Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Rep.: "L’anarchia di Allegri: rompere gli schemi della Juve in attacco. Il suo concetto si traduce nella liberazione dell’istinto quando la palla s’avvicina alla porta"

Post in rilievo

Anche a livello comunicativo è molto bravo , a volte è anche simpatico per certe frasi come " Mandzukic  e Khedira li ho mandati al prato" :d
Purtroppo qua dentro molti non hanno capito né il senso né che era una battuta.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Audemars ha scritto:

Lascia perdere ZZ, io non parlo del forse e del quando sarà...mi soffermo sulle cose reali di questi ultimi 5 anni e ti posso garantire che il tifo Juventino non è esclusiva dei vari forum, ci sono moltissimi tifosi allo stadio che ne hanno le palle piene di come (non) si esprime la squadra nonostante la rosa sia composta in sostanza da 2 squadre che vincerebbero lo scudetto in pantafole.

 

 

poi vediamo con zidane se il suo calcio fatto da "mille schemi" vi aggrada

spero sappia che arbitri disonesti la juve non ne ha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nicola73 ha scritto:

Purtroppo qua dentro molti non hanno capito né il senso né che era una battuta.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Questo è un altro grande dono che ha il mister. È auto ironico e scherza senza problemi sulle più banali e ripetute accuse che gli vengono fatte.

 

Persona piacevolissima 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Audemars ha scritto:

Sembri un disco incantato, scommetto che sei uno di quei tifosi che segue la Juventus nel live del forum e poi deridi chi non la pensa come te. 

io mi guardo la partita veramente

forse nel live ci vai tu in mezzo a quella gabbia di matti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questo è un altro grande dono che ha il mister. È auto ironico e scherza senza problemi sulle più banali e ripetute accuse che gli vengono fatte.
 
Persona piacevolissima 
Tra l'altro così facendo disinnesca ogni polemica e lascia senza appigli i numerosi giornalai presenti alle conferenze stampa.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Audemars ha scritto:

Io la guardo allo stadio la Juventus quando gioca a Torino...e rispetto i tifosi che sul mister la vedono in maniera diversa da quello che è il mio pensiero, di certo non li etichetto dandogli del troll. 

quando e dove avrei detto a te troll?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Spinofox said:

Se hai interpreti come chiellini bonucci benatia barzagli e rugani è chiaro che difendi bene eh



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Se Benatia è  un grande difensore il calcio è cambiato in peggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se Benatia è  un grande difensore il calcio è cambiato in peggio.
Beh chi vorresti al suo posto?

Skriniar magari

Ahhh l'erba del vicino

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Audemars ha scritto:

Subito dopo aver quotato un mio post hai scritto che Allegri è uno scova troll...almeno tira fuori le palle per metterlo in quote  

sei proprio sicuro che sono io? ricontrolla va

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me pare di ricordare che anni fa Guardiola ammise che nel suo Barca gli schemi erano fissi fino a centrocampo.
Da lì in avanti ci dovevano essere più soluzioni possibili che spettavano soprattutto alle giocate individuali: quello che predica Allegri è questo.
Maggiore spazio alla giocata individuale in attacco, che significa non dare punti di riferimento agli avversari ma significa anche responsabilizzare maggiormente gli interpreti.
Sta funzionando, se solo contro il Manchester Khedira e, soprattutto, Cuadrado non avessero sbagliato gol già fatti avremmo commentato un secco 3-0 e qualificazione con primo posto a due giornate dalla fine.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JuvenTao ha scritto:

Ogni sfida ad altissimi livelli dove le gambe possono tremare 

La finale in particolare ma anche semi o quarto tosti 

Appunto! Ogni partita devi avere un certo atteggiamento. Allegri si è dimostrato uno che ne sa di atteggiamento, tattica e tecnica. Le finali fino ad oggi le abbiamo perse per una serie di ragioni spesso non spiegabili. L'ultima, dopo le recenti indiscrezioni, avendo visto un Real a velocità doppia rispetto alla Juve, mi viene qualche dubbio.

1 ora fa, garrison ha scritto:

Ma é ovvio, direi.

Mi pare lo faccia Dolcetti, che ha anche buona esperienza.

Ma tutti i tecnici li hanno, anche eprché non é che possano andare a vedere le partite spesso...

Qui pensano ch Allegri si giri i pollici e spupazzi Ambra e basta.

 

Eh no, li non vai mai in "panic mood" e gli schemi non ti servono.

Ti servono solo nel secondo tempo delle finali di CL.

Pensa quel fesso di Sarri che li insegnava e non ha mai superato gli ottavi.

Infatti!! Magari sarebbe il caso di prendere gli allenatori in base al momento della competizione!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Spinofox said:

Beh chi vorresti al suo posto?

Skriniar magari

Ahhh l'erba del vicino

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Un difensore giovane utile , che quando sta in panchina non si lamenta pubblicamente , Skriniar è un sopravalutato come tutta l'inter

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri è un grandissimo gestore, sia di giocatori che di momenti: memorabile la battuta che fece al quinto anno (il suo secondo alla Juve) quando stavamo a -12 dalla prima e con mezza Serie A davanti a noi in classifica, e lui alla domanda "Mister Allegri, per quest'anno il discorso Scudetto è chiuso o lei ci crede ancora?" se ne uscì ridendo con un bel "Io è proprio in queste situazioni che comincio a divertirmi": con le facce incredule dei vari opinionisti/soloni/addetti ai lavori come a dire "Ma questo è scèmo" "Ma questo vive in un altro mondo".....poi 23 vittorie in 24 partite, Juventus Campione d'Italia, e buonanotte ai sognatori. Le pecche più grandi che gli contesto sono la marea di infortuni, triplicati rispetto alla gestione Conte, ed il fatto che la squadra al top della forma la vediamo si e no per 3 mesi su 9. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Roberto21 ha scritto:

E anche questo topic si trasformò nella solita rappresentazione dei "pompini a vicenda " di tarantiniana memoria fatto dai repressi haters di Allegri. 

 

Perché permette ai calciatori offensivi che sono per definizione i più talentuosi e imprevedibili di esaltare il loro istinto in attacco vuol dire non avere schemi. 

 

Già .sisi

 

 

 

Infatti Ronaldo ora che è venuto da noi ha 1000 occasioni a partita, no? Era forte, sì, ma ora Max "lo sta facendo esaltare" .ghgh

 

Per fortuna mette dentro quelle due palle sporche a partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che gli schemi offensivi,

 

a me preoccupano i suoi cambi (o non cambi, come nel secondo tempo di Real - Juve della scorsa stagione) quando si gioca contro squadre forti ed il risultato è in equilibrio… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente a me il gioco sparagnino non mi piace, con la SPAL fatto il secondo gol mi sono messo a fare altro, sapevo non sarebbe accaduto nulla come poi è stato. Però io mi aspetto che giochi alla grande 7 partite, da febbraio a maggio, se le sbagli allora forse non è sbagliato porci delle domande. Ma una su tutte deve essere: chi al posto di Allegri? Perché distruggere è facile costruire per fare meglio è molto più difficile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea Crotti ha scritto:

Allegri è un grandissimo gestore, sia di giocatori che di momenti: memorabile la battuta che fece al quinto anno (il suo secondo alla Juve) quando stavamo a -12 dalla prima e con mezza Serie A davanti a noi in classifica, e lui alla domanda "Mister Allegri, per quest'anno il discorso Scudetto è chiuso o lei ci crede ancora?" se ne uscì ridendo con un bel "Io è proprio in queste situazioni che comincio a divertirmi": con le facce incredule dei vari opinionisti/soloni/addetti ai lavori come a dire "Ma questo è scèmo" "Ma questo vive in un altro mondo".....poi 23 vittorie in 24 partite, Juventus Campione d'Italia, e buonanotte ai sognatori. Le pecche più grandi che gli contesto sono la marea di infortuni, triplicati rispetto alla gestione Conte, ed il fatto che la squadra al top della forma la vediamo si e no per 3 mesi su 9. 

Ciao

 

Io direi anche i suoi cambi (o non cambi, come nel secondo tempo di Real - Juve dallo 0-3 in avanti) quando si gioca contro squadre forti e la partita è in equilibrio… 

 

Se poi mi dite che non è vero, che gestisce benissimo anche quei frangenti, be: il calcio è bello perché le opinioni sono varie… ma alla fine, lui e noi rimaniamo sempre con un pugno di mosche in mano.

 

Perché nel calcio, l'allenatore davvero bravo che fa la differenza, è quello che nei momenti caldi sa azzardare: magari ti va male lo stesso, perché la palla è rotonda. Ma aumentano le possibilità che ti possa andare bene…  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri: le squadre devono essere pronte a marzo (cit. Allegri sulla GdS)

Dove sono quegli utenti di vostrasignora che dicevano che non era vero che Allegri parla sempre di essere pronti a marzo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, andy68 ha scritto:

Sinceramente a me il gioco sparagnino non mi piace, con la SPAL fatto il secondo gol mi sono messo a fare altro, sapevo non sarebbe accaduto nulla come poi è stato. Però io mi aspetto che giochi alla grande 7 partite, da febbraio a maggio, se le sbagli allora forse non è sbagliato porci delle domande. Ma una su tutte deve essere: chi al posto di Allegri? Perché distruggere è facile costruire per fare meglio è molto più difficile.

Allegri è bravo.

 

ma mi pare che certe partite, perse in Europa, abbiano tutte lo stesso filo conduttore: ovvero contro squadre forti e partita in bilico (nel risultato) nelle scelte tattiche non è mai coraggioso (vedi sostituzione di Morata contro il Bayern, l'unico da non togliere in quel frangente), vedi 0 cambi a Mardid, nonostante lo 0-3 e nonostante che il Real spingesse, alla fine, per farci il goal, vedi difesa a 5 contro il Manchester negli ultimi 10 minuti che ha rivoluzionato l'inerzia della partita...

 

Allegri è bravo ma per essere davvero un vincente, in campo internazionale, deve essere più coraggioso nei momenti caldi dei match equilibrato contro le squadre forti: altrimenti la Champions sarà sempre alzata dagli altri (a meno che la Juve non cominci ad asfaltare tutti gli avversari, eliminando il pericolo "sfida in equilibrio"…)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un difensore giovane utile , che quando sta in panchina non si lamenta pubblicamente , Skriniar è un sopravalutato come tutta l'inter
Ah si, facilissimo da trovare

E comunque abbiamo rugani eh

Uno che viene massacrato qui sul forum ma che in questi anni quando impiegato si è dimostrato quasi sempre all'altezza della JUVE. Mica gioca al napoli eh

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spinofox ha scritto:

Diciamo che guardiola la fase d'attacco la lascia agli attaccanti liberi di fare ciò che vogliono. Ma in difesa e a centrocampo invece cura in ogni piccolo dettaglio gli schemi

Allegri proprio 0

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Difatti noi non abbiamo: marcature preventive, scalate, sovrapposizioni a portar via l'uomo, riaggressione (non esasperata, ma c'è), mezz'ali che spesso si invertono e addirittura vanno ad occupare il posto di play basso davanti alla difesa, terzini che salgono ecc. ecc.

Giusto, niente di tutto questo.

I nostri tra difesa e centrocampo sono completamente lasciati in balia di se stessi, quindi quando capita (rarissimamente, ovvio, siccome è risaputo che la Juve non ha un gioco sefz) di vedere le suddette cose che ho citato (ed io le vedo in tutte le partite della Juventus, pensate un po' voi delle volte come è strana la vita), accade solo perché i giocatori si mettono a farle di testa loro, e non perché gliele ha spiegate o dette Allegri durante gli allenamenti .ghgh

 

Permettimi: a me pare tanto che, siccome qualcuno "forse" sta iniziando a capire che la storiella dello schema offensivo disegnato alla lavagna è una panzana bella e buona, basata su concetti che non stanno né in cielo né in terra (in squadre che in attacco possono schierare giocatori del calibro di CR7, Dybala, Douglas Costa, Mandzukic, Bernardeschi, Cuadrado), ora si stia tentando di spostare il focus della discussione nei reparti arretrati.

Fino a ieri Allegri era bravo, addirittura ossessionato nella cura della fase difensiva, ma incompetente ed inadatto in quella offensiva visto che non insegnava gli schemi.

 

Ora, appurato che gli schemi offensivi (per come qualcuno se li è sognati qui dentro) non li insegnavano nemmeno Guardiola al Barcellona né Zidane al Real, ecco che in avanti va tutto bene ad affidare la costruzione di gioco all'estro dei giocatori, ed ecco che parallelamente Allegri diventa incapace nella fase difensiva e di costruzione e protezione del gioco .ghgh

 

Io sono sicuro di una cosa: se per assurdo veramente la prossima stagione Zidane dovesse sedere sulla nostra panchina, e la Juve giocasse esattamente come gioca in questa stagione (e se verrà Zizou sarà così perché probabilmente nell'intero panorama mondiale è l'allenatore quanto più simile ad Allegri che ci sia), parecchi di quelli che oggi criticano la Juve di Allegri perché "non ha un gioco, non ci sono gli schemi" arriverà a stracciarsi le vesti ed i capelli per l'eventuale Juve di Zidane, parlando magari di calcio champagne, guru della panchina e via discorrendo. Garantito!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MacJuve ha scritto:

Difatti noi non abbiamo: marcature preventive, scalate, sovrapposizioni a portar via l'uomo, riaggressione (non esasperata, ma c'è), mezz'ali che spesso si invertono e addirittura vanno ad occupare il posto di play basso davanti alla difesa, terzini che salgono ecc. ecc.

Giusto, niente di tutto questo.

I nostri tra difesa e centrocampo sono completamente lasciati in balia di se stessi, quindi quando capita (rarissimamente, ovvio, siccome è risaputo che la Juve non ha un gioco sefz) di vedere le suddette cose che ho citato (ed io le vedo in tutte le partite della Juventus, pensate un po' voi delle volte come è strana la vita), accade solo perché i giocatori si mettono a farle di testa loro, e non perché gliele ha spiegate o dette Allegri durante gli allenamenti .ghgh

 

Permettimi: a me pare tanto che, siccome qualcuno "forse" sta iniziando a capire che la storiella dello schema offensivo disegnato alla lavagna è una panzana bella e buona, basata su concetti che non stanno né in cielo né in terra (in squadre che in attacco possono schierare giocatori del calibro di CR7, Dybala, Douglas Costa, Mandzukic, Bernardeschi, Cuadrado), ora si stia tentando di spostare il focus della discussione nei reparti arretrati.

Fino a ieri Allegri era bravo, addirittura ossessionato nella cura della fase difensiva, ma incompetente ed inadatto in quella offensiva visto che non insegnava gli schemi.

 

Ora, appurato che gli schemi offensivi (per come qualcuno se li è sognati qui dentro) non li insegnavano nemmeno Guardiola al Barcellona né Zidane al Real, ecco che in avanti va tutto bene ad affidare la costruzione di gioco all'estro dei giocatori, ed ecco che parallelamente Allegri diventa incapace nella fase difensiva e di costruzione e protezione del gioco .ghgh

 

Io sono sicuro di una cosa: se per assurdo veramente la prossima stagione Zidane dovesse sedere sulla nostra panchina, e la Juve giocasse esattamente come gioca in questa stagione (e se verrà Zizou sarà così perché probabilmente nell'intero panorama mondiale è l'allenatore quanto più simile ad Allegri che ci sia), parecchi di quelli che oggi criticano la Juve di Allegri perché "non ha un gioco, non ci sono gli schemi" arriverà a stracciarsi le vesti ed i capelli per l'eventuale Juve di Zidane, parlando magari di calcio champagne, guru della panchina e via discorrendo. Garantito!

Sicuro che andrà cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.