Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BlascoForlan

Ufficiale: rinnovo della partnership con Adidas fino al 2027

Post in rilievo

2 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Scusami ma non ho mai visto una proprietà che si arrabbia perchè un proprio dipendente vuol spendere di meno di quello che potrebbe. Se mi danno 100 mila euro per un'auto, sono ben lieto di andare in concessionaria ad acquistarla con i soldi altrui, anche se per me non vale più di 70 mila euro. Ovviamente, fossero i miei, una usata di 2 mila euro, andrebbe benissimo.

Magari Marotta 100 milioni li voleva spendere su 3-4 giocatori invece che sul solo Ronaldo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Scusami ma non ho mai visto una proprietà che si arrabbia perchè un proprio dipendente vuol spendere di meno di quello che potrebbe. Se mi danno 100 mila euro per un'auto, sono ben lieto di andare in concessionaria ad acquistarla con i soldi altrui, anche se per me non vale più di 70 mila euro. Ovviamente, fossero i miei, una usata di 2 mila euro, andrebbe benissimo.

Forse non hai capito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, pinkelefant ha scritto:

i Gunners hanno più seguito di noi? ma nemmeno in Inghilterra, è una banda di sfigati.

Sfruttano l'effetto positivo di quel campionato laddove l'ultima in classifica, porta a casa più soldi della prima in Italia per i diritti per il campionato. E' tutto sballato lì rispetto all'Italia. Avere oggi un contratto confrontabile con il loro, per un'italiana, è un'impresa non da poco. 

La Juve deve continuare a crescere e deve vincere in Europa. Arriverà un momento in cui le altre non saliranno più negli incassi da questa tipologia di sponsor e saranno così gli stessi in cui, con una Juve in cima al calcio Mondiale, verrà riconosciuta come tale a tutti gli effetti. Peraltro Agnelli ha detto che nel 2024, molto probabilmente, cambierà l'attuale calcio e di certo non partiremo dietro molti, quel giorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Jason001 ha scritto:

È una delle squadre più seguite in Asia  assieme altre di premier. È lì che la premier League è insediata 

In Asia non lo so, quel 3d parlava di Europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conti spicci arrotondati :

Prendevamo 24 milioni + vendite per 15 circa toh..40 milioni - 8 (?) Di acquisto materiale?
Da Adidas arrivavano 32 milioni puliti.
Quest'anno ? Grazie all eccezionalità dell evento Ronaldo non conosciamo ancora le vendite ma possiamo ipotizzare i

24 + almeno 24 milioni in più ?
Fa 48 meno 12 di materiale ? Diciamo allora 36 ma superando un target(in 5 mesi cr7 un Boost clamoroso ) becchiamo 15 .
Si va a 51.

Ma la media è stata sui 35 diciamo.

Ora passiamo a 51 fissi !
Più bonus .
Più royalties .
Magari rinunciamo alla gestione diretta ma anche ai costi acquisti.
Quindi alla fine credo ragionevolmente non meno di 65 milioni.

Il doppio quasi .

Adidas paga Cr7.

Saluti a Sole 24 Milano Finanza etc.

E il resto lo paghiamo con l aumento degli incassi da Champions .
Campionato.

E sicuramente Jeep e gli altri sponsor aumenteranno.
Da jeep mi tengo basso mi aspetto di passare da 20 circa a 35
Da Cygames o chi ne prenderà il posto ad almeno 5 milioni annui.

E poi tutta la catena degli altri sponsor.
Con Adidas Jeep e Cygames ( o chi per esso ) il prossimo esercizio mi aspetto di passare da 35 più 20 più 3 cioè 58/60 milioni
A 65 più 35 più 5 cioè circa 105 .
Il doppio o quasi.

E già quest anno mi aspetto ricavi oltre i 600 milioni per poi viaggiare verso i 700.

E a giugno la sinergia Adidas secondo me ci farà di nuovo ridere sul mercato .
Io mi preparo ad altre simpatiche giornate estive .
Mai come con Cr7 ....Ma divertenti sgranocchiando fegati.

Credo siano numeri ragionevoli


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Juventinoavitasempre ha scritto:

Magari Marotta 100 milioni li voleva spendere su 3-4 giocatori invece che sul solo Ronaldo!

Tu pensi davvero che se non fosse stato Ronaldo, la proprietà avrebbe, oltre gli altri acquisti, dato via libera ad ulteriori 112 mln totali per il cartellino e 62 lordi di aumento per stipendi con quasi 90 mln di costo all'anno aggiuntivi tra stipendio ed ammortamento? Io, sinceramente, no. Senza Ronaldo, avremmo comunque fatto una bella campagna acquisti ma non di questo livello. Il motivo è ovvio ovvero una parte la copriamo facilmente, un'altra lo faremo grazie a quello che porterà in termini di crescita, contratto con Adidas rinnovato in anticipo compreso. E' stata una scelta non tra Tizio piuttosto che Caio e Sempronio ma una scelta molto costosa ma dai caratteri di forte investimento per il futuro, con annesso grande rischio, peraltro ben calcolato sin dall'inizio (mal che va, un po' recuperiamo da qualche cessione, un altro po' ci sostiene la proprietà ed i piccoli azionisti ed i libri in tribunale non li portiamo di certo), che può consentirci un salto in avanti verso le big Europee, nei prossimi anni. Se avessero voluto ragionare in stile De Laurentiis, ovvero ho 5 ma ne spende 3 perchè 2 devo conservarli per il futuro, Ronaldo non sarebbe mai arrivato nè tanto meno mai stato un'opzione seria. Dietro Ronaldo oltre che un campione da ammirare in campo con la nostra maglia, c'è un grande progetto, reso possibile solo dalla disponibilità della società di accollarsi il forte rischio. Dunque non c'era sin dall'inizio, alcuna scelta tra lui ed altri perchè lui fa storia a parte, può essere l'investimento della svolta e non uno da aggiungere alla Rosa in luogo di un altro o di altri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, klausy72 ha scritto:

Conti spicci arrotondati :

Prendevamo 24 milioni + vendite per 15 circa toh..40 milioni - 8 (?) Di acquisto materiale?
Da Adidas arrivavano 32 milioni puliti.
Quest'anno ? Grazie all eccezionalità dell evento Ronaldo non conosciamo ancora le vendite ma possiamo ipotizzare i

24 + almeno 24 milioni in più ?
Fa 48 meno 12 di materiale ? Diciamo allora 36 ma superando un target(in 5 mesi cr7 un Boost clamoroso ) becchiamo 15 .
Si va a 51.

Ma la media è stata sui 35 diciamo.

Ora passiamo a 51 fissi !
Più bonus .
Più royalties .
Magari rinunciamo alla gestione diretta ma anche ai costi acquisti.
Quindi alla fine credo ragionevolmente non meno di 65 milioni.

Il doppio quasi .

Adidas paga Cr7.

Saluti a Sole 24 Milano Finanza etc.

E il resto lo paghiamo con l aumento degli incassi da Champions .
Campionato.

E sicuramente Jeep e gli altri sponsor aumenteranno.
Da jeep mi tengo basso mi aspetto di passare da 20 circa a 35
Da Cygames o chi ne prenderà il posto ad almeno 5 milioni annui.

E poi tutta la catena degli altri sponsor.
Con Adidas Jeep e Cygames ( o chi per esso ) il prossimo esercizio mi aspetto di passare da 35 più 20 più 3 cioè 58/60 milioni
A 65 più 35 più 5 cioè circa 105 .
Il doppio o quasi.

E già quest anno mi aspetto ricavi oltre i 600 milioni per poi viaggiare verso i 700.

E a giugno la sinergia Adidas secondo me ci farà di nuovo ridere sul mercato .
Io mi preparo ad altre simpatiche giornate estive .
Mai come con Cr7 ....Ma divertenti sgranocchiando fegati.

Credo siano numeri ragionevoli


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

non conosco bene le cifre ma la Juve ha rifiutato ulteriori 6 mln garantiti, anche con zero magliette vendute, per gestire quelle voci da sè. Il primo anno, tra ricavi e costi, abbiamo portato a casa circa i 6 mln che ci sarebbero stati ugualmente garantiti. Il secondo anno, mi pare che fossimo passati intorno ai 9 (ci sono comunque dati sul web, basta trovarli). Lo scorso anno, che poi è stato il terzo con Adidas, di certo non siamo scesi ad 8 mln ma anzi, a me risulta invece che ci sia stata un'ulteriore crescita. 

Quello che quest'anno sta accadendo con Ronaldo, invece, è sotto gli occhi di tutti ed infatti a fine stagione avremo un guadagno decisamente migliore da questo punto di vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Tu pensi davvero che se non fosse stato Ronaldo, la proprietà avrebbe, oltre gli altri acquisti, dato via libera ad ulteriori 112 mln totali per il cartellino e 62 lordi di aumento per stipendi con quasi 90 mln di costo all'anno aggiuntivi tra stipendio ed ammortamento? Io, sinceramente, no. Senza Ronaldo, avremmo comunque fatto una bella campagna acquisti ma non di questo livello. Il motivo è ovvio ovvero una parte la copriamo facilmente, un'altra lo faremo grazie a quello che porterà in termini di crescita, contratto con Adidas rinnovato in anticipo compreso. E' stata una scelta non tra Tizio piuttosto che Caio e Sempronio ma una scelta molto costosa ma dai caratteri di forte investimento per il futuro, con annesso grande rischio, peraltro ben calcolato sin dall'inizio (mal che va, un po' recuperiamo da qualche cessione, un altro po' ci sostiene la proprietà ed i piccoli azionisti ed i libri in tribunale non li portiamo di certo), che può consentirci un salto in avanti verso le big Europee, nei prossimi anni. Se avessero voluto ragionare in stile De Laurentiis, ovvero ho 5 ma ne spende 3 perchè 2 devo conservarli per il futuro, Ronaldo non sarebbe mai arrivato nè tanto meno mai stato un'opzione seria. Dietro Ronaldo oltre che un campione da ammirare in campo con la nostra maglia, c'è un grande progetto, reso possibile solo dalla disponibilità della società di accollarsi il forte rischio. Dunque non c'era sin dall'inizio, alcuna scelta tra lui ed altri perchè lui fa storia a parte, può essere l'investimento della svolta e non uno da aggiungere alla Rosa in luogo di un altro o di altri. 

Io sono convinto che se non ci fosse stata questa possibilità con Ronaldo saremmo rimasti con in attacco Higuain. Nell'immediato avremmo speso meno soldi, ma sul lungo periodo ne avremmo persi molti di più perchè non saremmo mai arrivati a certe cifre con Adidas, nelle vendite, nuovi sponsor etc...è stata una scelta precisa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con tutti i bonus si può arrivare a cifre molto più alte grazie a Ronaldo..direi che si inizia a ragionare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventinoavitasempre ha scritto:

Io sono convinto che se non ci fosse stata questa possibilità con Ronaldo saremmo rimasti con in attacco Higuain. Nell'immediato avremmo speso meno soldi, ma sul lungo periodo ne avremmo persi molti di più perchè non saremmo mai arrivati a certe cifre con Adidas, nelle vendite, nuovi sponsor etc...è stata una scelta precisa!

Esattamente. Una società seria e competente come la Juve, sa benissimo queste cose, anche perchè sono frutto di grande programmazione ma anche grande flessibilità nel saper cogliere i momenti. Ronaldo faceva storia a sè. E' uscita questa occasione e siamo riusciti a coglierla al volo. Si poteva litigare, in estate, se prendere Pogba o Milinkovic Savic, per fare due nomi a noi accostati. Lì ci poteva essere una certa filosofia di pensiero e magari ricorrendo a qualche contropartita gradita a quelle società per abbassare la spesa. Ronaldo è stato un acquisto a 360 gradi che il solo Marotta, senza l'ok della proprietà, neppure poteva pensare di fare ed è stato fatto di comune accordo per avere un campione oggi in squadra ed un altro come uomo immagine. Tutto quello che, appunto, oggi porta, ad esempio, ad un simile rinnovo con due anni di anticipo e 15 mln regalati per quest'anno, che non erano tenuti per nessuna ragione al Mondo a darci dato che non esistevano clausole firmate in passato verso questa direzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ai nostri fuoriclasse in Dirigenza siamo cresciuti sotto ogni punto di vista e gli sponsor l'hanno capito bene.

 

Dopo Farsopoli sembrava impossibile tornare a stipulare accordi commerciali di livello (come quelli con Nike o Tamoil, ad esempio), ma piano piano stiamo superando anche quelli.

 

Fantastici! .juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Esattamente. Una società seria e competente come la Juve, sa benissimo queste cose, anche perchè sono frutto di grande programmazione ma anche grande flessibilità nel saper cogliere i momenti. Ronaldo faceva storia a sè. E' uscita questa occasione e siamo riusciti a coglierla al volo. Si poteva litigare, in estate, se prendere Pogba o Milinkovic Savic, per fare due nomi a noi accostati. Lì ci poteva essere una certa filosofia di pensiero e magari ricorrendo a qualche contropartita gradita a quelle società per abbassare la spesa. Ronaldo è stato un acquisto a 360 gradi che il solo Marotta, senza l'ok della proprietà, neppure poteva pensare di fare ed è stato fatto di comune accordo per avere un campione oggi in squadra ed un altro come uomo immagine. Tutto quello che, appunto, oggi porta, ad esempio, ad un simile rinnovo con due anni di anticipo e 15 mln regalati per quest'anno, che non erano tenuti per nessuna ragione al Mondo a darci dato che non esistevano clausole firmate in passato verso questa direzione.

Infatti tutto è stato calcolato...se vai a vedere abbiamo incassato 18 milioni per il prestito di Higuain e risparmiato 15 milioni dal suo ingaggio annuo. Ronaldo è costato 100 e costa 60 ogni anno...l'Adidas ci darà in anticipo rispetto ai termini del contratto circa 70 milioni di euro. In pratica l'operazione Ronaldo alla fine si riduce al solo pagamento del suo ingaggio che sarà cmq garantito dai soldi in più di Adidas e dalle altre sponsorizzazioni (vecchie e nuove) con contratti sempre più verso l'alto!
Ovvio che per continuare questo tipo di discorso, anche negli anni a venire sarà necessario portare altri giocatori che sanno attrarre sponsor!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Alberto Gaucho ha scritto:

Grazie ai nostri fuoriclasse in Dirigenza siamo cresciuti sotto ogni punto di vista e gli sponsor l'hanno capito bene.

 

Dopo Farsopoli sembrava impossibile tornare a stipulare accordi commerciali di livello (come quelli con Nike o Tamoil, ad esempio), ma piano piano stiamo superando anche quelli.

 

Fantastici! .juve

E pensa che aldilà della retrocessione ed i danni annessi, avevamo una sponsorizzazione con Nike stipulata per 12 anni nel 2003 quando le cose comunque giravano bene. Se avessimo dovuto chiudere un accordo in quel periodo, avrebbero chiesto loro qualcosa a noi per farsi associare sulla maglietta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minutes ago, Juventinoavitasempre said:

Magari Marotta 100 milioni li voleva spendere su 3-4 giocatori invece che sul solo Ronaldo!

Si certo..ha spesso quasi 100 per Higuain che vale 1%  al confronto di Ronaldo sia in campo sia fuori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventinoavitasempre ha scritto:

Infatti tutto è stato calcolato...se vai a vedere abbiamo incassato 18 milioni per il prestito di Higuain e risparmiato 15 milioni dal suo ingaggio annuo. Ronaldo è costato 100 e costa 60 ogni anno...l'Adidas ci darà in anticipo rispetto ai termini del contratto circa 70 milioni di euro. In pratica l'operazione Ronaldo alla fine si riduce al solo pagamento del suo ingaggio che sarà cmq garantito dai soldi in più di Adidas e dalle altre sponsorizzazioni (vecchie e nuove) con contratti sempre più verso l'alto!
Ovvio che per continuare questo tipo di discorso, anche negli anni a venire sarà necessario portare altri giocatori che sanno attrarre sponsor!

Noi stiamo "colonizzando" varie zone nel Mondo in questi ultimi anni ed il cambio del logo è stato un importante passo verso l'internazionalizzazione della società. Oggi siamo la squadra in cui gioca C. Ronaldo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, D.C11 ha scritto:

Si certo..ha spesso quasi 100 per Higuain che vale 1%  al confronto di Ronaldo sia in campo sia fuori

Non glieli davano, anche perchè sono 112 mln e 62 lordi di ingaggio con quasi 90 mln di peso a bilancio all'anno! E' stata una spesa molto importante. Se non fosse stato visto come investimento di questa portata, non avrebbe mai potuto spendere gli stessi soldi per altri giocatori che insieme, non vendevano un quarto di magliette di C. Ronaldo. Come detto, oggi si festeggia questo rinnovo anticipato anche e soprattutto perchè si è dimostrato ad Adidas che si fa sul serio alla Juve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Noi stiamo "colonizzando" varie zone nel Mondo in questi ultimi anni ed il cambio del logo è stato un importante passo verso l'internazionalizzazione della società. Oggi siamo la squadra in cui gioca C. Ronaldo. 

Ma secondo te...ci potrebbero essere possibilità di un prolungamento di contratto per Ronaldo oltre il 2022?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, TorineseJuventino ha scritto:

Bene ma non benissimo. Se la crescita del brand va come deve andare ci ritroveremo a dover rinegoziare ancora.

Tuttavia se i prezzi dei cartellini aumentano ulteriormente come già sta succedendo, i 51 annui ci garantirebbero L’élite del Campionato italiano, ma niente di più in Champions.

Forse si poteva fare qualcosa di più, ma ho fiducia nei nostri manager che sono incredibili! 

Bene ma non benissimo.

Pero' i nostri manager sono incredibili. 

 

Cioe'  o una o l'altra. 

 

 

Ed in ogni caso i contratti si possono sempre modificare e migliorare e le royaltis le dimentichiamo? 

Non tutti i club gestiscono autonomamente il brand....... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, colpodimano ha scritto:

51 milioni di euro l'anno.

con il real hanno rinnovato poco fa a 110 milioni l'anno.

All'arsenal ad agosto ne hanno riconosciuti 60 l'anno.

 

Cioè a noi danno meno dell'arsenal e meno della metà del real.

spero ci siano dei bonus molto sostantivi, che vista cosi non mi sembra sto gran contratto

Il real vince in europa e l'Arsenal fa la premier. 

Comunque è un buon balzo in avanti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Juventinoavitasempre ha scritto:

Ma secondo te...ci potrebbero essere possibilità di un prolungamento di contratto per Ronaldo oltre il 2022?

Dipende da come ci arriverà a quella data. Se come è oggi, senza dubbio, viceversa, sarebbe da verificare. Piuttosto il discorso è un altro ovvero, proprio con Ronaldo non più giovanissimo, ci anticipano il rinnovo. Pensa te se fossero arrivati al 2021, magari con Ronaldo in calo e, dopo averci pagato il pattuito in passato in questi anni, ci avessero chiesto un altro campione di simile levatura per poterci aumentare di tanto l'incasso. Invece sin da subito hanno cominciato, con i 15 mln, ad elargire meglio. Dunque hanno premiato la nostra crescita ed in futuro, se porteremo a casa qualche Champions, continuando su questa strada, otterremo ancora di più. Paghiamo il fatto di giocare in Italia, ovvero un campionato in cui la prima prende molto meno dai diritti tv rispetto all'ultima di premier league! Dobbiamo definitivamente uscire da questo contesto, se non fisicamente, nella mente di chi ci osserva in ogni parte del Mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dati dall’ultimo bilancio: 16 mln netti dal merchandising. Senza CR7.

 

Mettiamo che quest'anno siano raddoppiati (seguendo anche le parole di Ricci): 32 mln. Più 51 mln di parte fissa. Più qualche bonus e royalties.

 

Si sfondano gli 80 milioni. Agili. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.