Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atalanta - Juventus 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

7 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

La verità è che NON CI ARRENDIAMO MAI! Non la perdiamo nemmeno in 10 contro 11 e sotto nel punteggio, su un campo tosto su cui è il terzo anno che pareggiamo (L'UNICO campo che per 3 volte consecutive ci toglie punti, giusto per ricordarlo ai teorici delle scansate).


Ma è servito l'ingresso di Ronaldo che entra e pareggia una partita iniziata benissimo (nei primi 20 minuti sfiorato più volte lo 0-2, soprattutto con la traversa di Bentancur e con Chiellini di testa), ma che è proseguita in modo caotico, arruffone, disordinato, sia per meriti dell'Atalanta che per demeriti nostri. Ottima però la reazione dopo il 2-1 e il rosso a Bentancur.

Ricordiamo che è la PRIMA trasferta stagionale senza i 3 punti, e che è servito giocarla in 10 affinchè ciò avvenisse. E che sono 50 punti su 54, giusto per raccapezzarsi.

 

L'approccio è stato ottimo, da padroni assoluti del campo per almeno 20 minuti, come spesso siamo stati contro di loro a Bergamo (reputo i due ultimi pareggi non meritati, mentre quello di oggi sì). Dybala in quel momento era l'uomo chiave, non ovviamente in zona gol, giocando a 60 metri dalla porta, ma come raccordo, conquistando punizioni, facendo continui cambi di campo, scendendo fino alla line di fondo difensiva per riconquistare palla. Facendo in pratica ciò che gli chiede Allegri (ecco perchè i giudizi andrebbero circoscritti a questo). Peccato non aver fatto una cosa che quest'anno facciamo troppo di rado, ovvero fare il secondo gol quando abbiamo la partita in pugno. Ma stavolta c'è da dire che, visto il timing relativo di dominio, ci siamo andati parecchio vicini.

 

Poi è cambiato tutto.

 

Da ieri, quando ho sentito che uno tra Bonucci e Chiellini avrebbe riposato, ho pensato che, se fosse stato Chiellini, oggi sarebbe stata tosta. Non tanto per le qualità di Benatia o Rugani, quanto per come Bonucci soffra da sempre un giocatore come Zapata (remember Udine...), e senza il nostro miglior marcatore la situazione si sarebbe potuta complicare. In realtà s'è complicata lo stesso, perchè sull'uno contro uno il colombiano (che tra l'altro ci purga sempre) s'è bevuto Leo (ma c'è da dire anche che l'atalantino ha fatto una grande cosa), pareggiando i conti. 

Di colpo non avevamo più in mano il centrocampo. Bentancur, Emre Can e Khedira non ne hanno più beccata mezza, e l'Atalanta ha fatto la partita come poche altre volte altre squadre contro di noi, legittimando il pareggio. L'assenza di Matuidi si faceva sentire tutta.

 

Nel secondo tempo nessun cambio (poi ci sarebbe da discutere sul voler fare ampio turnover in una trasferta importante come quella di Bergamo... ma c'è da dire che prima o poi qualcuno si deve fermare...), e partita che continuava più o meno sullo stesso copione. Purtroppo talmente identico copione che Bentancur casca in un peccato di leggerezza facendosi dare il secondo giallo da un Banti molto attento alle proteste atalantine relativamente alla gestione dei cartellini (ammonizioni dei nostri inesistenti). E dopo pochi minuti subiamo il secondo gol, il primo su palla da fermo indiretta di questo campionato (alla 18esima giornata!). Purtroppo passa un pallone che non doveva passare, ma passa anche Zapata, che non doveva passare. E' Emre Can che se lo perde malamente.

 

Ora, in 10vs11, subito con un gol sotto, contro una squadra che sta tenendo meglio il campo (un campo tradizionalmente difficile), altre squadre avrebbero potuto prendere l'imbarcata, in una giornata no (dato che anche in parità numerica c'è chi ci perde 4-1). Noi no. Noi da quel momento teniamo fede alla nostra voglia di non arrenderci mai, e, pur in una situazione menomata, iniziamo a giocare meglio di loro.

Entrano Ronaldo (subito in partita) e Pjanic (che mette ordine, ma che a volte dovrebbe leggere più velocemente le palle che gli detta proprio CR7... visto che gliene serve una in fuorigioco per aver atteso troppo), e sembriamo subito più quadrati.

L'Extraterrestre la pareggia sfruttando l'assist di un Mandzukic non eccelso quest'oggi, e la rimettiamo a posto.

Anzi, sul finale la potremmo anche vincere: prima è proprio CR7 che imbecca al centro Mario, anticipato di un soffio da Masiello; poi la punizione con gol (in fuorigioco) di Bonucci, che con una spizzata diversa avrebbe potuto avere maggior fortuna.

 

Ma alla fine, a differenza dei 2-2 degli ultimi 2 anni, questo è giusto. Ed essendo la prima trasferta in cui perdiamo punti, ci sta.

Perciò niente drammi e prepariamoci per la partita contro la Samp, che è in formissima, e contro cui non ci si potrà permettere distrazioni.

 

 

P.S.: Molto bene Allegri nel post-partita (stavolta meglio che nel pre, forse...) a zittire i presidenti guappi che si lamentano preventivamente degli arbitri in un (p)aese in cui è concesso tutto (ma visto il procuratore sportivo che ci ritroviamo non è una sorpresa) e con un giornalismo che invece di denunciare o criticare certi atteggiamenti, li veicola (ma anche a questo, ahimè, siamo abituati).

Bravissimo Per, come sempre.

Ho un unico appunto: oggi il turnover di queste dimensioni era quasi obbligato. Mancavano:

Cancelo

Bernardeschi

Cuadrado 

Matuidi 

Un pjianic sulle gambe da circa un mesetto, ha costretto alla convocazione Kastanos.

Oggi è emerso nuovamente il problema del centrocampo: numericamente limitato fisicamente con dei problemi che lo renderanno sempre in sospeso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ilcignodicastellabate ha scritto:

Qui ci si aspetta che dopo mesi e mesi di panchina, ritmo partita perso, sfiduciato, senza che senta la stima dell'allenatore un giocatore scenda in campo e faccia 3 gol,tra l altro in una partita dove tutta la squadra ha avuto enormi difficoltà. 

 

È assurdo discutere uno come Costa

Certo che non giocare ti fa perdere il ritmo partita ma fra fare 3 gol e giocare come oggi esistono mille sfumature.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gobbo_marcio ha scritto:

Certo, non bisogna migliorare, la champions la vinceremo con calma e le prestazioni di oggi, ieri e avantieri.

 

 

 

 

Nel senso che la stagione non è un miglioramento costante fino alla finale di Champions, ci sono fasi, momenti di forma, cambi di moduli, di giocatori etc. All'epoca della prima finale ricordo un ritorno post sosta giocato malissimo, poi ci riprendemmo alla grande. Ma tutte le stagioni è così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Oggi era la partita ideale per Matuidi e benatia.. 

Matuidi ieri aveva 38.5 di febbre; su Benatia posso esser d'accordo, vista dall'esterno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Francesco Juve 2000 ha scritto:

Per la Champions ci vogliono 2 mesi......

La champions è come un esame, se nei 2 mesi precedenti non studi e migliori la tua preparazione, quel giorno non passerai.

Speriamo che in 2 mesi vedremo cose migliori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LoStatista ha scritto:

Credo che Bonucci rimarrà titolare. Ma non è una certezza, almeno non quanto la titolarità di Chiellini, Mandzukic, Ronaldo. 

E' evidente che Allegri vuole palleggio e ordine in uscita. Oggi non c'era Pjanic e ha voluto Bonucci per quello. 

Con Pjanic e Cancelo insieme? Magari Bonucci diventa sacrificabile, ma non prima.

Puo darsi. 

Comunque quest’anno sta dimostrando quanto non sia capace a difendere.. è clamoroso. A prescindere da tutto per il prossimo anno si dovrà spendere e bene su un centrale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Tautotes ha scritto:

punto guadagnato, ma dispiace troppo vedere giocatori come costa e Dybala depotenziato al massimo.

Secondo me invece quello si depotenzia da solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi leggessero i tifosi delle altre squadre si farebbero  grasse risate .asd

 

"Eh...ma questi dominano e vincono da anni... non perdono MAI... e piangono sempre contro la squadra..si lamentano di tutto"

 

Avessero loro una squadra del genere non per 8 anni... ma anche per un solo anno ... starebbero a farsi sèghe a 4 mani a vicenda per tutto l'anno 

 

 

Ma andate a nascondervi  va .... asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, UomoDiCheb ha scritto:

Solo io sto vedendo un calo fisico della squadrA? mi aspetto un gennaio diverso, in crescita..già dalla supercoppa. e non sarebbe un caso, lo sappiamo.

La Juventus è in calo fisico da un mese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gobbo_marcio ha scritto:

La champions è come un esame, se nei 2 mesi precedenti non studi e migliori la tua preparazione, quel giorno non passerai.

Speriamo che in 2 mesi vedremo cose migliori.

Io sono fiducioso  :)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Oggi era la partita ideale per Matuidi e benatia.. 

Benatia' credo l'abbiamo messo fuori rosa simbolicamente, quando si è ripreso Bonucci.

Per me è impensabile che rimanga a gennaio.

Lo considero una cessione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, gobbo_marcio ha scritto:

Gasperini è un nome come un altro, di allenatore che fa rendere il potenziale rosa piu' di quanto puo' in realta', ma mica è l'unico che lo fa, noi oggi abbiamo fatto fare bella figura a piu' avversari, non solo all'Atalanta, questa ci sta, perche' alla fine l'Atalanta dimostra di essere forte, di fare 5 gol all'Inter in tutta tranquillata' e di farsi notare in Europa League con grande rispetto.

Un altro, è stato Juric con il Genoa, che ci ha dimostrato come si fanno rendere 11 mestieranti da top player. Contro di lui abbiamo perso e pareggiato e ci siamo pure fatti dari Rincon convinti fosse lui il segreto.

Noi invece i top player li abbiamo, è questa la cosa preoccupante. Top player che giocano fuori ruolo, o in panchina ed improvvisano un calcio come facevo io e i mei compagni all'oratorio, tanto prima o poi vinciamo cit.

Il calcio che si pratica in provincia è adatto a squadre provinciali e gli allenatori che lo praticano servono proprio a questo. A far rendere dei giocatori di livello medio al meglio. Noi siamo la Juventus e abbiamo bisogno d'altro perché questi allenatori mal si conciliano con i top players. Non credo che all'oratorio tu sia mai arrivato due volte in finale di Champions'. C'è nulla di preoccupante a parte il rendimento di alcuni giocatori tra i quali Bonucci, in autunno non siamo mai stati brillanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se parliamo di cose tecniche, dybala non è nemmeno più un attaccante. Gioca da mezzala con un rendimento non eccelso.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ico83 ha scritto:

Il calcio che si pratica in provincia è adatto a squadre provinciali e gli allenatori che lo praticano servono proprio a questo. A far rendere dei giocatori di livello medio al meglio. Noi siamo la Juventus e abbiamo bisogno d'altro perché questi allenatori mal si conciliano con i top players. Non credo che all'oratorio tu sia mai arrivato due volte in finale di Champions'. C'è nulla di preoccupante a parte il rendimento di alcuni giocatori tra i quali Bonucci, in autunno non siamo mai stati brillanti.

Non c'è nulla di preoccupante, lo puo' dire l'allenatore del Real Madrid o del Barcellona, che gli ultimi anni, tra sconfitte e problemi hanno alzato piu' champions che scudetti.

Ma noi non lo possiamo dire, perche' ogni volta che diciamo calma, tutto ok, scatta l'eliminazione dalla competizione e se questa arriva prima della finale, costa cessione di top player (vedi Pogba) e perdite economiche.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi stiamo sulle gambe non abbiamo una minima idea di gioco zero oggi fino al ingresso in campo di Ronaldo non abbiamo fatto un tiro in porta , sbagliamo tanto tecnicamente 11vs11 possesso palla quasi 60% Atalanta..siamo sulle gambe.. poi ogni anno ci illudiamo che a marzo voleremo e poi arranchiamo come sempre .. per il campionato va bene..ma per la Champions cari miei 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Samoa ha scritto:

Questa Juve ha 4 imprescindibili.

 

Ronaldo, Mandzukic, matuidi, chiellini.

 

Se non ne giocano due fai fatica.

Per per il tifoso medio juventino questi sono gli imprescindibili , cioè i 3 più scarsi dell'11 titolare dal punto di vista tecnico , passi per chiellini che essendo un centrale sopperisce con altre qualità , ma a parte Ronaldo gli imprescindibili sono cancelo Pjanic quando è in forma e Dybala , purtroppo considerare fenomeni onesti pedatori ha fatto sì che la nostra storia in champions  fosse quella che è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un pareggio su uno dei campi più difficili della Serie A non è da buttare, due soli pareggi e il resto solo vittorie...anche in una giornata storta la squadra ha mostrato carattere cercando la rimonta e la vittoria in infieriorità numerica. E soprattutto sono contento per il gol di CR7 che rischiava di deprimersi restando lontando dal gol su azione per più partite.

Qualcuno dovrebbe riposare ma ormai basta un ultimo sforzo e poi ci saranno 15 giorni per recuperare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che un pari a Bergamo è un risultato accettabile, magari ricordiamoci che all'atalanta mancavano 3 titolari tra cui 2 difensori... E senza un grottesco autogol e un gol in mischia, non avremmo mai tirato in porta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, horus ha scritto:

Matuidi ieri aveva 38.5 di febbre; su Benatia posso esser d'accordo, vista dall'esterno 

Si si lo so.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, moon knight ha scritto:

Dybala in questa partita è il giocatore che ha fatto più passaggi e più passaggi chiave, e quello con maggiore precisione. Statisticamente.

Si ha una strana tendenza a perdonare tutto a Dybala, anche quando, come in queste ultime partite, gioca in modo insufficiente (il perché penso dipenda dalla posizione in campo) e giudicare in modo spietato Costa che, utilizzato con il lanternino, cerca, giustamente ma anche confusamente, di mettersi in mostra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.