Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

effeB

FT Milan - Juventus Women 3-0

Post in rilievo

31 minuti fa, mameofan ha scritto:

Parti da un presupposto sbagliato. Stiamo parlando di una prima squadra e come tale, se la Juve fa la squadra, pretendo che la tratti come tale.

Ho fatto esempi stupidi con cui la Juve avrebbe fatto un enorme piacere sia al movimenti che alle ragazze. 

Scusa ma non ho capito una cosa...

ma che importa alle ragazze di comparire in foto con i ragazzi della prima squadra;

ho sempre letto con piacere di ragazze mosse da passione vera e che si differenziavano dai maschietti per la mancanza di tutto il circo mediatico che a volte ci fa disinnamorare del calcio. e ci credo.

 

Secondo me questo non è un argomento a favore del movimento femmile: nel senso che la crescita deve passare per un percorso autonomo e indipendente, è sbagliato cercare un riflesso nel mondo maschile.

 

i processi avvengono con calma e con lavoro duro, lo so che la passione a volte spinge ad essere impazienti ma per lo spettacolo offerto, la copertura mediatica è stata a volte addiritura eccessiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Al Khalifa ha scritto:

a) Sapevamo in partenza che sarebbe stato un campionato molto equilibrato, anche se avessimo acquistato una centrocampista di spessore: faremo punti con le piccole e gli scontri diretti con Milan e Fiorentina faranno la differenza tra un primo posto e un misero terzo posto, questione di dettagli;

Proprio per questo la vedo molto più dura della passata stagione: l'anno scorso era una corsa a due, quest'anno a tre.

Se perdiamo punti anche a Firenze mi sa che possiamo dire addio allo scudetto. Oltretutto se quest'anno valgono le regole Figc in caso di arrivo a pari punti pesano classifica avulsa, confronti diretti e goal. In questo momento non penso vinceranno il ritorno con il Milan 3-0. Vuoi vedere che oggi abbiamo abdicato? SPERO PROPRIO DI NO, SIA CHIARO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tu dici che non si può aprire lo stadio perché costa tanto. Non c'è bisogno di rispondere con questo modo!
Certo esattamente, noi quando va benissimo attiriamo 3000 spettatori che non pagano a Lione b riempiono lo stadio a pagamento per la CL sono 20 anni avanti, che razza di paragone è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Parti da un presupposto sbagliato. Stiamo parlando di una prima squadra e come tale, se la Juve fa la squadra, pretendo che la tratti come tale.
Ho fatto esempi stupidi con cui la Juve avrebbe fatto un enorme piacere sia al movimenti che alle ragazze. 
Sfatiamo una volta per tutte anche un altra fake news. Lo scrivo in maiuscolo così magari rimane: NON SIAMO ARRIVATI PRIMI IN NULLA LO SCORSO ANNO.
La Fiorentina è arrivata prima, l’empoli per dirne due. Certo hanno meno visibilità della Juve ma il movimento stava crescendo già da alcuni anni.
Il merito della Juve è stato semmai offrire alle atlete più follower sui social ed una preparazione atletica migliore rispetto alle altre, Fiorentina esclusa.
La colpa di questo inizio stentato, l’ho già scritto diverse volte, è del mercato che ci ha indebolito invece che rinforzato (l’infortunio di Rosucci è stato il colpo di grazia), di Guarino che riesce ad incidere meno sulla squadra e si anche delle ragazze ma non è colpa di Ektroth se gioca (male) in un ruolo non suo perché siamo in emergenza.
 
Detto questo sì, le ragazze sicuramente ne stanno risentendo di questo (sembra) allontanamento tanto è vero che c’è  un video pre-campionato fatto dallo svedese mentre vanno al campo d’allenamento in cui ne parlano.
 Bonansea  È sempre stata questa prendere o lasciare, anche lo scorso anno ha giocato partite anonime ma la qualità generale del campionato era minore nettamente e ne potevamo fare a meno per buona parte delle partite. 
Inoltre la nostra qualità di squadra era migliore sia come gioco sia come giocatrici.
Sulla psicologia e gestione di uno spogliatoio femminile non entro perché non è assolutamente paragonabile ad uno maschile e non facile da spiegare. Sui social possono fare quello che vogliono anche perché se esagerano Gama e Guarino sono le prime a rimetterle in riga
Ancora con il video? Ci sono interviste e decine di interventi della ekroth come della aluko i della sanderson che dicono esattamente il contrario di quanto affermi e continui a sostenere sul presunto disinteresse della società, ultima non più di 4 giorni fa si un quotidiano svedese e postato dalla centrale. L'unica cosa su cui sono vagamente d'accordo è che lei che già è una giocatrice mediocre viene schierata fuori ruolo e oggi abbiamo sbagliato la formazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, cornioletum ha scritto:

Proprio per questo la vedo molto più dura della passata stagione: l'anno scorso era una corsa a due, quest'anno a tre.

Se perdiamo punti anche a Firenze mi sa che possiamo dire addio allo scudetto. Oltretutto se quest'anno valgono le regole Figc in caso di arrivo a pari punti pesano classifica avulsa, confronti diretti e goal. In questo momento non penso vinceranno il ritorno con il Milan 3-0. Vuoi vedere che oggi abbiamo abdicato? SPERO PROPRIO DI NO, SIA CHIARO!

Ma non dirlo neanche per scherzo!

Vedrai quanto questa sconfitta servirà. In primis alle ragazze.

Non abbiamo perso nulla. Ricordi l'anno scorso? Battemmo il Brescia e la Fiorentina nel girone d'andata ma alla fine abbiamo dovuto penare fino allo spareggio.

Abbi fede.yeah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, MiPiaciComeABenatia il 90° ha scritto:

ma per lo spettacolo offerto, la copertura mediatica è stata a volte addiritura eccessiva 

Permettimi di dissentire: se oggi manca una copertura mediatica (o è scarsa) qualunque cosa stenta a decollare. A me quello che colpisce è la scollatura netta tra il settore maschile della Juventus e quello femminile. Molte squadre inglesi, tedesche, francesi (il top per intenderci) supportano molto di più la squadra femminile (foto di squadra, interviste, canale TV dedicato, merchandising e quant'altro). Se no come si cresce? La frase "per lo spettacolo offerto" non mi sembra una critica costruttiva, se sbaglio scusami.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non verrebbero mai, sopratutto per questioni di lontananza... ma io che le seguo spesso, vi garantisco che se la Juve ingaggiasse metà della nazionale USA femminile, sta apposta per i prossimi 5-6 anni... minimo.

Ma bisognerebbe cambiare anche allenatore....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ciciban87 ha scritto:

Primavera, u23 e donne, mah

certo, se uno si aspetta di vincere sempre e ovunque è un disastro. magari con delle aspettative diverse, quanto meno al di fuori della prima squadra, si possono anche fare valutazioni più circostanziate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma non dirlo neanche per scherzo!

Vedrai quanto questa sconfitta servirà. In primis alle ragazze.

Non abbiamo perso nulla. Ricordi l'anno scorso? Battemmo il Brescia e la Fiorentina nel girone d'andata ma alla fine abbiamo dovuto penare fino allo spareggio.

Abbi fede.yeah

Certo che ho fede, se no la pianterei qui! Permettimi solo, almeno per una sera, di essere un po' amareggiato. Ma le nostre ragazze le sosterrò sempre!!!

Con amicizia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, mameofan ha scritto:

@SuperGobbo94_ ma solo io ricordo lo stadium aperto per la primavera? Si vede che quel giorno non costava niente, nemmeno le luci.

.muttley

È capitato più volte

Es. Juve-inter e Juve-Napoli finale di Coppa Italia (che poi vincemmo al San Paolo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah... tra la fine della scorsa stagione e l'inizio di questa non abbiamo azzeccato uno scontro diretto... spareggio scudetto a parte.
Considerando poi che stavamo giocando con l'ex-Brescia che ha semplicemente cambiato nome, colori sociali e stadio fa ancora più male.
Io lo ribadisco la campagna acquisti l'hanno cannata, le 2 inglesi non mi convincono, si doveva puntare ancora su una squadra prevalentemente italiana prendendo altre giocatrici dal Brescia oltre alla Girelli e alla Sikora (polacca, ma già adattata al campionato).
Poi a questo punto cosa dobbiamo pensare che la Zelem e la Franssi contribuissero all'armonia di spogliatoio? quest'anno sembrano meno affiatate.
Ci sta un minimo di appagamento dopo un primo anno dove per 2/3 di stagione sembravano instoppabili, ma oltre a questo c'è qualcosa di più, sembrano proprio demotivate, discontinue.
Anche se senza dubbio c'è stata un pò di sfortuna ma se canni tutti gli scontri diretti non è solo sfiga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Considerando poi che stavamo giocando con l'ex-Brescia che ha semplicemente cambiato nome, colori sociali e stadio fa ancora più male

Non proprio, diciamo mezzo ex Brescia con alcuni innesti eccellenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora nulla è perduto, però bisogna darsi una svegliata. 

Come funziona nel calcio femminile il mercato? C'è ancora la possibilità di intervenire? E la Sanderson che fine ha fatto? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, leoforzajuve ha scritto:

Come funziona nel calcio femminile il mercato? C'è ancora la possibilità di intervenire? 

Sì è ancora aperto ma ormai chi prendere? O meglio, che possibilità ci sono?

E poi non è questione di una o due giocatrici in più... Occorre dare una quadratura alla squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎04‎/‎11‎/‎2018 Alle 20:54, cornioletum ha scritto:

Certo che ho fede, se no la pianterei qui! Permettimi solo, almeno per una sera, di essere un po' amareggiato. Ma le nostre ragazze le sosterrò sempre!!!

Con amicizia

Figurati.

Io ero arrabbiatissima. Mi dispiace da morire.

Intendevo solo dire che dobbiamo crederci. Tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Solouncapitano_ ha scritto:
2 ore fa, SuperGobbo94_ ha scritto:
Tu dici che non si può aprire lo stadio perché costa tanto. Non c'è bisogno di rispondere con questo modo!

Certo esattamente, noi quando va benissimo attiriamo 3000 spettatori che non pagano a Lione b riempiono lo stadio a pagamento per la CL sono 20 anni avanti, che razza di paragone è?

Ma io ho semplicemente messo a paragone le cose che hai detto tu. Il Brøndby gioca nello stadio della squadra maschile (29000 posti), lo Slavia Praga idem (21000 posti e si stanno affermando nel calcio femminile a livello europeo solo negli ultimi anni), il Montpellier quando ci arriva, lo stesso (32900 posti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, cornioletum ha scritto:

Permettimi di dissentire: se oggi manca una copertura mediatica (o è scarsa) qualunque cosa stenta a decollare. A me quello che colpisce è la scollatura netta tra il settore maschile della Juventus e quello femminile. Molte squadre inglesi, tedesche, francesi (il top per intenderci) supportano molto di più la squadra femminile (foto di squadra, interviste, canale TV dedicato, merchandising e quant'altro). Se no come si cresce? La frase "per lo spettacolo offerto" non mi sembra una critica costruttiva, se sbaglio scusami.

non so se hai jtv, ma se vai ad analizzare i contenuti, la sezione women è abbastanza ricca con interviste lunghe alle ragazze, sintesi delle gare e servizi sulla settimana

C'è un canale twitter dedicato e fiti a volonta sul sito.

 

Per quanto riguarda la distanza mantenuta tra ragazzi e ragazze, mi sembra di aver letto qui che è proprio mister allegri a voler tassativamente mantenere questa segregazione, in nome della gestione dei maschietti...

 

poi tutto si puo migliorare ci mancherebbe, penso solo che scuse del tipo "alla juve non ineteressiamo" siano uscite solo questanno con le prime sconfitte e siano un po infantili

 

concordo invece col dire che la rosa di questa stagione é semplicemente più scarsa di quella passata e che io sexondo anno confermarsi è più difficile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎04‎/‎11‎/‎2018 Alle 21:28, MiPiaciComeABenatia il 90° ha scritto:

non so se hai jtv, ma se vai ad analizzare i contenuti, la sezione women è abbastanza ricca con interviste lunghe alle ragazze, sintesi delle gare e servizi sulla settimana

C'è un canale twitter dedicato e fiti a volonta sul sito.

 

Per quanto riguarda la distanza mantenuta tra ragazzi e ragazze, mi sembra di aver letto qui che è proprio mister allegri a voler tassativamente mantenere questa segregazione, in nome della gestione dei maschietti...

 

poi tutto si puo migliorare ci mancherebbe, penso solo che scuse del tipo "alla juve non ineteressiamo" siano uscite solo questanno con le prime sconfitte e siano un po infantili

 

concordo invece col dire che la rosa di questa stagione é semplicemente più scarsa di quella passata e che io sexondo anno confermarsi è più difficile

Ragazzi dai non cadiamo in queste banalità e in queste storielle inventate da chissà chi.

Non è che adesso uomini e donne non possono essere "messi insieme".

Suvvia.

La prima squadra non è formata da tredicenni con gli ormoni a palla!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, mameofan ha scritto:

@SuperGobbo94_ ma solo io ricordo lo stadium aperto per la primavera? Si vede che quel giorno non costava niente, nemmeno le luci.

.muttley

 

31 minuti fa, Valsusa ha scritto:

È capitato più volte

Es. Juve-inter e Juve-Napoli finale di Coppa Italia (che poi vincemmo al San Paolo)

Fortunatamente, c'è qualcuno che mi capisce!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente tra le due squadre ho notato una differenza fisico/atletica notevole. Girelli e Aluko oggi sono impresentabili. Il livello del calcio femminile si è alzato notevolmente. Se a livello fisico non sei al top non puoi scendere in campo. Anche dietro, una come la Gama, la vedo appesantita e non fluida nei movimenti. A questo ci aggiungo,  ma è un giudizio personale, una campagna acquisti disastrosa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma dove si e' mai visto che le squadre femminili si allenano o compaiono con quelle maschili? non la fa nessuno o quasi, di certo nessuno dei top team inglesi o tedeschi. Poi la photo opportunity si fa e si e' fatta anche questo anno ma veramente mi sembrano discorsi talmente ridicoli che spero per voi che stiate scherzando altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi seriamente. Se la squadra non sta girando e' frutto di erroti tecnici, tattici e di mercato il resto sono fregnacce di cui e' ridicolo solo parlare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Solouncapitano_ ha scritto:
4 ore fa, SuperGobbo94_ ha scritto:
Tu dici che non si può aprire lo stadio perché costa tanto. Non c'è bisogno di rispondere con questo modo!

Certo esattamente, noi quando va benissimo attiriamo 3000 spettatori che non pagano a Lione b riempiono lo stadio a pagamento per la CL sono 20 anni avanti, che razza di paragone è?

ma il prbolema non è lo stadium, ma il non voler costruire uno stadietto da 10mila per donne e u23, cosa a mio avviso indispensabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.