Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BlascoForlan

Ufficiale: rinnovo della partnership con Adidas fino al 2027

Post in rilievo

1 ora fa, Adelchi ha scritto:

Questa potrebbe essere una svolta epocale e, a questo punto, il rinnovo con il main sponsor potrebbe segnare davvero un punto di non ritorno. 

La discussione si sta focalizzando tutta sul confronto tra la Juve e le altre big europee, io invece mi sto concentrando sul confronto tra la Juve e le altre italiane: è impressionante che sommando lo sponsor tecnico di Inter, Milan, Roma e Napoli si sia ancora distanti dallo sponsor Juve.

Questo rischia di tracciare un solco definitivo e difficilmente colmabile tra la Juve e le altre. LaJuve praticamente rischia di diventare il Bayern della Bundesliga. Cioè in 8 anni di dirigenza Agnelli, la Serie A, che da campionato che aveva una struttura simile alla Premier con 3-4-5 squadre molto forti che si danno battaglia, passa ad essere un campionato come la Bundesliga, dominato dalla dittatura di una sola squadra che vince praticamente ogni anno salvo qualche piccola parentesi di 1 o 2 anni.

E voi mi direte: ma guarda che tutto questo è già successo, ti sfugge che abbiamo vinto gli ultimi 7 campionati consecutivi e siamo già campioni d'inverno? No, non mi era sfuggito, però questo rinnovo con Adidas è come se fosse l'ufficializzazione definitiva di questa situazione di fatto. 

Infatti se è vero che la Juve vince ormai da sette anni consecutivi, è anche vero che molto è dipeso dalla latitanza dei suoi avversari storici che ormai da parecchi anni stanno fallendo completamente la gestione sportiva del club. Infatti nei primi anni la Juve è riuscita a vincere nonostante non avesse ancora una dimensione economica così soverchiante rispetto a quella dei suoi avversari, anzi, nei primi anni di Conte il Milan aveva ricavi ancora superiori ai nostri.

Con i contratti ancora in essere sia con Jeep che con Adidas, la Juve aveva costruito una bella distanza economica con Milan e Inter, ma diciamo che era una superiorità notevole, importante, ma non ancora incommensurabile. Con le risorse attualmente a disposizione, sarebbe magari bastato un anno con qualche errore nella gestione sportiva da parte nostra in concomitanza con una annata abbastanza felice di una delle nostre avversarie per ritrovarsi ancora lì a giocarsela. In altre parole, all'Inter magari sarebbe potuto bastare,come ha fatto, affidare la gestione sportiva ad un manager capace come Marotta per mettere ordine nel marasma tecnico e sportivo della Pinetina e per tornare così ad essere un outsider scomoda per noi. Esattamente come noi ormai da 4 anni siamo un outsider scomoda per le top europee pur non competendo a parità di risorse.

Ecco, con il rinnovo degli sponsor tecnici la Juve invece si troverebbe ad avere una superiorità totale ed assoluta nella Serie A e non più colmabile se non nel giro di decenni. E'un po' come se noi qualche anno fa fossimo stati nello stesso campionato con Real e Barcellona. Vincere sarebbe stato davvero impensabile.

 

Aspetto con ansia jeep che ci ha "sfrutttato" parecchio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per carita', bel passo avanti, ma quelli che parlano di gap colmato con le big non so a cosa si riferiscono esattamente.

Senza citare quelle tre, si tratta di 10 milioni l'anno in meno del Chelsea, col giocatore piu' massmediatico della storia. Contratto che il Chelsea siglo' reduce da una stagione disastrosa. 

Insomma, si ha sempre la sensazione che si potrebbe fare qualcosa in piu'.

Tra l'altro, non capisco perche' siglare un contratto cosi' presto, prima che l'effetto Ronaldo possa dare ancora maggior potere in sede di negoziazione. Non vorrei che la fretta di incassare il bonus da 15 milioni per evitare noie col FFP quest'anno abbia portato a strategie conservative. Sarebbe davvero una contraddizione dopo quanto iniziato in estate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, *Julian* ha scritto:

Per carita', bel passo avanti, ma quelli che parlano di gap colmato con le big non so a cosa si riferiscono esattamente.

Senza citare quelle tre, si tratta di 10 milioni l'anno in meno del Chelsea, col giocatore piu' massmediatico della storia. Contratto che il Chelsea siglo' reduce da una stagione disastrosa. 

Insomma, si ha sempre la sensazione che si potrebbe fare qualcosa in piu'.

Tra l'altro, non capisco perche' siglare un contratto cosi' presto, prima che l'effetto Ronaldo possa dare ancora maggior potere in sede di negoziazione. Non vorrei che la fretta di incassare il bonus da 15 milioni per evitare noie col FFP quest'anno abbia portato a strategie conservative. Sarebbe davvero una contraddizione dopo quanto iniziato in estate.

Il Chelsea prende 62 milioni ma non ha gestione diretta di parte delle vendite , caso unico che riguarda solo la Juve e che l'anno scorso senza Ronaldo ha prodotto un margine utile di 16,3 milioni quindi partiamo già da una base di 70 milioni pre-Ronaldo arrivare a 80 milioni mi pare abbastanza scontato e 90 non sono una cifra irrealistica, quindi non incassiamo 10 milioni meno del Chelsea ma quasi sicuramente 20 in più forse anche 30 e se fossero 30 sono il 50% in più del Chelsea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, reuir ha scritto:

Il Chelsea prende 62 milioni ma non ha gestione diretta di parte delle vendite , caso unico che riguarda solo la Juve e che l'anno scorso senza Ronaldo ha prodotto un margine utile di 16,3 milioni quindi partiamo già da una base di 70 milioni pre-Ronaldo arrivare a 80 milioni mi pare abbastanza scontato e 90 non sono una cifra irrealistica, quindi non incassiamo 10 milioni meno del Chelsea ma quasi sicuramente 20 in più forse anche 30 e se fossero 30 sono il 50% in più del Chelsea.

Senza poi contare i bonus.

51+bonus saremo intorno ai 60 (lo scorso anno furono circa 6 milioni di bonus), a cui aggiungere 16,3 milioni, facendo quindi un ragionamento molto conservativo,  ed arriviamo a 73-75 milioni; gli 80 annui sono tutt’altro che irrealistici.

Per me è un buon contratto, forse non il migliore del mondo ma considerando che lo abbiamo rinnovato a due anni dalla scadenza non potevamo pretendere la luna.

I 15 milioni di stecca che ci hanno elargito inoltre, fanno pensare proprio a un ragionamento tra due parti che si stimano, tra due gentiluomini.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, reuir ha scritto:

Il Chelsea prende 62 milioni ma non ha gestione diretta di parte delle vendite , caso unico che riguarda solo la Juve e che l'anno scorso senza Ronaldo ha prodotto un margine utile di 16,3 milioni quindi partiamo già da una base di 70 milioni pre-Ronaldo arrivare a 80 milioni mi pare abbastanza scontato e 90 non sono una cifra irrealistica, quindi non incassiamo 10 milioni meno del Chelsea ma quasi sicuramente 20 in più forse anche 30 e se fossero 30 sono il 50% in più del Chelsea.

Il Chelsea come il PSG o il city ..non sono squadre che possono dare riferimenti.

I padroni mettono mani al portafogli e li fanno entrare sotto forma di sponsorizzazione.

Piuttosto real.barca Bayern m.utd  Liverpool ecc.

Queste sono squadre con cui possiamo confrontarci.

Agnelli ha fatto un gran lavoro da leccarsi i baffi.

Ciò non toglie che la triade ha mostrato al mondo cosa vale il marchio Juve.

 

Noi da tifosi non conosciamo i termini del contratto ma conosciamo le distanze che rimangono invariate in alcune la forbice addirittura aumenta.nonostante Ronaldo.

Chiaro che a qualcuno rimane il dubbio che non sia stato fatto il meglio che si poteva.

Se a maggio vinciamo una coppa.. e abbiamo il più grande giocatore al mondo.

Ci troviamo un contratto dove abbiamo 10 squadre più pagate di noi?

E giusto?

Bho.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, *Julian* ha scritto:

Per carita', bel passo avanti, ma quelli che parlano di gap colmato con le big non so a cosa si riferiscono esattamente.

Senza citare quelle tre, si tratta di 10 milioni l'anno in meno del Chelsea, col giocatore piu' massmediatico della storia. Contratto che il Chelsea siglo' reduce da una stagione disastrosa. 

Insomma, si ha sempre la sensazione che si potrebbe fare qualcosa in piu'.

Tra l'altro, non capisco perche' siglare un contratto cosi' presto, prima che l'effetto Ronaldo possa dare ancora maggior potere in sede di negoziazione. Non vorrei che la fretta di incassare il bonus da 15 milioni per evitare noie col FFP quest'anno abbia portato a strategie conservative. Sarebbe davvero una contraddizione dopo quanto iniziato in estate.

si ha sempre la sensazione di giocare in serie A, mentre Chelsea Arsenal e Liverpool giocano in Premier League

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/12/2018 Alle 21:10, caccia78 ha scritto:

No tu presumi che il contratto in questione non comprenda il merchandising quando in realtà si parla di royalties oltre un limite di vendite magliette...quindi a senso il contratto comprende solo bonus, non la gestione della vendita prodotti juve.

 

Prima di parlare informatevi sui fatti,non perdete il vostro tempo e quello di chi legge..Quando avremo le specifiche del contratto,potremmo parlarne 

Io non presumo un bel niente, la Juve continuerà a gestirsi in proprio il merchandaising.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, TheCrimsonKing ha scritto:

Ed io settimana prossima credo che prenderó una maglia da allenamento, una di quelle invernali...mi piacciono molto, quasi più delle maglie 😉 l’importante comunque è sdebitarsi in qualche modo con questa società straordinaria, che ci fa godere come non mai.

Stesso identico mio pensiero! Prenderò più avanti altre maglie con il nostro marchio, magari non da gioco, ma proprio quelle t-shirt ufficiali, che sono bellissime.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, TheCrimsonKing ha scritto:

Senza poi contare i bonus.

51+bonus saremo intorno ai 60 (lo scorso anno furono circa 6 milioni di bonus), a cui aggiungere 16,3 milioni, facendo quindi un ragionamento molto conservativo,  ed arriviamo a 73-75 milioni; gli 80 annui sono tutt’altro che irrealistici.

Per me è un buon contratto, forse non il migliore del mondo ma considerando che lo abbiamo rinnovato a due anni dalla scadenza non potevamo pretendere la luna.

I 15 milioni di stecca che ci hanno elargito inoltre, fanno pensare proprio a un ragionamento tra due parti che si stimano, tra due gentiluomini.

 

ah me sa di accordo juve  -  adidas avvenuto durante l'affare Ronaldo, con la promessa di rinnovo a cifre molto maggiori e bonus in questa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio vedere quale presidente rosicone si fara avanti per prmo a chiedere la sponsorizzazione collettiva!

Può sembrare una baggianata,ma certi presidenti di serie A sono capacissimi di arrivare a questo punto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

serve rinnavare con Jeep.........

poi quando scade la sponsorizzaxione dello stadio?

ps sarebbe d'aiuto introdurre anche lo sponsor di manica!

questo deve essere l'anno di non ritorno!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, buran ha scritto:

Il Chelsea come il PSG o il city ..non sono squadre che possono dare riferimenti.

I padroni mettono mani al portafogli e li fanno entrare sotto forma di sponsorizzazione.

Piuttosto real.barca Bayern m.utd  Liverpool ecc.

Queste sono squadre con cui possiamo confrontarci.

Agnelli ha fatto un gran lavoro da leccarsi i baffi.

Ciò non toglie che la triade ha mostrato al mondo cosa vale il marchio Juve.

 

Noi da tifosi non conosciamo i termini del contratto ma conosciamo le distanze che rimangono invariate in alcune la forbice addirittura aumenta.nonostante Ronaldo.

Chiaro che a qualcuno rimane il dubbio che non sia stato fatto il meglio che si poteva.

Se a maggio vinciamo una coppa.. e abbiamo il più grande giocatore al mondo.

Ci troviamo un contratto dove abbiamo 10 squadre più pagate di noi?

E giusto?

Bho.

 

Non mi sono spiegato bene , sarò più chiaro , con quasto contratto già oggi siamo al quarto posto per incassi da sponsor tecnico dietro real Barcellona e united tenendo conto solo dei dati di vendita pre Ronaldo , non è irrealistico pensare che a fine anno saremo al terzo posto dietro le due spagnole , giocando in A e non in premier mi pare un risultato CLAMOROSO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, rocciaj ha scritto:

serve rinnavare con Jeep.........

poi quando scade la sponsorizzaxione dello stadio?

ps sarebbe d'aiuto introdurre anche lo sponsor di manica!

questo deve essere l'anno di non ritorno!!

Scade il 30 giugno 2023, lontano ma non lontanissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, reuir ha scritto:

Il Chelsea prende 62 milioni ma non ha gestione diretta di parte delle vendite , caso unico che riguarda solo la Juve e che l'anno scorso senza Ronaldo ha prodotto un margine utile di 16,3 milioni quindi partiamo già da una base di 70 milioni pre-Ronaldo arrivare a 80 milioni mi pare abbastanza scontato e 90 non sono una cifra irrealistica, quindi non incassiamo 10 milioni meno del Chelsea ma quasi sicuramente 20 in più forse anche 30 e se fossero 30 sono il 50% in più del Chelsea.

A proposito di gestione diretta di parte delle vendite. Non mi stupirei di vedere un altro colpo assurdo il prossimo mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mauri8000 ha scritto:

A proposito di gestione diretta di parte delle vendite. Non mi stupirei di vedere un altro colpo assurdo il prossimo mercato.

Dipende cosa si intende per assurdo , se un POGBA o un ISCO allora si possibile , se si intende un mbappe allora non credo , penso per almeno un àltra stagione l'effetto Ronaldo faccia sì che non necessitiamo di un altro boost sul piano commerciale e di vendita magliette , ma è un pensiero mio , non suffragato da alcun dato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Atride ha scritto:

Voglio vedere quale presidente rosicone si fara avanti per prmo a chiedere la sponsorizzazione collettiva!

Può sembrare una baggianata,ma certi presidenti di serie A sono capacissimi di arrivare a questo punto!

Un nome ce lo avrei.. .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TRAPANI ha scritto:

Jeep ,per esempio potrebbe un giorno non lontano sponsorizzare stadio continassa e manica,40ml.

Poi Samsung sponsor di maglia a 55/60 milioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

Poi Samsung sponsor di maglia a 55/60 milioni

Avevo pensato la stessa cosa.tempo fa lessi di accordi tra FCA/Samsung auto&tecnologia. Vedremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 hours ago, reuir said:

Il Chelsea prende 62 milioni ma non ha gestione diretta di parte delle vendite , caso unico che riguarda solo la Juve e che l'anno scorso senza Ronaldo ha prodotto un margine utile di 16,3 milioni quindi partiamo già da una base di 70 milioni pre-Ronaldo arrivare a 80 milioni mi pare abbastanza scontato e 90 non sono una cifra irrealistica, quindi non incassiamo 10 milioni meno del Chelsea ma quasi sicuramente 20 in più forse anche 30 e se fossero 30 sono il 50% in più del Chelsea.

Esatto e a questo discorso va aggiunto anche il fatto che il rinnovo è stato anticipato. Adidas ci da 15 mil in piu di quanto prevedesse il prevedente contratto quest'anno e circa 25 in piu nelle prossime 2 stagioni e non era assolutamente tenuta a farlo. 

 

Il rinnovo precedente con Jeep ad esempio era avvenuto con un anno di anticipo e in bonus di 6mil alla firma per sistemare i conti ma l'incremento della sponsorizzazione fu fatto partire solo dalla scadenza del contratto precedente. 

 

Nel nostro caso la scadenza sarebbe stata giugno 2021 e invece da qui ad allora prenderemo 15+25+25=65mil che se spalmati sui 6 anni successivi (quelli realmente "nuovi") portano la sponsorizzazione a 62 + bonus + merchandising ovvero oltre i 100 milioni se è vero come detto all'ultima assemblea che i ricavi da merchindising con CR7 sono già piu che raddoppiati.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PR20 ha scritto:

Esatto e a questo discorso va aggiunto anche il fatto che il rinnovo è stato anticipato. Adidas ci da 15 mil in piu di quanto prevedesse il prevedente contratto quest'anno e circa 25 in piu nelle prossime 2 stagioni e non era assolutamente tenuta a farlo. 

 

Il rinnovo precedente con Jeep ad esempio era avvenuto con un anno di anticipo e in bonus di 6mil alla firma per sistemare i conti ma l'incremento della sponsorizzazione fu fatto partire solo dalla scadenza del contratto precedente. 

 

Nel nostro caso la scadenza sarebbe stata giugno 2021 e invece da qui ad allora prenderemo 15+25+25=65mil che se spalmati sui 6 anni successivi (quelli realmente "nuovi") portano la sponsorizzazione a 62 + bonus + merchandising ovvero oltre i 100 milioni se è vero come detto all'ultima assemblea che i ricavi da merchindising con CR7 sono già piu che raddoppiati.

 

 

Che pensi di Jeep? Rinnoveranno nell'esercizio in corso o aspetteranno ancora un  po'? O daranno spazio a un'altra azienda estera? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, TRAPANI ha scritto:

Avevo pensato la stessa cosa.tempo fa lessi di accordi tra FCA/Samsung auto&tecnologia. Vedremo

Magari aspettano che hotel e cantinassa sono finiti (febbraio marzo) così danno lo sponsor a quello 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.