Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Empoli - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

9 minutes ago, Conjurer said:

Anche da terzino perchè è una sciagura difensiva

E' vero

Juan e' un po pasticcione ma e' ancora utile alla causa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, quandovuoi ha scritto:

Anni di Allegrismo lo hanno totalmente disinnescato. E' un pochino meno casinista, ma ha perso del tutto la sua imprevedibilità. E poi va per i 30...

Come no l'Allegrismo disinnesca e rovina i giocatori...ormai è risaputo,non capisco come mai continuano a fargli allenare la Juventus 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Nel 1985 non lo hanno detto esplicitamente puntiamo alla Coppa ma nei fatti già da subito dimostrarono di voler lasciare da parte il campionato infatti arrivammo sesti o settimi con la stessa squadra che l'anno prima aveva vinto trionfalmente il campionato. 

Ricordo per esempio che prendemmo un sonoro 4 a 0 dall Inter nel girone d andata senza quasi toccare palla. 

Ora nessuno dice di mollare il campionato però giustamente si fa osservare che le uniche 2 occasioni in cui la Juve ha vinto la Coppa sono state negli anni dove il campionato fu nei fatti concretamente messo in secondo piano

In quel campionato arrivammo sesti con 36 punti considerando che le altre ne avevano 37 e 38. Solo il Verona che vinse 43.

Stiamo parlando di un altro mondo. E sinceramente la differenza punti fa pensare a dinamiche del tutto diverse da quelle di oggi.

Non dico che il campionato allora fosse la Champions e la Champions il campionato ma quasi...

 

Quello che ci interessa è che la Juventus del 2018/2019 non vuole lasciare da parte proprio nulla.

Capitano le partite in cui non hai la giusta tensione come successe l'anno scorso con Spal e Crotone.

 

L'Inter ha vinto la Champions vincendo il campionato e noi non dobbiamo essere capaci di farlo?

Ma per favore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Perché mi sembra un posto molto aggiornato in tema di notizie, ottimamente moderato e ben qualificato, trattandosi del forum principale della squadra principale del paese. Sui forum del Napoli manca l’oggettivita’ di giudizio perché qui il calcio è vissuto in modo fideistico, non è ammesso alcun atteggiamento eretico.

Di certo, sarebbe ben più strano se frequentassi il forum dell’Entella...sefz

Per ciò che mi concerne, in questo forum, al di là della più o meno totale condivisione delle rispettive ed opinabili opinioni inerenti 

il tale o talaltro " motivo del contendere " che rimanda ai più svariati accadimenti collocabili in " ambito calcistico & dintorni ",

tu sei e sarai , sempre e comunque , il benvenuto !!

 

Sei dichiaratamente sostenitore di un altro Club ( e vabbè ... nessuno di noi è perfetto .. sefz ) ma hai sempre , e ribadisco sempre,

saputo proporti con educazione .. rispetto e con animo scevro da quella arroganza tipica di coloro ( vedi " troll & affini " ) il cui unico

intento è quello di portar zizzania e nutrire il loro ego di vana e fetida gloria ! 

 

Tuo pari è un altro utente di VS il cui cuore palpita per i colori rossoneri del Milan ... trattasi di " Elvis Milan "

persona assai a modo con cui ho avuto il piacere di rapportarmi  in maniera civile e costruttiva .... peccato solo 

che sia un po' di tempo che egli non passi da queste parti ! 

 

Riguardo al penalty di ieri ho una mia opinione al riguardo, ma non intendo entrare nel merito in quanto questo mio scritto

ha l'intento di assurgere al ruolo di  pubblica e manifesta vicinanza alla tua persona, impropriamente, ed a mio parere, ingiustamente 

sottoposta a critiche eccessive da parte di alcuni " confratelli bianconeri " ! 

 

Buona serata ! 

 

.salveStefano

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Francesco Juve 2000 ha scritto:

Qui sembra che abbiamo paura a spezzare una lancia a favore della squadra, a sostenerla....bisogna sempre e solo criticare quasi a volere farla diventare un'ossessione perché se non si critica non si sta bene...... .doh

 

Verissimo, sempre a denigrare cio' che abbiamo ed a fare i parziali AL CONTRARIO per far vedere che siamo obiettivi ….. uno schifo !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Conjurer ha scritto:

Anche da terzino perchè è una sciagura difensiva

Ma per favore...

1 minuto fa, ***Juventus*** ha scritto:

Per ciò che mi riguarda i nostri hanno preso la partita tipo scapoli e ammoggliati. Ed è molto male, vuol dire che c'è gente appagata in campo. A ciò si aggiunge il fatto che siamo con i centrocampisti contati, giocano sempre gli stessi e finiscono per non rendere più.

Questo problema non può che peggiorare visto che l'alternativa a centrocampo si chiama palamito khedira che non dovrebbe giocare neppure contro il frosinone. In attacco siamo messi anche peggio, mi chiedo se allegri usi il cervello ogni tanto e si chieda se da qui a giugno potranno giocare SEMPRE e contemporaneamente ronaldo e manzo. Perchè se crede questo è da sottoporre a un tso urgente.

Il mercato azzoppato è merito dell'incompetenza di marotta che per fortuna è stato mandato via, ma questo non risolverà il nostro problema a breve. A gennaio se si può prendere pogba è da fare all'istante. E ci serve un attaccante se non si crede in kean. Così non possiamo restare.

Ovviamente a problemi fisici e di testa, potrebbero compensare gli schemi che con il genio in panchina non esistono. Problema irrisolvibile finchè non verrà cacciato via.

Agghiacciante 😱

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Secondo me è un tantino più celebrato quello che fece qualche minuto dopo.

 

Dopo di che, evitami di postarti un video con i gol di Maradona. Sarebbe inutile.

 

Per Maradona, la palla era una naturale continuazione del piede sinistro. Diego ha fatto cose che vanno contro le leggi della fisica.

 

Ma non dobbiamo essere per forza d'accordo.

E sulla durata ai massimi livelli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Conjurer ha scritto:

Ronaldo migliore in campo solo per il gol. Come prestazione ennesima ottima partita di Dybala, senza Mandzukic stranamente.

Cuadrado sempre più imbarazzante, inadatto al livello raggiunto dalla squadra.

Io tutta questa ennesima ottima partita di Dybala non l'ho vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi stupisco di molti.commenti , ma avete visto la juve in questi ultimi 5 anni , le partite vinte dominando e segnando si contano sulle dita di una mano.

La partita di Sabato è la normalità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Fortunatamente sì, sta per tornare, Allegri lo reputa un giocatore fondamentale, un motivo ci sarà, evidentemente per lui non giochiamo in 10 quando c'è Mandzukic, tendo a fidarmi di lui.

Vai a rileggerti i miei post del post partita di Manchester United-Juventus, della prestazione generale ho scritto solo cose positive, io ho parlato di mancanza di incisività, ed è una cosa che si è evidenziata a Manchester e si è evidenziata ieri. Non travisare sempre le mie parole, io parlo di incisività e tu dici che metto in discussione la prestazione di Manchester, ce l'hai proprio per vizio quello di cambiare le parole degli altri.

E poi l’altro giorno non volevi più parlarne perché dicevamo sempre le stesse cose, però sei sempre il primo a volerne parlare di cose su cui ci abbiamo discusso per tre giorni

Io non traviso nulla, sei tu che, alle volte, rigiri la frittata come ti fa più comodo. 

 

"della prestazione generale ho scritto solo cose positive, io ho parlato di mancanza di incisività" è tecnicamente un ossimoro: o scrivi solo cose positive o parli di mancanza di incisività, che non è certo una cosa positiva.

 

Ti pregherei di smetterla di dire che cambio le parole degli altri. Per quanto mi riguarda, se contesti alla squadra mancanza di incisività, stai criticando la prestazione. E' questione di logica. E di Lingua Italiana.

 

Saluti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Al Galoppo ha scritto:

1- Io vengo da famiglia di persone che lavorano in sanità, vedi tu...

 

2 - No, l'Italia 82 partiva come outsider ed ha fatto fuori un Brasile considerato per singoli elementi il più forte del dopo-Pelè.

1-Anche io ho medici in famiglia. La cocaina non è doping e non favorisce positivamente sulle prestazioni. Evidentemente abbiamo informazioni diverse.

 

2-Nell'82, sicuramente il Brasile era favorito ma l'Italia, dopo il Mondiale del '78, non era affatto una outsider. Ma quando mai. Quella squadra aveva uomini che, nel loro ruolo, erano tra i migliori al mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ciccio Grabbi ha scritto:

E sulla durata ai massimi livelli?

Guarda, davvero, non facciamolo questo paragone. Messi e Ronaldo hanno vinto in due tra le squadre più forti della storia. Maradona ha vinto nel Napoli e con una Nazionale mediocre. Le cose che ha fatto vedere Maradona su un campo di calcio non si sono mai viste. Nè prima né dopo.

2 ore fa, quandovuoi ha scritto:

E poi va per i 30...

Compiuti a maggio scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, MisterJoe ha scritto:

Io tutta questa ennesima ottima partita di Dybala non l'ho vista.

Prestazione decisamente buona. Tra i migliori con Bonucci, Sandro, Pjanic e Ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Guarda, davvero, non facciamolo questo paragone. Messi e Ronaldo hanno vinto in due tra le squadre più forti della storia. Maradona ha vinto nel Napoli e con una Nazionale mediocre. Le cose che ha fatto vedere Maradona su un campo di calcio non si sono mai viste. Nè prima né dopo.

Compiuti a maggio scorso.

Però continui a girarci attorno...

 

Fa niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ciccio Grabbi ha scritto:

Però continui a girarci attorno...

 

Fa niente.

Cosa devo girare? Ronaldo è l'atleta perfetto. Maradona aveva una vita privata discutibile. E' ovvio che sia durato meno ad alti livelli. Se fosse stato esemplare, sarebbe stato un alieno. Nonostante questo, ha giocato a pallone 20 anni.

 

Ciò detto, la sostanza non cambia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io non traviso nulla, sei tu che, alle volte, rigiri la frittata come ti fa più comodo. 

 

"della prestazione generale ho scritto solo cose positive, io ho parlato di mancanza di incisività" è tecnicamente un ossimoro: o scrivi solo cose positive o parli di mancanza di incisività, che non è certo una cosa positiva.

 

Ti pregherei di smetterla di dire che cambio le parole degli altri. Per quanto mi riguarda, se contesti alla squadra mancanza di incisività, stai criticando la prestazione. E' questione di logica. E di Lingua Italiana.

 

Saluti.

Tu travisi eccome, l'hai fatto l'altro giorno(dicendo che io paragonavo la media tiri di Ronaldo della partita con il Genoa a quella con lo United, quando non avevo mai detto questo) e l'hai fatto oggi. Se dico che è mancata incisività non dico una cosa bruttissima, a livello di palleggio abbiamo fatto bene a Manchester, solo che poi ad un certo punto negli ultimi 20 metri non riuscivamo a mettere un giocatore nelle condizioni di fare gol, non posso dirlo? E' una cosa grave? Ma che roba è questa che stai scrivendo da giorni? In pratica non posso mettere in evidenza una cosa accaduta sul campo, io veramente non ti sto capendo. Io parlo in italiano, poi se si fa fatica a comprenderlo credo che il problema non sia mio.

Poi tu che dici agli altri di rigirare le frittate è fantastico, tu sei un maestro in questo. L'altro giorno ti ho fatto più volte una domanda a cui non hai mai risposto e per trarre vantaggi nella discussione hai cambiato le mie parole. Quindi evita e non cercare di tappare la bocca a quelli che la pensano diversamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Tu travisi eccome, l'hai fatto l'altro giorno(dicendo che io paragonavo la media tiri di Ronaldo della partita con il Genoa a quella con lo United, quando non avevo mai detto questo) e l'hai fatto oggi. Se dico che è mancata incisività non dico una cosa bruttissima, a livello di palleggio abbiamo fatto bene a Manchester, solo che poi ad un certo punto negli ultimi 20 metri non riuscivamo a mettere un giocatore nelle condizioni di fare gol, non posso dirlo? E' una cosa grave? Ma che roba è questa che stai scrivendo da giorni? In pratica non posso mettere in evidenza una cosa accaduta sul campo, io veramente non ti sto capendo. Io parlo in italiano, poi se si fa fatica a comprenderlo credo che il problema non sia mio.

Poi tu che dici agli altri di rigirare le frittate è fantastico, tu sei un maestro in questo. L'altro giorno ti ho fatto più volte una domanda a cui non hai mai risposto e per trarre vantaggi nella discussione hai cambiato le mie parole. Quindi evita e non cercare di tappare la bocca a quelli che la pensano diversamente.

"della prestazione generale ho scritto solo cose positive, io ho parlato di mancanza di incisività" è un ossimoro.

 

L'altro giorno ti ho risposto un miliardo e mezzo di volte, ma ormai ho capito che, se non ricevi la risposta che vuoi, continui all'infinito.

 

Ps. Non eravamo incisivi, non riuscivamo a mettere un giocatore nelle condizioni di fare gol (cit.) e non è una cosa grave? Ma ti leggi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

"della prestazione generale ho scritto solo cose positive, io ho parlato di mancanza di incisività" è un ossimoro.

 

L'altro giorno ti ho risposto un miliardo e mezzo di volte, ma ormai ho capito che, se non ricevi la risposta che vuoi, continui all'infinito.

 

Ps. Non eravamo incisivi, non riuscivamo a mettere un giocatore nelle condizioni di fare gol (cit.) e non è una cosa grave? Ma ti leggi?

A quella domanda non mi hai mai risposto. 

A livello di palleggio e a livello difensivo con il Manchester United abbiamo fatto bene, a livello generale abbiamo fatto bene, solo che poi ad un certo punto non riuscivamo a mettere i giocatori nelle condizioni di fare tiri pericolosi e si è evidenziata una certa mancanza di incisività, non è forse così? Quindi perché non posso dirlo?

E comunque prima di quel "non ci riuscivamo" ho scritto "ad un certo punto" che fa una certa differenza. Ancora una volta cambi le parole, non ce la fai proprio, è più forte di te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperBlackWhite ha scritto:

A quella domanda non mi hai mai risposto. 

A livello di palleggio e a livello difensivo con il Manchester United abbiamo fatto bene, a livello generale abbiamo fatto bene, solo che poi ad un certo punto non riuscivamo a mettere i giocatori nelle condizioni di fare tiri pericolosi e si è evidenziata una certa mancanza di incisività, non è forse così? Quindi perché non posso dirlo?

E comunque prima di quel "non ci riuscivamo" ho scritto "ad un certo punto" che fa una certa differenza. Ancora una volta cambi le parole, non ce la fai proprio, è più forte di te.

1-Ti ho risposto, come detto, un miliardo e mezzo di volte. Se vuoi ti rispondo l'ennesima: se giochiamo come a Manchester, mi sta bene che Ronaldo faccia un tiro a partita. Contento?

 

2-Puoi dire quello che ti pare. 

 

3-Io non cambio nulla. E ti pregherei di non insistere, perché stai diventando fastidioso. Non ho intenzione di mettermi a giocare sulle parole. Non ne ho l'età né il tempo. Se, per avere ragione, devi attaccarti a tutto e continuare a cambiare il senso delle cose fai pure. Ciò detto: "della prestazione generale ho scritto solo cose positive, io ho parlato di mancanza di incisività" è un ossimoro.

 

4-No, non è così. Semplicemente, a un certo punto, la squadra avversaria, in svantaggio, ha iniziato a sbattersi un po' di più e noi ci siamo abbassati com'è normale che fosse. Tanto più se la squadra si chiama Manchester United.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Guarda, davvero, non facciamolo questo paragone. Messi e Ronaldo hanno vinto in due tra le squadre più forti della storia. Maradona ha vinto nel Napoli e con una Nazionale mediocre. Le cose che ha fatto vedere Maradona su un campo di calcio non si sono mai viste. Nè prima né dopo.

Se unisce la qualità (che nessuno mette in dubbio) al doping....ecco il motivo delle vittorie di Napoli e Argentina. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Guarda, davvero, non facciamolo questo paragone. Messi e Ronaldo hanno vinto in due tra le squadre più forti della storia. Maradona ha vinto nel Napoli e con una Nazionale mediocre. Le cose che ha fatto vedere Maradona su un campo di calcio non si sono mai viste. Nè prima né dopo.

Compiuti a maggio scorso.

secondo me è un luogo comune quello che maradona giocava in una nazionale mediocre...quella era una squadra di uomini e campioni..gente abituata a vincere nel proprio club..non per niente squadre come l independiente e il river plate vincevano l intercontinentale..oggi come oggi il mondiale per club parla solo europeo...il calcio argentino quegl anni era ai massimi livelli e non solo per maradona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lundici ha scritto:

secondo me è un luogo comune quello che maradona giocava in una nazionale mediocre...quella era una squadra di uomini e campioni..gente abituata a vincere nel proprio club..non per niente squadre come l independiente e il river plate vincevano l intercontinentale..oggi come oggi il mondiale per club parla solo europeo...il calcio argentino quegl anni era ai massimi livelli e non solo per maradona

La Nazionale argentina dell'86 era una squadra mediocre.

6 minuti fa, Pogba88 ha scritto:

Se unisce la qualità (che nessuno mette in dubbio) al doping....ecco il motivo delle vittorie di Napoli e Argentina. 

Si, vabbè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

La Nazionale argentina dell'86 era una squadra mediocre.

Si, vabbè.

Guarda che se lo avessero beccato ai controlli antidoping(vabbè controlli....hanno fatto finta di controllare), Maradona sarebbe stato squalificato a vita è lo scudetto e il mondiale manco li avrebbe vinti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pogba88 ha scritto:

Guarda che se lo avessero beccato ai controlli antidoping(vabbè controlli....hanno fatto finta di controllare), Maradona sarebbe stato squalificato a vita è lo scudetto e il mondiale manco li avrebbe vinti.

Se uno vuole doparsi per vincere le partite, non assume certo cocaina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

1-Ti ho risposto, come detto, un miliardo e mezzo di volte. Se vuoi ti rispondo l'ennesima: se giochiamo come a Manchester, mi sta bene che Ronaldo faccia un tiro a partita. Contento?

 

2-Puoi dire quello che ti pare. 

 

3-Io non cambio nulla. E ti pregherei di non insistere, perché stai diventando fastidioso. Non ho intenzione di mettermi a giocare sulle parole. Non ne ho l'età né il tempo. Se, per avere ragione, devi attaccarti a tutto e continuare a cambiare il senso delle cose fai pure. Ciò detto: "della prestazione generale ho scritto solo cose positive, io ho parlato di mancanza di incisività" è un ossimoro.

 

4-No, non è così. Semplicemente, a un certo punto, la squadra avversaria, in svantaggio, ha iniziato a sbattersi un po' di più e noi ci siamo abbassati com'è normale che fosse. Tanto più se la squadra si chiama Manchester United.

La parte che ho evidenziato, quella dopo la virgola, non la ricordo.

Diciamo che sono soddisfatto di come abbiamo sviluppato la manovra(a Manchester)e di come abbiamo difeso e che ho notato una mancanza di incisività davanti ad un certo punto, va meglio così?

Il primo ad essere stato fastidioso sei stato tu, cambiando le parole(e lo sai che l'hai fatto l'altro giorno) e ponendoti in maniera spocchiosa. Quindi il primo a giocare sulle parole sei stato tu, e a quanto pare il tempo l'hai trovato.

Poi ripeto, il primo a citarmi sei sempre stato tu, oggi ho risposto ad un altro utente e tu ti sei intromesso, stop.

Per quanto riguarda il quarto punto, io ti parlo di movimenti generali all'interno dell'area quando avevamo la palla in attacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.