Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

CorSera: "Juve in cattedra. Lezione di calcio al Manchester di Mou che replica ai cori dei tifosi bianconeri e poi dice: questa squadra è da Triplete"

Post in rilievo

 

MANCHESTER Fort Trafford alza bandiera bianca e si consegna alla Juventus senza opporre troppa resistenza. Un tap-in di Dybala all’alba della partita consente alla squadra di Allegri di prendere possesso di uno dei templi del calcio europeo e di giocare nel controllo (quasi) totale della situazione: i bianconeri vincono per la quinta volta di fila in trasferta in Europa (record) sono primi a punteggio pieno nel girone, dopo aver giocato a Valencia e qui in Inghilterra. Il passaggio del turno quindi è una pura formalità e il primo posto in vista degli ottavi una solida realtà. José Mourinho invece era arrivato allo stadio facendosi gli ultimi ottocento metri a piedi, con il pullman bloccato nel traffico. E se ne esce facendo ripetutamente il gesto delle tre dita, ovvero del Triplete, agli ultrà juventini che lo infamano: «La Juve ha tutto per ripetere quella impresa ma per adesso in Italia c’è riuscita solo l’Inter con me». Il suo United quasi sicuramente passerà il turno, perché il Valencia non riesce a vincere nemmeno a Berna con lo Young Boys (1-1), ma esce comunque con l’autostima intaccata dal confronto con i bianconeri. La Juventus, senza il peso di Mandzukic, Khedira e Can apparecchia la partita col menu completo: attenzione difensiva, elasticità tattica, tecnica di precisione e profondità dei propri attacchi. Il Manchester nel primo tempo sta a guardare il giro palla italiano, senza alzare quasi mai il pressing. Basta così una verticalizzazione sulla destra, con Cancelo che manda Ronaldo in posizione di sparo per il cross: la palla in area viene rimpallata da Smalling, che chiude su Cuadrado in scivolata. Un Chiellini da esportazione fa sembrare piccolo il gigantesco Lukaku. Matuidi corre per due e il 4-4-2 inedito di Allegri funziona come un orologio anche grazie a Pjanic. De Gea para tre volte nel primo tempo, su Cancelo e poi nella stessa azione su Ronaldo (punizione) e su Matuidi, tenendo in partita i Diavoli rossi. Il portiere spagnolo si illude per un attimo a inizio ripresa, quando vede la sua squadra spingere di più. Ma è ancora lui a volare su una sassata di Ronaldo, il grande ex, sempre molto amato e rispettato: alla fine tutto lo stadio applaude il portoghese, alle prese con l’affetto smodato di un paio di invasori. 

 

Fonte: Il Corriere della Sera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il valencia fa cosi schifo che non riuscira' a passare il turno a dispetto di questo manchester scarsissimo...

sfido io a trovare 1 degli 11 titolari di ieri che avrebbe fatto anche solo il panchinaro degli anni 90!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene che ultimamente l'abbiamo sfiorato un paio di volte. Ma la seconda squadra di Milano ha ricevuto un trofeo, piuttosto che una targa, per avere fatto il cosiddetto triplete?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Juventus Memories ha scritto:

il valencia fa cosi schifo che non riuscira' a passare il turno a dispetto di questo manchester scarsissimo...

sfido io a trovare 1 degli 11 titolari di ieri che avrebbe fatto anche solo il panchinaro degli anni 90!!!

Certo. 

Quando la Juve vince (e convince) sono gli altri ad essere scarsi (anzi, scarsissimi).

A discapito dell’avvio stentato, sabato ho visto il Man utd andare a dettare legge a standford bridge. Io credo sia stata una grandissima Juve (la prova di ieri mi ha ricordato Birmingham 1983 o Amsterdam 1997) a far sembrare piccolo il manchester.

ammetterlo ogni tanto non farebbe male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prestazione fantastica in un campo fantastico.

 

Chapeau a tutti. 

Adesso, as1976 ha scritto:

Certo. 

Quando la Juve vince (e convince) sono gli altri ad essere scarsi (anzi, scarsissimi).

A discapito dell’avvio stentato, sabato ho visto il Man utd andare a dettare legge a standford bridge. Io credo sia stata una grandissima Juve (la prova di ieri mi ha ricordato Birmingham 1983 o Amsterdam 1997) a far sembrare piccolo il manchester.

ammetterlo ogni tanto non farebbe male.

lascia perdere.. quando si vince son scarsi gli altri.. quanto si perde è colpa di Allegri. 

 

matematico .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiungiamoci che siamo gli unici a non aver subito gol in champions..e la grande partita di betancur..ma siamo stati perfetti o quasi..mi riferisco agli errori nell'ultimo passaggio di cancelo..ma la stanchezza si notava.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Juventus Memories ha scritto:

il valencia fa cosi schifo che non riuscira' a passare il turno a dispetto di questo manchester scarsissimo...

sfido io a trovare 1 degli 11 titolari di ieri che avrebbe fatto anche solo il panchinaro degli anni 90!!!

Secondo me, invece, a rischiare è proprio il Manchester... A Valencia sarà una corrida... e spesso le spagnole in casa fanno partitoni inaspettati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minutes ago, as1976 said:

Certo. 

Quando la Juve vince (e convince) sono gli altri ad essere scarsi (anzi, scarsissimi).

A discapito dell’avvio stentato, sabato ho visto il Man utd andare a dettare legge a standford bridge. Io credo sia stata una grandissima Juve (la prova di ieri mi ha ricordato Birmingham 1983 o Amsterdam 1997) a far sembrare piccolo il manchester.

ammetterlo ogni tanto non farebbe male.

ero li a Birmingham ed ero circondato dagli Inglesi che mi hanno detto.....che squadra e' questa Juve.......What a great Juve!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, as1976 ha scritto:

Certo. 

Quando la Juve vince (e convince) sono gli altri ad essere scarsi (anzi, scarsissimi).

A discapito dell’avvio stentato, sabato ho visto il Man utd andare a dettare legge a standford bridge. Io credo sia stata una grandissima Juve (la prova di ieri mi ha ricordato Birmingham 1983 o Amsterdam 1997) a far sembrare piccolo il manchester.

ammetterlo ogni tanto non farebbe male.

la juve e' la miglior squadra del mondo da due anni almeno.. ma questo manchester e' proprio inguardabile...!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, wallace ha scritto:

ero li a Birmingham ed ero circondato dagli Inglesi che mi hanno detto.....che squadra e' questa Juve.......What a great Juve!

Come quella Squadra abbia potuto non vincere quella Coppa dei Campioni resta uno dei maggiori misteri del calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il canovaccio della partita l'abbiamo deciso noi. Quando abbiamo attaccato lo United praticamente non usciva dalla sua metà campo, nella ripresa siamo stati noi a far salire il Manchester più che una loro iniziativa, perché ci siamo messi a controllare e poi eravamo un po' stanchini. Comunque secondo me diamo troppa importanza a questi allenatori tipo mourinho Ancelotti ecc. Il miglior disprezzo è la non curanza. Poi sinceramente nell'ultimo periodo il portoghese non parla male di noi, anzi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, wallace ha scritto:

ero li a Birmingham ed ero circondato dagli Inglesi che mi hanno detto.....che squadra e' questa Juve.......What a great Juve!

purtroppo nessuno sembra avere la partita in italiano intera su telemontecarlo per rivederla...!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ultrajuves ha scritto:

Vabbé, abbiamo 3 squadrette nel girone. 

Bisogna vedere la tenuta contro le big 

Il giorno dei sorteggi nessuno ha detto e pensato questa cosa! Le partite bisogna vincerle per dirle che erano facili .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, re david ha scritto:

Il canovaccio della partita l'abbiamo deciso noi. Quando abbiamo attaccato lo United praticamente non usciva dalla sua metà campo, nella ripresa siamo stati noi a far salire il Manchester più che una loro iniziativa, perché ci siamo messi a controllare e poi eravamo un po' stanchini. Comunque secondo me diamo troppa importanza a questi allenatori tipo mourinho Ancelotti ecc. Il miglior disprezzo è la non curanza. Poi sinceramente nell'ultimo periodo il portoghese non parla male di noi, anzi. 

Mourinho quando stava in Italia si era preparato il copione ! Come tutti ha rivalità personali ( ricordi come si beccava, non so se lo faccia ancora , con Ranieri ?) 

ma oenstamente ed andando a logica , Mourinho con noi che razza di rivalità potrebbe mai avere ? 

 

Mica sono tutti come i ciucci che si inventano rivalità storiche sul nulla cosmico 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, rox91 ha scritto:

Prestazione fantastica in un campo fantastico.

 

Chapeau a tutti. 

lascia perdere.. quando si vince son scarsi gli altri.. quanto si perde è colpa di Allegri. 

 

matematico .ghgh

Chi si ostina a criticare Allegri o è in pura malafede oppure xxx; pensa di dire che è un grande e invece gli escono le critiche.

Oppure è un interista infiltrato anche se ricadrebbe comunque nel punto della malafede!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.