Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Cagliari

Post in rilievo

4 minuti fa, pippazzo ha scritto:

Il campionato e lungo e come dicevo da domenica per noi viene il bello non so leggere il futuro ma vedo le partite a vedere come si  gioca un po' di dubbi ci sono comunque come dicevo guardiamo la partita poi.....

E comunque le squadre di maran le abbiamo sempre sofferte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Forma e sostanza said:

Ad occhio e croce tu sei un tantino di parte..

... è una mia impressione eh sefz

No , semplicemente non mi piace che vengono esaltati gli altri e noi no visto che abbiamo 7 scudetti e fatto 2 finali di champions a differenza loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe vincere in scioltezza, un po' come il Napoli ieri e l'Inter oggi. Certo, finché gli altri (Genoa ed Empoli) fanno la gara della vita con noi e si scansano con gli altri la vedo dura...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MaxAllegrithebest ha scritto:

No , semplicemente non mi piace che vengono esaltati gli altri e noi no visto che abbiamo 7 scudetti e fatto 2 finali di champions a differenza loro

momento momento momento....si esaltano ora perchè fà comodo

a fine stagione si ricomincia con la tiritera del "facile vincere senza avversari"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Capossela ha scritto:

Sono anni che nel forum sostengo l'inadeguatezza del centrocampo rispetto al resto della squadra, e quest'anno oltre alla qualità difetta anche di numero. Il regalo d'addio di Marotta.

Ma il numero andrebbe pure bene. Considera che abbiamo Khedira e Can infortunati (ancora per poco) e si potrebbe anche giocare con un centrocampo a 2 o mettere uno tra Bernardeschi e Cuadrado mezz'ala...sarebbero comunque meglio di Sturaro.

2 minuti fa, MaxAllegrithebest ha scritto:

No , semplicemente non mi piace che vengono esaltati gli altri e noi no visto che abbiamo 7 scudetti e fatto 2 finali di champions a differenza loro

Non mi riferivo al concetto in particolare... ma in generale credo che le tue opinioni su Allegri siano poco attendibili :d

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che Dio ce la faccia sbloccare (e chiudere) subito....

Senza Mandzukic se si mette tipo come con il Genoa e serve qualche cm in più in area, abbiamo il solo Kean.

 

Speriamo i 3 davanti siano super ispirati :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pippazzo ha scritto:

Il campionato e lungo e come dicevo da domenica per noi viene il bello non so leggere il futuro ma vedo le partite a vedere come si  gioca un po' di dubbi ci sono comunque come dicevo guardiamo la partita poi.....

Peccato che a quanto pare tu sia il primo a fare l'opposto di ciò che predichi: PRIMA guardiamo la partita (che sia quella di stasera o quella di domenica prossima), e POI, eventualmente, si potranno esprimere dubbi, perplessità o altro.

 

Altrimenti, e lo dico a te come l'ho detto in passato ad altri, fai prima a dire che a te interessa solo dar contro ad Allegri: quantomeno risulteresti più coerente.

 

Questione chiusa .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gobbo-da-sempre ha scritto:

Mi piacerebbe vincere in scioltezza, un po' come il Napoli ieri e l'Inter oggi. Certo, finché gli altri (Genoa ed Empoli) fanno la gara della vita con noi e si scansano con gli altri la vedo dura...

Non ho mai creduto agli scansamenti ( anche perché i calciatori e gli allenatori rischiano in proprio), quanto alla diversa interpretazione che si dà alla partita. Contro il Genoa ad esempio, raggiunto il vantaggio abbiamo chiaramente rallentato pensando che la pratica fosse chiusa...noi storicamente siamo abituati a gestire, gli altri a correre, ed è per questo che noi vinciamo i campionati e gli altri no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Alex De Large said:

momento momento momento....si esaltano ora perchè fà comodo

a fine stagione si ricomincia con la tiritera del "facile vincere senza avversari"

e già   ogni anno è la stessa storia :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gobbo-da-sempre ha scritto:

Mi piacerebbe vincere in scioltezza, un po' come il Napoli ieri e l'Inter oggi. Certo, finché gli altri (Genoa ed Empoli) fanno la gara della vita con noi e si scansano con gli altri la vedo dura...

Per me è un po' una leggenda... Tutti dicono la stessa storia... Personalmente credo che dipenda molto anche dall'atteggiamento della squadra.

Tra l'altro lo stesso Ancelotti ieri ha detto che la partita è stata molto piu' combattuta di quanto dica il risultato, arrivando addirittura a sostenere di essere stati piuttosto fortunati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dany-aq ha scritto:

Mi aspetto Matuidi largo a sinistra e D. Costa a destra, il solito 442 atipico. 

Possibile.

Ma a quel punto avrei messo Cuadrado a dx e Costa a sx cosi' da far riposare un po' Matuidi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Forma e sostanza ha scritto:

Ma il numero andrebbe pure bene. Considera che abbiamo Khedira e Can infortunati (ancora per poco) e si potrebbe anche giocare con un centrocampo a 2 o mettere uno tra Bernardeschi e Cuadrado mezz'ala...sarebbero comunque meglio di Sturaro.

 

 

Invece io ritengo che una squadra che gioca abitualmente a 3 in mezzo, abbia bisogno di almeno 6 centrocampisti anche se il sesto può essere un giocatore meno bravo. È sempre stato così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dany-aq ha scritto:

Mi aspetto Matuidi largo a sinistra e D. Costa a destra, il solito 442 atipico. 

Concordo 

 

Non mi aspetto sfaceli da Costa ma è importante che metta minuti e fiducia nelle gambe 

 

Dall'altra parte la coppia Matuidi De Sciglio mi sembra parecchio squilibrata 

 

Probabilmente vedremo Cancelo a sinistra, a partita in corso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Forma e sostanza ha scritto:

Possibile.

Ma a quel punto avrei messo Cuadrado a dx e Costa a sx cosi' da far riposare un po' Matuidi.

solo che con cuadrado rischiamo di impantanarci sulle fascie svuotando troppo il campo

matuidi con gli inserimenti senza palla ti da maggiori soluziono

la leggo un pò cosi io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PaulinoDybala ha scritto:

 

Senza Mandzukic se si mette tipo come con il Genoa e serve qualche cm in più in area, abbiamo il solo Kean.

Credo che se il Napoli o L'inda avessero in avanti CR7, Dybala e D. Costa, non avremmo nemmeno la speranza di gufare. 

Invece ci preoccupiamo perche abbiamo una manovra estemporanea. 

4 minuti fa, Forma e sostanza ha scritto:

Possibile.

Ma a quel punto avrei messo Cuadrado a dx e Costa a sx cosi' da far riposare un po' Matuidi.

Infatti era la cosa logica da fare. Figurati se Allegri la faceva. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Capossela ha scritto:

Invece io ritengo che una squadra che gioca abitualmente a 3 in mezzo, abbia bisogno di almeno 6 centrocampisti anche se il sesto può essere un giocatore meno bravo. È sempre stato così.

Si ma l'anno scorso i titolari erano 3.. gli altri non si potevano nemmeno considerare. Adesso ne abbiamo 5 piu' altri due che sono, da mezze ali, meglio delle riserve dello scorso anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, pippazzo ha scritto:

Vedo un altra partita sofferta questo perché non abbiamo intensità  nel gioco  perche come recuperiamo palla si riparte da dietro  e facciamo riposizionare la squadra avversaria (speriamo di non pareggiata  che non e difficile) quaindib aspettiamoci la solita partita, il bello per noi arriva da domenica li si che tanti chiederanno la testa di allegri io per primis

Veramente non abbiamo neanche un gioco. Il gioco è il mezzo attraverso il quale arrivano i risultati: offensivo, costruttivo, riflessivo, episodico o quello che vuoi ma non c'è continuità di risultati senza gioco. Sono due lati della stessa medaglia.

Noi sopperiamo alla mancanza di gioco con le qualità dei singoli; ma in certe giornate quando la sorte non aiuta succede come contro il Genoa o l'Empoli. Ecco a cosa serve il gioco: a vincere in certe giornate. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Alex De Large ha scritto:

solo che con cuadrado rischiamo di impantanarci sulle fascie svuotando troppo il campo

matuidi con gli inserimenti senza palla ti da maggiori soluziono

la leggo un pò cosi io

Anche questo è vero, però così il francese si strema 

Adesso, gobbo_marcio ha scritto:

le condizioni climatiche come sono?

Piove

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Credo che se il Napoli o L'inda avessero in avanti CR7, Dybala e D. Costa, non avremmo nemmeno la speranza di gufare. 

Invece ci preoccupiamo perche abbiamo una manovra estemporanea. 

Infatti era la cosa logica da fare. Figurati se Allegri la faceva. 

Non ha proprio fiducia nel 442...troppo scoperti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.