Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Cagliari

Post in rilievo

Adesso, Forma e sostanza ha scritto:

Non ha proprio fiducia nel 442...troppo scoperti.

Spesso ci ha giocato. Forse senza Khedira non gli piace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Alex De Large ha scritto:

solo che con cuadrado rischiamo di impantanarci sulle fascie svuotando troppo il campo

matuidi con gli inserimenti senza palla ti da maggiori soluziono

la leggo un pò cosi io

Vista la partita di domenica scorsa non sono molto d'accordo.

Centralmente non abbiamo combinato niente e sugli esterni Matuidi ha fatto decisamente pochino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dany-aq ha scritto:

Spesso ci ha giocato. Forse senza Khedira non gli piace

Io veramente mi ricordo la prima partita contro il Chievo e poi stop. Ha sempre messo 3 centrocampisti. Al massimo Matuidi esterno di centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Valerio MRG ha scritto:

Veramente non abbiamo neanche un gioco. Il gioco è il mezzo attraverso il quale arrivano i risultati: offensivo, costruttivo, riflessivo, episodico o quello che vuoi ma non c'è continuità di risultati senza gioco. Sono due lati della stessa medaglia.

Noi sopperiamo alla mancanza di gioco con le qualità dei singoli; ma in certe giornate quando la sorte non aiuta succede come contro il Genoa o l'Empoli. Ecco a cosa serve il gioco: a vincere in certe giornate. 

Alla faccia...visto quanto facciamo schifo ci sarebbe da chiedersi come siano stati ottenuti i risultati fino a questo momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

doppietta di Cristiano, tutti contenti e....sfegati spappolati ovunque in quel di Milano e Napoli .@@

FORZA RAGAZZI

.notts

Io speravo in una tripletta ☹️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gobbodelsud ha scritto:

Il miglior colpitore di testa contro Bonucci e Benatia. Speriamo bene

Se dobbiamo temere Pavoletti, direi che possiamo chiudere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 32allori ha scritto:

Alla faccia...visto quanto facciamo schifo ci sarebbe da chiedersi come siano stati ottenuti i risultati fino a questo momento.

Con le qualità dei singoli. Ovvio. Pensi forse che avremmo vinto contro il Napoli senza quell'animalaccio là davanti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Valerio MRG ha scritto:

Con le qualità dei singoli. Ovvio. Pensi forse che avremmo vinto contro il Napoli senza quell'animalaccio là davanti?

E allora gli anni scorsi senza di lui come abbiamo fatto? uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 32allori ha scritto:

Alla faccia...visto quanto facciamo schifo ci sarebbe da chiedersi come siano stati ottenuti i risultati fino a questo momento.

Però è vero, vinciamo spesso grazie alle individualità. Io il gioco l'ho visto solo in Champions e a Udine. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Forma e sostanza ha scritto:

Si ma l'anno scorso i titolari erano 3.. gli altri non si potevano nemmeno considerare. Adesso ne abbiamo 5 piu' altri due che sono, da mezze ali, meglio delle riserve dello scorso anno.

bastava tenere marchisio fino a fine stagione che poteva regalarci qualita' con un minutaggio basso, invece di farlo uscire dalla porta di servizio all'ultimo secondo. decisione che non ho mai capito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente il Cagliari sputerà sangue come Genoa e Empoli contro di noi.

Per poi puntualmente far ridere dalla prossima in poi.

Ma sono le avversarie della Juve che se scansano .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlenJu ha scritto:

bastava tenere marchisio fino a fine stagione che poteva regalarci qualita' con un minutaggio basso, invece di farlo uscire dalla porta di servizio all'ultimo secondo. decisione che non ho mai capito.

Sinceramente non lo so... Bisognerebbe vedere l'effettiva condizione fisica di Marchisio e se lui avrebbe accettato di fare il sesto centrocampista con la possibilità di vedere il campo con il binocolo. .boh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Però è vero, vinciamo spesso grazie alle individualità. Io il gioco l'ho visto solo in Champions e a Udine. 

Il gioco...sembra che sia qualcosa di tangibile e di oggettivo, quando in realtà dipende molto dall'idea di calcio che si ha.

Non sta in piedi la teoria secondo la quale una squadra va avanti da anni grazie ai singoli e senza uno straccio di gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlenJu ha scritto:

decisione che non ho mai capito.

Sarà per 6,5 milioni risparmiati rispetto a uno che era considerato il sesto centrocampista? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Disse quello che dava per fatto lo scudo al Napoli l'anno scorso sefz

Vorrei poi capire cosa c'entra la gestione Allegri con la caviglia di mandzukic, visto che una distorsione non dipende certo dall'allenamento uum E anche alle altre squadre succede, tranquillo

 

semplicemente ci tengo a sottolineare che nulla è scontato. Qui dentro c'è troppa convinzione! è noto, poi, che per allegri ci sono certi giocatori che sono imprescindibili (khedira, mandzukic) ma sarebbe importante gestirli e non forzare i loro rientri (come succede con chiellini). 

 

altro appunto. a me non sembra normale aspettare novembre per vedere uno dei tridenti piu forti d'europa. ma giustamente abbiamo gia in tasca lo scudetto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Forma e sostanza ha scritto:

Sinceramente non lo so... Bisognerebbe vedere l'effettiva condizione fisica di Marchisio e se lui avrebbe accettato di fare il sesto centrocampista con la possibilità di vedere il campo con il binocolo. .boh

 

ma certo che si, se stava bene si sarebbe giocato le sue carte e poi ci si salutava a fine stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Valerio MRG ha scritto:

C'era Gonzalo! 😁

Eh vabbè, in base a questa teoria allora gli allenatori non servono: basta essere avere dei calciatori forti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 32allori ha scritto:

Il gioco...sembra che sia qualcosa di tangibile e di oggettivo, quando in realtà dipende molto dall'idea di calcio che si ha.

Non sta in piedi la teoria secondo la quale una squadra va avanti da anni grazie ai singoli e senza uno straccio di gioco.

Per me è molto tangibile: azioni veloci, possesso palla, ritmo, riconquista immediata della palla, dominio territoriale, azioni da gol. Tipo Manchester o Udine. 

Te ne accorgi è, lo vedi. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.