Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Sorteggio Champions, Allegri suona la carica: "Chi ha ambizione, non ha timore"

Post in rilievo

Adesso, LuisDelSol ha scritto:

chissa se al posto di klopp  ci fosse stato allegri se avresti detto che era colpa di karius...... .ghgh

Con la stessa logica allora Allegri in finale con il Real ha preso il gol del 2 a 1 con un tiro da 35 metri di Casemiro destinato in fallo laterale ma deviato involontariamente dal tacco di Khedira che saltando ha spizzicato la palla spiazzando un immobile Buffon. Roba che accade tipo una volta ogni 35 milioni di tentativi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, English Bulldog ha scritto:

Dipende tantissimo dalla condizione atletica di alcuni elementi, ad inizio stagione c'era Bernardeschi che faceva la differenza, ora non l'abbiamo avuto praticamente per 2 mesi.

Idem Costa, che in sostanza deve ancora cominciare la stagione.

 

Gli elementi per crescere ci sono tutti come ci sono le attenuanti perché in questo momento sembriamo in leggera flessione

La flessione è iniziata dal post United, già contro il Milan. E' un interessante coincidenza, e non sarebbe la prima volta che questo tipo d'involuzione venga indotta da una precisa scelta tecnica, com'è capitato già nelle due stagioni passate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, moon knight ha scritto:

E' arrivato in finale e ha preso 2 gol per colpa di Karius. e non è stato umiliato 4-1 giocando solo il primo tempo.

 

5 minuti fa, moon knight ha scritto:

E' arrivato in finale e ha preso 2 gol per colpa di Karius. e non è stato umiliato 4-1 giocando solo il primo tempo.

Non solo le papere di karius, aggiungerei anche Ramos che gli distrutto Salah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manhattan ha scritto:

Con la stessa logica allora Allegri in finale con il Real ha preso il gol del 2 a 1 con un tiro da 35 metri di Casemiro destinato in fallo laterale ma deviato involontariamente dal tacco di Khedira che saltando ha spizzicato la palla spiazzando un immobile Buffon. Roba che accade tipo una volta ogni 35 milioni di tentativi.

Si, lascia stare che quel gol è arrivato dopo almeno 5 occasioni del Real, dato che noi nel secondo tempo non abbiamo mai ripreso a giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LuisDelSol ha scritto:

chissa se al posto di klopp  ci fosse stato allegri se avresti detto che era colpa di karius...... .ghgh

Klopp se è arrivato in finale l'anno scorso lo deve a quell'imbranato chiamato di Francesco, che all'andata toppo' completamente la gara, anzi al ritorno se la partita durava 5 minuti in più beccava un altro gol e andava a casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, saymonTheMask ha scritto:

Klopp se è arrivato in finale l'anno scorso lo deve a quell'imbranato chiamato di Francesco, che all'andata toppo' completamente la gara, anzi al ritorno se la partita durava 5 minuti in più beccava un altro gol e andava a casa.

Eeeeeh ma il gioco di Klopppppp !!!! Ma scherzi !!!!!!!!!

 

haha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Con la stessa logica allora Allegri in finale con il Real ha preso il gol del 2 a 1 con un tiro da 35 metri di Casemiro destinato in fallo laterale ma deviato involontariamente dal tacco di Khedira che saltando ha spizzicato la palla spiazzando un immobile Buffon. Roba che accade tipo una volta ogni 35 milioni di tentativi.

Figurati.

La finale ha dimostrato che Kloop senza Salah non è stato in grado di imbastire un'azione offensiva degna di tal nome.

Già contro la Roma, grazie alla sua rigidità, stava per andare a casa.

Contro il Real sembrava lo studente contro il professore, appena gli hanno tolto un Salah in versione superman non è riuscito a combinare nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso questa sarà la quinta e ultima stagione di Allegri sulla panchina della Juventus. Inutile che gli haters di acciuga sperino nell'eliminazione agli ottavi per poi scaricare in maniera ridicola tutte le responsabilità su Allegri, il perfetto capro espiatorio. Tanto vale che lasci dopo aver riportato la Champions a Torino.

Ero contrario al suo arrivo, ma i   risultati ottenuti e il ritrovato blasone Europeo mi hanno fatto cambiare ovviamente idea. Al momento, è già nella Top 3 dei migliori allenatori della storia della Juventus. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Figurati.

La finale ha dimostrato che Kloop senza Salah non è stato in grado di imbastire un'azione offensiva degna di tal nome.

Già contro la Roma, grazie alla sua rigidità, stava per andare a casa.

Contro il Real sembrava lo studente contro il professore, appena gli hanno tolto un Salah in versione superman non è riuscito a combinare nulla.

Il punto per me è molto semplice: in Europa Klopp non si è assolutamente dimostrato migliore di Allegri. Chi sostiene il contrario sbaglia, i fatti sono li a dimostrarlo.

 

Detto questo per il dopo Allegri io lo vorrei Klopp sulla nostra panchina, perchè no. Mi sta pure simpatico come personaggio. Lo reputo a livello di Allegri, non migliore o peggiore di lui. Caratteristiche e punti di forza differenti. 

 

Una cosa è certa, oltre ogni ragionevole dubbio: Klopp non è migliore di Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Jerry Drake ha scritto:

Hai ragione bisognerebbe ignorarlo però leggere certe cose su di lui ti obbliga a replicare  

In primis dovrebbero ignorarlo quelli che lo ritengono un incapace o un idiota.

Perchè sprecare il proprio tempo dietro, appunto, ad un idiota (dal loro punto di vista)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manhattan ha scritto:

Il punto per me è molto semplice: in Europa Klopp non si è assolutamente dimostrato migliore di Allegri. Chi sostiene il contrario è semplicemente sbaglia, i fatti sono li a dimostrarlo.

 

Detto questo per il dopo Allegri io lo vorrei Klopp sulla nostra panchina, perchè no. Mi sta pure simpatico come personaggio. Lo reputo a livello di Allegri, non migliore o peggiore di lui. Caratteristiche e punti di forza differenti. 

 

Una cosa è certa, oltre ogni ragionevole dubbio: Klopp non è migliore di Allegri.

Kloop sta anche riducendo l'intensità della sua squadra, sta ad esempio riducendo  la frequenza della riaggressione e sostituirla con fasi di difesa con il baricentro a centrocampo (medium block) ecc.

Segno che il calcio di Kloop visto negli anni scorsi, e che fa bagnare tanti qua sopra, non convince più nemmeno Kloop. Il tedesco punta infatti a gestire meglio le energie e le fasi durante le partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Kloop sta anche riducendo l'intensità della sua squadra, sta ad esempio riducendo  la frequenza della riaggressione e sostituirla con fasi di difesa con il baricentro a centrocampo (medium block) ecc.

Segno che il calcio di Kloop visto negli anni scorsi, e che fa bagnare tanti qua sopra, non convince più nemmeno Kloop. Il tedesco punta infatti a gestire meglio le energie e le fasi durante le partite.

Punta anche lui a vincere, che è quello che conta. La favoletta dei Sarri - Guardiola - Klopp e compagnia cantante è bella da raccontare, ma alla fine conta sempre e solo vincere.


E' un po quello che contestano a noi juventini: ci dicono che in Europa facciamo ridere, che non vinciamo mai. Gli fai notare che sei arrivato in finale 2 volte in 3 anni e ti rispondono "conta solo vincere, voi le finali le avete perse" e tutta un'altra serie di attacchi.

 

Benissimo, allora se conta vincere non venite a parlarmi di bel gioco fine a se stesso se poi non porti a casa mezzo trofeo. Vi prendete Sarri, Klopp, Guardiola e i loro gioco e ve li ficcate in quel posto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Punta anche lui a vincere, che è quello che conta. La favoletta dei Sarri - Guardiola - Klopp e compagnia cantante è bella da raccontare, ma alla fine conta sempre e solo vincere.


E' un po quello che contestano a noi juventini: ci dicono che in Europa facciamo ridere, che non vinciamo mai. Gli fai notare che sei arrivato in finale 2 volte in 3 anni e ti rispondono "conta solo vincere, voi le finali le avete perse" e tutta un'altra serie di attacchi. 

  

Benissimo, allora se conta vincere non venite a parlarmi di bel gioco fine a se stesso se poi non porti a casa mezzo trofeo. Vi prendete Sarri, Klopp, Guardiola e i loro gioco e ve li ficcate in quel posto.  

Guardiola...un altro che senza Messi, Iniesta e Xavi ha perso pure col Monaco in CL.

E pesca sempre bene ai sorteggi, a differenza nostra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'equazione bel gioco = vittoria in Europa esiste solamente in casa Barcellona e non funziona tutti gli anni. Il resto è una dannatissima accozzaglia di episodi, sculate e lampi di classe di singoli giocatori che ti fanno vincere quella stramaledetta coppa.

 

Ripeto, insisto e ribadisco: recentemente si è vinto giocando bene solamente a Barcellona.

 

Gli altri sono tutti uguali, in primis il Real che ha avuto delle botte di fortuna apocalittiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, moon knight ha scritto:

La flessione è iniziata dal post United, già contro il Milan. E' un interessante coincidenza, e non sarebbe la prima volta che questo tipo d'involuzione venga indotta da una precisa scelta tecnica, com'è capitato già nelle due stagioni passate.

Come vi fate voi i film qui, nessuno mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Verba volant ha scritto:

In primis dovrebbero ignorarlo quelli che lo ritengono un incapace o un idiota.

Perchè sprecare il proprio tempo dietro, appunto, ad un idiota (dal loro punto di vista)?

Io lo ritengo un mediocre e onestamente cerco di ignorare qualsiasi cosa lo riguardi. Però a leggere certi commenti su di lui mi fa sentire in dovere di dire ciò che penso perché altrimenti la logica del tifoso cieco lo fa passare per un allenatore che ha segnato un'epoca nel calcio e questo non è accettabile per me 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sono critiche e critiche ... ci sono quelle costruttive e quelle sistematiche e arroganti ... 

Arrogante è chi, qui, si eleva a verbo del calcio seduto in un divano a criticare chi sta seduto in una panchina di un grande club... 

io dubiterei più di me stesso che di Allegri, visto che ho esperienza zero.. ma sono in ottima compagnia qui dentro...

(esperienza zero in un grande club.. ma zero anche nel club del paesello mio... come tanti qui)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo in queste pagine che qualcuno preferirebbe Klopp ad Allegri...

Io non entro in merito alla questione, anche perché credo ci siano molti pregiudizi qui verso il tecnico Livornese, ma dico solo che se tra Atletico e Liverpool molti preferivano pescare nel sorteggio gli inglesi invece che gli spagnoli allora un motivo deve esserci.

E non certo perché l'organico del Liverpool sia inferiore a quello dell'Atletico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mi chiamo ha scritto:

ci sono critiche e critiche ... ci sono quelle costruttive e quelle sistematiche e arroganti ... 

Arrogante è chi, qui, si eleva a verbo del calcio seduto in un divano a criticare chi sta seduto in una panchina di un grande club... 

io dubiterei più di me stesso che di Allegri, visto che ho esperienza zero.. ma sono in ottima compagnia qui dentro...

(esperienza zero in un grande club.. ma anche nel club del paesello mio... come tanti qui)

il punto è sempre a favore di chi critica;

perchè in ogni caso avrebbe qualcosa da opinare;

chi furbescamente critica sa di avere a che fare con una materia tanto scivolosa quanto opinabile come il calcio;

gente che crede di fare del calcio una scienza e di conseguenza utilizza - per le loro elucubrazioni, parametri diremo simmetrici, poco elastici e in secco contrasto con chi molto più agevolmente vuole porgere un'opinione ed avere del calcio una interpretazione elastica, morbida e forse anche opinabile; il calcio è opinione non è scienza.

ieri, un sapientone di tal guisa, un luminare con cui al momento opportuno dialogherò, in questa discussione mi ha preso praticamente per "comico" sol perchè ho espresso un parere, un'opinione non saccente ovviamente, su ciò che penso dell'attuale filosofia allegriana circa la preparazione agli incontri di Champions (ed io non sono così benevolo con Allegri tra l'altro ...); la mia, per carità era un opinione, forse ingenua eppure, eppure ho fatto ridere qualcuno ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Il Real ha prima di tutto vinto grazie ai campioni che ha in campo.
La differenza con il gioco speculativo di Allegri è che il Real Madrid, GRAZIE ai suoi campioni, ha un tipo di gioco con cui costruisce caterve di gol e mette l'avversario sotto scacco e, se perde, è solo dopo averla cercata di vincere (un esempio è la partita Juventus-Manchester Utd dove abbiamo perso 2-1 dopo aver buttato al mare tante occasioni per vincere tipo 3-0).
Contro lo Young Boys invece siamo tornati al gioco di Allegri...ovvero soffrire contro un avversario in stile Frosinone.
Se la tua squadra ha TANTI campioni, e la Juventus li ha, gli devi dare un gioco che permetta ai suoi campioni di poter segnare con più facilità senza spremere troppe energie.
Il gioco di Allegri invece consiste nello SPREMERE energie fisiche e mentali poiché consiste nel lasciare il singolo giocatore a fare quello che sa far meglio.
In un gioco di squadra invece si riesce a distribuire meglio l'energia fisica poiché tutti sono coinvolti e si arriva davanti alla porta correndo di meno.
Facci caso...nella Juventus alcuni calciatori corrono al galoppo facendosi, palla al piede, cento metri di campo per poi ributtare la palla indietro perché non sa cosa fare con la palla.
In Italia vinciamo facile perché, dispiace dirlo, il campionato non è che sia "allenante"...Napoli e Inter (2° e 3° in classifica) sono già fuori ai gironi; MIlan 4° già eliminato dall'Europa. Atalanta 6° in classifica addirittura eliminata ai preliminari. ...in Italia siamo troppo tattici, ma davvero troppo e questo è solo perché abbiamo calciatori così scarsi che senza la tattica si dovrebbero dedicare al trotto poiché ignoranti tecnicamente.

Il calcio che spremeva i giocatori era quello di conte non certo quello di allegri.

Con allegri al contrario spesso vinciamo senza quasi mai dare il massimo.

Solo in champions nelle partite importanti quando serve davvero si va a mille infatti si vede la differenza.

Secondo me confondi mancanza di alternative (anni passati quando in certi ruoli giocavano sempre gli stessi perché i sostituti erano sturaro o lemina) e infortuni concentrati in certi reparti (quest'anno) con lo spremere i giocatori per come si gioca.

Addirittura non ba fatto cambi col toro pensa quanto aveva spremuto i giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Cancelo è un esterno classico, che ha bisogno di spazio davanti a sé. Le sue caratteristiche migliori sono la corsa e il dribbling in velocità, oltre al cross. Io la mezz'ala la intendo in un'altra maniera.

 

Anche Cuadrado, secondo me, non ha nulla della mezz'ala.

La mezzala moderna deve sapersi allargare, basta vedere come interpreta il ruolo matuidi che spesso fa il quarto a sinistra..

Cancelo interpreterebbe il ruolo a destra, come lo stesso cuadrado fa molto bene, con meno fisicità e piu tecnica.

In un calcio flessibile come lo interpreta allegri la mezzala deve saper fare piu cose, anche per permettere di variare assetto a gara in corso, aspetto in cui siamo diventati formidabili.

Sulle doti di cancelo secondo me lo sottovaluti, infatti non è una semplice ala ma una vera e propria fonte di gioco.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.