Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Maglie Juve 2019/20: il report di VS con tutte le anteprime. Le date di uscita delle tre maglie (debutto home forse a Roma). Maglia portiere grigia. EDIT: CR7 CON LA NUOVA HOME!

Post in rilievo

10 minuti fa, pie 36 ha scritto:

Si se prendi gli ultimi 49 anni la percentuale sale ancora 

La deriva  non è iniziata 15 anni fa... 

Se ritieni quella a pianoforte una maglia strisciata... come anche quella col codice a barre... va bene 

 

La realtà dei fatti è  che vi state facendo andare bene un fatto inequivocabile...stanno cancellando  la Juventus

 

E lo fate per vigliacco conformismo 

 

Vi  autoconvincete che sarà una tantum 

Quanto sapete benissimo la strada intrapresa è  quella...  

Sparate teoremi di marketing senza sapere manco di che state parlando 

 

Il prossimo anno vedremo quella che era la Juve con una divisa bianco rossa..... 

 

Ma di che stiamo a parlà  ???????? 

 

Ribadisco 

 

Contenti voi.... 

Ma infatti dico io vale la pena. Se la del palio ci facesse vendere il doppio o quasi si ma se si dovesse vendere la stessa quantità certo che no.la di quest'anno la vende Ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, mattitheiceman ha scritto:

Chiedo a leevancleef se è ipotizzabile l'utilizzo sulla away di dettagli o altro in verde per ricordare il tricolore oppure è da escludere.. che ne so.. coi numeri verdi ad es. per me non sarebbe malaccio

In base alle colorazioni da catalogo è da escludere. Però sui cataloghi non sempre sono presenti i colori minori.

 

Infatti a proposito di questo faccio un chiarimento, perchè nell'epoca dei social ormai "conta l'immagine" e in pochi leggono le caption (motivo per cui a volte mi sforzo di aggiungere scritte sulle immagini): TANTI DETTAGLI SONO ANCORA INCERTI, l'ho scritto e lo ribadisco. Solo che per produrre un'immagine una scelta bisogna farla e la si fa in base alla novità uscita in quel momento o ad una voce più fonte più convincente di un'altra.

 

Esempio: non è detto che il colore dei loghi sarà quello. Sulla Home potrebbero anche essere sfalsati bianchi e neri come nelle prime ipotesi, ma siccome il pallone è un riferimento importante (ma che può anche non ricalcare la maglia al 100%) allora si realizza un mockup che prende spunto da quello pur non depennando del tutto la soluzione precedente. Persino sulla presenza del rosa rimane ancora qualche dubbio.

Stessa cosa per la away. Da catalogo non compare alcun rosso sulla maglia (come è scritto su immagini e caption), ma se loghi e sponsor fossero semplicemente di un "bianco diverso" (raw white invece che core white) non si vedrebbero proprio. Quindi da lì il dubbio: i loghi si discosteranno del tutto mediante un terzo colore (esempio della away di quest'anno che li ha in nero, non in "clay"), o useranno il rosso dei pantaloncini? Siccome ho alcuni pezzi dei kit tecnici e casual che ancora non ho pubblicato... ispirandomi a quelli ho scelto il rosso. Ma ancora non è garantito al 100%.

 

Spero di essere stato chiaro :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

11 ore fa, juventinovero89 ha scritto:

Anche perché se bisogna fare i puristi si deve farlo fino in fondo... Le strisce storiche sono quelle della maglia del centenario qualsiasi variazione dovrebbe essere considerata un sacrilegio alla storia. .ok

Alla fine nel complesso la maglia richiama un alternanza di bianco e nero ed è semplicemente una rivisitazione per cercare la "novità" sefz

 

 

12 ore fa, SuperBlackWhite ha scritto:

A me piacciono tutte e tre, per me la prima non è uno smacco alla storia della Juventus, semplicemente ora ci sono solo due strisce, una bianca e una nera, e bisogna considerare che si tratta di un qualcosa che durerà una stagione, non sarà sempre così. E' anche giusto vedere quanto vende una maglia diversa rispetto al solito.

No, le strisce storiche non sono quelle della maglia del centenario, e ovviamente qualsiasi variazione di strisce non è affatto un insulto alla storia, dato che variarono sin dai primi anni del secolo modificandosi poi nel tempo (ma rimanendo "strisce"). 

Ed è una forzatura scambiare un template strisciato che storicamente ha variato solo il numero di strisce con una maglia non strisciata (perchè una maglia "partita" non è "strisciata") solo perchè c'è il bianco e il nero :) 

Sto leggendo di tutto in questi giorni, ma almeno sulla nomenclatura tecnica direi che non si possono costruire fantasie, essendo una cosa abbastanza precisa ;) 

 

 

8 ore fa, pie 36 ha scritto:

Non si tratta di essere d'accordo 

Le strisce non ci saranno più..... è un dato di fatto

verranno riproposte sporadicamente  quando non sapranno quale * proporre 

 

Comprendo assolutamente lo sgomento, ma non diamo per vere cose che non lo sono affatto. 

Un conto è dire "per me". Un conto è scrivere che è "un dato di fatto". Non è un "dato di fatto", e da lì al flame il passo è breve. Quindi con tutta la comprensione possibile (davvero), cerchiamo di modulare meglio le opinioni ;)

 

 

5 ore fa, CR7 è della Juventus ha scritto:

 

Sul sito di FoxSport ci sono questi render realizzati usando le vostre indicazioni (infatti è citato l'account twitter de La Maglia Bianconera)

 

PS: sono riusciti a fare la scritta Jeep storta, spostata un po' troppo sulla sinistra :)

 

Fosse solo quello!

Scritta Jeep storta e ok.

Poi...

Calzettoni away sbagliati (è scritto sull'immagine e nelle varie caption che saranno bianchi).

Palloni away e third inventati copiandoli da quello home (quello third già ce l'ho e ovviamente non sarà identico a quello home, non lo sono mai). In questo modo perde di senso lo stesso riferimento della home in base al pallone, perchè così facendo... tutte e tre le maglie dovrebbero essere "partite".

Questo succede a voler produrre immagini proprie e sbizzarrirsi coi renderisti senza leggere bene le notizie, a questo mi riferivo nel post poco sopra .doh 

 

 

4 ore fa, TRAPANI ha scritto:

 

Aspettiamoci qualcosa sul genere

 

No, non si capisce in base a cosa dovremmo aspettarci una cosa del genere, o sponsor scritti in verticale, o scritte Jeep sul retro, o altre robe così.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) prendere ad esempio il Barcellona per la magli da "Palio" è un errore tremendo, quello maglia la ha voluta i Barcellona per il centenario della fondazione perchè è la maglia storica con cui è nata la squadra.

2) l'unico motivo per cui vogliono fare la maglie in stile Palio è per vendere le magliette negli Stati Uniti. infatti le vendite negli Stati Uniti sono sempre andate a rilento perchè la casacca a strisce bianconere in America è identificativa degli arbitri di tutti gli esporta americani.

3) la Juventus è conosciuta in tutto il mondo perchè è la squadra A STRICE BIANCONERE, non perchè è un rione del paio li Siena!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, pie 36 ha scritto:

Si se prendi gli ultimi 49 anni la percentuale sale ancora 

La deriva  non è iniziata 15 anni fa... 

Se ritieni quella a pianoforte una maglia strisciata... come anche quella col codice a barre... va bene 

 

La realtà dei fatti è  che vi state facendo andare bene un fatto inequivocabile...stanno cancellando  la Juventus

 

E lo fate per vigliacco conformismo 

 

Vi  autoconvincete che sarà una tantum 

Quanto sapete benissimo la strada intrapresa è  quella...  

Sparate teoremi di marketing senza sapere manco di che state parlando 

 

Il prossimo anno vedremo quella che era la Juve con una divisa bianco rossa..... 

 

Ma di che stiamo a parlà  ???????? 

 

Ribadisco 

 

Contenti voi.... 

Per quanto riguarda il Barcellona se vuoi prendiamo le maglie dall’anno di

Berlino ad oggi, 3 su 5 sono a strisce verticali.

Io non sono un conformista(sono esattamente il contrario, non solo per quanto riguarda questo argomento)e non ho mai parlato di marketing, sto dicendo che quella maglia non è un sacrilegio alla storia della Juventus perché comunque in questo caso ci sono due strisce, la maglia è divisa in due, c’è il bianco e c’è il nero sempre mantenendo la “verticalità”, quindi che c’è di male? Non posso dire che a me quel tipo di maglia piace senza essere accusato di essere un vigliacco conformista? Dov’è esattamente il sacrilegio? Impara a rispettare le opinioni degli altri. 

E ripeto, dalla stagione 2020/2021 comunque tornerà la maglia con più strisce verticali, quindi non si tratta di un qualcosa di definitivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Per quanto riguarda il Barcellona se vuoi prendiamo le maglie dall’anno di

Berlino ad oggi, 3 su 5 sono a strisce verticali.

Io non sono un conformista(sono esattamente il contrario, non solo per quanto riguarda questo argomento)e non ho mai parlato di marketing, sto dicendo che quella maglia non è un sacrilegio alla storia della Juventus perché comunque in questo caso ci sono due strisce, la maglia è divisa in due, c’è il bianco e c’è il nero sempre mantenendo la “verticalità”, quindi che c’è di male? Non posso dire che a me quel tipo di maglia piace senza essere accusato di essere un vigliacco conformista? Dov’è esattamente il sacrilegio? Impara a rispettare le opinioni degli altri. 

E ripeto, dalla stagione 2020/2021 comunque tornerà la maglia con più strisce verticali, quindi non si tratta di un qualcosa di definitivo.

A te la maglia può piacere, ci mancherebbe 

Ma non mi puoi dire che quella è la maglia della Juve perché ci sono due strisce verticali 

Dai... Non prendiamoci in giro 

Ci sono 100 e più anni di storia che parlano 

Non lo puoi dire perché è falso 

12 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

 

 

No, le strisce storiche non sono quelle della maglia del centenario, e ovviamente qualsiasi variazione di strisce non è affatto un insulto alla storia, dato che variarono sin dai primi anni del secolo modificandosi poi nel tempo (ma rimanendo "strisce"). 

Ed è una forzatura scambiare un template strisciato che storicamente ha variato solo il numero di strisce con una maglia non strisciata (perchè una maglia "partita" non è "strisciata") solo perchè c'è il bianco e il nero :) 

Sto leggendo di tutto in questi giorni, ma almeno sulla nomenclatura tecnica direi che non si possono costruire fantasie, essendo una cosa abbastanza precisa ;) 

 

 

Comprendo assolutamente lo sgomento, ma non diamo per vere cose che non lo sono affatto. 

Un conto è dire "per me". Un conto è scrivere che è "un dato di fatto". Non è un "dato di fatto", e da lì al flame il passo è breve. Quindi con tutta la comprensione possibile (davvero), cerchiamo di modulare meglio le opinioni ;)

 

 

Fosse solo quello!

Scritta Jeep storta e ok.

Poi...

Calzettoni away sbagliati (è scritto sull'immagine e nelle varie caption che saranno bianchi).

Palloni away e third inventati copiandoli da quello home (quello third già ce l'ho e ovviamente non sarà identico a quello home, non lo sono mai). In questo modo perde di senso lo stesso riferimento della home in base al pallone, perchè così facendo... tutte e tre le maglie dovrebbero essere "partite".

Questo succede a voler produrre immagini proprie e sbizzarrirsi coi renderisti senza leggere bene le notizie, a questo mi riferivo nel post poco sopra .doh 

 

 

 

No, non si capisce in base a cosa dovremmo aspettarci una cosa del genere, o sponsor scritti in verticale, o scritte Jeep sul retro, o altre robe così.

 

 

Va bene, staremo a vedere... 

magari fra qualche anno scoprirete che avrò detto il vero come quando dicevo che avrebbero tolto le strisce su questo topic (ricordi?) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Leevancleef ha scritto:

No, le strisce storiche non sono quelle della maglia del centenario, e ovviamente qualsiasi variazione di strisce non è affatto un insulto alla storia, dato che variarono sin dai primi anni del secolo modificandosi poi nel tempo (ma rimanendo "strisce"). 

Ed è una forzatura scambiare un template strisciato che storicamente ha variato solo il numero di strisce con una maglia non strisciata (perchè una maglia "partita" non è "strisciata") solo perchè c'è il bianco e il nero :) 

Sto leggendo di tutto in questi giorni, ma almeno sulla nomenclatura tecnica direi che non si possono costruire fantasie, essendo una cosa abbastanza precisa ;) 

Quello che voglio dire io è che comunque mantengono la “verticalità”, magari non si possono definire strisce, ma c’è comunque una fascia bianca e una nera, il bianco e il nero sono in egual misura e non vengono riportati con strisce orizzontali o a scacchi, quindi se da una parte c’è un cambiamento rispetto al passato dall’altra parte ci vedo anche una certa continuità(con le dovute differenze ovviamente) con il passato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) La 1^ maglia a me non piace per niente con l'aggravante che si discosta notevolmente da ciò che è la storia della maglia della Juventus

2) La 2^ maglia bianco/rossa NON HA SENSO se penso alla Juventus: come fai ad associare la Juventus con quei colori? MISTERO

3) La 3^ maglia away blu/celeste è l'unica che posso "capire" visto che è, appunto, una terza divisa e ci sta che ci si possa sbizzarire

Conclusione: la prima e la seconda INGUARDABILI sia esteticamente sia perchè non hanno nulla a che fare con la storia della Juventus per stile e colorazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

 

Stessa cosa per la away. Da catalogo non compare alcun rosso sulla maglia (come è scritto su immagini e caption), ma se loghi e sponsor fossero semplicemente di un "bianco diverso" (raw white invece che core white) non si vedrebbero proprio. Quindi da lì il dubbio: i loghi si discosteranno del tutto mediante un terzo colore (esempio della away di quest'anno che li ha in nero, non in "clay"), o useranno il rosso dei pantaloncini? Siccome ho alcuni pezzi dei kit tecnici e casual che ancora non ho pubblicato... ispirandomi a quelli ho scelto il rosso. Ma ancora non è garantito al 100%.

 

 

a sto punto se i dettagli fossero neri, ovvero nome numero loghi e sponsor, sarebbe una bellissima maglia 'bianca' con un mercato molto molto ampio

 

certo ne perderebbe l insieme col pantalone rosso, ma la maglia presa singolarmente ne guadagnerebbe moltissimo in vendibilità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, pie 36 ha scritto:

A te la maglia può piacere, ci mancherebbe 

Ma non mi puoi dire che quella è la maglia della Juve perché ci sono due strisce verticali 

Dai... Non prendiamoci in giro 

Ci sono 100 e più anni di storia che parlano 

Non lo puoi dire perché è falso 

Io ho detto che bisogna tenere in conto il fatto che non è un qualcosa di definitivo, e che non stanno facendo una maglia interamente bianca con dei riporti neri o viceversa, ma stanno mettendo in egual misura entrambi i colori verticalmente. Non vedo un sacrilegio alla storia della Juventus.

Il Barcellona per esempio è nato con la maglia a due strisce(come la nostra della prossima stagione), però con il tempo quella maglia è stata utilizzata pochissime volte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leevancleef ha scritto:

 

 

No, le strisce storiche non sono quelle della maglia del centenario, e ovviamente qualsiasi variazione di strisce non è affatto un insulto alla storia, dato che variarono sin dai primi anni del secolo modificandosi poi nel tempo (ma rimanendo "strisce"). 

Ed è una forzatura scambiare un template strisciato che storicamente ha variato solo il numero di strisce con una maglia non strisciata (perchè una maglia "partita" non è "strisciata") solo perchè c'è il bianco e il nero :) 

Sto leggendo di tutto in questi giorni, ma almeno sulla nomenclatura tecnica direi che non si possono costruire fantasie, essendo una cosa abbastanza precisa ;) 

 

 

Comprendo assolutamente lo sgomento, ma non diamo per vere cose che non lo sono affatto. 

Un conto è dire "per me". Un conto è scrivere che è "un dato di fatto". Non è un "dato di fatto", e da lì al flame il passo è breve. Quindi con tutta la comprensione possibile (davvero), cerchiamo di modulare meglio le opinioni ;)

 

 

Fosse solo quello!

Scritta Jeep storta e ok.

Poi...

Calzettoni away sbagliati (è scritto sull'immagine e nelle varie caption che saranno bianchi).

Palloni away e third inventati copiandoli da quello home (quello third già ce l'ho e ovviamente non sarà identico a quello home, non lo sono mai). In questo modo perde di senso lo stesso riferimento della home in base al pallone, perchè così facendo... tutte e tre le maglie dovrebbero essere "partite".

Questo succede a voler produrre immagini proprie e sbizzarrirsi coi renderisti senza leggere bene le notizie, a questo mi riferivo nel post poco sopra .doh 

 

 

 

No, non si capisce in base a cosa dovremmo aspettarci una cosa del genere, o sponsor scritti in verticale, o scritte Jeep sul retro, o altre robe così.

 

 

Quando faranno le strisce orizzontali vedremo questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pie 36 ha scritto:

Va bene, staremo a vedere... 

magari fra qualche anno scoprirete che avrò detto il vero come quando dicevo che avrebbero tolto le strisce su questo topic (ricordi?) 

Sinceramente non rammento, ma posso dirti che è da parecchio tempo che parlai nei topic delle maglie (e anche in altri) di questa possibilità (c'è chi lo ricorda). Che peraltro so anche da quando sia tornata in voga.

Detto ciò... cerchiamo di rimanere sempre ad affermazioni che sottintendano un'opinione, e non fatti già accertati del futuro ("sarà così"), perchè altrimenti partono i vari "ho letto che...", "ho sentito che...", "ma è vero che..." associati a quelle affermazioni, e il flame impazzerebbe.

 

4 ore fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Quello che voglio dire io è che comunque mantengono la “verticalità”, magari non si possono definire strisce, ma c’è comunque una fascia bianca e una nera, il bianco e il nero sono in egual misura e non vengono riportati con strisce orizzontali o tipo “palio”, quindi se da una parte c’è un cambiamento rispetto al passato dall’altra parte ci vedo anche una certa continuità(con le dovute differenze ovviamente) con il passato.

 

3 ore fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Io ho detto che bisogna tenere in conto il fatto che non è un qualcosa di definitivo, e che non stanno facendo una maglia interamente bianca con dei riporti neri o viceversa, ma stanno mettendo in egual misura entrambi i colori verticalmente. Non vedo un sacrilegio alla storia della Juventus.

Il Barcellona per esempio è nato con la maglia a due strisce(come la nostra della prossima stagione), però con il tempo quella maglia è stata utilizzata pochissime volte.

Per chiarire, senò non se ne esce: 

Sì, la maglia è definibile "in stile palio". Non c'è nessuna continuità con il passato (altrimenti pure una maglia con 10 strisce verticali dell'Ajax sarebbe in continuità con il tradizionale bandone, e ovviamente non è così). Tutto questo non significa che uno debba concordare o meno con una scelta piuttosto che un'altra, o che, a titolo personale, non possa vederci continuità, ma ripeto, alcuni stilemi sono ben precisi ed è pressoché impossibile contestarne il senso, essendo addirittura regolamentati tramite nomenclatura e avendo i precedenti storici a disposizione. 

In più: il Barcellona usò quella maglia (non a strisce, ma bipartita) per i primi 10 anni di vita (il che spiega perchè per loro abbia un senso diverso rispetto al nostro). Ma agli albori tantissime maglie sono state cambiate, tantissimi club le hanno modificate, e anche molto più di quanto fece il Barça. Ma non sono gli albori del calcio che descrivono una regola. La tradizione deriva dal secolo (successivo) nel quale, col tempo, le maglie si sono assestate, diventando un tratto riconoscibile. Ecco perchè col tempo quella maglia fu utilizzata pochissime volte (anzi mai), salvo ripescarla per il centenario e poi ancora successivamente. 

 

 

3 ore fa, TRAPANI ha scritto:

Quando faranno le strisce orizzontali vedremo questo

Innanzitutto non si capisce perchè si debba dire "quando faranno strisce orizzontali", dato che non conosciamo esattamente nemmeno la maglia dell'anno prossimo. Ma laddove anche a qualcuno venisse questa schifosa idea... non si capisce perchè lo sponsor dovrebbe ridursi come in quella figura, visto che avrebbe una striscia orizzontale centrale su cui "sostare" a meraviglia rendendo di fatto inutile persino la toppa.

Rimaniamo all'oggi, che è già difficile districarsi su questo :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Per chiarire, senò non se ne esce: 

Sì, la maglia è definibile "in stile palio". Non c'è nessuna continuità con il passato (altrimenti pure una maglia con 10 strisce verticali dell'Ajax sarebbe in continuità con il tradizionale bandone, e ovviamente non è così). Tutto questo non significa che uno debba concordare o meno con una scelta piuttosto che un'altra, o che, a titolo personale, non possa vederci continuità, ma ripeto, alcuni stilemi sono ben precisi ed è pressoché impossibile contestarne il senso, essendo addirittura regolamentati tramite nomenclatura e avendo i precedenti storici a disposizione. 

In più: il Barcellona usò quella maglia (non a strisce, ma bipartita) per i primi 10 anni di vita (il che spiega perchè per loro abbia un senso diverso rispetto al nostro). Ma agli albori tantissime maglie sono state cambiate, tantissimi club le hanno modificate, e anche molto più di quanto fece il Barça. Ma non sono gli albori del calcio che descrivono una regola. La tradizione deriva dal secolo (successivo) nel quale, col tempo, le maglie si sono assestate, diventando un tratto riconoscibile. Ecco perchè col tempo quella maglia fu utilizzata pochissime volte (anzi mai), salvo ripescarla per il centenario e poi ancora successivamente. 

Ho sbagliato, volevo dire maglia a scacchi invece ho detto “in stile palio”.

Io ho detto che con le dovute differenze c’è più o meno una continuità, nel senso che non hanno fatto una maglia a scacchi o una a strisce orizzontali o addirittura una maglia monocolore, cioè tutta bianca con dei semplici riporti neri o viceversa. Il bianco e il nero vengo suddivisi in egual misura e verticalmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente non sono brutte maglie ma almeno una , cioe' la prima maglia, mi piacerebbe fosse con le  tradizionali striscie bianconere. La seconda e la terza possono essere utilizzate per fare esperimenti vari e per fini puramente commerciali mirati alla vendita nei mercati esteri. Ma la prima maglia rispecchia la nostra storia e secondo me va mantenuta uguale  al passato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Sinceramente non rammento, ma posso dirti che è da parecchio tempo che parlai nei topic delle maglie (e anche in altri) di questa possibilità (c'è chi lo ricorda). Che peraltro so anche da quando sia tornata in voga.

Detto ciò... cerchiamo di rimanere sempre ad affermazioni che sottintendano un'opinione, e non fatti già accertati del futuro ("sarà così"), perchè altrimenti partono i vari "ho letto che...", "ho sentito che...", "ma è vero che..." associati a quelle affermazioni, e il flame impazzerebbe.

 

 

Per chiarire, senò non se ne esce: 

Sì, la maglia è definibile "in stile palio". Non c'è nessuna continuità con il passato (altrimenti pure una maglia con 10 strisce verticali dell'Ajax sarebbe in continuità con il tradizionale bandone, e ovviamente non è così). Tutto questo non significa che uno debba concordare o meno con una scelta piuttosto che un'altra, o che, a titolo personale, non possa vederci continuità, ma ripeto, alcuni stilemi sono ben precisi ed è pressoché impossibile contestarne il senso, essendo addirittura regolamentati tramite nomenclatura e avendo i precedenti storici a disposizione. 

In più: il Barcellona usò quella maglia (non a strisce, ma bipartita) per i primi 10 anni di vita (il che spiega perchè per loro abbia un senso diverso rispetto al nostro). Ma agli albori tantissime maglie sono state cambiate, tantissimi club le hanno modificate, e anche molto più di quanto fece il Barça. Ma non sono gli albori del calcio che descrivono una regola. La tradizione deriva dal secolo (successivo) nel quale, col tempo, le maglie si sono assestate, diventando un tratto riconoscibile. Ecco perchè col tempo quella maglia fu utilizzata pochissime volte (anzi mai), salvo ripescarla per il centenario e poi ancora successivamente. 

 

 

Innanzitutto non si capisce perchè si debba dire "quando faranno strisce orizzontali", dato che non conosciamo esattamente nemmeno la maglia dell'anno prossimo. Ma laddove anche a qualcuno venisse questa schifosa idea... non si capisce perchè lo sponsor dovrebbe ridursi come in quella figura, visto che avrebbe una striscia orizzontale centrale su cui "sostare" a meraviglia rendendo di fatto inutile persino la toppa.

Rimaniamo all'oggi, che è già difficile districarsi su questo :d 

Infatti ho scritto sul genere.sponsor dentro la striscia e via la toppa.vedremo,siamo qui per questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è da dire che tra tutte e tre, la meno peggio è proprio la prima. seconda e terza completamente anonime.

alla fine la cosa che viene fuori da questi anni è che all'adidas non gli farei scegliere neanche il colore dei miei calzini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Orrore. Voglio le strisce bianche e nere. Punto! 

 

Ma poi che * c'entra la maglia bianca coi pantaloncini rossi in stile Polonia....boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.