Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BlascoForlan

Ufficiale: rinnovo della partnership con Adidas fino al 2027

Post in rilievo

19 ore fa, rossano92 ha scritto:

Si ma Cygames finisce sulle maglie, anche se solo nei confini nazionali, Samsung no. La differenza di visibilità concessa è  ben diversa. 

 

Nella sezione Partner del sito ufficiale comunque gli sponsor vengono inseriti dall'alto in basso e divisi in sezioni dai main sponsor, passando per i top sponsor, quelli Secondari e arrivando ai regional sponsor. Credo che anche all'interno della stessa sezione si segua un ordine di "importanza", dovuto probabilmente all'entità degli introiti che si ricava da ognuno di essi. È una mia supposizione questa, intendiamoci, però può essere verosimile visto che tra i top sponsor Allianz è la prima ed è altamente probabile che paghi di più rispetto a Philips per esempio. 

 

Qualche settimana fa leggevo sul Sole  24 ore come la Juve possegga tra la sua rosa di sponsor aziende per lo più italiane, "solo" il 40% dei partner totali é straniero. Ecco, la chiave potrebbe essere proprio internazionalizzarci il più possibile in modo tale da richiamare aziende di caratura ancora maggiore di quelle che appartengo essenzialmente al mercato interno. 

scusa ma chi sarebbe Michele Fusco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, pie 36 ha scritto:

Economista ti stai confondendo con Adidas 

Jeep ci da 17 più  bonus (annui) 

 

Economista...

Ogni tanto leggi:

LA JUVENTUS RINNOVA IL CONTRATTO DI SPONSORIZZAZIONE CON FIAT GROUP AUTOMOBILES

sponsorizzazione+juventus.jpg
La Juventus ha rinnovato il suo accordo di jersey sponsor con Jeep, brand automobilistico della galassia Fiat fino al 2021. L'attuale contratto era stato siglato nell'aprile del 2012 per la durata di tre anni.
 
Nel comunicato emesso dal club bianconero si legge: "Questo rinnovo nasce dalla volontà di prosegui re un rapporto di gran de soddisfazione per entrambe le società, che ha permesso di intraprendere un cammino comune a livello internazionale, sia sotto il profilo sportivo che industriale, con ritorni economici e di immagine molto elevati per entrambi”.
 
Grazie a questo accordo cresce il valore della sponsorizzazione che passa da 13 a 17 milioni di euro annui oltre alla fornitura di vetture del Gruppo Fiat a fini promozionali e premi variabili determinati in funzione dei risultati sportivi raggiunti da Juventus nelle competizioni nazionali ed internazionali.
 
Premi variabili che erano presenti anche nel precedente contratti, infatti la società di corso Galileo Ferraris ha comunicato che "in ragione della eccezionalità dei risultati già conseguiti , Fiat Group Automobiles ha riconosciuto un bonus straordinario nella stagione sportiva 2013/201 4 di 6 milioni di euro. Per la stagione 2014/2015 continueranno ad applicarsi i termini e le condizioni del contratto in essere, che prevede un corrispettivo fisso di 13 milioni di euro"
 
Il contratto tra Juventus e Fiat, pur costituendo un'operazione ordinaria con importi in linea con l'andamento del mercato, è stato sottoposto a controllo in quanto siglato da parti correlate. Entrambe le società infatti fanno capo a Exor S.p.A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, buran ha scritto:

All' asilo ti portavo il biberon.

Comunque, e un operazione che poteva essere impostata meglio.

Innanzitutto si faceva a giugno quando il brand Juve poteva essere cresciuto ulteriormente .o al massimo rimanere uguale.

Punto 2 ,gli anni di contratto sono troppi.

E vero rinegoxiabili.ma con chi ha già in mano un contratto.

Punto 3.. non vedo questa netta differenza tra le prime 5 squadre del mondo.

 

 

A giugno avresti perso 15 milioni di euro per il bonus di quest'anno forse vi dimenticate che lì c'è gente abituata a trattare con persone talmente importanti che non conoscerete mai in vita vostra...però avete la spocchia di dire a loro come si gestiscono queste trattative....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, John8 ha scritto:

Economista...

Ogni tanto leggi:

LA JUVENTUS RINNOVA IL CONTRATTO DI SPONSORIZZAZIONE CON FIAT GROUP AUTOMOBILES

sponsorizzazione+juventus.jpg
La Juventus ha rinnovato il suo accordo di jersey sponsor con Jeep, brand automobilistico della galassia Fiat fino al 2021. L'attuale contratto era stato siglato nell'aprile del 2012 per la durata di tre anni.
 
Nel comunicato emesso dal club bianconero si legge: "Questo rinnovo nasce dalla volontà di prosegui re un rapporto di gran de soddisfazione per entrambe le società, che ha permesso di intraprendere un cammino comune a livello internazionale, sia sotto il profilo sportivo che industriale, con ritorni economici e di immagine molto elevati per entrambi”.
 
Grazie a questo accordo cresce il valore della sponsorizzazione che passa da 13 a 17 milioni di euro annui oltre alla fornitura di vetture del Gruppo Fiat a fini promozionali e premi variabili determinati in funzione dei risultati sportivi raggiunti da Juventus nelle competizioni nazionali ed internazionali.
 
Premi variabili che erano presenti anche nel precedente contratti, infatti la società di corso Galileo Ferraris ha comunicato che "in ragione della eccezionalità dei risultati già conseguiti , Fiat Group Automobiles ha riconosciuto un bonus straordinario nella stagione sportiva 2013/201 4 di 6 milioni di euro. Per la stagione 2014/2015 continueranno ad applicarsi i termini e le condizioni del contratto in essere, che prevede un corrispettivo fisso di 13 milioni di euro"
 
Il contratto tra Juventus e Fiat, pur costituendo un'operazione ordinaria con importi in linea con l'andamento del mercato, è stato sottoposto a controllo in quanto siglato da parti correlate. Entrambe le società infatti fanno capo a Exor S.p.A

posti un articolo che conferma quello che ho detto e che ti da torto 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo upgrade, abbiamo raddoppiato l introito da main sponsor. Tuttavia i 9 anni di contratto mi sembrano tanti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fuk ha scritto:

Ottimo upgrade, abbiamo raddoppiato l introito da main sponsor. Tuttavia i 9 anni di contratto mi sembrano tanti. 

È un falso problema perché raramente si arriva alla conclusione temporale nei contratti commerciali, soprattutto se così lunghi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Fuk ha scritto:

Ottimo upgrade, abbiamo raddoppiato l introito da main sponsor. Tuttavia i 9 anni di contratto mi sembrano tanti. 

Scade comunque prima di quello di Real e Bayern

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/12/2018 Alle 23:02, Autonic ha scritto:

Bene ma non benissimo.

Pero' i nostri manager sono incredibili. 

 

Cioe'  o una o l'altra. 

 

 

Ed in ogni caso i contratti si possono sempre modificare e migliorare e le royaltis le dimentichiamo? 

Non tutti i club gestiscono autonomamente il brand....... 

 

Nel senso che sono sicuro che abbiano strappato le condizioni migliori, per questo sicuramente sono incredibili. Poi “incredibili” è legato a tanto altro. Magari chi è di Torino non lo può capire e nemmeno conosce bene la situazione, ma qua hanno riqualificato un quartiere, costruito Area 21, costruito Museo, Costruito centro commerciale ModoJuve.. insomma, gli introiti non vengono solo più dal botteghino, ma vengono 7 giorni su 7 grazie alla diversificazione degli investimenti.

per questo che sono sicuro abbiamo ottenuto il massimo. 

“Bene ma non benissimo” è una questione di Campionato Italiano, siccome le magliette della Juve all’estero non si vendono, a differenza di quelle di Arsenal, Borussia Dortmund, ManUtd ecc. con un campionato come il nostro l’unico appel è rappresentato da CR7.

La questione è questa: finché giochiamo in un campionato di basso livello come il nostro, di meglio non si può ottenere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/12/2018 Alle 05:11, SuperT ha scritto:

Vogliamo realmente paragonarci alle due squadre che hanno dominato l’ultimo ventennio? Abbiamo il giocatore più mediatico al mondo ma ciò non basta a toglierci  l’etichetta che ci hanno affibbiato dopo il 2006.. Inoltre, Torino non è ne Barcellona ne Madrid..

 

per me, 51 milioni sono tantissimi per la Juve (e per la cultura che c’è in Italia nell’acquistare maglie)

Non facevo il paragone come una diminutio, ma più ad ampio raggio, sottolineando come nonostante tutto, rimanendo a questo tipo di introiti, la forbice con loro aumenti. Poi c'è un altro discorso da fare, ovvero i rincari in questo comparto degli ultimi anni, stratosferici rispetto a soli 6 o 7 anni fa. Ecco, calcolando una media dei rincari, anche a voler essere pessimisti, nè io nè altri che avevano fatto i loro calcoli a suo tempo si aspettavano, nella peggiore delle ipotesi, una cifra inferiore ai 45 milioni (senza CR7).

 

Il 22/12/2018 Alle 09:30, The Italian Giants ha scritto:

Si, ma non è già compresa nei 150 milioni?

 

Il Real di base fissa avrà 110 milioni, più una percentuale variabile legata al merchandising che li fa arrivare fino a 150 milioni.

 

Il Barca idem, 105 milioni fissi + 50 per il merchandising (corrispondono ai 6 che inizialmente ci aveva dato Adidas in aggiunta ai 23 fissi nel primo contratto).

 

Anche per quanto riguarda Manchester United e Bayern le cifre risultano già comprensive di gestione merchandising.

Sì, quella del Barça mi pare di sì. Altre squadre no, sono da calcolare al netto dei ricavi da merchandising (vedi Bayern)

 

Il 22/12/2018 Alle 09:43, faser78 ha scritto:

C'è però anche da dire che l'accordo prevede bonus e royality oltre una certa soglia di vendite, quindi le reali cifre non le prossimo conoscere. Immagino quindi, che con una visione medio lunga, non essendo possibile per l'attuale mercato mettere maggiore componete fissa, abbiano previsto bonus notevoli. Almeno è ciò che mi auguro 

Certo, infatti coi bonus si può arrivare a cifre ben superiori. Provando a fare una stima "a freddo" in base ai dati attuali... diciamo che si potrebbero toccare gli 80 (ma l'influsso di CR7 non ha limiti). Detto ciò la componente fissa si sarebbe persino potuta ritoccare un altro po' (intorno ai 60), credo che si siano sbrigati a chiudere per convenienze attuali di entrambe le parti. Tant'è che Adidas ha riconosciuto un bonus immediato. "Gentilezze" per viaggiare di comune accordo. E "accordi" (che come abbiamo visto sono sempre rivedibili, se le parti ragionano da gentiluomini).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, juve_inworld ha scritto:

Hanno fatto un grandissimo upgrade, stiamo crescendo sempre di più, io la mia parte, con la maglietta almeno, l'ho fatta. 

Ed io settimana prossima credo che prenderó una maglia da allenamento, una di quelle invernali...mi piacciono molto, quasi più delle maglie 😉 l’importante comunque è sdebitarsi in qualche modo con questa società straordinaria, che ci fa godere come non mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/12/2018 Alle 18:43, colpodimano ha scritto:

51 milioni di euro l'anno.

con il real hanno rinnovato poco fa a 110 milioni l'anno.

All'arsenal ad agosto ne hanno riconosciuti 60 l'anno.

 

Cioè a noi danno meno dell'arsenal e meno della metà del real.

spero ci siano dei bonus molto sostantivi, che vista cosi non mi sembra sto gran contratto

Eh infatti era meglio quello che avevamo prima...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, bestiale ha scritto:

Eh infatti era meglio quello che avevamo prima...

Calciopoli ha rovinato le teste non la bacheca.

Se  pensi che sia giusto prendere la metà del Real e di altre big. Va bene così.

Io penso che la distanza e molto più ristretta e con Ronaldo e quasi azzerata.

Qui addirittura aumenta .

Qui Andrea ha avuto paura.mi spiace dirlo ma e così.

Ha preferito mettere un po' di fieno in cascina.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, buran ha scritto:

Calciopoli ha rovinato le teste non la bacheca.

Se  pensi che sia giusto prendere la metà del Real e di altre big. Va bene così.

Io penso che la distanza e molto più ristretta e con Ronaldo e quasi azzerata.

Qui addirittura aumenta .

Qui Andrea ha avuto paura.mi spiace dirlo ma e così.

Ha preferito mettere un po' di fieno in cascina.

 

non abbiamo ancora vinto niente a livello mondiale; ha sfruttato l'onda mediatica di CR7 al massimo. per me è un capolavoro.

VINCIAMO QUESTA BENEDETTA CHAMPIONS, poi ne riparliamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, buran ha scritto:

Calciopoli ha rovinato le teste non la bacheca.

Se  pensi che sia giusto prendere la metà del Real e di altre big. Va bene così.

Io penso che la distanza e molto più ristretta e con Ronaldo e quasi azzerata.

Qui addirittura aumenta .

Qui Andrea ha avuto paura.mi spiace dirlo ma e così.

Ha preferito mettere un po' di fieno in cascina.

 

Real e Barca sono fuori parametro per tutte! 

 

Lo United prende 85  milioni di sterline compreso il licensing. Il Bayern secondo fonti straniere prende una 50ina di milioni, come noi, e gestisce il licensing internamente, come noi. La differenza è che loro fatturano 95 milioni a questa voce, noi 27, ma c'è ampio margine per crescere. 

Siamo il quarto club di Adidas, e se i risultati dal licensing si riveleranno buoni, ci avvicineremo paurosamente agli 85 milioni dello United. 

 

Poi se ti aspettavi di diventare il primo club al mondo in 7 anni di gestione AA, beh...è un pò come arrabbiarsi per il fatto che non sia stata scoperta una cura per il cancro o che l'uomo non sia  già su Marte. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, rossano92 ha scritto:

Real e Barca sono fuori parametro per tutte! 

 

Lo United prende 85  milioni di sterline compreso il licensing. Il Bayern secondo fonti straniere prende una 50ina di milioni, come noi, e gestisce il licensing internamente, come noi. La differenza è che loro fatturano 95 milioni a questa voce, noi 27, ma c'è ampio margine per crescere. 

Siamo il quarto club di Adidas, e se i risultati dal licensing si riveleranno buoni, ci avvicineremo paurosamente agli 85 milioni dello United. 

 

Poi se ti aspettavi di diventare il primo club al mondo in 7 anni di gestione AA, beh...è un pò come arrabbiarsi per il fatto che non sia stata scoperta una cura per il cancro o che l'uomo non sia  già su Marte. 

 

Non ha le capacità per comprenderlo, non gli hanno insegnato l’aritmetica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

9A9DE6BF-BE67-493A-A8B7-9229B482D43C.jpeg.1ce80d2d8a7f11589b33f1ec2a4f867f.jpeg

Curioso come la Nike stia lentamente "scomparendo" negli ultimi anni. Gli restano Barcellona e Chelsea tra le prime 10 del mondo, pochino rispetto a quanto si vedeva fino a 10/15 anni fa quando gestivano anche United,Juve e Arsenal. Ora perderanno anche il City...cambio di politica aziendale forse? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/12/2018 Alle 02:26, FuoriDalCoro ha scritto:

a leggere molti commenti par di stare in un circolo di pensionati quando parlano dei lavori dei cantieri aperti  e trovano sempre modo di critcare e di dar consigli su come farli meglio e più speditamente.... .the

Ah non funziona così il forum? .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa potrebbe essere una svolta epocale e, a questo punto, il rinnovo con il main sponsor potrebbe segnare davvero un punto di non ritorno. 

La discussione si sta focalizzando tutta sul confronto tra la Juve e le altre big europee, io invece mi sto concentrando sul confronto tra la Juve e le altre italiane: è impressionante che sommando lo sponsor tecnico di Inter, Milan, Roma e Napoli si sia ancora distanti dallo sponsor Juve.

Questo rischia di tracciare un solco definitivo e difficilmente colmabile tra la Juve e le altre. LaJuve praticamente rischia di diventare il Bayern della Bundesliga. Cioè in 8 anni di dirigenza Agnelli, la Serie A, che da campionato che aveva una struttura simile alla Premier con 3-4-5 squadre molto forti che si danno battaglia, passa ad essere un campionato come la Bundesliga, dominato dalla dittatura di una sola squadra che vince praticamente ogni anno salvo qualche piccola parentesi di 1 o 2 anni.

E voi mi direte: ma guarda che tutto questo è già successo, ti sfugge che abbiamo vinto gli ultimi 7 campionati consecutivi e siamo già campioni d'inverno? No, non mi era sfuggito, però questo rinnovo con Adidas è come se fosse l'ufficializzazione definitiva di questa situazione di fatto. 

Infatti se è vero che la Juve vince ormai da sette anni consecutivi, è anche vero che molto è dipeso dalla latitanza dei suoi avversari storici che ormai da parecchi anni stanno fallendo completamente la gestione sportiva del club. Infatti nei primi anni la Juve è riuscita a vincere nonostante non avesse ancora una dimensione economica così soverchiante rispetto a quella dei suoi avversari, anzi, nei primi anni di Conte il Milan aveva ricavi ancora superiori ai nostri.

Con i contratti ancora in essere sia con Jeep che con Adidas, la Juve aveva costruito una bella distanza economica con Milan e Inter, ma diciamo che era una superiorità notevole, importante, ma non ancora incommensurabile. Con le risorse attualmente a disposizione, sarebbe magari bastato un anno con qualche errore nella gestione sportiva da parte nostra in concomitanza con una annata abbastanza felice di una delle nostre avversarie per ritrovarsi ancora lì a giocarsela. In altre parole, all'Inter magari sarebbe potuto bastare,come ha fatto, affidare la gestione sportiva ad un manager capace come Marotta per mettere ordine nel marasma tecnico e sportivo della Pinetina e per tornare così ad essere un outsider scomoda per noi. Esattamente come noi ormai da 4 anni siamo un outsider scomoda per le top europee pur non competendo a parità di risorse.

Ecco, con il rinnovo degli sponsor tecnici la Juve invece si troverebbe ad avere una superiorità totale ed assoluta nella Serie A e non più colmabile se non nel giro di decenni. E'un po' come se noi qualche anno fa fossimo stati nello stesso campionato con Real e Barcellona. Vincere sarebbe stato davvero impensabile.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.