Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BlascoForlan

Ufficiale: rinnovo della partnership con Adidas fino al 2027

Post in rilievo

1 minuto fa, Basco Rosso ha scritto:

Su cifre come quelle date alla Juve si arriva anche al 30% quindi se una maglia tolte le spese rende 70/80!euro 20 euro vanno alla Juve e se consideri che l’anno scorso il Real ha venduto più di 1 milione di maglie col 7 di Ronaldo ...

Aspetta io mi riferivo alle vendite che fanno loro. Ci dovrebbe essere differenza dal comprare una maglietta dallo store juve, fisico o online che sia, che è gestito dalla società, rispetto a una maglietta venduta allo store adidas di New York. La percentuale per la prima dovrebbe essere molto più alta e finisce nei ricavi per il licensing che gestiamo noi internamente, e contestualmente contabilizziamo i costi per la vendita, mentre per la seconda si parla di royalties, ossia punti percentuali.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventinoavitasempre ha scritto:

Ringiovanire però non vuol dire renderla più forte e più competitiva e cmq vuol dire sempre fare qualche passo indietro perchè con i giovani poi devi aspettare 3-4 anni che maturino e arrivino al livello degli altri...ed intanto noi abbiamo messo in rosa 4-5 nuoni campioni!

Fa acquisti importanti, ultimi ad esempio sono Ruiz e Meret. la squadra è forte, la società è sana con patrimonio in attivo per diverse decine di mln di euro, fatto parecchio atipico per l'Italia e zero euro di debiti con le banche. Tutto molto bello ma qui finisce. Per superare questa Juve, appunto, devi fare una gestione più moderna. Come dicevi, qualche acquisto in meno ed uno Stadio di proprietà in più ed una tournèe per il Mondo all'anno e così via. Ad oggi, per quanto possa dare fastidio, i maggiori margini per avvicinarci nei prossimi anni, ce li hanno i prescritti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Basco Rosso ha scritto:

Sto scanalando tra tv milanesi e Sky e nessuno ne parla.. boh 

Se lo tengono per domani. Se la Juve vince con la Roma sarà tutto merito del fatturato... uum 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventinoavitasempre ha scritto:

Eh già...ed altro che 6,25 milioni l'anno...

Considera che Sportfive ci ha dato 75 mln di Euro ed alla fine per tipo 6-7 anni di sponsorizzazione da parte di Allianz più quanto incassato sin da subito dalle aree dello Stadium di loro ricavo, oltre i 75 mln sganciati, andranno di sicuro. Dunque, seppure nel tempo, sarà un ulteriore incasso per la Juve e certamente significativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Antonio79 ha scritto:

Fa acquisti importanti, ultimi ad esempio sono Ruiz e Meret. la squadra è forte, la società è sana con patrimonio in attivo per diverse decine di mln di euro, fatto parecchio atipico per l'Italia e zero euro di debiti con le banche. Tutto molto bello ma qui finisce. Per superare questa Juve, appunto, devi fare una gestione più moderna. Come dicevi, qualche acquisto in meno ed uno Stadio di proprietà in più ed una tournèe per il Mondo all'anno e così via. Ad oggi, per quanto possa dare fastidio, i maggiori margini per avvicinarci nei prossimi anni, ce li hanno i prescritti.

Per forza non fanno debiti con le banche...non posseggono nulla se non le magliette, i pantaloncini, i palloni e forse il pullman (non so se è di proprietà o se lo noleggiano)...per il resto non hanno nulla di proprietà: sede, campi di allenamento, stadio...niente...in pratica è una società che non esiste!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Ho preferito volare basso dicendo "almeno". Ovvio che potrebbero salire anche alle cifre da te dette ma di certo, diciamo così, meno di 30 mln proprio per volare basso, non saranno. 

30 milioni, a fronte dei 51 dello sponsor tecnico, nella squadra in cui gioca il calciatore più mediatico, oltrechè più forte, del mondo sono NETTAMENTE INSUFFICIENTI, specie se lo sponsor in maglia sarebbe quello, da ben 7 anni, di uno dei marchi della CASA MADRE E PROPRIETARIA DELLA JUVE STESSA! 

Gia un 45 milioni sarebbero pochini ma in - -linea- - con i 51 provenienti da adidas e simili, in proporzione, alle attuali cifre tra sponsor tecnico e di maglia di 23,25 e 20 mln rispettivi. Con 30 zucche andremmo troppo in negativo e non possono pensare di penalizzarci in questa maniera avendo, loro stessi, inaugurato politiche aziendali per la società rivoluzionarie e decisamente mooolto più aggressive del passato e diverse da come, storicamente, ha sempre attuato la Juve. .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antonio79 ha scritto:

Considera che Sportfive ci ha dato 75 mln di Euro ed alla fine per tipo 6-7 anni di sponsorizzazione da parte di Allianz più quanto incassato sin da subito dalle aree dello Stadium di loro ricavo, oltre i 75 mln sganciati, andranno di sicuro. Dunque, seppure nel tempo, sarà un ulteriore incasso per la Juve e certamente significativo.

Anche se qui 75 milioni erano di base...quindi può essere che qualcosa in più ci sia arrivato, ci arrivi e ci arriverà prima della scadenza. Dopo però, quando ci gestiremo in proprio anche questa cosa, secondo me i ricavi minimo triplicheranno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Se lo tengono per domani. Se la Juve vince con la Roma sarà tutto merito del fatturato... uum 

No dai, magari domani Bonucci soffia sulla magia Schick che crolla a terra e l'argomento sarà molto più interessante ovvero quanti punti il Var ha già portato alla Juve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventinoavitasempre ha scritto:

Per forza non fanno debiti con le banche...non posseggono nulla se non le magliette, i pantaloncini, i palloni e forse il pullman (non so se è di proprietà o se lo noleggiano)...per il resto non hanno nulla di proprietà: sede, campi di allenamento, stadio...niente...in pratica è una società che non esiste!

 

Per un periodo, neppure noi avevamo nulla,a vendo venduto anche i campi di Vinovo, poi riacquistati qualche anno fa. Hanno comunque un giori di affari che ormai supera i 200 mln l'anno. Volendo, potrebbero farli, anche perchè comunque è una società solida, ha delle ottime riserve conservate. Non le fanno, poi chiudo qui questo discorso, perchè non hanno la nostra proprietà ma uno che col Napoli fattura più di ogni altra sua azienda. Noi abbiamo oltre 500 mln di linee di credito in Banca. De Laurentiis, non so quanti centinaia di euro per enfatizzare la cosa. Dunque se fanno debito alto lì, poi De Laurentiis deve mettere mano al portafoglio che è molto meno ricco di quello della Exor.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rossano92 ha scritto:

Aspetta io mi riferivo alle vendite che fanno loro. Ci dovrebbe essere differenza dal comprare una maglietta dallo store juve, fisico o online che sia, che è gestito dalla società, rispetto a una maglietta venduta allo store adidas di New York. La percentuale per la prima dovrebbe essere molto più alta e finisce nei ricavi per il licensing che gestiamo noi internamente, e contestualmente contabilizziamo i costi per la vendita, mentre per la seconda si parla di royalties, ossia punti percentuali.  

Non credo che siano punti percentuali. Sarà piuttosto un tanto di fisso a prodotto (ad esempio EUR 20 a maglietta prodotta). Poi se la maglietta la vende la Juve prima la compra da Adidas ad un prezzo immagino già prefissato e poi quello che incassa è suo. Se la vende Adidas, dopo aver pagato le royalties, stesso discorso. Incassa o come venditore al dettaglio nei suoi negozi o come grossista vendendo a commercianti terzi. Poi ci saranno altri bonus o malus sulle quantità prodotte/vendute oppure sulla base di altri parametri che non conosciamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, johnmalkovich ha scritto:

30 milioni, a fronte dei 51 dello sponsor tecnico, nella squadra in cui gioca il calciatore più mediatico, oltrechè più forte, del mondo sono NETTAMENTE INSUFFICIENTI, specie se lo sponsor in maglia sarebbe quello, da ben 7 anni, di uno dei marchi della CASA MADRE E PROPRIETARIA DELLA JUVE STESSA! 

Gia un 45 milioni sarebbero pochini ma in - -linea- - con i 51 provenienti da adidas e simili, in proporzione, alle attuali cifre tra sponsor tecnico e di maglia di 23,25 e 20 mln rispettivi. Con 30 zucche andremmo troppo in negativo e non possono pensare di penalizzarci in questa maniera avendo, loro stessi, inaugurato politiche aziendali per la società rivoluzionarie e decisamente mooolto più aggressive del passato e come, storicamente, ha sempre attuato la Juve. .ok 

Certamente mi aspetto un bel contratto da Jeep. Dicevo 30, ancora una volta, per volare basso ma non mi riterrei soddisfatto. Magari oltre i 40, sarebbe, in proporzione, la cifra più o meno giusta. Penso che comunque la volontà, anche per gli investimenti che stiamo facendo, ultimo, i 5 netti più bonus a Sandro pur di non farlo partire a fine stagione, da parte di Jeep e dunque della proprietà, sia quella di dare risorse importanti alla Juve, riconoscendone la crescita. i 20 mln circa che ci danno ora sono stati pattuiti nel 2013 (poi partiti nel 2015 come rinnovo) quando ci facevamo mandare a casa dal Galatasaray nei gironi e quando non arrivavamo a 300 mln di fatturato, plusvalenze comprese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, colpodimano said:

51 milioni di euro l'anno.

con il real hanno rinnovato poco fa a 110 milioni l'anno.

All'arsenal ad agosto ne hanno riconosciuti 60 l'anno.

 

Cioè a noi danno meno dell'arsenal e meno della metà del real.

spero ci siano dei bonus molto sostantivi, che vista cosi non mi sembra sto gran contratto

Siamo seri, Il Real è la squadra piu blasonata al mondo, nonche vincitrice delle ultime 3 CL, l'Arsenal gioca in premier, noi abbiamo Raddoppiato il corrispettivo benche mancassero ancroa 2 anni di contratto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, domscarc ha scritto:

giusto riconoscimento ai risultati sportivi della squadra e agli investimenti della società (leggi CR7)

se poi Adidas portasse anche il polpo @@

Se Pogba, uno dei principali sportivi Adidas, arrivasse a gennaio, si spiegherebbero i 15 milioni sganciati in più nell'anno in corso...  :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Soul ha scritto:

Siamo seri, Il Real è la squadra piu blasonata al mondo, nonche vincitrice delle ultime 3 CL, l'Arsenal gioca in premier, noi abbiamo Raddoppiato il corrispettivo benche mancassero ancroa 2 anni di contratto

Negli ultimi 3 anni, il Real ha vinto una Champions in più di tutta la nostra storia. Ad oggi, seppur da tifoso, il gap è ancora importante e non tanto come forza della squadra che, a mio parere, anzi, mai come ora, pende a nostro vantaggio ma come storia ed interesse Mondiale. Il giorno in cui ad Adidas faremo fatturare 300 mln l'anno, sarà ben lieta di darne 200 a noi, senza pensarci un attimo. La logica è questa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benissimo, cifre giuste. Ora mi attendo il rinnovo di Jeep con un aumento in percentuale pari a quello di Adidas più un paio di sponsor minori.

Ciò assieme al merchandising coprirà integralmente i maggiori costi di gestione dati da CR7.

Il Cartellino per metà c'è lo paga il pipita.

Alla fine l'operazione si dimostrerà economicamente sostenibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jason001 ha scritto:

Arriva anche l'altro sponsor tranquilli

Sicuramente e non penso si andrà oltre questa stagione, fosse anche a fine campionato. La proprietà l'ha legato ad Adidas sin dall'inizio, per durata e per crescita economica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Certamente mi aspetto un bel contratto da Jeep. Dicevo 30, ancora una volta, per volare basso ma non mi riterrei soddisfatto. Magari oltre i 40, sarebbe, in proporzione, la cifra più o meno giusta. Penso che comunque la volontà, anche per gli investimenti che stiamo facendo, ultimo, i 5 netti più bonus a Sandro pur di non farlo partire a fine stagione, da parte di Jeep e dunque della proprietà, sia quella di dare risorse importanti alla Juve, riconoscendone la crescita. i 20 mln circa che ci danno ora sono stati pattuiti nel 2013 (poi partiti nel 2015 come rinnovo) quando ci facevamo mandare a casa dal Galatasaray nei gironi e quando non arrivavamo a 300 mln di fatturato, plusvalenze comprese.

Visti i contratti firmati da altre aziende di importanza simile o anche inferiore alla Juve, e considerato il fatto che l'acquisto di Ronaldo sia stato avallato dalla Casa Madre, che ne sfrutta tutti i benefici a livello di immagine e di valorizzazione della sua partecipazione nella Juve, secondo me ci dovrebbero sganciare una sessantina di milioni (praticamente quanto bassa a coprire l'ingaggio del marziano). Ma poi sbaglio o ci sarebbero ancora in ballo dei contratti non ancora firmati per lo sponsor sulle maniche e per i "tappetini" che hanno costituito un casus belli con la Lega? Anche lì sarebbero un bel pacco di milioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rossano92 ha scritto:

Ma ci danno 15 di bonus  entro il 31 dicembre 2018, che quindi verranno contabilizzati su questo esercizio oltre ai 23,25 previsti dal contratto in vigore. Totale 48,25 di fisso già da quest'anno e 51 dal 1 Giugno 2019. 

scusa ma a casa mia 23,25 +15 = 38,25 .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, rossano92 ha scritto:

Aspetta io mi riferivo alle vendite che fanno loro. Ci dovrebbe essere differenza dal comprare una maglietta dallo store juve, fisico o online che sia, che è gestito dalla società, rispetto a una maglietta venduta allo store adidas di New York. La percentuale per la prima dovrebbe essere molto più alta e finisce nei ricavi per il licensing che gestiamo noi internamente, e contestualmente contabilizziamo i costi per la vendita, mentre per la seconda si parla di royalties, ossia punti percentuali.  

Su quello che vendono negli store Juve il guadagno è tutto della Juventus, togli le spese di produzione  il resto è tutto della Juventus e se una maglia si vende a 120/130 euro visto che le fanno in Thailandia mi sa che la Juve ne incassa 100 .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le leggi di mercato non le decide solo la competitività in  champions league. Se così fosse il Real dovrebbe guadagnare 4 volte il resto del mondo, e non lo fa. 
Lo so ma fa ridere



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.