Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

effeB

FT Milan - Juventus Women 3-0

Post in rilievo

Apro  una  piccola  parentesi ...
Visto  che  a  volte  ho/abbiamo  stigmatizzato  certe  dichiariazioni   diciamo  "discutibili "  da  parte  di  certi  "personaggi"  che  in  verità  in  genere  non  perseguono  molto  il  bene  del  calcio  femminile  in  generale  , direi  che  al  contrario   sia  debito  applaudire  la  lucidità   e  l'onesta  di  Carolina  Morace  ( allenatrice  del  Milan )  intervistata  dopo  la  vittoria  della sua  squadra  di  ieri : 

Al termine del 3-0 inflitto alla Juventus, è il tecnico del Milan Femminile Carolina Morace a prendere la parola e commentare così questo prezioso risultato. Queste le parole della coach per acmilan.com. "Secondo me continuiamo ad avere qualcosa in meno rispetto a Juve e Fiorentina. Se fosse arrivato il gol della Juve in avvio di ripresa, forse saremmo qui ora a commentare un'altra partita. Penso che il passivo per la Juventus sia eccessivo. Diciamo che questo successo va a colmare i due punti persi nella trasferta di Sassuolo." 

 

3 ore fa, Solouncapitano_ ha scritto:

Non so a me fino al loro goal non ha fatto questa impressione poi sono crollate è vero ma credo sia stata più la fragilità psicologica che fisica. Da tener conto che diverse avevano giocato anche mercoledì. Poi per me la Guarino ha sbagliato formazione ed è un errore che sta diventando sistematico se lo collego alla grossa sottovalutazione del nostro problema a centrocampo dove in estate ci saremmo dovuti rinforzare rispetto allo scorso anno (come scrissi a giugno in tempi non sospetti) e invece non solo non lo abbiamo fatto ma abbiamo perso le due centrocampiste più forti fisicamente e tatticamente . In questo quadro già problematico la Guarino si mette a giocare a 2 con una delle 2 che non è neanche una centrocampista di ruolo ma un centrale adattato con piedi ruvidi come la blogger svedese e l'altra una ragazza forte fisicamente ma limitata in fase di impostazione come la Caruso tenendo in panchina le due migliori come la Galli e la cernoia, tattica cervellotica e incomprensibile che infatti è risultata in una fase di costruzione confusionaria pienissima di errori nonostante la prestazione tutt'altro che fenomenale del Milan a centrocampo. Poi paradossalmente abbiamo preso goal quando è entrata la Galli, anche perché abbiamo perso in copertura continuando a giocare a 2 senza però la fisicità di Caruso. Insomma un disastro e io non sono tra i chiacchieroni ciarlatani che criticano la Guarino a prescindere, e la reputo un buon tecnico, ma ieri non ci ha capito nulla neanche lei

Sono  d'accordo  con  queste  tue  considerazioni  (  e  un  pò  la  cosa  mi  sorprende   perchè  direi  non  capita  molto  spessohihi ...ih..ih...)   però   , pur  ferma  restando  l'impressione  che  coach  Guarino   in questo  inizio  di  stagione  stia   continuando  a  far  molta  fatica  a  far  quadrare  sta  squadra  ,   secondo  te  il  fatto  di  far  giocare  a  centrocampo   Caruso  e  Ekroth  ( fuori  ruolo  e  ieri  disastrosa )  e  lasciare  in  panchina  sia  Cernoia  sia  Galli   è  stato  veramente  per  una  scelta  tecnica  ?  io  non  credo  affatto  .. sarebbe  stata  una  decisione   da  ricovero  al   manicomio !! ... Penso  che   più  verosimilmente  tutte  e  due  avessero  avuto  problemi  fisici  ( Cernoia )   e/o  postumi  da  influenza ( Galli ) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi di ritorno da Milano, molto stanco e abbastanza deluso.

E' la prima volta che non c'è quasi nulla di positivo da cui ripartire dopo la sconfitta. 

 

Spero la pausa serva ad Andonia per schiarirsi bene le idee perchè davvero non ci sta capendo nulla.

In una partita come quella di ieri non si può riproporre la mossa che ci è costata la Champions e come se non bastasse perseverare cambiando Caruso che ieri ha tenuto in piedi il centrocampo da sola per tutto il primo tempo (e più in generale in questa stagione, sta facendo cose mostruose per essere solo una 99'). E soprattutto ancora non ha capito come far giocare Girelli (fermo restando che pure lei deve un po' svegliarsi), il che ci limita molto in attacco, perchè si sta allontanando anche Bonansea dalla porta e non è certo un bene. 

 

Poi lo ripeto dall'anno scorso quando non c'erano molti problemi. Rita deve prendere esempio da Allegri quanto più possibile nella gestione delle situazioni, delle partite e dei cambi. E mettere da parte le sue fisse. Anche perchè ormai siamo una delle prime squadre europee e penso sia opportuno stabilire un modello unico da seguire. Come fanno al Bercellona, ad esempio. 

 

La cosa più grave è vedere la squadra senza mordente dopo aver subito gol, nessuna reazione e nessuno che provava a prendere per mano la squadra. Gama da capitano, non può non dire nemmeno una parola in momenti simili in campo. Giuliani che sul primo gol parte in estremo ritardo e sul secondo nemmeno ci prova come nessuna ha provato a tirare da fuori... .boh 

 

E' vero che se entra il palo di Galli cambia tutto ma purtroppo queste sconfitte evidenziano tutti i difetti. 

 

Serve una scossa. E magari una pezza da mettere sul mercato, se solo Braghin si svegliasse... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Apro  una  piccola  parentesi ...
Visto  che  a  volte  ho/abbiamo  stigmatizzato  certe  dichiariazioni   diciamo  "discutibili "  da  parte  di  certi  "personaggi"  che  in  verità  in  genere  non  perseguono  molto  il  bene  del  calcio  femminile  in  generale  , direi  che  al  contrario   sia  debito  applaudire  la  lucidità   e  l'onesta  di  Carolina  Morace  ( allenatrice  del  Milan )  intervistata  dopo  la  vittoria  della sua  squadra  di  ieri : 

Al termine del 3-0 inflitto alla Juventus, è il tecnico del Milan Femminile Carolina Morace a prendere la parola e commentare così questo prezioso risultato. Queste le parole della coach per acmilan.com. "Secondo me continuiamo ad avere qualcosa in meno rispetto a Juve e Fiorentina. Se fosse arrivato il gol della Juve in avvio di ripresa, forse saremmo qui ora a commentare un'altra partita. Penso che il passivo per la Juventus sia eccessivo. Diciamo che questo successo va a colmare i due punti persi nella trasferta di Sassuolo." 

 
Sono  d'accordo  con  queste  tue  considerazioni  (  e  un  pò  la  cosa  mi  sorprende   perchè  direi  non  capita  molto  spessohihi ...ih..ih...)   però   , pur  ferma  restando  l'impressione  che  coach  Guarino   in questo  inizio  di  stagione  stia   continuando  a  far  molta  fatica  a  far  quadrare  sta  squadra  ,   secondo  te  il  fatto  di  far  giocare  a  centrocampo   Caruso  e  Ekroth  ( fuori  ruolo  e  ieri  disastrosa )  e  lasciare  in  panchina  sia  Cernoia  sia  Galli   è  stato  veramente  per  una  scelta  tecnica  ?  io  non  credo  affatto  .. sarebbe  stata  una  decisione   da  ricovero  al   manicomio !! ... Penso  che   più  verosimilmente  tutte  e  due  avessero  avuto  problemi  fisici  ( Cernoia )   e/o  postumi  da  influenza ( Galli ) .
Galli e cernoia poi hanno giocato e non mi pare fossero infortunate anzi la Galli inizialmente ha avuto subito un buon impatto. La blogger veniva da una settimana di influenza, credo sia stata una scelta tecnica ha voluto mettere due centrocampiste di fisico a protezione della difesa lasciando la costruzione alle 4 davanti con i risultati che abbiamo visto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Solouncapitano_ ha scritto:
13 ore fa, DEDONE ha scritto:
Ripeto, le mie sono sensazioni, ma ieri la differenza fisicoatletica era notevole. Mi sembra che le avversarie arrivano sempre prima. Io le vedo atleticamente male. Poi discorso tattico e mercato sono due argomenti da affrontare. Ma adesso mi sembra che il lato fisico sia un fattore decisivo. Peccato perché lo scorso anno si era iniziato un percorso ottimo. E mi sembra aver lasciato tanto per strada. Chiaramente stagione lunga. 

Non so a me fino al loro goal non ha fatto questa impressione poi sono crollate è vero ma credo sia stata più la fragilità psicologica che fisica. Da tener conto che diverse avevano giocato anche mercoledì. Poi per me la Guarino ha sbagliato formazione ed è un errore che sta diventando sistematico se lo collego alla grossa sottovalutazione del nostro problema a centrocampo dove in estate ci saremmo dovuti rinforzare rispetto allo scorso anno (come scrissi a giugno in tempi non sospetti) e invece non solo non lo abbiamo fatto ma abbiamo perso le due centrocampiste più forti fisicamente e tatticamente . In questo quadro già problematico la Guarino si mette a giocare a 2 con una delle 2 che non è neanche una centrocampista di ruolo ma un centrale adattato con piedi ruvidi come la blogger svedese e l'altra una ragazza forte fisicamente ma limitata in fase di impostazione come la Caruso tenendo in panchina le due migliori come la Galli e la cernoia, tattica cervellotica e incomprensibile che infatti è risultata in una fase di costruzione confusionaria pienissima di errori nonostante la prestazione tutt'altro che fenomenale del Milan a centrocampo. Poi paradossalmente abbiamo preso goal quando è entrata la Galli, anche perché abbiamo perso in copertura continuando a giocare a 2 senza però la fisicità di Caruso. Insomma un disastro e io non sono tra i chiacchieroni ciarlatani che criticano la Guarino a prescindere, e la reputo un buon tecnico, ma ieri non ci ha capito nulla neanche lei

Bella analisi. E' da tempo che le scelte e il modo di farle giocare risulta abbastanza discutibile. Però non voglio essere polemico su certi temi anche perchè ho un'idea ben precisa sull'argomento. Vedremo, il problema è che si tratta della terza scoppola dell'anno appena iniziato. Magari si farà il percorso inverso rispetto allo scorso anno. Almeno lo spero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Solouncapitano_ ha scritto:
11 ore fa, SuperGobbo94_ ha scritto:
Scusa, ma non riesco a capire quello che hai detto. Puoi spiegarti meglio e spiegare questa differenza che dici?

Che paragonare la potenzialità di attrazione del calcio femminile in una realtà scandinava così come francese o tedesca dove il calcio femminile è stato promosso da decenni con l'Italia dove siamo al anno 0 o massimo 1 non ha senso. In Germania e in Francia riempiono gli stadi per le finali di Coppa, qui per la finale scudetto evento unico e storico con la Juve di mezzo a stento c'erano 3000 spettatori peraltro gratuiti se non sbaglio. Non è che si costruisce un movimento in 9 mesi è un lavoro di anni

Ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Eccomi di ritorno da Milano, molto stanco e abbastanza deluso.

E' la prima volta che non c'è quasi nulla di positivo da cui ripartire dopo la sconfitta. 

 

Spero la pausa serva ad Andonia per schiarirsi bene le idee perchè davvero non ci sta capendo nulla.

In una partita come quella di ieri non si può riproporre la mossa che ci è costata la Champions e come se non bastasse perseverare cambiando Caruso che ieri ha tenuto in piedi il centrocampo da sola per tutto il primo tempo (e più in generale in questa stagione, sta facendo cose mostruose per essere solo una 99'). E soprattutto ancora non ha capito come far giocare Girelli (fermo restando che pure lei deve un po' svegliarsi), il che ci limita molto in attacco, perchè si sta allontanando anche Bonansea dalla porta e non è certo un bene. 

 

Poi lo ripeto dall'anno scorso quando non c'erano molti problemi. Rita deve prendere esempio da Allegri quanto più possibile nella gestione delle situazioni, delle partite e dei cambi. E mettere da parte le sue fisse. Anche perchè ormai siamo una delle prime squadre europee e penso sia opportuno stabilire un modello unico da seguire. Come fanno al Bercellona, ad esempio. 

 

La cosa più grave è vedere la squadra senza mordente dopo aver subito gol, nessuna reazione e nessuno che provava a prendere per mano la squadra. Gama da capitano, non può non dire nemmeno una parola in momenti simili in campo. Giuliani che sul primo gol parte in estremo ritardo e sul secondo nemmeno ci prova come nessuna ha provato a tirare da fuori... .boh 

 

E' vero che se entra il palo di Galli cambia tutto ma purtroppo queste sconfitte evidenziano tutti i difetti. 

 

Serve una scossa. E magari una pezza da mettere sul mercato, se solo Braghin si svegliasse... 

Sento molte critiche sul mercato della Juve Women, è così? Chiedo perché non conosco molto il calcio femminile, non così nello specifico, sono stati fatti errori sul mercato?

E il Bres...ehm, il MIlan, si è mosso bene invece?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Better Undead ha scritto:

Sento molte critiche sul mercato della Juve Women, è così? Chiedo perché non conosco molto il calcio femminile, non così nello specifico, sono stati fatti errori sul mercato?

E il Bres...ehm, il MIlan, si è mosso bene invece?

Diciamo che è stato fatto un mercato più politico che tecnico.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Better Undead ha scritto:

Sento molte critiche sul mercato della Juve Women, è così? Chiedo perché non conosco molto il calcio femminile, non così nello specifico, sono stati fatti errori sul mercato?

Si, il mercato è stato sbagliato. Non tanto per qualità ma per quantità, la coperta è un po' corta. Ma, fermo restando che c'è tempo fino a Marzo per fare acquisti, bisogna trovare il modo di farle giocare per vincere le partite. Non importa chi e come. Anche qui Allegri docet. 

 

3 ore fa, Better Undead ha scritto:

E il Bres...ehm, il MIlan, si è mosso bene invece?

Loro a parte inglobare la maggior parte del Brescia sono andati a pescare un paio di chicche niente male. Penso al portiere che mi sta sorprendendo moltissimo e ovviamente a Thaisa Moreno che ci ha fatto il primo gol e tutti abbiamo visto come. E quest'ultima cosa a noi sul mercato è mancata. L'anno scorso ci eravamo riusciti con Isaksen ma l'abbiamo rispedita al mittente per le troppe grane al ginocchio (su cui secondo me si poteva comunque lavorare, visto che abbiamo resuscitato casi ben peggiori tipo Asamoah) ma quest'anno proprio no. 

 

Detto questo il Milan non certo più talento di noi, ma l'impressione netta è che abbia più voglia. Ed è quella che dobbiamo ritrovare al più presto insieme ad un ordine tecnico-tattico. Per questo dico che serve una svegliata generale... 

 

Ed infine secondo me a Braghin va quanto meno affiancata una figura che capisca davvero di calcio femminile, perchè lui non lo sta dimostrando... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sento molte critiche sul mercato della Juve Women, è così? Chiedo perché non conosco molto il calcio femminile, non così nello specifico, sono stati fatti errori sul mercato?
E il Bres...ehm, il MIlan, si è mosso bene invece?
bah le nostre priorità a inizio mercato sarebbero state aggiungere ad ogni reparto una giocatrice di fisico e esperienza internazionale e secondo me cambiare il portiere che ritengo una pippa al sugo. In attacco abbiamo aggiunto la aluko e la Girelli e credo alla fine saranno buoni acquisti ma abbiamo dato via l'unica punta di fisico che era la franssi perdendo una opzione tattica importante in avanti dove non abbiamo più una che possa fare sponda e proteggere palla spalle alla porta. A centrocampo è stato fatto un disastro perché oltre a non prendere nessuno di pronto e forte abbiamo perso le due più forti. Dietro è arrivata la blogger svedese che è gnocca ma assolutamente mediocre specie se usata come da la Guarino a centrocampo, come centrale di riserva ci poteva stare. In porta purtroppo abbiamo tenuto la Giuliani che non so come possa essere portiere della nazionale dato che a parte le uscite alte per il resto è un disastro carente su moltissimi fondamentali dalle uscite basse, al rinvio. Le portiere prese da Fiorentina e Milan sono di categoria superiore e stento a credere che la croata che abbiamo preso come secondo possa essere peggiore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Solouncapitano_ ha scritto:

bah le nostre priorità a inizio mercato sarebbero state aggiungere ad ogni reparto una giocatrice di fisico e esperienza internazionale e secondo me cambiare il portiere che ritengo una pippa al sugo. In attacco abbiamo aggiunto la aluko e la Girelli e credo alla fine saranno buoni acquisti ma abbiamo dato via l'unica punta di fisico che era la franssi perdendo una opzione tattica importante in avanti dove non abbiamo più una che possa fare sponda e proteggere palla spalle alla porta. A centrocampo è stato fatto un disastro perché oltre a non prendere nessuno di pronto e forte abbiamo perso le due più forti. Dietro è arrivata la blogger svedese che è gnocca ma assolutamente mediocre specie se usata come da la Guarino a centrocampo, come centrale di riserva ci poteva stare. In porta purtroppo abbiamo tenuto la Giuliani che non so come possa essere portiere della nazionale dato che a parte le uscite alte per il resto è un disastro carente su moltissimi fondamentali dalle uscite basse, al rinvio. Le portiere prese da Fiorentina e Milan sono di categoria superiore e stento a credere che la croata che abbiamo preso come secondo possa essere peggiore

Chi è stato ceduto a centrocampo? Scusate ma ho perso dei pezzi. La Giuliani è così scarsa? Sembrava un buon portiere un anno fa...

Comunque a sensazione mi pare che per affrontare degnamente la Champions non siano stati fatti acquisti mirati.

Capisco sia difficile dato il livello della serie a femminile attirare top europee, ma prendere gente di classe ed esperienza era d'obbligo, mi sembra un fallimento l'uscita ai sedicesimo contro una squadra che è sì quadrata e più esperta, ma che ritengo avesse meno classe di noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chi è stato ceduto a centrocampo? Scusate ma ho perso dei pezzi. La Giuliani è così scarsa? Sembrava un buon portiere un anno fa...

Comunque a sensazione mi pare che per affrontare degnamente la Champions non siano stati fatti acquisti mirati.

Capisco sia difficile dato il livello della serie a femminile attirare top europee, ma prendere gente di classe ed esperienza era d'obbligo, mi sembra un fallimento l'uscita ai sedicesimo contro una squadra che è sì quadrata e più esperta, ma che ritengo avesse meno classe di noi.

Abbiamo perso la rosucci per infortunio e la isaksen praticamente anche perché non è stata confermata dopo l'infortunio, praticamente 2/3 del centrocampo campione d'Italia

La Giuliani aveva fatto un sacco di vaccate anche lo scorso anno, dei pochi goal che abbiamo preso diversi erano colpa sua infatti lo sto scrivendo da febbraio che mi piacerebbe un altro portiere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Solouncapitano_ ha scritto:

Galli e cernoia poi hanno giocato e non mi pare fossero infortunate anzi la Galli inizialmente ha avuto subito un buon impatto. La blogger veniva da una settimana di influenza, credo sia stata una scelta tecnica ha voluto mettere due centrocampiste di fisico a protezione della difesa lasciando la costruzione alle 4 davanti con i risultati che abbiamo visto

Mah  ,  ti  dirò ...  è  vero  che  poi  nel  corso  della  partita  hanno  giocato  ,  però   personalmente  continuo  a  pensare   che  entrambe  probabilmente  non  avessero  i  90  min.  nelle  gambe  ... da  quello  che   so   di  certo  Cernoia  è  reduce  da  un  fastidio  al  polpaccio  e  Galli  mercoledì  non  era  convocata  perché  influenzata  ... verosimilmente  nel  corso  della settimana  si  saranno  allenate  poco    e  forse  la  Guarino  non  ha  voluto  rischiarle  dall'inizio  ( anche  se  , visti  poi  i  risultati ,   è  stata  certamente  una scelta  ben  poco  azzeccata ) ...  altrimenti  non  vedrei  proprio  la  minima  ragione  ( nè  tecnica  , né  tattica  )  di  preferire  Nella  Ekroth  (pure  fuori ruolo )  rispetto  a  yaya  Galli  !  .. Che  la  Guarino  ultimamente  sia  andata   un  po'  in  confusione  mi  pare  palese ,  ma  se  pensa  veramente  in   quella  maniera   direi  che  sarebbe  proprio  da  rinchiudere ! :d ..ih..ih...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Spero la pausa serva ad Andonia per schiarirsi bene le idee perchè davvero non ci sta capendo nulla.

In una partita come quella di ieri non si può riproporre la mossa che ci è costata la Champions e come se non bastasse perseverare cambiando Caruso che ieri ha tenuto in piedi il centrocampo da sola per tutto il primo tempo

Penso non si possa in assoluto, con la tipologia delle calciatrici che ci sono in rosa, giocare con un centrocampo a due. E se poi una delle due è un difensore centrale mi fai sanguinare dal naso:d.

Il 4-2-3-1 quest'anno è improponibile a meno di sorprese dal mercato.

17 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Rita deve prendere esempio da Allegri quanto più possibile nella gestione delle situazioni, delle partite e dei cambi. E mettere da parte le sue fisse.

Magari! Più semplicemente, potrebbe non averle come caratteristiche ed essere un suo limite. Un grande limite. Che riemerge ogni volta che si gioca una partita di livello. Gli indizi ci sono. Leggere le partite, capire il momento delle partite e il momento delle giocatrici, sono caratteristiche che hai naturalmente. Se sei carente, puoi affinarle con l'esperienza. E' difficile però colmare le lacune. Speriamo in bene.

 

8 ore fa, Better Undead ha scritto:

se solo Braghin si svegliasse... 

Come per Guarino. Migrato nel settore di Braghin, potrebbe non averne lui. Anche qui gli indizi ci sono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul discorso del mercato però io ho qualche dubbio: non trovo notizie al proposito, ma avevo inteso che fino a marzo rimane aperto il mercato solo per acquisti dall'estero, è corretto? Nel caso, non c'è forse un numero massimo di giocatrici straniere che possiamo schierare? E, se questa informazione è corretta, rimane anche un'altra finestra di mercato (tipo magari a gennaio) per gli scambi interni all'Italia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, art75 ha scritto:

Sul discorso del mercato però io ho qualche dubbio: non trovo notizie al proposito, ma avevo inteso che fino a marzo rimane aperto il mercato solo per acquisti dall'estero, è corretto? Nel caso, non c'è forse un numero massimo di giocatrici straniere che possiamo schierare? E, se questa informazione è corretta, rimane anche un'altra finestra di mercato (tipo magari a gennaio) per gli scambi interni all'Italia?

Quoto

SCADENZE CALCIOMERCATO FEMMINILE 

 

Per le “giovani dilettanti ”  (1*tesseramento o tesseramento in seguito a svincolo) il termine ultimo è venerdì 31 maggio 2019 alle ore 19.00

 

Per le calciatrici non professioniste (1*tesseramento o tesseramento in seguito a svincolo) da domenica 1 luglio 2018 al 31 marzo 2019 alle ore 19.00

 

Per i trasferimenti definitivi o prestiti fra club italiani ci sono due finestre:

 dal 1 luglio 2018 al 14 settembre 2018 ore 19.00

 dal 1 dicembre 2018 al 14 dicembre 2018 ore 19.00

 

Per i trasferimenti di giocatrici straniere da club stranieri il termine ultimo è il 31 dicembre 2018. Se la giocatrice che si vuole tesserare è professionista nel club venditore, per poterla tesserare devono passare almeno 30 giorni dalla sua ultima partita ufficiale.

 

Per tesseramento di giocatrici italiane da club esteri termine ultimo 31 gennaio 2019 se professioniste, 30 marzo se dilettanti nel club dove sono tesserare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Per i trasferimenti di giocatrici straniere da club stranieri il termine ultimo è il 31 dicembre 2018. Se la giocatrice che si vuole tesserare è professionista nel club venditore, per poterla tesserare devono passare almeno 30 giorni dalla sua ultima partita ufficiale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho come l'impressione che se le JW non vinceranno il campionato, la società se ne farà una ragione molto in fretta.

Quest'anno non ho visto l'ambizione di  crescere per confermarsi, come se le JW non fossero anche loro Juventus, e questo mi spiace molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The deplorable one ha scritto:

Il Milan ha Carolina Morace che oltre a conoscenze calcistiche ha capacità manageriali ed esperienze dirigenziali. E' un vero allenatore

Verissimo. E se penso che ce l'hanno portata casualmente il duo Mirabelli/Fassone, gli Stan Laurel e Oliver Hardy del calcio italiano, sanguino da entrambe le narici.:d

 

50 minuti fa, JUVEXIT ha scritto:

Ho come l'impressione che se le JW non vinceranno il campionato, la società se ne farà una ragione molto in fretta.

Quest'anno non ho visto l'ambizione di  crescere per confermarsi, come se le JW non fossero anche loro Juventus, e questo mi spiace molto

E' il punto centrale è proprio questo. Quanto Andrea Agnelli ha intenzione di investire nel calcio femminile? Penso lo scopriremo presto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Intanto Braghin dorme

E se svegliandosi ci continuasse a portare ex atlete o svedesi semi sconosciute (magari in accordo con Guarino, non possiamo saperlo)? La tentazione forte sarebbe quella di lasciarlo dormire. Se arriva Groenen però lo/li perdoniamo😆

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il Milan ha Carolina Morace che oltre a conoscenze calcistiche ha capacità manageriali ed esperienze dirigenziali. E' un vero allenatore.
Ah sì e quali sarebbero queste grandi esperienze manageriali?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.