Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Leevancleef

Maglie Juve 2019/20: il report di VS con tutte le anteprime. Le date di uscita delle tre maglie (debutto home forse a Roma). Maglia portiere grigia. EDIT: CR7 CON LA NUOVA HOME!

Recommended Posts

3 ore fa, Basco Rosso ha scritto:

Il logo è innovativo se non ti piace ci sta, ma a me farebbe piu schifo vedere il primo stemma sulla maglia. Detto questo la maglia bicolore fa schifo anche a me

Il nuovo logo penso sia la cosa più intelligente che hanno fatto negli ultimi 10 anni.

• Mi Piace 3

Qualcuno ipotizza che lo scopo è vendere più maglie negli USA dove le strisce bianconere sono usate per le magliette degli arbitri .uhm

8 minuti fa, Capitan Harlok ha scritto:

Ma avete almeno capito il perche’ della maglia fatta volutamente non piu’ a strisce?

Semplice, ogni tanto ci sta cambiare così che grazie all'effetto novità si compri di più.

Fare una maglia diversa dai soliti schemi dopo 100 e passa anni non cancella la nostra storia, mica è per sempre ma solo per un anno! Lo fanno tutti i club, ad esempio la prossima del Real avra sfumature verde acqua.

L'unica cosa che dispiace è che questo unicum nella nostra maglia non sia esteticamente brillante, ma appoggio totalmente l'idea di aver osato a fare qualcosa di diverso

Se si parte dal presupposto che la maglia è la rappresentazione fisica dell’anima di un club, stella polare della fede dei tifosi, il suo aspetto dovrebbe avere una sacralità inviolabile. Se si parte dal presupposto che la maglia è solo una convenzione e, recentemente, un mezzo per aumentare il potenziale commerciale di un club, il suo aspetto va affidato agli esperti di marketing. La Juventus, intesa come società, ha scelto il secondo presupposto e certo non per offendere la sensibilità di chi crede nel primo, ma perché più di ogni altro presidente, Andrea Agnelli è immerso nella modernità e, soprattutto, la sua ambizione è portare il club ai vertici, se non proprio al vertice, del calcio mondiale. Una strada che passa dalla globalizzazione della Juventus e del suo marchio.

Quindi, per chi si chiede come mai la Juventus ha scelto una maglia senza strisce e semplicemente bipartita in una zona bianca e una nera, divise da un sottile fettuccia rosa (citazione del colore dei fondatori del 1897), la risposta è una e una sola: la maglia a strisce, quella della tradizione, non piace al mercato globale dove le strisce verticali non attirano gli acquirenti che non sono legati alla tradizione e, in particolare sono sgradite a quello degli Stati Uniti, dove sono gli arbitri a vestire le strisce bianche e nere. La nuova maglia spaccata in due, che tante perplessità suscita nel popolo juventino, dunque è stata pensata per essere venduta all’estero: un nuovo look che, secondo gli esperti, dovrebbe aumentare le vendite, massimizzando l’effetto CR7.

FONTE: TUTTOSPORT

41 minuti fa, Capitan Harlok ha scritto:

Ma avete almeno capito il perche’ della maglia fatta volutamente non piu’ a strisce?

passi fare le strisce in modo da non assomigliare a quella degli arbitri murricani, c'erano altri modi per intervenire su di esse e sulla maglia, ma st'aborto indotto è ingiustificabile ed inguardabile sotto ogni aspetto, 50 sfumature di brutto

ma anche una cosa del genere sarebbe stata di gran lunga preferibile

juvefifa_896-kRuH--896x504@Gazzetta-Web.

43 minuti fa, Capitan Harlok ha scritto:

Se si parte dal presupposto che la maglia è la rappresentazione fisica dell’anima di un club, stella polare della fede dei tifosi, il suo aspetto dovrebbe avere una sacralità inviolabile. Se si parte dal presupposto che la maglia è solo una convenzione e, recentemente, un mezzo per aumentare il potenziale commerciale di un club, il suo aspetto va affidato agli esperti di marketing. La Juventus, intesa come società, ha scelto il secondo presupposto e certo non per offendere la sensibilità di chi crede nel primo, ma perché più di ogni altro presidente, Andrea Agnelli è immerso nella modernità e, soprattutto, la sua ambizione è portare il club ai vertici, se non proprio al vertice, del calcio mondiale. Una strada che passa dalla globalizzazione della Juventus e del suo marchio.

Quindi, per chi si chiede come mai la Juventus ha scelto una maglia senza strisce e semplicemente bipartita in una zona bianca e una nera, divise da un sottile fettuccia rosa (citazione del colore dei fondatori del 1897), la risposta è una e una sola: la maglia a strisce, quella della tradizione, non piace al mercato globale dove le strisce verticali non attirano gli acquirenti che non sono legati alla tradizione e, in particolare sono sgradite a quello degli Stati Uniti, dove sono gli arbitri a vestire le strisce bianche e nere. La nuova maglia spaccata in due, che tante perplessità suscita nel popolo juventino, dunque è stata pensata per essere venduta all’estero: un nuovo look che, secondo gli esperti, dovrebbe aumentare le vendite, massimizzando l’effetto CR7.

FONTE: TUTTOSPORT

Bla bla bla bla 

tuttosport, poi  .asd

2 ore fa, black&whitetiger ha scritto:

Giuro l'avrei comprata x la novità ma dopo che ho visto quella striscia fucsia in mezzo ho rinunciato!   .ghgh

Sono in dubbio pure io, senza quella orribile striscia rosa l'avrei sicuramente comprata, perché rappresenta un unicum nella nostra storia, ma così è davvero terrificante.

6 ore fa, pie 36 ha scritto:

Tutti esperti di marketing 

In realtà ripetete a memoria concetti presi qua e la senza uno straccio di base scientifica

Fortuna che ci sei tu a riportarci sulla retta via con la tua base scientifica.

17 ore fa, ZioBosch ha scritto:

Perché se guardi questa maglia pensi alla Juve? Potevano farla simile a quella del Milan, con le strisce sottili, molto più bella.

Certo che si. Diciamo la stessa cosa è? Non siamo più la Juve molto semplice. Una volta non serviva lo stemma o emblema che dir si voglia, x distinguerci dalle altre squadre con maglia bianconera.  La nostra casacca era unica ed elegantissima. Ora è tutto finito

Che diavolo è questa maglietta? Non sono sicuro di quello che gli passa per la testa, ma questo non è in linea con ciò che rappresenta la Juventus.
Forse c'è tempo per cambiarlo!

io spero che la societa abbia un tracollo delle vendite.

cosi impara a rispettare la storia del club.

• Mi Piace 1

46 minuti fa, Minipaolo ha scritto:

Fortuna che ci sei tu a riportarci sulla retta via con la tua base scientifica.

No, io non sparo pseudo strategie commerciali  senza sapere quello che dico

Mi limito a dare il mio giudizio da tifoso: la maglia fa schifo 

• Mi Piace 1

9 ore fa, Wallaby ha scritto:

Venderanno a gente che non sa nemmeno che sia una maglia di una squadra di calcio.

Infatti .. secondo me puntano proprio a nuovi tifosi.. cinesi americani ecc. che non conoscono minimamente la storia della Juventus, come di qualunque altra squadra europea.. ormai è tutto business

• Mi Piace 1

1 ora fa, JMarinaN ha scritto:

Infatti .. secondo me puntano proprio a nuovi tifosi.. cinesi americani ecc. che non conoscono minimamente la storia della Juventus, come di qualunque altra squadra europea.. ormai è tutto business

La MLS su instagram ha 1,2 milioni di follower (come kean...)

La NBA 29 milioni 

Per dire quanto frega agli americani del calcio e quanto è importante quel mercato a livello di numeri....

• Mi Piace 1

1 minuto fa, pie 36 ha scritto:

La MLS su instagram ha 1,2 milioni di follower (come kean...)

La NBA 29 milioni 

Per dire quanto frega agli americani del calcio e quanto è importante quel mercato a livello di numeri....

ma vuoi mettere per un americano ... vestirsi con questo "schianto" di maglia per andare a mangiare un gelato sulle spiaggie di santa monica ?

• Mi Piace 1

Ma bastaaaaa...... quante menate per un cambio di grafica delle maglie

Lo spirito Juve rimane intatto i colori anche

Siamo nel 2019 prendiamone atto

• Mi Piace 2

Comunque non ce la possono proprio fare.

Avevano levato quello scempio di toppa, ma sono riusciti nell'intento di rovinarla comunque....

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.