infatti ha sempre portato avanti una politica mirata al risparmio.

 

Forse ora è il turno di Andrea Agnelli e vorrà scegliersi lui i collaboratori, capaci di portare aventi le sue idee e la sua voglia di dominare in Europa

 

Sinceramente, mi dispiace per Marotta ma non mi fascio la testa fino a quando a capo della nostra Juve ci sarà la famiglia Agnelli che per me è la garanzia più grande che uno possa avere.

 

Non mi meraviglierei più di tanto se tra qualche anno Marotta diventi il presidente della FIGC e questa separazione che oggi ci viene mostrata "cruda" sia realmente una strategia per togliere di dosso a Marotta il marchio Juve che lo limiterebbe in fase decisionale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.