Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Torino - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

6 minuti fa, nedved68 ha scritto:

ok abbiamo vinto 15 partite su 16 per pura fortuna... mah!

no, siamo i più forti in italia e tra i primi in europa ma non c'è tutta questa qualità.

siamo forti atleticamente, mentalmente, siamo organizzati bene.

tecnicamente siamo forti ma non siamo certo fenomeni: basta vedere i passaggi sbagliati, gli stop sbagliati, i tempi sbagliati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davidos ha scritto:

Secondo me con zizzu spariranno pure gli infortuni e avremo gente che cammina sulle acque e moltiplicazione di pane e pesci col pene

Eh vedrai .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/12/2018 Alle 23:49, cgs77 ha scritto:

Però se vai ad esultare per i cavoli tuoi un dieci metri più in là non è che sbagli...

Questo sicuramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Mark92 ha scritto:

non è che è povero dal punto di vista tecnico è proprio strutturato in modo tale da poter solo fare schifo !!! che è diverso !! perchè i talenti ci sarebbero pure, è che non è proprio pensato e costruito per poter realizzare altre idee di calcio .... se i campi sono quelli che sono, se gli allenatori sono quelli che sono, se gli stadi sono quelli che sono, ronaldo scende in campo e la prima cosa a cui pensa e come poggiare bene il piede per non rompersi il crociato .... poi, parliamo di un professionista, di uno che è lautamente pagato per affrontare qualunque situazione, di uno che non di mette a fare il pagliaccio e quindi alla fine gioca lo stesso e segna ... e ok .... ma NON E' NORMALE !!!! NON E' UN CONTESTO DA CR7 !!! e' inutile che continiamo !!!! non è un contesto da CR7 !!! CR7, stanti cosi' le cose, NON PUO' GIOCARE IN ITALIA !!!! 

 

ma se è per questo forse le piccole italiane e le piccole spagnole sono li piu' o meno ....non è quello il discorso, il problema è quanto si sono adeguati strutturalmente ad un contesto di eccellenza !!! 

"chi è superiore impone la partita" ..... ancora con questa storia ? non è cosi' !!! non esiste questa cosa che dite voi !!!! 

con le spagnole si puo' fare perchè le spagnole , non tutte, anche se scarse, ti consentono di fare un certo tipo di calcio .... ma non sono tutte cosi', tant'è che con l'atletico madrid, che la butta sempre in cagnara,  FANNO SCHIFO TUTTE !!!! pure il real fa schifo con l'atletico !!!! pur il barca fa schifo con l'atletico !!! fanno schifo nel senso che vengono fuori partite schifose !!! inguardabili !!!

 

allora vedetevi le partite di champions tra una qualunque spagnola e l'atletico madrid ..... ecco che vi devo dire ? cosi' magari capite il concetto ... e capite che NON E' COME DITE VOI !!! state dipingendo una realtà che non esiste !!! se una delle 2 squadre la butta in cagnara la partita va in cagnara c'è poco da fare !!! di che parliamo ?

vediti tutta la fase finale della champions 2014-15 dell'atletico dai quarti in poi ... guardati i quarti col barcellona, guardati la semifinale col bayern, guardati la finale col real vinta ai rigori ....

vediti tutte le partite di champions dell'atletico che ti devo dire ? insistete nel predicare un concetto che nel calcio non è reale , non esiste !!! la partita propositiva bisogna volerla in 2 !!! 

vi dico l'atletico perchè in champions è l'unica squadra che mi viene in mente che la butta sempre perennemente in caciara ..... dopo di che esistono le italiane che pero non giocano in champions .... gurdatele le partite !!! non so davvero cosa dirvi !!! e smettiamola di inseguire un qualcosa che non esiste.... piuttosto rendiamoci conto di quanto facciamo schifo !!! anzi che incolpare allegri, allegri ogni volta che ha avuto la possibilità di confrontarsi conrealtà calciastiche di paesi mediamente sviluppati ha sempre proposto grande calcio, poi nel calcio si vince e si perde, ma ha SEMPRE proposto grande calcio:

dortmund

real 

porto

barcellona

man. city 

bayern 

le abbiamo incontrate piu'  meno tutte, piu' volte, in questi anni con allegri .... e sono sempre state bellissime partite, abbiamo sempre fatto gran calcio .... 

poi se mi dici "voglio vincere" ... quello è un'altro discorso, a volte hai vinto a volte hai perso, ma voi non mi stavate parlando di questo, voi mi stavate parlando del calcio piu' o meno spumeggiante che la juve propone in una stagione .... se io ti faccio notare che in italia facciamo schifo e in europa siamo SEMPRE propositivi .... E L'ALLENATORE E' SEMPRE LO STESSO ....ma 2 domande ve le volete fare ?

Io posso capire con conte .... fai schifo in italia e fai schifo in europa venendo, per altro, cacciato a calci in cul-o sia dal girone di champions che dall'europa league, ti poni qualche domanda sull'allenatore. Ma qui ci si rende conto che ,con lo stesso tecnico, a seconda dell'avversario abbiamo 2 juve completamente diverso ..... allora , una riflessione profonda, ma vogliamo falra?

 

guarda non so neanche se ha senso risponderti. hai già deciso che hai ragione tu a prescindere.

solo un paio di robe sono talmente irritanti per quanto tu tenti di spacciare una tua opinione per la verità assoluta, anche ti permetti di criticare gli altri...

scrivi tutta una pappardella infinita che somiglia più a un delirio scusami eh.

 

sempre propositivi in champions? ho visto la partita contro lo young boys contro il valencia e gli anni scorsi ... partite inguardabili, piene di paura e senza nessuna voglia di vincere. ma che dici dai. sempre propositivi.. tanto da mettere un attaccante/difensore ala e barzagli alla fine. 

 

impossibile giocare più propositivi in italia? ma se il napoli lo ha fatto e stava quasi per recuperare un campionato a una squadra la juve, con una rosa e un fattturato dieci volte superiore. 

 

questi caro mio, sono esempi concreti. non il campo, le squadre, la struttura... sembra di sentire i piagnistei dei napoletani. 

 

ripeto, gli esempi ci sono, con una squadra come la nostra non occorre molto per imporre la nostra partita.

tu dici che non possiamo fare più di cosi?

magari è vero, tutte le piccole contro di noi si barricano, ma non occorre molta fantasia per vedere cosa si può migliorare. 

magari più verticalizzazioni, più inserimenti, più scambi rapidi, più velocità di gioco, più uno/due rapidi..

 

però se tu sei uno di quelli che pensa che Allegri sia il Dio in TERRA che ha già raggiunto la perfezione e che migliorare quindi non si può, inutile anche discutere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, anatradigomma ha scritto:

no, siamo i più forti in italia e tra i primi in europa ma non c'è tutta questa qualità.

siamo forti atleticamente, mentalmente, siamo organizzati bene.

tecnicamente siamo forti ma non siamo certo fenomeni: basta vedere i passaggi sbagliati, gli stop sbagliati, i tempi sbagliati...

la tecnica secondo me manca sopratutto a centrocampo, anche se pjanic e benta secondo me la hanno.

tu pensi che dybala, ronaldo costa, appunto pjanic, benta, sandro, cancelo siano tutti scarsi tecnicamente?

per me sottovaluti la rosa. 

secondo me la qualità la abbiamo ma deve essere sfruttata. se non c'è un minimo di movimento senza palla, se non si prova mai la giocata, è ovvio che i giocatori più tecnici ne risentono.

anche perchè a giocare sempre a ritmi bassissimi è saporifero per il grande campione, non si può tentare la giocata una volta ogni 45 minuti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/12/2018 Alle 15:21, 32allori ha scritto:

Il mio discorso era differente.

Mi riferivo a quelli che scrivono che il bel gioco è tutto e criticano chi predilige il risultato. Beh, non hanno dimostrato molta coerenza visto che sono stati i più critici dopo la partita persa col MU a Torino, mentre per coerenza avrebbero dovuto essere contenti di aver perso ma di aver giocato così bene .@@

ma che discorsi sono poi boh pare ovvio a tutti che per tirare acqua al tuo mulino, cioè quello del " sono più bravo e bello io" ti inventi che sono state sparate più critiche dopo la partita del MU... nel tuo mondo forse. 

è logico che le critiche sono più pesanti adesso visto che abbiamo person contro lo YOUNG BOYS, LO YOUNG BOYS,,,

almeno contro il Mu si può dire che ci abbiamo provato e perdere contro una grande sqaudra non è mai una tragedia..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Giove20 ha scritto:

qui viene fatto passare il secondo posto come una cosa straordinaria quando invece non lo è, in una competizione o sei vincente o sei perdente, non ci sono vie di mezzo. Che tu arrivi secondo, quarto, ottavo, alla fine il risultato è sempre quello, hai perso. Ma lo dice il motto stesso della juventus, vincere è l'unica cosa che conta, com'è che vale solo in campionato questo motto e in champions non vale? se vinci la champions hai fatto qualcosa di straordinario e meriti i dovuti elogi, ma se non la vinci sei come tutti gli altri allenatori che ci hanno provato prima di te, un perdente in europa, ne più ne meno. E trovare alibi come squadra superiore alla tua, campo, infortuni sinceramente mi fa ridere, proprio noi facciamo questi discorsi quando abbiamo perso finali contro squadre nettamente inferiori a noi, per non parlare dell'atteggiamento espresso in quelle finali, remissivo, quasi come se non ci credessero, per cui tutto questo trionfalismo di allegri in europa non lo vedo, raggiungere le finali per poi perderle non è un motivo di vanto, anzi tutt'altro. 

Bhe ottimo ragionamento. Noi come gli svizzeri dello young boys. O dell'apoel che esce ai preliminari. Ma anche peggio come l'inter. Mi sembrava strano che tutti ci davano come possibili vincitori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Malakay ha scritto:

la solita juve di Allegri, non corre, non pressa, fatica a creare occasioni e si aggrappa sempre alle invenzioni dei suoi campioni, se l'arbotro avesse dato uno solo dei due rigori sacrosanti al torino saremmo qui a commentare una sconfitta giusta.

Rigori sacrosanti? Non creiamo mai occasioni? Abbiamo fatto più tiri totali e soprattutto più tiri in porta, abbiamo segnato più di tutti, e subito meno di tutti nell'intero campionato. La juve non corre e non pressa solamente quando non vuole farlo, perchè o c'è da gestire le energie, o è un momento della partita in cui non c'è alcun bisogno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperTalismano ha scritto:

Rigori sacrosanti? Non creiamo mai occasioni? Abbiamo fatto più tiri totali e soprattutto più tiri in porta, abbiamo segnato più di tutti, e subito meno di tutti nell'intero campionato. La juve non corre e non pressa solamente quando non vuole farlo, perchè o c'è da gestire le energie, o è un momento della partita in cui non c'è alcun bisogno. 

ma come sono tutti stupidi in europa che non gestiscono le energie come noi ma corrono e pressano tutta la partita, e' strano che non vinciamo una coppa internazionale dal 1996...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Nietszche ha scritto:

la tecnica secondo me manca sopratutto a centrocampo, anche se pjanic e benta secondo me la hanno.

tu pensi che dybala, ronaldo costa, appunto pjanic, benta, sandro, cancelo siano tutti scarsi tecnicamente?

per me sottovaluti la rosa. 

secondo me la qualità la abbiamo ma deve essere sfruttata. se non c'è un minimo di movimento senza palla, se non si prova mai la giocata, è ovvio che i giocatori più tecnici ne risentono.

anche perchè a giocare sempre a ritmi bassissimi è saporifero per il grande campione, non si può tentare la giocata una volta ogni 45 minuti...

Il problema degli errori tecnici e' dovuto a ben altro rispetto a quello che dice lui , abbiamo fior fior di giocatori tecnici in rosa. Non possono esprimersi al 100% in questo tipo di calcio e in questa mentalita'. Ricordate Pogba cosa faceva a Torino con la Juve e cosa ha fatto a Manchester con Mourinho( uno che non stimo manco un po')?E' diventato scarso? E' la dimostrazione che le doti tecniche non bastano da sole bisogna avere anche un organizzazione di contesto che sfrutti la tecnica che si basi sulla tecnica che metta in primo piano la tecnica e che faccia giocare i giocatori esattamente nel loro ruolo.E non basta dire ogni settimana che si deve giocare bene tecnicamente ma si deve mettere i giocatori in condizione di poterlo fare o insegnargli a farlo tramite un gioco collettivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, DEDONE ha scritto:

Bhe ottimo ragionamento. Noi come gli svizzeri dello young boys. O dell'apoel che esce ai preliminari. Ma anche peggio come l'inter. Mi sembrava strano che tutti ci davano come possibili vincitori. 

non ho detto questo, dico semplicemente che se allegri vuole essere considerato un vincente in europa non basta arrivare secondi, devi vincere la coppa. Abbiamo fatto un salto di qualità in europa però alla fine conta solo vincere no? lo ripetete sempre ad ogni post, mi risulta che da quando allena allegri le champions non sono aumentate. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Giove20 ha scritto:

non ho detto questo, dico semplicemente che se allegri vuole essere considerato un vincente in europa non basta arrivare secondi, devi vincere la coppa. Abbiamo fatto un salto di qualità in europa però alla fine conta solo vincere no? lo ripetete sempre ad ogni post, mi risulta che da quando allena allegri le champions non sono aumentate. 

Se trovi una squadra più forte la perdi. Mi sembra ovvio. Quello che non capisco sono le critiche sfrenate, il farlo passare per il primo che capita, che in finale ci arriva chiunque, e cose simili. Abbiamo incontrato due squadre più forti decisamente, abbiamo perso. Resta l'amaro in bocca, la delusione, ma le critiche ossessive non centrano nulla!! Quindi il fatto che non l'abbia vinta non è che inficia particolarmente il suo essere un ottimo allenatore. Altrimenti appena la vince gli diamo la stelletta, e non lo si critica, civilmente, più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Nietszche ha scritto:

guarda non so neanche se ha senso risponderti. hai già deciso che hai ragione tu a prescindere.

solo un paio di robe sono talmente irritanti per quanto tu tenti di spacciare una tua opinione per la verità assoluta, anche ti permetti di criticare gli altri...

scrivi tutta una pappardella infinita che somiglia più a un delirio scusami eh.

 

sempre propositivi in champions? ho visto la partita contro lo young boys contro il valencia e gli anni scorsi ... partite inguardabili, piene di paura e senza nessuna voglia di vincere. ma che dici dai. sempre propositivi.. tanto da mettere un attaccante/difensore ala e barzagli alla fine. 

 

impossibile giocare più propositivi in italia? ma se il napoli lo ha fatto e stava quasi per recuperare un campionato a una squadra la juve, con una rosa e un fattturato dieci volte superiore. 

 

questi caro mio, sono esempi concreti. non il campo, le squadre, la struttura... sembra di sentire i piagnistei dei napoletani. 

 

ripeto, gli esempi ci sono, con una squadra come la nostra non occorre molto per imporre la nostra partita.

tu dici che non possiamo fare più di cosi?

magari è vero, tutte le piccole contro di noi si barricano, ma non occorre molta fantasia per vedere cosa si può migliorare. 

magari più verticalizzazioni, più inserimenti, più scambi rapidi, più velocità di gioco, più uno/due rapidi..

 

però se tu sei uno di quelli che pensa che Allegri sia il Dio in TERRA che ha già raggiunto la perfezione e che migliorare quindi non si può, inutile anche discutere. 

ecco appunto .... mi rispondi mettendomi in bocca cose che non ho mai detto miste a cose che non sono vere

 

guarda eh ... guarda qual'è la tua tecnica .... mi citi 2 partite praticamente quasi inutili in piu' mi citi, o cmq fai riferimento, a partite del girone degli anni precedenti ..... e sai perchè fai questo ? fai questo perchè le partite della fase finale sono sempre state giocate bene, ma semplicemente perchè in champions giocano tutte in modo propositivo e quindi puoi giocare in modo propositivo anche te ..... punto !!! Detto questo il tuo discorso è di un non sensato incredibile .....preso atto che ALCUNE partite del girone , quest'anno e negli anni passati, ripeto ALCUNE, sono state giocate male, potrei controbattere citandoti quelle del girone giocate bene , sia quest'anno che gli anni passati , ma cmq il tuo discorso non ha senso lo stesso, è proprio un discorso stupido !!! ti potrei citare miliardi di grandi squadre come bayern real barca ecc.. che perdono punti malamente contro delle squadrette nel girone ..... perdono ma proprio venendo prese a pallonate !!! e allora ? che succede ? 

nulla !!! semplicemente poi affrontano la fase finale con un altro piglio.

Allora capisci bene se tu mi citi le partite che mi citi, è inutile pure che ti controciti le partite, nemmeno delle fase finale, ma addirittura quelle della fase a gironi , giocate bene ..... perchè tanto tu vedi quello che vuoi vedere, non t'interessa di aver dominato con lo united andata e ritorno, col valencia in 10 a casa loro e in tante altre partite gli anni passati .... tu guardi la sconfitta con lo YB e ciao ..... e allora c'è poco da fare. Ha molto piu' senso cercare di farti capire la stupidità del discorso che fai. "Tu pensi sermpre di avere ragione" ..... dipende, sul 90% delle cose no, ho dei pensieri che come tutti i pensieri, in quanto tali, non sono ne giusti ne sbagliati ma solo rispettabili..... dopo di che ci sono cose su cui ho ragione, ma ho ragione perchè vedo le partite !!! e sul fatto che, il gioco propositivo, lo si debba volere in 2 NON CE' DUBBIO !!!! 

ma ci sono miliardi di esempi che ti potrei fare, ma tanto è inutile perchè tu vuoi criticare allegri , quindi c'è poco da dire .... 

Pero' sarebbe bello che tu usassi il cervello, devi cercare di usare la testa quando scrivi .... il barcellona, il vostro amatissimo barcellona, la squadra che ce l'ha menata per un decennio con questa irritante filosofia quasi di vita .... tu prendi il barcellona, quindi la squadra che per antonomasia non pensa all'avversario ma impone il suo gioco, come dici te, la fai giocare contro un inter ..... non saprei come definirla ... di una tristezza, di una pochezza, di una mestizia fuori dal normale ..... un confronto tra squadre che distano , quanto ? io direi almeno 3 categorie, non sto scherzando ..... vogliamo fare 2 categorie ? ci accordiamo su 2 categorie ? .... ok 2 categorie ....fai fare una partita a questo barcellona .... e indovina un po ? Imporrà il suo gioco perchè è piu' forte, dirai tu !!!! INVECE NO !!! TI ABBASSI A LIVELLO DELL'INTER E PAREGGI PURE !!! pareggi facendo una brutta partita , inter chiusa e che cerca la ripartenza, e TU , CHE SEI IL BARCELLONA, FATICHI !!! E NEMMENO VINCI !!!! te la sei fatta incartare da Luciano Spalletti ... uno psicolabile malato mentale con seri disturbi della personalità.... eppure eri il barcellona !!! 

Ma troppi te ne potrei fare di esempi, ma non c'è proprio la voglia di discutere da parte tua

Sul fatto che per me allegri sia dio sceso interra e che sia perfetto .... è una cosa che hai detto te .... io non lo penso perchè spesso, secondo me, ha sbagliato non è un problema ammetterlo. Poi se tu mi chiedi "ma mi dici dove secondo te ha sbagliato in passato?" se vuoi ne discutiamo e te lo dico. E' proprio che il contenuto della vostre critiche è stupido, manca di senso logico, mi dispiace, ma parlate di calcio come i bambini. Sembrate i grillini del calcio, non volete minimamente prendere in considerazione una miriade infinita di aspetti che un tecnico deve considerare. 

 

Sul gioco da migliorare in italia poi .... vabbè ho capito che tipo sei .... quello che tu chiami "bel gioco" non è altro che automatismo, tu è quello che vuoi, per te il bel gioco significa automatismi in campo

tu cerchi questo vero ?

tu cerchi gol come questo di vucinic il primo anno di conte 

Non riesci a capire una cosa ... queste giocate vanno bene per squadre piu' scarse, vanno bene per la prima juve di conte con matri quagliarella e vucinic davanti, pepe ed estigarribia esterni a fare tutta la fascia , con un genio come pirlo a giocare da fermo .... tu vai a compensare il tuo gap tecnico con gli automatismi.

Il napoli che tu decanti tanto è costretto ad andare per automatismi, è una squadra SCARSA, come qualità complessiva è LEGGERMENTE peggio della prima juve di conte, non ha un campione assoluto come pirlo, in piu' ha un allan che è leggermente peggio del vidal nel nostro 1 anno .... comunque la si meta è una squadra scarsa, callejon E' SCARSO !!! mertens E' SCARSO !!! dico scarso chiaramente riferendoci a noi, non sono giocatori da champions !!! tant'è che vengono regolarmente presi a pisellate in faccia, non possono esistere in un contesto europeo .... ma poi al netto della qualità complessiva, per farti un esempio, ci sono stati dei napoli complessivamente scarsi come questo ma che erano comunque piu' adatti ad un contesto europeo. Ti faccio l'esempio del napoli di questa stessa annata ovvero champions 11-12 , quello è un napoli qualificatosi, partendo da 3 fascia, in un girone con bayern monaco e manchester city, ha mandato in europe league il city, e si è qualificata per gli ottvai ..... li ha beccato quella che poi diventerà la squadra campione d'europa, ovvero il chelsea, vincendo 3-1 in casa al san paolo e perdendo 4-1 a Stamford Bridge arrivando persino ai tempi supplementari. Tutto questo per dire cosa ? per dir che persino un macellaio come Mazzarri, se ha una squadra da europa, quindi con almeno 2 giocatori da contesto europeo, e imposta una squadra in modo tale da far esprimere quei pochi grandi giocatori che ha, ottiene risultati migliori di chi invece ciancia di bel gioco e poi non passa il turno. E questo secondo te perchè ? perchè torniamo al discorso che ti dicevo io ..... IL CALCIO E' DEI CALCIATORI !!!! e non è che quel napoli come qualità complessiva fosse meglio o peggio di questo di oggi, aveva picchi di eccellenze migliori di quello di oggi e picchi di mediocrità peggiori di quello di oggi, quello di oggi forse è piu' omogeneo come qualità , ma siamo li (parlo di qualità) .... C'erano si, cavani e lavezzi, ma c'erano anche Gargano e inler a centrocampo, Zuniga esterno e aronica dietro.... Roba brutta..... cambiano solo le caratteristiche, è vero , sicuramente quello era piu' adatto all'europa, ma oltre a questo c'è il fatto che , PERSINO MAZZARRI, capisce che il calcio è dei calciatori !!!!  Persino mazzarri è piu' adatto all'europa di quei megalomani arroganti di conte e sarri che vogliono che si parli di se e che si vogliono metere davanti alla squadra..... ogni allenatore che parli di "mio calcio" è un megalomane !!! è uno che non rispetta il calcio !!!  

il calcio è il calcio !!!! non è il tuo calcio !!!! tu non inventi proprio nulla !!!! parlare di "mio calcio" sottointende un'arroganza che , per altro, non porta a nulla. Guardiola che fa tanto il fenomeno.... RAPPRESENTA IL MALE , faccio questa digressione perchè parte tutto da li !!! dal falso mito di guardiola ..... le cose che ha fatto vedere le ha fatte vedere perchè ha avuto a disposizione 2 tra i piu' forti centrocampisti della storia, un centrale difensivo tra i piu' forti della storia (puyol), e un giocatore la davanti tra i migliori degli ultimi 10 anni .... NON HA INVENTANTO NULLA !!! il suo ostinarsi a giocare in quell'unico modo, ha portato risultati SOLO PERCHE' AVEVA QUELLA SQUADRA !!! Tant'è che la prima champions , il fenomeno nonchè maestro di vita guardiola, non è che la vince chissà come, la vince perchè, uno dei piu' forti calciatori della storia, don Andres Iniesta prende e calcia da fuori area e segna (tralasciando l'arbitraggio) .... è un tiro .... un tiro da fuori .... E guardiola questo non lo puo' accetare perchè significherebbe ammettere che il calcio è sempre quello e che lui ha una rilevanza in positivo pari 0, e se mai ce l'ha in negativo ..... hai rotto tanto le scatole con concetti di semispazi, falso nueve, riconquista palla, fraseggi ecc.... per poi ritrovarti a vincere su un tiro.... e ci sta !!! ANZI , NON POTRA' CHE ESSERE COSI' !!!!  PERCHE' QUESTO E' IL CALCIO, FUNZIONA COSI' !! e quindi tu non puoi non passare per queste dinamiche !!!!  il tiro da fuori, è sempre esistito. Puoi pretendere di inventarti un tuo calcio, ma il calcio è il calcio, e forse vincerai 6-0 a modo tuo contro le squadrette, ok, magari anche un ottavo o un quarto ..... ma prima o poi dovrai passare per le dinamiche ataviche ed ancestrali del calcio, CHE NON INVENTI TU !!!! e qualunque sarà il tuo risultato, dipenderà da come avrai affrontato quelle dinamiche ataviche ad ancestrali, DIPENDE TUTTO SEMPRE E SOLO DA QUELLE DINAMICHE  !!! tutto il resto sono cag-te che guardiola e i suoi seguaci (conte sacchi e compagnia)  hanno propinato a noi per la loro sete di megalomania e gloria.

 

 

Il tuo problema va oltre allegri, tu ti sei messo in testa un calcio che non esiste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mark92 ha scritto:

-cut-

Facciamo 4 tiri in porta contro il Torino.

 

Non è questione di automatismi o no, è questione di essere prolifici in fase offensiva, di non perdere tempo con un palleggio lento e privi di rischi quanto inutile, di giocare palla a terra e non con cross continui dalle fasce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Se trovi una squadra più forte la perdi. Mi sembra ovvio. Quello che non capisco sono le critiche sfrenate, il farlo passare per il primo che capita, che in finale ci arriva chiunque, e cose simili. Abbiamo incontrato due squadre più forti decisamente, abbiamo perso. Resta l'amaro in bocca, la delusione, ma le critiche ossessive non centrano nulla!! Quindi il fatto che non l'abbia vinta non è che inficia particolarmente il suo essere un ottimo allenatore. Altrimenti appena la vince gli diamo la stelletta, e non lo si critica, civilmente, più.

A molti rimane la sensazione che finali vinte o perse non faccia esprimere la rosa al 100%delle sue potenzialità e lo dicono parlando di prestazioni prima ancora che di risultati. Vuoi metterli alla gogna e al bando per questo? Non saranno tutti degli sprovveduti ciechi o dei troll forse. Appellarsi ai risultati di Allegri ma anche della società che allestisce la rosa sul mercato, e dei giocatori che ci mettono del loro(perché sentendo certi I meriti sono solo di Allegri) non chiude la questione su eventuali margini di crescita tattici e rispetto al gioco, e spero bene che in società siano dediti a una mentalità improntata al miglioramento continuo. Anche perché arrivati dove vogliamo arrivare non ci siamo arrivati ancora e manca un pezzo breve ma assai duro da fare di crescita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Phil Mickelson ha scritto:

A molti rimane la sensazione che finali vinte o perse non faccia esprimere la rosa al 100%delle sue potenzialità e lo dicono parlando di prestazioni prima ancora che di risultati. Vuoi metterli alla gogna e al bando per questo? Non saranno tutti degli sprovveduti ciechi o dei troll forse. Appellarsi ai risultati di Allegri ma anche della società che allestisce la rosa sul mercato, e dei giocatori che ci mettono del loro(perché sentendo certi I meriti sono solo di Allegri) non chiude la questione su eventuali margini di crescita tattici e rispetto al gioco, e spero bene che in società siano dediti a una mentalità improntata al miglioramento continuo. Anche perché arrivati dove vogliamo arrivare non ci siamo arrivati ancora e manca un pezzo breve ma assai duro da fare di crescita. 

Per me è proprio quello che non capisco. Il significato di 100% delle potenzialità della rosa. Pensando poi se nella storia in qualsiasi attività o sport ce ne fosse mai stata una capace con  continuità di esprimere quella percentuale, ma anche quelle vicine. Il discorso invece può reggere se indirizzato in modo un pò diverso. Sintetizzo. Per me questa rosa accompagnata dai risultati sta andando oltre tutte le aspettative. Vincenti ovunque e anche in Europa dove poi le spagnole (????), la nostra storia, e quel pizzico di fortuna in finale, ci ha tarpato le ali. Possiamo allora solo criticare il gioco di Allegri che indubbiamente a volte, anche per periodi medio lunghi, non è per palati fini. Anche io, soprattutto nella passata stagione, mi sono annoiato a vedere questa Juve. Un esempio su tutti Lazio - Juve 0-1 in cui una partita bruttissima, con un finale che mi ripagò tutta la noia della partita. Ma qui poi bisogna capire cosa voglia il tifoso: spettacolo o risultato? A me onestamente, dello spettacolo mi interessa relativamente, perchè poi se non vinci lo spettacolo non è servito a nulla. Capisco gli amanti dello spettacolo che potrebbero anche criticare però poi non attaccarsi al risultato, all'uscita delle competizioni o altro. Perchè lo spettacolo può portare a stanchezza, lo spettacolo non sempre paga, spettacolo non va di pari passo con gestione delle energie. Guardiola insegna! Secondo me il più grande in tal senso. Ma fuori dalla Spagna (chissà perchè?) ha raccolto briciole. Se tra l'altro pensiamo che il bel gioco ci può portare a vincere più facilmente la Champions, allora credo che Zidan non ne avrebbe vinta nessuna, come Mourino e come tanti altri. Per cui io tifo Juve sempre, a volte mi annoio, ma mi accontento di vincere. Che per un tifoso non è così scontato come la Juve ci sta facendo credere in questi anni. GODIAMO oggi e critichiamo quando ci sarà da criticare!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, moon knight ha scritto:

Facciamo 4 tiri in porta contro il Torino.

 

Non è questione di automatismi o no, è questione di essere prolifici in fase offensiva, di non perdere tempo con un palleggio lento e privi di rischi quanto inutile, di giocare palla a terra e non con cross continui dalle fasce.

ooooo finalmente ..... allora io direi fuochino .... nel senso che quantomeno stai iniziando a indirizzare la discussione si problemi che si sono riscontrati contro avversari su cui ha senso valutare la prestazione della juve

 

pero' mi permetto di precisare .... se mi dici "essere prolifici" ... ok ci sto

se mi tiri in ballo i 4 tiri col torino, sei furi strada .... comincia, ti prego, ad entrare nell'ottica di come allegri concepisce le partite di campionato .... sono una rottura di scatole nella quale devi cercare la vittoria col minimo sforzo, il campionato lo dobbiamo prendere e cestinare.... NON CONTA NULLA 

è inutile continuare a parlare di gioco quando l'avversario è il torino, l'inter, il napoli ..... ragazzi io non faccio iperboli quando dico che dobbiamo andare in superlega perchè abbiamo avversarie 1 categoria inferiore alla nostra !!!! NON E' UN'IPERBOLE !!! per me o le altre vanno in B, oppure noi dobbiamo andare in superlega , NON HA SENSO CONTINUARE COSI' , per cui per favore smettiamola di misurare il gioco della juve in campionato, il campionato è una maratona di mediocrità 

 

dopo di che, fortunatamente esiste la champions (anche se, pure li ci sono partite che contano e partite che contano meno, ma cmq) .....vogliamo criticare allegri? facciamolo su partite che ha senso valutare !!! 

io sono molto 'accordo, ad esempio, una cosa che hai detto te .... la fase realizzativa

Pero' ti faccio notare ... fase realizzativa non vuol dire creare di piu, vuol dire realizzare di piu'. 

A me per esempio le uniche partite che hanno preoccupato sono le 2 con lo UTD .... ragazzi per quanto abbiamo ASFALTATO (perchè se parliamo di quello che voi definite come gioco, li abbiamo asfaltati)  lo UTD dovevamo vincere, non dico tanto.... 0-2 li,  e 2-0 a torino .....MA MINIMO !!! 

quindi questo evidenzia che siamo veramente molto poco precisi sotto porta, per me questo è l'unico punto su cui vorrei che allergi trovasse una soluzione .... L'UNICO !!! sarà anche un unico aspetto ma SU QUESTO mi sento di criticarlo .... sinceramente avrei voluto vedere una juve piu' precisa, ed è una cosa che mi sento di poter imputare ad allegri ....

Poi criticarlo per aver messo barzagli ecc... secondo me vuol dire guardare il dito e non la luna , lui ha ragione a dire che ci sono partite dentro la partita, lui aveva capito che la partita era cambiata e quando la partita cambia è meglio avere un tecnico che se na renda conto, poi non ha pagato come scelta e ok, a posteriori si presta a critiche , ma secondo me è trascurabile come cosa rispetto al motivo principale per cui mi sento di poterlo criticare. 

Ripeto, mi sento di criticare allegri perchè vorrei una juve piu' precisa, non puoi stare solo 1-0 !!! oh è chiaro che pure lui lo capisce e lo sa, pero' io vorrei una soluzione.

Mi direte "che colpe ha allegri per la poca precisione?" ...... secondo me, ripeto SECONDO ME , la poca precisione nasce dal fatto che lui non usa CR7 nel modo migliore.... nel senso che sta sfruttando, di CR7 , il suo contributo in fase di costruzione, cosi' facendo pero' magari ne perde il contributo che cristiano sta maggiormente sviluppando negli ultimi anni, ovvero il contributo in fase realizzativa !!! ronaldo negli ultimi anni è diventato un pippo inzaghi estremamente piu' tecnico e con la capacità di calciare al volo di David Trezeguet, lui ormai è diventato un bomber d'area di rigore, è chiaro che resta CR7 quindi non è che non ti sappia piu' fare un cross o saltare l'uomo, pero' si è specializzato in questo, QUESTO è diventato l'aspetto per il quale ha messo a ferro e fuoco l'europa negli ultimi 3 anni. 

Se vedi lui negli ultimi 3 anni a madrid ha fatto il parassita, il parassita del gioco del real ..... il real non è che giocasse chissà quanto bene, semplicemente con quella qualità faceva passare palloni vaganti in area e lui li schiaffava in porta SEMPRE RIGOROSAMENTE CALCIANDO AL VOLO ( e bene ovviamente) ....Lui è per questo che ha fatto i gol che ha fatto. li prende e tira al volo .... e ti fa sembrare semplici alcuni gol che non lo sono affatto

i gol fatti a cardiff sono tutto tranne che semplici, nel primo calcia al volo da fuori area rasoterra e quando calci cosi' qualcosa di pericoloso viene fuori.

Il secondo è una pallaccia di modric buttata in mezzo e lui la schiaffa in porta 

La rovesciata idem .... lascia stare la bellezza del gesto, la tecnica, l'applauso ecc, li la cosa inquietante è un'altra .... li il concetto è , noi buttiamo un pallone in mezzo anche a 3 metri d'altezza che tanto ronaldo qualcosa ci combina.

Allora è evidente che CR7 non sta facendo il parassita (passami il termine) del nostro gioco, come lo faceva al real .... il perchè non lo so .... lo sa allegri, magari non lo vede a fare quello che faceva al real, magari gli serve per fare altro .... pero' se poi io mi ritrovo solo sull'1-0 a manchester e ASFALTO lo united in casa e poi la vado a perdere, me la prendo anche con te allenatore perchè dobbiamo realizzare di piu' e in squadra hai CR7. Non succede nulla, siamo passati come primi, era una specie di test pero' piu' in la queste cose rischiamo di pagarle. Secondo me QUESTO è l'unico aspetto su cui AD OGGI poter criticare allegri, ci saranno dei motivi per cui CR7 non fa il "pippo inzaghi" , oppure magari allegri non lo vede proprio cosi' e, chissà ... magari avrà ragione lui, ma ad oggi mi sento di criticarlo per questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mark92 ha scritto:

ecco appunto .... mi rispondi mettendomi in bocca cose che non ho mai detto miste a cose che non sono vere

 

guarda eh ... guarda qual'è la tua tecnica .... mi citi 2 partite praticamente quasi inutili in piu' mi citi, o cmq fai riferimento, a partite del girone degli anni precedenti ..... e sai perchè fai questo ? fai questo perchè le partite della fase finale sono sempre state giocate bene, ma semplicemente perchè in champions giocano tutte in modo propositivo e quindi puoi giocare in modo propositivo anche te ..... punto !!! Detto questo il tuo discorso è di un non sensato incredibile .....preso atto che ALCUNE partite del girone , quest'anno e negli anni passati, ripeto ALCUNE, sono state giocate male, potrei controbattere citandoti quelle del girone giocate bene , sia quest'anno che gli anni passati , ma cmq il tuo discorso non ha senso lo stesso, è proprio un discorso stupido !!! ti potrei citare miliardi di grandi squadre come bayern real barca ecc.. che perdono punti malamente contro delle squadrette nel girone ..... perdono ma proprio venendo prese a pallonate !!! e allora ? che succede ? 

nulla !!! semplicemente poi affrontano la fase finale con un altro piglio.

Allora capisci bene se tu mi citi le partite che mi citi, è inutile pure che ti controciti le partite, nemmeno delle fase finale, ma addirittura quelle della fase a gironi , giocate bene ..... perchè tanto tu vedi quello che vuoi vedere, non t'interessa di aver dominato con lo united andata e ritorno, col valencia in 10 a casa loro e in tante altre partite gli anni passati .... tu guardi la sconfitta con lo YB e ciao ..... e allora c'è poco da fare. Ha molto piu' senso cercare di farti capire la stupidità del discorso che fai. "Tu pensi sermpre di avere ragione" ..... dipende, sul 90% delle cose no, ho dei pensieri che come tutti i pensieri, in quanto tali, non sono ne giusti ne sbagliati ma solo rispettabili..... dopo di che ci sono cose su cui ho ragione, ma ho ragione perchè vedo le partite !!! e sul fatto che, il gioco propositivo, lo si debba volere in 2 NON CE' DUBBIO !!!! 

ma ci sono miliardi di esempi che ti potrei fare, ma tanto è inutile perchè tu vuoi criticare allegri , quindi c'è poco da dire .... 

Pero' sarebbe bello che tu usassi il cervello, devi cercare di usare la testa quando scrivi .... il barcellona, il vostro amatissimo barcellona, la squadra che ce l'ha menata per un decennio con questa irritante filosofia quasi di vita .... tu prendi il barcellona, quindi la squadra che per antonomasia non pensa all'avversario ma impone il suo gioco, come dici te, la fai giocare contro un inter ..... non saprei come definirla ... di una tristezza, di una pochezza, di una mestizia fuori dal normale ..... un confronto tra squadre che distano , quanto ? io direi almeno 3 categorie, non sto scherzando ..... vogliamo fare 2 categorie ? ci accordiamo su 2 categorie ? .... ok 2 categorie ....fai fare una partita a questo barcellona .... e indovina un po ? Imporrà il suo gioco perchè è piu' forte, dirai tu !!!! INVECE NO !!! TI ABBASSI A LIVELLO DELL'INTER E PAREGGI PURE !!! pareggi facendo una brutta partita , inter chiusa e che cerca la ripartenza, e TU , CHE SEI IL BARCELLONA, FATICHI !!! E NEMMENO VINCI !!!! te la sei fatta incartare da Luciano Spalletti ... uno psicolabile malato mentale con seri disturbi della personalità.... eppure eri il barcellona !!! 

Ma troppi te ne potrei fare di esempi, ma non c'è proprio la voglia di discutere da parte tua

Sul fatto che per me allegri sia dio sceso interra e che sia perfetto .... è una cosa che hai detto te .... io non lo penso perchè spesso, secondo me, ha sbagliato non è un problema ammetterlo. Poi se tu mi chiedi "ma mi dici dove secondo te ha sbagliato in passato?" se vuoi ne discutiamo e te lo dico. E' proprio che il contenuto della vostre critiche è stupido, manca di senso logico, mi dispiace, ma parlate di calcio come i bambini. Sembrate i grillini del calcio, non volete minimamente prendere in considerazione una miriade infinita di aspetti che un tecnico deve considerare. 

 

Sul gioco da migliorare in italia poi .... vabbè ho capito che tipo sei .... quello che tu chiami "bel gioco" non è altro che automatismo, tu è quello che vuoi, per te il bel gioco significa automatismi in campo

tu cerchi questo vero ?

tu cerchi gol come questo di vucinic il primo anno di conte 

Non riesci a capire una cosa ... queste giocate vanno bene per squadre piu' scarse, vanno bene per la prima juve di conte con matri quagliarella e vucinic davanti, pepe ed estigarribia esterni a fare tutta la fascia , con un genio come pirlo a giocare da fermo .... tu vai a compensare il tuo gap tecnico con gli automatismi.

Il napoli che tu decanti tanto è costretto ad andare per automatismi, è una squadra SCARSA, come qualità complessiva è LEGGERMENTE peggio della prima juve di conte, non ha un campione assoluto come pirlo, in piu' ha un allan che è leggermente peggio del vidal nel nostro 1 anno .... comunque la si meta è una squadra scarsa, callejon E' SCARSO !!! mertens E' SCARSO !!! dico scarso chiaramente riferendoci a noi, non sono giocatori da champions !!! tant'è che vengono regolarmente presi a pisellate in faccia, non possono esistere in un contesto europeo .... ma poi al netto della qualità complessiva, per farti un esempio, ci sono stati dei napoli complessivamente scarsi come questo ma che erano comunque piu' adatti ad un contesto europeo. Ti faccio l'esempio del napoli di questa stessa annata ovvero champions 11-12 , quello è un napoli qualificatosi, partendo da 3 fascia, in un girone con bayern monaco e manchester city, ha mandato in europe league il city, e si è qualificata per gli ottvai ..... li ha beccato quella che poi diventerà la squadra campione d'europa, ovvero il chelsea, vincendo 3-1 in casa al san paolo e perdendo 4-1 a Stamford Bridge arrivando persino ai tempi supplementari. Tutto questo per dire cosa ? per dir che persino un macellaio come Mazzarri, se ha una squadra da europa, quindi con almeno 2 giocatori da contesto europeo, e imposta una squadra in modo tale da far esprimere quei pochi grandi giocatori che ha, ottiene risultati migliori di chi invece ciancia di bel gioco e poi non passa il turno. E questo secondo te perchè ? perchè torniamo al discorso che ti dicevo io ..... IL CALCIO E' DEI CALCIATORI !!!! e non è che quel napoli come qualità complessiva fosse meglio o peggio di questo di oggi, aveva picchi di eccellenze migliori di quello di oggi e picchi di mediocrità peggiori di quello di oggi, quello di oggi forse è piu' omogeneo come qualità , ma siamo li (parlo di qualità) .... C'erano si, cavani e lavezzi, ma c'erano anche Gargano e inler a centrocampo, Zuniga esterno e aronica dietro.... Roba brutta..... cambiano solo le caratteristiche, è vero , sicuramente quello era piu' adatto all'europa, ma oltre a questo c'è il fatto che , PERSINO MAZZARRI, capisce che il calcio è dei calciatori !!!!  Persino mazzarri è piu' adatto all'europa di quei megalomani arroganti di conte e sarri che vogliono che si parli di se e che si vogliono metere davanti alla squadra..... ogni allenatore che parli di "mio calcio" è un megalomane !!! è uno che non rispetta il calcio !!!  

il calcio è il calcio !!!! non è il tuo calcio !!!! tu non inventi proprio nulla !!!! parlare di "mio calcio" sottointende un'arroganza che , per altro, non porta a nulla. Guardiola che fa tanto il fenomeno.... RAPPRESENTA IL MALE , faccio questa digressione perchè parte tutto da li !!! dal falso mito di guardiola ..... le cose che ha fatto vedere le ha fatte vedere perchè ha avuto a disposizione 2 tra i piu' forti centrocampisti della storia, un centrale difensivo tra i piu' forti della storia (puyol), e un giocatore la davanti tra i migliori degli ultimi 10 anni .... NON HA INVENTANTO NULLA !!! il suo ostinarsi a giocare in quell'unico modo, ha portato risultati SOLO PERCHE' AVEVA QUELLA SQUADRA !!! Tant'è che la prima champions , il fenomeno nonchè maestro di vita guardiola, non è che la vince chissà come, la vince perchè, uno dei piu' forti calciatori della storia, don Andres Iniesta prende e calcia da fuori area e segna (tralasciando l'arbitraggio) .... è un tiro .... un tiro da fuori .... E guardiola questo non lo puo' accetare perchè significherebbe ammettere che il calcio è sempre quello e che lui ha una rilevanza in positivo pari 0, e se mai ce l'ha in negativo ..... hai rotto tanto le scatole con concetti di semispazi, falso nueve, riconquista palla, fraseggi ecc.... per poi ritrovarti a vincere su un tiro.... e ci sta !!! ANZI , NON POTRA' CHE ESSERE COSI' !!!!  PERCHE' QUESTO E' IL CALCIO, FUNZIONA COSI' !! e quindi tu non puoi non passare per queste dinamiche !!!!  il tiro da fuori, è sempre esistito. Puoi pretendere di inventarti un tuo calcio, ma il calcio è il calcio, e forse vincerai 6-0 a modo tuo contro le squadrette, ok, magari anche un ottavo o un quarto ..... ma prima o poi dovrai passare per le dinamiche ataviche ed ancestrali del calcio, CHE NON INVENTI TU !!!! e qualunque sarà il tuo risultato, dipenderà da come avrai affrontato quelle dinamiche ataviche ad ancestrali, DIPENDE TUTTO SEMPRE E SOLO DA QUELLE DINAMICHE  !!! tutto il resto sono cag-te che guardiola e i suoi seguaci (conte sacchi e compagnia)  hanno propinato a noi per la loro sete di megalomania e gloria.

 

 

Il tuo problema va oltre allegri, tu ti sei messo in testa un calcio che non esiste.

ho capito non  hai argomenti e flammi

ciao ciao .ghgh

(p.s. stupido lo dici a tua sorella)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.