Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Shinji Ikari

UCL draw - La Juve pesca l'Atletico Madrid, siete soddisfatti? Diteci la VoStra

Sorteggio  

  1. 1. Sei soddisfatto del sorteggio?

    • Si
      150
    • No
      766
  2. 2. Che percentuale abbiamo di passare?

    • 10-20%
      43
    • 30-40%
      76
    • 50-60%
      520
    • 70-80%
      218
    • 90-100%
      59


Post in rilievo

2 minuti fa, AlenJu ha scritto:

e basta lamentarsi, che palle bah 

finalmente *, chi se la fa sotto vada al cinema che il mercoledi il prezzo e' scontato. fino alla fine .juve 

Non mi sto lamentando. Sto dicendo la verità.

Certo che non bisogna avere paura dell'Atletico, non è mica il Milan degli olandesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sardinia bianco nera ha scritto:

Non mi sto lamentando. Sto dicendo la verità.

Certo che non bisogna avere paura dell'Atletico, non è mica il Milan degli olandesi.

lascia stare i fino al confine dei poveracci e sii orgoglioso della nostra squadra, al di la' di come andra'. l'atletico e' tostissimo ma ormai non possiamo farci nulla, dobbiamo arrivarci al meglio altrimenti ci sbatteranno fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Abejita ha scritto:

Quali sarebbero i 2 assist? Quello a Manchester non è assist suo, non gli è stato riconosciuto, tengo a precisare

Ha fatto un solo assist, determinante, contro il Valencia. Poi basta. Mi sembra un po' poco per "l'uomo della CL"

Converrai con me che se lui non fa quella azione sulla fascia e mette in mezzo quella palla, Dybala non segna.

 

Il punto è che non capisco per quale ragione si debba criticare la decisività di un nostro giocatore per sostenere le proprie idee. Le statistiche in questo caso non raccontano tutto, perchè senza Ronaldo a Manchester non vincevi.

 

Sul resto ci posso stare... proprio per questo sono intervenuto, è ovvio che se ci si fa prendere dal voler rispondere a tutti i costi si finisce per rendere tutto o bianco o nero. E soprattutto quando si parla di Juve, bisogna sempre considerare i due colori contemporaneamente :)

 

Buona giornata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo piu' forti non c'è dubbio 

ma è l'ottavo che non desideravo assolutamente, anche peggio del liverpool (e non scherzo) .... saranno due partite BRUTTISSIME .... BRUTTE, ma brutte proprio BRUTTE 

 

la deciderà un episodio, abbiamo piu' talento e piu' qualità quindi credo che vinceremo ..... ma saranno 2 partite vomitevoli 

 

detto questo, quest'anno la viciamo, non temo nessuno ..... so quanto vale questa juve, per cui affrontiamoli e battiamoli !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, storia di una grande amore ha scritto:

Non siamo il real che può permettersi di incontrare ed eliminare psg, juve, bayern e liverpool vincendo la terza coppa di fila. Un po di fortuna nei sorteggi non avrebbe guastato, visto che NON siamo la favorita per la champions. Per me è molto probabile che usciremo agli ottavi. Poi sarò lieto di essere smentito.

La nostra conversazione può considerarsi chiusa qui. Senza offesa!

Buone feste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Bernar D. Esky ha scritto:

Gli si chiedeva solo di metterlo gli ultimi dieci minuti, o nel recupero per spezzargli il ritmo... roba che avrebbe fatto un dilettante, ma Allegri no

Sto parlando della finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

E magari sono gli stessi che si lagnavano delle conferenze stampa non coraggiose di Buffon.

Sempre a rompere le scatole sul fatto che dobbiamo avere una mentalità da vincenti e poi i tifosi sono i primi ad avere paura, a non credere in questa squadra, ad essere più nefasti di un uccellaccio del malaugurio.

Una roba imbarazzante.

Purtroppo il presidente potrà fare tutti i cambiamenti che vuole per far volare la Juventus ma non può intervenire sulla tifoseria indegna che questa magnifica squadra si ritrova.

I migliori sono i "non ce la faremo, ma felice di essere smentito".

È fantastico il comportamento di chi prima dice che "non abbiamo mentalità europea" e poi, non appena si pesca una squadra sopra la media, inizia a cantare il de profundis a tre mesi dal fischio di inizio.

C'è anche chi è già arrivato ad attribuire la colpa della futura (ma certa) sconfitta ad Allegri, o a questo o quel giocatore (da Ronaldo a Mandzukic etc).

 

In tutto questo io chiedo pietà, a furia di fare gesti apotropaici mi sta venendo l'orchite. 

 

ps - la cosa più bella è che se mai riusciremo a passare il turno, i medesimi corifei ci spiegheranno che, comunque, l'Atletico non è più quello di una volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I only want the trophy that is difficult.  If we beat only the easier teams to win the Champions League, what worth is that?  In the last four seasons we have only been knocked out by Barcelona, Bayern Munich and Real Madrid, and we have beaten each of them too.  To play another recent finalist in the round of sixteen, and then maybe another two before the final would ensure our greatness in lifting the great jug this year.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensavate di vincere la Champions affrontando Tottenham, porto e Lione?

 

Santa pazienza.. 

 

Una squadra che non ha vinto col quarabag l'anno scorso e che pure quest'anno ha fatto un girone imbarazzante.

 

È la più forte delle seconde? Sì.

 

È tra le migliori? No. Infatti non è tra le prime.

 

Se vogliamo vincere la superiamo.

 

Se siete dei piccoli Buffon, allora già in partenza pensavate non avremmo vinto e non vi cambia nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Valore della rosa da transfermarkt:  898 mln

Oblack  (80)

Arias (18) Godin (30) Gimenez ( 50) Hernandes (50)

Saul (90) Koke (70) Rodri (40) Lemar (70)

Diego Costa ( 60) Griezmann(150)

 

Non riesco a capire come in molti li reputino inferiori a noi ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Valore della rosa da transfermarkt:  898 mln

Oblack  (80)

Arias (18) Godin (30) Gimenez ( 50) Hernandes (50)

Saul (90) Koke (70) Rodri (40) Lemar (70)

Diego Costa ( 60) Griezmann(150)

 

Non riesco a capire come in molti li reputino inferiori a noi ...

Mi sono fermato a Oblack (80)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Valore della rosa da transfermarkt:  898 mln

Oblack  (80)

Arias (18) Godin (30) Gimenez ( 50) Hernandes (50)

Saul (90) Koke (70) Rodri (40) Lemar (70)

Diego Costa ( 60) Griezmann(150)

 

Non riesco a capire come in molti li reputino inferiori a noi ...

Vabbe la nostra vale di piu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Teo9 ha scritto:

Converrai con me che se lui non fa quella azione sulla fascia e mette in mezzo quella palla, Dybala non segna.

 

Il punto è che non capisco per quale ragione si debba criticare la decisività di un nostro giocatore per sostenere le proprie idee. Le statistiche in questo caso non raccontano tutto, perchè senza Ronaldo a Manchester non vincevi.

 

Sul resto ci posso stare... proprio per questo sono intervenuto, è ovvio che se ci si fa prendere dal voler rispondere a tutti i costi si finisce per rendere tutto o bianco o nero. E soprattutto quando si parla di Juve, bisogna sempre considerare i due colori contemporaneamente :)

 

Buona giornata!

Non era un assist per Dybala, semmai per Cuadrado, e questo è un fatto. Ora non è che dobbiamo andare a rivedere tutte le azioni per trovare un suo tocco e dargli i meriti per un gol anche quando il suo apporto è minimo. 

 

Ed il tutto parte dal fatto che da Mr. Champions League io mi aspetto di più che un solo assist ed una sgroppata sulla fascia che poi viene sporcata, finisce a Dybala che segna. O non posso dire che il suo rendimento in CL è stato molto sotto le attese e questo non mi fa affatto ben sperare neanche per il futuro? Poi chiaro, da qui a 2 mesi chi lo sa, poi magari si esalta dopo... Intanto è dal gol in rovesciata che in CL non è determinante, al ritorno segnò solo il rigore, nelle due semifinali e in finale completamente nullo, ai gironi con noi un assist

 

Qui molti pensano che siccome c'è lui abbiamo già vinto la CL. I fatti dimostrano che non è affatto detto, e di qui partiva tutto il discorso di ieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Abejita ha scritto:

Non era un assist per Dybala, semmai per Cuadrado, e questo è un fatto. Ora non è che dobbiamo andare a rivedere tutte le azioni per trovare un suo tocco e dargli i meriti per un gol anche quando il suo apporto è minimo. 

 

Ed il tutto parte dal fatto che da Mr. Champions League io mi aspetto di più che un solo assist ed una sgroppata sulla fascia che poi viene sporcata, finisce a Dybala che segna. O non posso dire che il suo rendimento in CL è stato molto sotto le attese e questo non mi fa affatto ben sperare neanche per il futuro? Poi chiaro, da qui a 2 mesi chi lo sa, poi magari si esalta dopo... Intanto è dal gol in rovesciata che in CL non è determinante, al ritorno segnò solo il rigore, nelle due semifinali e in finale completamente nullo, ai gironi con noi un assist

 

Qui molti pensano che siccome c'è lui abbiamo già vinto la CL. I fatti dimostrano che non è affatto detto, e di qui partiva tutto il discorso di ieri

Ah, capisco. Allora ritiro tutto, sono fortemente in disaccordo con te.

 

Dire "non è che dobbiamo andare a rivedere tutte le azioni per trovare un suo tocco e dargli i meriti per un gol anche quando il suo apporto è minimo", mi pare che faccia violenza alle mie parole, perché io ho citato una sola occasione nella quale, senza la sua azione, la palla in mezzo non sarebbe arrivata, quindi per me è tutto tranne minimo.

 

A mio avviso questa ulteriore spiegazione - non petita - rende il tuo intervento paragonabile a quelli a cui rispondevi ieri parlando di Higuain. E trovo ci sia molta poca coerenza in tutto questo. Anche perché poi, per rafforzare il tuo discorso, citi solo un assist come se il goal contro il Manchester non contasse nulla: stiamo parlando del suo rendimento, non di quello della squadra. E i due goal presi gridano vendetta, certo, ma non è sicuramente responsabilità sua.

 

Poi, per favore, basta maniavantismo: "O non posso dire che il suo rendimento in CL è stato molto sotto le attese e questo non mi fa affatto ben sperare neanche per il futuro?"

Ognuno può dire quello che vuole. Come scritto, sono profondamente in disaccordo e ti ho spiegato perché.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Teo9 ha scritto:

Ah, capisco. Allora ritiro tutto, sono fortemente in disaccordo con te.

 

Dire "non è che dobbiamo andare a rivedere tutte le azioni per trovare un suo tocco e dargli i meriti per un gol anche quando il suo apporto è minimo", mi pare che faccia violenza alle mie parole, perché io ho citato una sola occasione nella quale, senza la sua azione, la palla in mezzo non sarebbe arrivata, quindi per me è decisivo.

 

Il fatto che tu esageri le mie parole cercando il pelo nell'uovo, rende il tuo intervento paragonabile a quelli a cui rispondevi ieri parlando di Higuain. E trovo ci sia molta poca coerenza in tutto questo. Anche perché poi, per rafforzare il tuo discorso, citi solo un assist come se il goal contro il Manchester non contasse nulla: stiamo parlando del suo rendimento, non di quello della squadra. E i due goal presi gridano vendetta, certo, ma non è sicuramente responsabilità sua.

 

Poi, per favore, basta maniavantismo: "O non posso dire che il suo rendimento in CL è stato molto sotto le attese e questo non mi fa affatto ben sperare neanche per il futuro?"

Ognuno può dire quello che vuole. Come scritto, sono profondamente in disaccordo e ti ho spiegato perché.  

Scusa ma già che stiamo contando pure gli assist è un'anomalia per farlo essere determinante in qualcosa (l'assist col Valencia per me vale quando il gol, per quello l'ho messo) se poi dobbiamo contare anche i quasi assist? A me sembra che si stia forzando in questo il concetto... Non voleva certo passare a Dybala, infatti la UEFA non gli ha riconosciuto l'assist

 

Per esempio quando io dicevo che senza il cambio gioco improvviso di Higuain per Cuadrado che poi passa a Dybala che segna non avremmo fatto il primo gol col Barcellona mi prendevano tutti per i fondelli. Infatti non lo dico più, e non lo dico più per nessuno, non è che per alcuni vale e per altri no. 

 

Ed il solo fatto che stiamo cercando il pelo nell'uovo, ora pure la prestazione di squadra, per trovare qualcosa di positivo nella presenza di CR7 in Champions con noi, la dice lunga su quanto sia stato totalmente al di sotto delle aspettative

 

E non è un "maniavantisimo", ti spiegavo da dove era nata tutta la discussione ieri, ho osato dire che se CR7 continua a sfoderare ste prestazioni in CL come ha fatto finora, scordatevi che elimini l'Atletico da solo, come per esempio ha fatto 2 anni fa nel Real in semifinale. E da lì risatine, insulti, eh ma lui è determinante e statistiche del passato. A me delle coppe che ha vinto col Real non me ne importa niente, io lo voglio determinante con la Juve e finora in CL non lo è stato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Juza77 ha scritto:

Ma solo io sono elettrizzato di poter giocare partite come questa? Dove ti misuri con le squadre più forti del pianeta, dove devi giocare al massimo delle tue capacità e se non dai tutto vai a casa?
La CL è questo: rispetto per tutti, paura di nessuno (se la vuoi alzare).
Ci vediamo a fine Febbraio! Forza Juve!

esatto, io sono gasatissimo, abbiamo una signora squadra e CR7 CE L'ABBIAMO NOI.

nessuna paura. avanti ragazzi, obiettivo 1 GIUGNO 2019 WANDA METROPOLITANOOOOOOOOOOOOOO

.juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Abejita ha scritto:

Scusa ma già che stiamo contando pure gli assist è un'anomalia per farlo essere determinante in qualcosa (l'assist col Valencia per me vale quando il gol, per quello l'ho messo) se poi dobbiamo contare anche i quasi assist? A me sembra che si stia forzando in questo il concetto... Non voleva certo passare a Dybala, infatti la UEFA non gli ha riconosciuto l'assist

 

Per esempio quando io dicevo che senza il cambio gioco improvviso di Higuain per Cuadrado che poi passa a Dybala che segna non avremmo fatto il primo gol col Barcellona mi prendevano tutti per i fondelli. Infatti non lo dico più, e non lo dico più per nessuno, non è che per alcuni vale e per altri no. 

 

Ed il solo fatto che stiamo cercando il pelo nell'uovo, ora pure la prestazione di squadra, per trovare qualcosa di positivo nella presenza di CR7 in Champions con noi, la dice lunga su quanto sia stato totalmente al di sotto delle aspettative

 

E non è un "maniavantisimo", ti spiegavo da dove era nata tutta la discussione ieri, ho osato dire che se CR7 continua a sfoderare ste prestazioni in CL come ha fatto finora, scordatevi che elimini l'Atletico da solo, come per esempio ha fatto 2 anni fa nel Real in semifinale. E da lì risatine, insulti, eh ma lui è determinante e statistiche del passato. A me delle coppe che ha vinto col Real non me ne importa niente, io lo voglio determinante con la Juve e finora in CL non lo è stato

Perdonami, ma perché uno deve credere che tu possa prevedere il futuro?

 

Io, se prendo una posizione "forte", contraria alle speranze della massa - che Ronaldo ci trascini come deve - mi devo aspettare eccome che la gente mi risponda e mi dica che secondo loro non è così. Siamo su un forum dopotutto.

 

Personalmente, con i numeri visti in 4 partite, sono assolutamente fiducioso dell'ottimo rendimento che avrà Cristiano anche in futuro, essendo stato dal mio punto di vista decisivo in 3 partite su 4.

 

Mi fa piacere tu citi altri episodi: sono d'accordo sull'importanza di quel tocco di Higuain nell'azione - molto più regista offensivo di CR7, dopottutto - così come sono certo che senza il tacco di Dybala a Montecarlo non avremmo segnato quel supergoal di Higuain su assist di Dani Alves.

 

Ma allora bisognerebbe citare anche le 2 volte contro lo UTD in casa in cui Ronaldo ha messo un compagno in condizione di tirare, soprattutto il palo di Khedira. Anche da queste cose si valuta l'impatto di un giocatore.

Nelle due partite contro il Manchester Ronaldo è stato a mio avviso spaziale (diciamo da 8, da 6,5 con Valencia, da 5,5 con YB), mantenesse quel rendimento negli ottavi sarebbe oro colato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.