Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Rep.: "L’anarchia di Allegri: rompere gli schemi della Juve in attacco. Il suo concetto si traduce nella liberazione dell’istinto quando la palla s’avvicina alla porta"

Post in rilievo

nessun allenatore di top club fa gli schemini per come li intende l'utente medio, a parte Sarri...dire che Guardiola fa gli schemi è ignoranza pura

Le soluzioni in campo le danno i giocatori e non gli schemi...se bastassero quelli non ci sarebbe bisogno dei Messi e dei CR7.

Lo schema può essere una traccia o un canovaccio da seguire quando non hai grandissimi giocatori in squadra..ad alti livelli devi affidarti invece alla creatività dei campioni

Sono fisse inutili quelle degli schemini..Poi non ha ragione Kolarov...

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci può stare il discorso di non dare punti di riferimento all'avversario ma la quadra in attacco non è stata ancora trovata. In alcune occasioni si fa troppa fatica a segnare perchè le caratteristiche dei giocatori sono poco compatibili. I movimenti senza palla spesso sono cannati.

Alla lunga la quadra   andrà trovata, altrimenti la vedo difficile vincere in Europa. Il tridente Costa-Mandzukic-Ronaldo è da rivedere in partite piu' importanti ma come coesione tra i giocatori e caratteristiche dei singoli è quello che si è integrato meglio e  piaciuto di piu'. Dybala se vuole giocare al posto di Mandzukic deve imparare ad andare a centro aerea senza palla al piede. Costa deve giocare titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Verba volant said:

Bravo.

Pochettino e Kloop hanno vinto tantissime finali e nei momenti decisivi non hanno mai toppato.

Così come il mago Sarri.

Parliamo di allegri 

Il difetto principale e’ il

suo calcio sparagnino ma la mancanza di schemi è cmq un difetto 

Cmq potevi postare guardiola ancellotti Sacchi heynckes non solo gli sfigati 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minutes ago, garrison said:

Ma é ovvio, direi.

Mi pare lo faccia Dolcetti, che ha anche buona esperienza.

Ma tutti i tecnici li hanno, anche eprché non é che possano andare a vedere le partite spesso...

Qui pensano ch Allegri si giri i pollici e spupazzi Ambra e basta.

 

Eh no, li non vai mai in "panic mood" e gli schemi non ti servono.

Ti servono solo nel secondo tempo delle finali di CL.

Pensa quel fesso di Sarri che li insegnava e non ha mai superato gli ottavi.

Dolcetti è nello staff tecnico , quello  che analizza gli avversari si chiama Scirea ( parente di Gaetano)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tradotto
Allegri non ha mai dato un schema.
Esatto

Il che non lo scopriamo di certo solo ora. In sto articolo esaltano incredibilmente sto fatto.... mahh

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Anche io ritengo che un voluto disordine offensivo sia la cosa migliore, ritengo il calcio uno sport individuale travestito da sport di squadra
Insomma

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minutes ago, Dino64 said:

con gli schemi si riescono a catturare persino i serial killer....bloccare computer...e mandare in pensione anticipata i vari Sacchi Conte e Sarri 

 

O evolvi continuamente il tuo schema (impresa arudua se non impossibile)...o non appena te lo leggono.. sei finito.

 

grande Max....a dotare la squadra di IA umana...in cui ogni interprete recita il suo ruolo in base alle sue doti e alle doti di chi gli sta vicino

E dove l'imprevidibilità...risulta ...da sempre...l'arma migliore per vincere.

 

 

il fatto è che molti utenti confondono la strategia e la tattica con gli schemi.

Allegri è un grande tattico e stratega.....monta e smonta la squadra in base agli uomini a disposizione..agli avversari...e persino al risultato che vuole ottenere.

Offensiva, difensiva, pressing alto pressing basso, attesa, ripartenza, ritmi lenti, alti, marcature a questo o a quello.....insomma tutto ciò che un allenatore deve fare per vincere.

questo deve fare una allenatore top.....poi i gol negli ultimi 20 metri te li devono fare i giocatori...li il palcoscenico è tutto loro.

 

per semplificare tu allenatore devi indicare chi marcare ad esempio in area.magari spiegando i punti di forza dell'avversario...

poi sta nella tua bravura riuscire a marcarlo bene o farti fare gol, li l'allenatore nulla può.. Lo stesso vale per gli attaccanti.

 

Anche a livello comunicativo è molto bravo , a volte è anche simpatico per certe frasi come " Mandzukic  e Khedira li ho mandati al prato" :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magari avere anche qualche schema non sarebbe male...cosicchè quando non funzionano le individualità, puoi entrare in area coi movimenti collaudati...
..d'altronde guardiola ci ha costruito sopra e vinto qualcosina
Diciamo che guardiola la fase d'attacco la lascia agli attaccanti liberi di fare ciò che vogliono. Ma in difesa e a centrocampo invece cura in ogni piccolo dettaglio gli schemi

Allegri proprio 0

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

Caos organizzato...ci mancava pure questa. Per me è solo mancanza di schemi, che se ci fossero ci aiuterebbero a segnare di più. Non posso lamentarmi dei risultati ma se ho in panchina uno che prende 7,5 milioni all'anno, mi aspetto che curi ogni aspetto in modo meticoloso, anche gli schemi offensivi

La società vuole che ogni anno si vinca lo scudetto e la Coppa Italia (cosa che finora ha sempre vinto) e di andare il più avanti possibile in Champions (due finali in 4 anni); del gioco non gliene frega una mazza. Che poi 7,5 milioni all’anno non sono chissà cosa. Guardiola, ad esempio, ne prende 20.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tautotes ha scritto:

il difetto principale di Allegri è la paura in momenti topici, che fa subentrare il freno a mano tirato.

Se ti riferisci alle sostituzioni a fine gara per mantenere il risultato di vantaggio e congelare la partita per me sono giustissime sulla carta e si rivelano errate solo perchè chi viene chiamato in causa non fa quello per cui è stato fatto entrare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Spinofox said:

Diciamo che guardiola la fase d'attacco la lascia agli attaccanti liberi di fare ciò che vogliono. Ma in difesa e a centrocampo invece cura in ogni piccolo dettaglio gli schemi

Allegri proprio 0

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Falso , la fase difensiva di Allegri è tra le migliori al mondo , Higuain , Bonucci e chiellini lo ha elogiato per questa abilità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, MaxAllegrithebest ha scritto:

Falso , la fase difensiva di Allegri è tra le migliori al mondo , Higuain , Bonucci e chiellini lo ha elogiato per questa abilità

ioo vorrei capire invece il signor zidane che * ha inventato

chissà se qualcuno mi risponderà prima o poi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, davidos said:

ioo vorrei capire invece il signor zidane che * ha inventato

chissà se qualcuno mi risponderà prima o poi

le stesse cose di ancelotti ovvero palla a cr7 che fa gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, JuvenTao ha scritto:

Parliamo di allegri 

Il difetto principale e’ il

suo calcio sparagnino ma la mancanza di schemi è cmq un difetto  

Cmq potevi postare guardiola ancellotti Sacchi heynckes non solo gli sfigati 

  

 

Ancelotti usa gli schemi?

Heynckes usa gli schemi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Audemars ha scritto:

Abbiamo capito...si vince e allegri è il miglior allenatore del mondo, tutti gli altri mister sono degli scappati di casa che dovrebbero andare a scuola da lui sia per la tattica che per la comunicazione...poi io vado allo stadio, da 5 anni a questa parte, e incontro centinaia di rincoglioniti, come il sottoscritto, che si lamentano di come gioca la squadra in rapporto al potenziale a disposizione. 

Sicuramente noi poveri abbonati/presuntuosi/viziati non capiamo una uallera di calcio e dovremmo farci insultare su un forum da chi, al 90%, legge il risultato su televideo e sventola la bandiera del livornese. 

quando e se verrà zidane vedremo se ci sarà bel gioco

e se lo criticherete in quel caso

perche qui gli arbitri pro real non ci sono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ok, il primo posto è importante, ma tanto con il cu** che abbiamo noi finisce che arriviamo primi e poi peschiamo Atletico o Real (che secondo me stasera le prende)! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Falso , la fase difensiva di Allegri è tra le migliori al mondo , Higuain , Bonucci e chiellini lo ha elogiato per questa abilità
Se hai interpreti come chiellini bonucci benatia barzagli e rugani è chiaro che difendi bene eh



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.