Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Empoli - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

Andavamo troppo piano perché potesse uscire una partita diversa da quella che è stata.

Secondo me bisogna aspettare una decina di giornate per aver idea di che stagione può essere.

Ci siamo arrivati e la linea mi sembra chiara: l'obiettivo è la Champions, in campionato spendere meno energie mentali e fisiche possibili.

Quel che però è difficile da mandar giù è che l'atteggiamento era comunque lo stesso anche gli anni scorsi e quindi è chiaro che la questione è io manico.

Ronaldo è un fuoriclasse assoluto che ancora non sappiamo sfruttare.

I miglioramenti del gioco, quando si sono visti, dipendono secondo me più dalla maggior qualità dei giocatori che dall'intervento del tecnico. Infatti arriviamo anche elegantemente sulla trequarti ma poi si va solo sull' iniziativa del singolo e i contropiedi e le palle inattive sono un pianto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, flaca51 ha scritto:

Se no, vorrei capire perchè proprio la Juve che è la più odiata nella nostra città e dalla tua tifoseria. A me sembra una coincidenza strana. Il rischio che tu, fingendo buone maniere, sia qui a fare il moralizzatore. Oggi, ne hai dato una prova visto che stai da stamattina a scrivere del rigore.

Non ho nessun odio nei confronti della Juve e non sono l’unico tifoso di altre squadre a essere iscritto qui.

Se scrivo di continuo del rigore è perché di continuo vengo tirato in ballo, quindi educatamente rispondo (almeno a coloro con i quali si può parlare). Avrai notato che non cerco di convincere nessuno che quel che sostengo sia giusto e il resto sia sbagliato, non mi interessa aver ragione, ma nemmeno che si travisi il senso letterale e logico di quel che dico. 

Piccola postilla: se ritieni che un intero forum di migliaia di utenti attivi sia realmente condizionabile o “moralizzabile” (..?) da poche voci contrarie all’opinione dominante, io due o tre domandine me le porrei. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Tra qualche anno, quando Mandzukic non giocherà più, visto che va per i 33 anni, eviteremo di partecipare alle varie competizioni.

 

Dybala 73 reti e 26 assist nella Juve. L'imprescindibile 38 reti e 20 assist. Il resto sono chiacchiere. 

Dybala aspetto le fasi eliminatorie per valutarlo. Se entra come al solito con il pannolone quest'estate fuori da * grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, quandovuoi ha scritto:

Poco da dire. Finchè abbiamo Ronaldo in campo anche giornate come quelle di ieri le sfanghiamo in un modo o nell'altro e pure a colpi come il destro atomico di ieri pomeriggio: l'anno scorso una partita del genere l'avremmo cannata anche nel punteggio.

 

Solo una nota: è vero che ieri era alla prima da titolare, ma credo seriamente che il buon De Sciglio o quest'anno si sveglia e morde il campo ( e visto che ne avrà meno di occasioni, ci si aspetta anche un approccio caratteriale ben più cazz.uto di quello tenuto fin'ora, specialmente ieri sera ) oppure è meglio che saluta. Francamente, e mi spiace pensarlo perchè credevo che con noi poteva sbocciare definitivamente in qualcosa che andasse oltre il solito compitino, il buon Mattia inizia a deludere un po' troppo...Non è una questione di ruolo ( passarlo a centrale non cambierebbe nulla ), è che proprio ho l'idea che il giocatore in sè più di quello non sappia fare e che sia l'ennesimo prodotto mediocre, cioè appunto da compitino e basta, di quest'ultima disgraziata generazione di giocatori italiani.

Non è un fuoriclasse alla Cancelo, sicuramente. Ma il suo più grosso handicap è l'integrita' fisica. A mio parere forse quest'anno lo impiegherei più a sinistra, per far rifiatare Sandro, se riesce a garantire la disponibilità per tre domeniche di fila.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Broke. ha scritto:

segniamo troppo poco comunque. pensare che dybala è ancora a 1 goal segnato su 10 partite di Serie A... numeri impietosi per chi è sempre andato oltre le 20 reti per 3 stagioni...

Casomai Dybala sta segnando poco (in campionato, in CL sta già a quattro gol), in 10 partite abbiamo fatto 21 gol. Due gol a partita. In CL in 3 partite 6 gol. Anche lì due gol a partita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El_coriandolo ha scritto:

Dybala aspetto le fasi eliminatorie per valutarlo. Se entra come al solito con il pannolone quest'estate fuori da * grazie.

Ieri pensavo ad uno scambio quasi alla pari Dibala Pogba!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LukeCreed ha scritto:

Casomai Dybala sta segnando poco (in campionato, in CL sta già a quattro gol), in 10 partite abbiamo fatto 21 gol. Due gol a partita. In CL in 3 partite 6 gol. Anche lì due gol a partita. 

2 goal a partita con oltre 10 conclusioni in porta a partita è un dato "negativo" eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Giove20 ha scritto:

Ho estremizzato, ma il concetto è quello, per come l'ho interpretata io è più una furbata di dybala, è una mia opinione e non mi interessa se va contro la mia squadra o mezzo forum, dico la mia, non mi sembra di aver insultato nessuno a differenza di qualche utente che invece sa solo fare quello, provocare, insultare, contenti voi. 

Ma anche se fosse stata una "furbata" come dici tu che male c'è? Mi spiego. C'è tipo e tipo di "furbata". Un conto è tuffarsi o simulare, lì parliamo di antisportività. Ma nel caso specifico di Dybala al massimo si può parlare di malizia, e in quella non c'è niente di male, fa parte del gioco. Se poi il giocatore dell'Empoli ci casca con tutte le scarpe è solo colpa sua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il rigore era incontestabile. E sono uno che quando non c'è lo dice (anzi, io godo ancora di più quando "rubiamo" 😂 )

 

L'assenza di Mandzukic si fa sentire. E' evidente ma chi ha deciso 4 anni fa che Mandzukic era un clone di Llorente, non ammetterà mai di essersi sbagliato, esattamente come per Allegri.

 

Rinunciare contemporaneamente a Mandzukic, Khedira e Chiellini è molto da chiedere, sono 3 leader (insieme a Ronaldo e, in misura minore, Bonucci e Matuidi) in una squadra che ha tanta qualità fisica e atletica ma personalità non alla pari (esempio: Dybala e Pjanic sono giocatori dotati ma oggettivamente sono due fichette)

E la personalità non è qualcosa a cui si può rinunciare facilmente specie in partite come queste dove è facile allentare la tensione e tirare il fiato dopo una serata adrenalinica ma sfiancante come quella di Manchester...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Broke. ha scritto:

2 goal a partita con oltre 10 conclusioni in porta a partita è un dato "negativo" eh

Allora non è il fatto che segniamo poco, ma che dobbiamo essere più cinici, e su questo sono d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, juvent1n0 ha scritto:

Anche io ho i dubbi, e l'unico motivo per cui posso cercare di capire il rigore e' che l'arbitro ha visto cadere Dybala prima del difensore dell'Empoli... se il povero pollo fosse cascato a terra quando Dybala cerca di piazzarsi davanti a lui, forse l'arbitro avrebbe fischiato a favore dei padroni di casa.

 

Mi resta anche il dubbio che l'arbitro poteva anche non fischiare nulla, eh... i due cercano di anticiparsi come possono, e con il contatto alla fine cascano entrambi per terra. Non e' che gli arbitri devono per forza fischiare, se non ci sono palesi ostruzioni o interventi pericolosi si potrebbe anche avere una direzione di gara piu' 'internazionale' e far giocare invece di avere gli arbitri come protagonisti delle partite.

 

è un rigore di furbizia guadagnato da Dybala e meritato,pollo Bennacer che una volta fallito il controllo ha cercato di fare quanto fatto da Dybala prima ma senza successo anche perchè il pallone l'argentino lo aveva in completo controllo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Ciccio Grabbi ha scritto:

Non e un fantasista. E non si sta parlando di tecnica pura, ma di valore assoluto.

 

Di giocatori con una tecnica sopraffina è piena la storia del calcio internazionale degli anni 80 e 90.

 

Ma se parliamo di Cristiano Ronaldo, parliamo di un giocatordle che da in ogni momento una sensazione di dominio assoluto.

Concordo.

Ronaldo e Messi sono i due giocatori di calcio più forti della storia.

Su questo non ci dovrebbero essere dubbi. E non parliamo di "un gradino".

L'ipotetico "terzo" è molto distante.

Parliamo di due giocatori che hanno scavato un solco che noi contemporanei fatichiamo a percepire probabilmente. Che diamo per "scontato" o peggio che sottovalutiamo perchè la loro carriera non si è consumata in Italia. C'è tanta gente che crede ancora di stare negli anni 90 e che la Serie A sia il gotha del calcio...

 

Ronaldo e Messi hanno prodotto numeri ineguagliabili. Medie di oltre 50 gol stagionali continuati nel tempo, picci di quasi 100 gol in un anno solare, sono in tripla cifra in Champion's league quando altri giocatori considerati rilevanti nella storia non sono arrivati neanche a 20 o 30 gol in quel contesto.

 

Per quel che vale (meno di quel che si pensi essendo un contesto avulso da quello di prestazione abituale) hanno feedback rilevanti anche in nazionale, dove entrambi sono recordman di gol e presenze. Ronaldo è arrivato a un Europeo con una nazionale modesta, Messi a una finale mondiale con una nazionale non modesta come il Portogallo ma comunque non in un ciclo prolifico e di primo piano rispetto ad altre (Germania, Brasile, Spagna, Francia).

 

Sono due colossi senza possibilità di paragoni se non fra loro due.

Altri giocatori hanno una storia romanzata più affascinante (e l'effetto nostalgia e "si stava meglio..." fa il resto). Ma sul rettangolo verde, nessuno si avvicina a Messi e Ronaldo. Sono i Federer e Nadal di questo sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Ciccio Grabbi ha scritto:

Non e un fantasista. E non si sta parlando di tecnica pura, ma di valore assoluto.

 

Di giocatori con una tecnica sopraffina è piena la storia del calcio internazionale degli anni 80 e 90.

 

Ma se parliamo di Cristiano Ronaldo, parliamo di un giocatordle che da in ogni momento una sensazione di dominio assoluto.

Maradona è stato il calcio. Le cose che ho visto fargli, le soluzioni di gioco, l'intelligenza, non le ho mai trovate in nessun altro. Nè prima né dopo.


Ciò detto, Zidane non era dominante?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, El_coriandolo ha scritto:

Dybala aspetto le fasi eliminatorie per valutarlo. Se entra come al solito con il pannolone quest'estate fuori da * grazie.

Aspetta aspetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Non ho nessun odio nei confronti della Juve e non sono l’unico tifoso di altre squadre a essere iscritto qui.

Se scrivo di continuo del rigore è perché di continuo vengo tirato in ballo, quindi educatamente rispondo (almeno a coloro con i quali si può parlare). Avrai notato che non cerco di convincere nessuno che quel che sostengo sia giusto e il resto sia sbagliato, non mi interessa aver ragione, ma nemmeno che si travisi il senso letterale e logico di quel che dico. 

Piccola postilla: se ritieni che un intero forum di migliaia di utenti attivi sia realmente condizionabile o “moralizzabile” (..?) da poche voci contrarie all’opinione dominante, io due o tre domandine me le porrei. 

Non ho mai detto che il forum sia condizionabile. Tu comunque non hai risposto perchè sei qui, che ce ne siano altri non ha importanza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Concordo.

Ronaldo e Messi sono i due giocatori di calcio più forti della storia.

Su questo non ci dovrebbero essere dubbi. E non parliamo di "un gradino".

L'ipotetico "terzo" è molto distante.

Parliamo di due giocatori che hanno scavato un solco che noi contemporanei fatichiamo a percepire probabilmente. Che diamo per "scontato" o peggio che sottovalutiamo perchè la loro carriera non si è consumata in Italia. C'è tanta gente che crede ancora di stare negli anni 90 e che la Serie A sia il gotha del calcio...

 

Ronaldo e Messi hanno prodotto numeri ineguagliabili. Medie di oltre 50 gol stagionali continuati nel tempo, picci di quasi 100 gol in un anno solare, sono in tripla cifra in Champion's league quando altri giocatori considerati rilevanti nella storia non sono arrivati neanche a 20 o 30 gol in quel contesto.

 

Per quel che vale (meno di quel che si pensi essendo un contesto avulso da quello di prestazione abituale) hanno feedback rilevanti anche in nazionale, dove entrambi sono recordman di gol e presenze. Ronaldo è arrivato a un Europeo con una nazionale modesta, Messi a una finale mondiale con una nazionale non modesta come il Portogallo ma comunque non in un ciclo prolifico e di primo piano rispetto ad altre (Germania, Brasile, Spagna, Francia).

 

Sono due colossi senza possibilità di paragoni se non fra loro due.

Altri giocatori hanno una storia romanzata più affascinante (e l'effetto nostalgia e "si stava meglio..." fa il resto). Ma sul rettangolo verde, nessuno si avvicina a Messi e Ronaldo. Sono i Federer e Nadal di questo sport.

Messi sta a Maradona come Gigi D'Alessio sta a De Gregori. Quando il primo riuscirà a vincere un campionato del mondo da solo, ne riparleremo.

 

Quanto al tennis, sono d'accordo su Federer, assolutamente no su Nadal.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, flaca51 ha scritto:

Non ho mai detto che il forum sia condizionabile. Tu comunque non hai risposto perchè sei qui, che ce ne siano altri non ha importanza

Perché mi sembra un posto molto aggiornato in tema di notizie, ottimamente moderato e ben qualificato, trattandosi del forum principale della squadra principale del paese. Sui forum del Napoli manca l’oggettivita’ di giudizio perché qui il calcio è vissuto in modo fideistico, non è ammesso alcun atteggiamento eretico.

Di certo, sarebbe ben più strano se frequentassi il forum dell’Entella...sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperEagle ha scritto:

Perché mi sembra un posto molto aggiornato in tema di notizie, ottimamente moderato e ben qualificato, trattandosi del forum principale della squadra principale del paese. Sui forum del Napoli manca l’oggettivita’ di giudizio perché qui il calcio è vissuto in modo fideistico, non è ammesso alcun atteggiamento eretico.

Di certo, sarebbe ben più strano se frequentassi il forum dell’Entella...sefz

Non sono molto propenso a crederti, ma devo rispettare quello che hai scritto. Magari, qualche volta ti invito per un caffè e queste cose me le racconti da vicino...buona giornata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Concordo.

Ronaldo e Messi sono i due giocatori di calcio più forti della storia.

Su questo non ci dovrebbero essere dubbi. E non parliamo di "un gradino".

L'ipotetico "terzo" è molto distante.

Parliamo di due giocatori che hanno scavato un solco che noi contemporanei fatichiamo a percepire probabilmente. Che diamo per "scontato" o peggio che sottovalutiamo perchè la loro carriera non si è consumata in Italia. C'è tanta gente che crede ancora di stare negli anni 90 e che la Serie A sia il gotha del calcio...

 

Ronaldo e Messi hanno prodotto numeri ineguagliabili. Medie di oltre 50 gol stagionali continuati nel tempo, picci di quasi 100 gol in un anno solare, sono in tripla cifra in Champion's league quando altri giocatori considerati rilevanti nella storia non sono arrivati neanche a 20 o 30 gol in quel contesto.

 

Per quel che vale (meno di quel che si pensi essendo un contesto avulso da quello di prestazione abituale) hanno feedback rilevanti anche in nazionale, dove entrambi sono recordman di gol e presenze. Ronaldo è arrivato a un Europeo con una nazionale modesta, Messi a una finale mondiale con una nazionale non modesta come il Portogallo ma comunque non in un ciclo prolifico e di primo piano rispetto ad altre (Germania, Brasile, Spagna, Francia).

 

Sono due colossi senza possibilità di paragoni se non fra loro due.

Altri giocatori hanno una storia romanzata più affascinante (e l'effetto nostalgia e "si stava meglio..." fa il resto). Ma sul rettangolo verde, nessuno si avvicina a Messi e Ronaldo. Sono i Federer e Nadal di questo sport.

Sottoscrivo ogni singola parola della tua arguta riflessione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Perché mi sembra un posto molto aggiornato in tema di notizie, ottimamente moderato e ben qualificato, trattandosi del forum principale della squadra principale del paese. Sui forum del Napoli manca l’oggettivita’ di giudizio perché qui il calcio è vissuto in modo fideistico, non è ammesso alcun atteggiamento eretico.

Di certo, sarebbe ben più strano se frequentassi il forum dell’Entella...sefz

Anche in te:risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Messi sta a Maradona come Gigi D'Alessio sta a De Gregori. Quando il primo riuscirà a vincere un campionato del mondo da solo, ne riparleremo.

 

Quanto al tennis, sono d'accordo su Federer, assolutamente no su Nadal.

Quindi i più grandi giocatori della storia sono Maradona Caristeas che ha vinto un europeo con la Grecia da solo?

Le competizioni per nazionali sono contesti a parte, dove si gioca in collettivi improvvisati, in porzioni di stagione dislocati e per un segmento che va da 3 a 7 partite.

Molto romanzo, poca reale "percezione" della prestazione.

Parliamo del Maradona in Coppa dei campioni col Napoli?

 

Maradona che, tra l'altro, è poco "equiparabile" ad altri essendo un reo confesso di aver usato sostanze psicotrope per quasi tutta la sua carriera...

 

Per inciso: l'Argentina di Maradona era complessivamente più forte (nel suo tempo) delle varie selezioni in cui ha giocato Messi.

 

PS- Federer è il più forte della storia, Nadal è più forte di Federer (ci ha vinto in gran parte delle sfide), il confronto tra i due è affascinante ed equo per difformità stilistiche, non a caso simile a Messi (talento naturale - Federer) e Ronaldo (talento raffinatosi nel tempo per raggiungere l'antagonista - Nadal)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, flaca51 ha scritto:

Non sono molto propenso a crederti, ma devo rispettare quello che hai scritto. Magari, qualche volta ti invito per un caffè e queste cose me le racconti da vicino...buona giornata

Scusa se mi intrometto, ma l'utente SuperEagle si è sempre comportato in maniera più che corretta, come correttamente si è presentato come tifoso del Napoli.

Ti dirò di più, spesso nei suoi commenti mostra un rispetto e una stima per squadra, allenatore e giocatori di gran lunga superiori a quelli di molti "veri" tifosi, che sembra che vengano a scrivere solo per criticare questo e quello. 

Non è un mio amico, non lo conosco e non ho alcun interesse, se mi vuoi credere bene, altrimenti fa lo stesso. 

Scusa per l'intromissione .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Maradona è stato il calcio. Le cose che ho visto fargli, le soluzioni di gioco, l'intelligenza, non le ho mai trovate in nessun altro. Nè prima né dopo.


Ciò detto, Zidane non era dominante?

Maradona è durato pochi anni a livelli assoluti. A mio parere, il "mito" lo eleva più in alto di quanto effettivamente avrebbe meritato.

 

Qual è il gol che più spesso viene considerato il simbolo della sua grandezza? Quello di mano all'Inghilterra.

 

La Mano del Dios.

 

Il "mito" popolare, appunto.

 

Zidane era un campione di grandezza assoluta, ma come tutti i fuoriclasse terreni viveva fasi di fisiologico calo.

 

Ronaldo è ed è stato altro. Ha numeri che gli fanno assumere una dimensione pari a quella, mi si passi il paragone ardito, del fuoriquota che gioca in mezzo a compagni e avversari di caratura comunque inferiore.

 

E'un unicum nella storia di questo sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Quindi i più grandi giocatori della storia sono Maradona Caristeas che ha vinto un europeo con la Grecia da solo?

Le competizioni per nazionali sono contesti a parte, dove si gioca in collettivi improvvisati, in porzioni di stagione dislocati e per un segmento che va da 3 a 7 partite.

Molto romanzo, poca reale "percezione" della prestazione.

Parliamo del Maradona in Coppa dei campioni col Napoli?

 

Maradona che, tra l'altro, è poco "equiparabile" ad altri essendo un reo confesso di aver usato sostanze psicotrope per quasi tutta la sua carriera...

 

Per inciso: l'Argentina di Maradona era complessivamente più forte (nel suo tempo) delle varie selezioni in cui ha giocato Messi.

 

PS- Federer è il più forte della storia, Nadal è più forte di Federer (ci ha vinto in gran parte delle sfide), il confronto tra i due è affascinante ed equo per difformità stilistiche, non a caso simile a Messi (talento naturale - Federer) e Ronaldo (talento raffinatosi nel tempo per raggiungere l'antagonista - Nadal)

1-La condotta privata di Maradona non ha sicuramente favorito le sue prestazioni. Anzi. 

 

2-L'Argentina che ha vinto i Mondiali nell'86 era una squadra mediocre. 

 

3-Nadal più forte di Federer a che sport? Ma tu Borg, McEnroe, Agassi li hai mai visti giocare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che ieri sera la cosa positiva siano stati i 3 punti..abbiamo faticato la Champions League che toglie energie fisiche e mentali...l anno scorso una partita del genere la pareggiavi... Si può migliorare... E sono convinto che miglioreremo!!!! Siamo primi con merito!!! La classifica parla chiaro ad oggi finoallafine 

😂💪◻️◼️🇵🇹CR7 pesa come un macigno 💪

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.