Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Empoli - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, Audemars ha scritto:

Sarà anche così ma non trovo corretto il messaggio che lascia passare con queste sceneggiate finali...una buona percentuale di colpa, quando assistiamo a pessimi match come quello di Empoli, è anche dell’allenatore. 

Non lo so.

 

Nel senso, se scartiamo l'ipotesi "oh raga, giocate al rallentatore, cerchiamo di vincere facendo il minimo sindacale", quello che resta è sempre il discorso del "in campo ci vanno i giocatori".

 

Bisogna fare i complimenti ai ragazzi (cit.) è corretto e sacrosanto quando le cose vanno bene, ma non può essere SEMPRE colpa del mister se le cose vanno male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Amadir ha scritto:

Non lo so.

 

Nel senso, se scartiamo l'ipotesi "oh raga, giocate al rallentatore, cerchiamo di vincere facendo il minimo sindacale", quello che resta è sempre il discorso del "in campo ci vanno i giocatori".

 

Bisogna fare i complimenti ai ragazzi (cit.) è corretto e sacrosanto quando le cose vanno bene, ma non può essere SEMPRE colpa del mister se le cose vanno male.

Adeguati 

Qui è colpa.di allegri pure se scorreggia e allo stesso tempo cè un terremoto 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mirkodelpiero ha scritto:

Io lo ridico. Ronaldo è un gradino sopra rispetto a tutti gli altri. È il giocatore perfetto. Ronaldo dell’ Inter? Beh non rientra neanche tra i primi 5/6 giocatori più forti della storia. I primi 5 sono 

1) Ronaldo

2) Pelé 

3) Maradona

4) Messi

5) Platinì

 

Ronaldo è il giocatore più completo, atleticamente è il migliore di tutti quelli che hai citato, in più è forte in tutto. Ha tecnica da vendere, è veloce, ha il dribbling, è forte nei contropiedi, forte di testa, all'interno dell'area è bravissimo a smarcarsi, sa battere benissimo i calci di punizione, a battere i rigori credo sia il migliore e, come ho detto prima, fisicamente è perfetto. Sicuramente è il giocatore più completo della storia del calcio, quindi vien da sé considerarlo anche il più forte di sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, davidos ha scritto:

Adeguati 

Qui è colpa.di allegri pure se scorreggia e allo stesso tempo cè un terremoto 

 

La cosa triste è che io notoriamente detesto Allegri (l'allenatore, non l'uomo) e qua dentro mi tocca difenderlo perché comunque per quanto lo detesti riesco a discernere quando ha senso dargli addosso e quando no.

13 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Ronaldo è il giocatore più completo, atleticamente è il migliore di tutti quelli che hai citato, in più è forte in tutto. Ha tecnica da vendere, è veloce, ha il dribbling, è forte nei contropiedi, forte di testa, all'interno dell'area è bravissimo a smarcarsi, sa battere benissimo i calci di punizione, a battere i rigori credo sia il migliore e, come ho detto prima, fisicamente è perfetto. Sicuramente è il giocatore più completo della storia del calcio, quindi vien da sé considerarlo anche il più forte di sempre.

Uhm, sì, forse una volta. Io francamente oggi come oggi lascerei le punizioni a Dybala da un lato e a Pjanic dall'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Amadir ha scritto:

La cosa triste è che io notoriamente detesto Allegri (l'allenatore, non l'uomo) e qua dentro mi tocca difenderlo perché comunque per quanto lo detesti riesco a discernere quando ha senso dargli addosso e quando no.

...e lo detesti perché...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Al Galoppo ha scritto:

La cocaina e' un eccitante che nasconde la percezione del senso di fatica. Corri sentendo meno la fatica. Tu intendi con "doping" la finalità di agire direttamente sulla funzione circolatoria (ad esempio l'eritropoietina) o muscolare (anabolizzanti). Non è solo quello, se io nascondo il senso della fatica sto alterando la mia prestazione.

Inoltre la cocaina agisce sul sistema nervoso alterando la reazione emotiva. Se ti lascia tua moglie (esempio X) tu sei depresso, la cocaina nasconde quello stato facendoti stare col morale a 1000 a prescindere da tutto. Non è doping questo? (soprattutto poi per un ruolo che richiede fantasia e creatività).

 

Maradona inoltre faceva anche uso di efedrina, a Napoli era tutte le sere nelle pizzerie note di proprietà della camorra e mangiava come un bufalo, tant'è che era già "tracagnotto" quando giocava e non appena ha smesso con l'efedrina è sfociato nell'obesità. L'efedrina è comunissima nelle palestre, viene assunta per ovviare al problema dell'alimentazione, mangi e smaltisci a velocità quadrupla.

 

Togli coca ed efe a Maradona ed hai un ciccione depresso. Avrebbe fatto le stesse giocate secondo te?

 

Vardy come lo posizioniamo nella storia del calcio? Primi 5? Primi 10?

Beh perchè trascinare il Leicester a una Premier >>>>>> trascinare Napoli, trascinare Argentina, trascinare chiunque...

 

Capisci che vincere con un outsider (in nazionale poi...) non può essere discriminante nel valutare un giocatore ma lo deve essere l'insieme della sua produttività?

 

Maradona ha un romanzo alle spalle che ne alimenta il mito. Avessi detto Pelè sarebbe un altro discorso, ma Maradona è uno dei grossi "fake" contrabbandati dalla narrativa, non che non fosse formidabile eh, ma quello che ha realmente fatto, la continuità e soprattutto la credibilità non sono di pari passo col mito. Con Ronaldo e Messi non centra una fava giganteschi al suo confronto per risultati raggiungi, continuità dei risultati e contesti dove li hanno raggiunti (Maradona in Coppa Campioni ci ha giocato poco e male).

Concordo in toto. 

Maradona risulta, per quanto mi riguarda, un gradino sotto ai grandissimi della storia.

Se viene considerato alla stregua dei migliori è solo grazie al doping, di cui faceva abbondantemente uso. 

Le doti tecniche le aveva, ma avrebbe corso la metà senza le sostanze che prendeva. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Ronaldo è il giocatore più completo, atleticamente è il migliore di tutti quelli che hai citato, in più è forte in tutto. Ha tecnica da vendere, è veloce, ha il dribbling, è forte nei contropiedi, forte di testa, all'interno dell'area è bravissimo a smarcarsi, sa battere benissimo i calci di punizione, a battere i rigori credo sia il migliore e, come ho detto prima, fisicamente è perfetto. Sicuramente è il giocatore più completo della storia del calcio, quindi vien da sé considerarlo anche il più forte di sempre.

Difficile stabilire chi sia il migliore.

Per me Messi e Ronaldo attualmente sono sulle stesso piano. Vedremo se tra 3-4 anni uno avrà staccato l'altro. 

Pele non ha mai giocato in Europa. 

Maradona era dopato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

...e lo detesti perché...

Perchè non mi piace, in genere, nè come ci fa giocare, nè questa sua mania di voler "gestire" una volta passati in vantaggio (di 1 gol, posso iniziare a capirlo sul 3-0).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Amadir ha scritto:

Perchè non mi piace, in genere, nè come ci fa giocare, nè questa sua mania di voler "gestire" una volta passati in vantaggio (di 1 gol, posso iniziare a capirlo sul 3-0).

:risata3:

Allegri dice che dobbiamo segnare di più.

E tu lo detesti perché vuole gestire l'1 a 0.

 

 

Grazie per la risata mattutina.

Mi ci voleva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Amadir ha scritto:

Uhm, sì, forse una volta. Io francamente oggi come oggi lascerei le punizioni a Dybala da un lato e a Pjanic dall'altro.

A battere le punizioni è molto bravo, quella su cui ha segnato contro la Spagna questa estate è un qualcosa di incredibile. Poi dipende anche dall'angolazione e dalla distanza, sicuramente Dybala e Pjanic sono più bravi a tirare dai lati e quando sono più vicini all'area, sono una sentenza quasi. Ronaldo invece è in grado di fare gol anche da una posizione più centrale e distante.

24 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Difficile stabilire chi sia il migliore.

Per me Messi e Ronaldo attualmente sono sulle stesso piano. Vedremo se tra 3-4 anni uno avrà staccato l'altro. 

Pele non ha mai giocato in Europa. 

Maradona era dopato. 

Si Messi e Ronaldo sembrano essere sullo stesso piano, il primo è un po' più tecnico, ma il secondo è più completo e ha vinto anche in nazionale e viene da tre champions vinte consecutivamente da protagonista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Amadir ha scritto:

Il che sovente è vero.

 

A meno che non si voglia credere che Allegri chieda scientemente ai nostri di giocare un tempo su due.

Ma come, non lo sai?

Certo che è così, devi sempre dare retta ai capiscers, loro lo sanno.

Allegri se non avesse fatto l'allenatore di calcio avrebbe avuto una carriera radiosa come attore.

Sì perché lui in realtà recita.

Recita quando i nostri giocano a ritmi bassi, sbagliano passaggi elementari, non chiudono le finalizzazioni, abbassano il baricentro magari dopo essere andati in vantaggio o dopo aver pareggiato.

Recita perché lui si mostra al mondo ed alle telecamere dei media smadonnando come un ossesso dalla panchina, tirando saracche come non ci fosse un domani e calci ad ogni cosa che gli capiti in un raggio di 5 m.

Ma è nulla più che una recita, perché lo sanno tutti che in reltà è LUI STESSO che chiede, anzi, ORDINA alla squadra di giocare così.

E la chiave di tutta l'interpretazione sono i ripetuti "CALMA, CALMA!" che lo stesso Max grida dalla panchina.

Perché si sa, ce lo spiegano i capiscers, che calma non significa "GIOCATE COL CERVELLO, e non con altre parti anatomiche che stanno molto più in basso", bensì significa mettetevi in difesa, lasciate la palla agli avversari e sbagliate tutto ciò che potete sbagliare.

Ovviamente in virtù di ciò, la recita magistrale di Allegri poi si protrae anche nel post-partita davanti alle telecamere, dove il mister ribadisce che bisogna migliorare, bisogna affinare la tecnica, bisogna finalizzare meglio, non bisogna abbassare il baricentro, bisogna stare in partita mentalmente per tutti i 90 minuti, bisogna leggere e gestire meglio gli eventuali momenti delle partite e via discorrendo.

 

Non c'è nulla di vero, è palesemente tutta una recita, un copione già scritto.

 

Tra l'altro, ora inizio anche a capire come mai Allegri non trovi mai il tempo di spiegare 'sti benedetti schemi offensivi alla squadra (perché si sa che sono quelli che ti fanno vincere la CL o spezzare le reni al frosinone di turno): con tutto il tempo che impiega a raffinare le sue doti di recitazione, vorrai mica che trovi anche il tempo di elaborare questi famigerati schemi offensivi che costituiscono "il gioco", per poi spiegarli ai giocatori .ghgh

 

Qui siamo davvero a "Comprensione della realtà, livello: inception" .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, lundici ha scritto:

l unico modo per capire il vero valore di quegl onesti comprimari fu proprio il mondiale visto che a differenza di oggi quasi tutti giocavano in argentina..vado a dormire..ciao

Io quel Mondiale l'ho visto. Dalla prima all'ultima gara. E noi, che avevamo una squadra pietosa, all'epoca, contro l'Argentina pareggiammo.

 

 

4 ore fa, Al Galoppo ha scritto:

La cocaina e' un eccitante che nasconde la percezione del senso di fatica. Corri sentendo meno la fatica. Tu intendi con "doping" la finalità di agire direttamente sulla funzione circolatoria (ad esempio l'eritropoietina) o muscolare (anabolizzanti). Non è solo quello, se io nascondo il senso della fatica sto alterando la mia prestazione.

Inoltre la cocaina agisce sul sistema nervoso alterando la reazione emotiva. Se ti lascia tua moglie (esempio X) tu sei depresso, la cocaina nasconde quello stato facendoti stare col morale a 1000 a prescindere da tutto. Non è doping questo? (soprattutto poi per un ruolo che richiede fantasia e creatività).

 

Maradona inoltre faceva anche uso di efedrina, a Napoli era tutte le sere nelle pizzerie note di proprietà della camorra e mangiava come un bufalo, tant'è che era già "tracagnotto" quando giocava e non appena ha smesso con l'efedrina è sfociato nell'obesità. L'efedrina è comunissima nelle palestre, viene assunta per ovviare al problema dell'alimentazione, mangi e smaltisci a velocità quadrupla.

 

Togli coca ed efe a Maradona ed hai un ciccione depresso. Avrebbe fatto le stesse giocate secondo te?

 

Vardy come lo posizioniamo nella storia del calcio? Primi 5? Primi 10?

Beh perchè trascinare il Leicester a una Premier >>>>>> trascinare Napoli, trascinare Argentina, trascinare chiunque...

 

Capisci che vincere con un outsider (in nazionale poi...) non può essere discriminante nel valutare un giocatore ma lo deve essere l'insieme della sua produttività?

 

Maradona ha un romanzo alle spalle che ne alimenta il mito. Avessi detto Pelè sarebbe un altro discorso, ma Maradona è uno dei grossi "fake" contrabbandati dalla narrativa, non che non fosse formidabile eh, ma quello che ha realmente fatto, la continuità e soprattutto la credibilità non sono di pari passo col mito. Con Ronaldo e Messi non centra una fava giganteschi al suo confronto per risultati raggiungi, continuità dei risultati e contesti dove li hanno raggiunti (Maradona in Coppa Campioni ci ha giocato poco e male).

Quindi, uno che vuole doparsi prende coca?

 

Ps. Era formidabile o era un fake?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Minor threat ha scritto:

Guarda, fenomeni non erano, ma l'altro utente ha ragione: 84 e 86 independiente e river vincono l'intercontinentale; 85 partita epica dell'argentinos jr. contro di noi. E in quelle tre squadre credo ci fossero almeno 7-8 giocatori di quell'argentina. E poi maradona e valdano davanti aggiungevano quello che mancava. Ma la percezione degli altri era notevolmente alterata dalla chiusura delle frontiere di quegli anni. 

Guarda, io quella squadra me la ricordo. E mi ricordo le sue partite. Non ci fosse stato Maradona, non avrebbe mai vinto il Mondiale. Mai.

 

E, comunque, siamo abbondantemente off topic, ragione per cui chiedo senz'altro scusa ai moderatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, SuperBlackWhite ha scritto:

La parte che ho evidenziato, quella dopo la virgola, non la ricordo.

 

Diciamo che sono soddisfatto di come abbiamo sviluppato la manovra(a Manchester)e di come abbiamo difeso e che ho notato una mancanza di incisività davanti ad un certo punto, va meglio così?

 

Il primo ad essere stato fastidioso sei stato tu, cambiando le parole(e lo sai che l'hai fatto l'altro giorno) e ponendoti in maniera spocchiosa.

1-Certo, perché tu ricordi solo quello che vuoi ricordare. E' un po' che ti ho capito. Però mi sei simpatico, sul serio. Altrimenti non continuerei a parlare con te.

 

2-Va molto meglio.

 

3.Io non ho cambiato una virgola. Se non vuoi che ti si facciano notare le incongruenze (quando ci sono), stai più attento quando scrivi.

 

4-Spocchioso io? :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

1-Certo, perché tu ricordi solo quello che vuoi ricordare. E' un po' che ti ho capito. Però mi sei simpatico, sul serio. Altrimenti non continuerei a parlare con te.

 

2-Va molto meglio.

 

3.Io non ho cambiato una virgola. Se non vuoi che ti si facciano notare le incongruenze (quando ci sono), stai più attento quando scrivi.

 

4-Spocchioso io? :risata3:

E no, io ti ho chiesto questo gli altri giorni "A te andrebbe bene se Ronaldo facesse sempre un solo tiro faticando molto a concludere?", tu hai risposto sempre così:

Quoto

2-A me andrebbe bene se la Juventus giocasse sempre come a Manchester.

Io ricordo bene, mi sa che non mi ha capito.

Tu non vuoi che io dica che a Manchester è mancata incisività, non è questione di incongruenze, l'ho spiegato mille volte, della prestazione generale sono soddisfatto(palleggio, fase difensiva), solo che ad un certo punto abbiamo faticato ad incidere, solo che per te non va bene questa cosa che io dico. Problemi tuoi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

E no, io ti ho chiesto questo gli altri giorni "A te andrebbe bene se Ronaldo facesse sempre un solo tiro faticando molto a concludere?", tu hai risposto sempre così:

Io ricordo bene, mi sa che non mi ha capito.

Tu non vuoi che io dica che a Manchester è mancata incisività, non è questione di incongruenze, l'ho spiegato mille volte, della prestazione generale sono soddisfatto(palleggio, fase difensiva), solo che ad un certo punto abbiamo faticato ad incidere, solo che per te non va bene questa cosa che io dico. Problemi tuoi.

1-A parte che ribattere alla tua domanda con "A me andrebbe bene se la Juventus giocasse sempre come a Manchester" contiene evidentemente la risposta da te tanto agognata, dopo l'ennesima volta, ho inserito anche l'aggiunta (inutile nella sostanza del concetto) relativa all'unico tiro di Ronaldo. 

 

2-Io non ti impedisco di dire nulla, figurati. Ti ho fatto semplicemente rilevare l'incongruenza tra "della prestazione generale ho scritto solo cose positive" e il rilievo sulla scarsa incisività. Non puoi dire solo cose positive e contestare la scarsa incisività allo stesso tempo. Tutto qua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io quel Mondiale l'ho visto. Dalla prima all'ultima gara. E noi, che avevamo una squadra pietosa, all'epoca, contro l'Argentina pareggiammo.

 

 

Quindi, uno che vuole doparsi prende coca?

 

Ps. Era formidabile o era un fake?

Maradona non voleva doparsi con la coca (con l'efedrina si), la prendeva perchè lo strippava a 1000, come la prendono tutti quelli che ne fanno uso. E' il cosidetto "aiutino da casa" per essere sempre brillanti e al massimo dell'umore.

Ed è una condizione che è alterante su qualunque tua prestazione. Avessi detto marjuana potevo capire (provoca intorpidimento e rilassamento) ma un eccitante ti restituisce un senso di onnipotenza. Ne fanno uso abitualmente showman e concertisti per poter reggere tour, serate, etc. al massimo della forma e "presentabilità".

 

Era comunque un giocatore formidabile, nessuno lo nega, la qualità delle sue giocate e delle sue imprese rimangono. Che non fossero cristalline è altrettanto pacifico e non sapremo mai cosa avrebbe fatto senza l'aiuto di sostanze.

Hai presente Adriano? Avrebbe potuto fare anche quella fine... e a fine carriera in effetti l'ha fatta... La differenza è che Adriano si sfonda di alcol, e l'alcol si che ti danneggia anche sul campo (ingrassamento, intorpidimento, perdita di lucidità).

 

Il "fake" è riferito al ritenerlo il più grande. Ha una storia estremamente affascinante, dal quartiere Fiorito dove è cresciuto alla leggenda per le strade di Baires (ho letto la sua biografia), una storia di rivalsa culminata col trionfo mondiale. Ma come dicevo, il più grande non può essere un giocatore che ha reso al massimo per pochi anni della sua carriera, in club secondari o per un mondiale vinto. Maradona finisce in quel vertice secondo molti grazie al mito che lo alimenta, non al dato reale (che è persino alterato in positivo dall'uso di sostanze). Se guardo la carriera di Messi e Ronaldo e la carriera di Maradona, non vedo giocatori neanche accostabili...

Messi e Ronaldo sono fuori parametro per chiunque altro. Non è solo "cosa" hanno fatto, ma il contesto (il più competitivo di sempre) e la continuità con cui lo hanno fatto e continuano a farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, MacJuve ha scritto:

Ma come, non lo sai?

Certo che è così, devi sempre dare retta ai capiscers, loro lo sanno.

Allegri se non avesse fatto l'allenatore di calcio avrebbe avuto una carriera radiosa come attore.

Sì perché lui in realtà recita.

Recita quando i nostri giocano a ritmi bassi, sbagliano passaggi elementari, non chiudono le finalizzazioni, abbassano il baricentro magari dopo essere andati in vantaggio o dopo aver pareggiato.

Recita perché lui si mostra al mondo ed alle telecamere dei media smadonnando come un ossesso dalla panchina, tirando saracche come non ci fosse un domani e calci ad ogni cosa che gli capiti in un raggio di 5 m.

Ma è nulla più che una recita, perché lo sanno tutti che in reltà è LUI STESSO che chiede, anzi, ORDINA alla squadra di giocare così.

E la chiave di tutta l'interpretazione sono i ripetuti "CALMA, CALMA!" che lo stesso Max grida dalla panchina.

Perché si sa, ce lo spiegano i capiscers, che calma non significa "GIOCATE COL CERVELLO, e non con altre parti anatomiche che stanno molto più in basso", bensì significa mettetevi in difesa, lasciate la palla agli avversari e sbagliate tutto ciò che potete sbagliare.

Ovviamente in virtù di ciò, la recita magistrale di Allegri poi si protrae anche nel post-partita davanti alle telecamere, dove il mister ribadisce che bisogna migliorare, bisogna affinare la tecnica, bisogna finalizzare meglio, non bisogna abbassare il baricentro, bisogna stare in partita mentalmente per tutti i 90 minuti, bisogna leggere e gestire meglio gli eventuali momenti delle partite e via discorrendo.

 

Non c'è nulla di vero, è palesemente tutta una recita, un copione già scritto.

 

Tra l'altro, ora inizio anche a capire come mai Allegri non trovi mai il tempo di spiegare 'sti benedetti schemi offensivi alla squadra (perché si sa che sono quelli che ti fanno vincere la CL o spezzare le reni al frosinone di turno): con tutto il tempo che impiega a raffinare le sue doti di recitazione, vorrai mica che trovi anche il tempo di elaborare questi famigerati schemi offensivi che costituiscono "il gioco", per poi spiegarli ai giocatori .ghgh

 

Qui siamo davvero a "Comprensione della realtà, livello: inception" .sisi

Parole sante! 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Maradona non voleva doparsi con la coca (con l'efedrina si), la prendeva perchè lo strippava a 1000, come la prendono tutti quelli che ne fanno uso. E' il cosidetto "aiutino da casa" per essere sempre brillanti e al massimo dell'umore.

Ed è una condizione che è alterante su qualunque tua prestazione. Avessi detto marjuana potevo capire (provoca intorpidimento e rilassamento) ma un eccitante ti restituisce un senso di onnipotenza. Ne fanno uso abitualmente showman e concertisti per poter reggere tour, serate, etc. al massimo della forma e "presentabilità".

 

Era comunque un giocatore formidabile, nessuno lo nega, la qualità delle sue giocate e delle sue imprese rimangono. Che non fossero cristalline è altrettanto pacifico e non sapremo mai cosa avrebbe fatto senza l'aiuto di sostanze.

Hai presente Adriano? Avrebbe potuto fare anche quella fine... e a fine carriera in effetti l'ha fatta... La differenza è che Adriano si sfonda di alcol, e l'alcol si che ti danneggia anche sul campo (ingrassamento, intorpidimento, perdita di lucidità).

 

Il "fake" è riferito al ritenerlo il più grande. Ha una storia estremamente affascinante, dal quartiere Fiorito dove è cresciuto alla leggenda per le strade di Baires (ho letto la sua biografia), una storia di rivalsa culminata col trionfo mondiale. Ma come dicevo, il più grande non può essere un giocatore che ha reso al massimo per pochi anni della sua carriera, in club secondari o per un mondiale vinto. Maradona finisce in quel vertice secondo molti grazie al mito che lo alimenta, non al dato reale (che è persino alterato in positivo dall'uso di sostanze). Se guardo la carriera di Messi e Ronaldo e la carriera di Maradona, non vedo giocatori neanche accostabili...

Messi e Ronaldo sono fuori parametro per chiunque altro. Non è solo "cosa" hanno fatto, ma il contesto (il più competitivo di sempre) e la continuità con cui lo hanno fatto e continuano a farlo.

Perdonami, la cocaina, rispetto ad altre sostanze che vengono assunte con il deliberato intento di migliorare le prestazioni sportive, ha, sul fisico, degli effetti collaterali che, alla fine, rendono gli svantaggi superiori ai vantaggi o no? Provoca disturbi del ritmo cardiaco, induce in errori di valutazione et similia?

 

Gli unici "vantaggi" consistono nell'innalzamento dello stato di allerta e in una errata percezione dell'affaticamento. Ti sembra che cose del genere possano risultare decisive in positivo nella carriera di un calciatore? A me, francamente, no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

1-A parte che ribattere alla tua domanda con "A me andrebbe bene se la Juventus giocasse sempre come a Manchester" contiene evidentemente la risposta da te tanto agognata, dopo l'ennesima volta, ho inserito anche l'aggiunta (inutile nella sostanza del concetto) relativa all'unico tiro di Ronaldo. 

 

2-Io non ti impedisco di dire nulla, figurati. Ti ho fatto semplicemente rilevare l'incongruenza tra "della prestazione generale ho scritto solo cose positive" e il rilievo sulla scarsa incisività. Non puoi dire solo cose positive e contestare la scarsa incisività allo stesso tempo. Tutto qua.

Io ti ho fatto una domanda sul singolo, dato che Ronaldo è uno che ha tantissimi gol nelle gambe, ti ho fatto quella domanda a cui tu non avevi mai risposto.

Io prima ho scritto che quella parte("mi sta bene che Ronaldo faccia un tiro a partita") non la ricordavo, tu mi hai scritto che mi piace ricordare solo quello che voglio, ora invece affermi che questa è una cosa che hai aggiunto ora, vedi che ricordavo bene?

Tu mi avevi scritto già prima della frase "della prestazione generale ho scritto solo cose positive", quindi non mi hai scritto per farmi notare una presunta incongruenza, ma volevi dimostrarmi, per l'ennesima volta nonostante avevi detto che ti eri stancato di parlare di questo, il tuo disaccordo. Poi in quella frase al posto di "solo" puoi mettere "soprattutto", ma io la cosa l'ho spiegata mille volte e la ripeto, la prestazione di Manchester mi è nel complesso piaciuta(palleggio, possesso, fase difensiva...), ma ho notato una certa mancanza di incisività una volta che portavamo il pallone a ridosso dell'area di rigore. Questa cosa che io ho sottolineato tu l'hai fatta passare come una critica grave da parte mia, dicevi che metto in discussione la partita di Manchester nonostante avessi messo già in risalto tutti gli aspetti positivi e uno negativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Al Galoppo ha scritto:

La cocaina e' un eccitante che nasconde la percezione del senso di fatica. Corri sentendo meno la fatica. Tu intendi con "doping" la finalità di agire direttamente sulla funzione circolatoria (ad esempio l'eritropoietina) o muscolare (anabolizzanti). Non è solo quello, se io nascondo il senso della fatica sto alterando la mia prestazione.

Inoltre la cocaina agisce sul sistema nervoso alterando la reazione emotiva. Se ti lascia tua moglie (esempio X) tu sei depresso, la cocaina nasconde quello stato facendoti stare col morale a 1000 a prescindere da tutto. Non è doping questo? (soprattutto poi per un ruolo che richiede fantasia e creatività).

Guarda, a prescindere dal vostro discorso, chiariamo una cosa: la cocaina non ti rende un atleta migliore, nemmeno per sbaglio.

Chiunque abbia fatto la * di provarla sa benissimo che il giorno dopo che ne hai fatto uso stai una *, altro che correre, hai fumato diecimila sigarette e i polmoni chiedono pietà. Ancora peggio al pensiero di correre quando l'hai assunta, non esiste proprio.

Maradona (che come personaggio mi sta sulle balle) era un fenomeno nonostante la cocaina, non grazie ad essa :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.