Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS: "Dybala, Champions da 10 e lode. Sembra Del Piero nel ‘96. Paulo ha firmato 5 gol nel girone come Alex 23 anni fa: per la Coppa ha cambiato ruolo"

Post in rilievo

1 minuto fa, Deborah J ha scritto:

Sai cos'è? Molti leggono solo i titoli dei topic... e neanche li interpretano bene. 

Si paragona il Del Piero del '96, quel periodo, visto che ha avuto lo stesso percorso in Champions che ora ha Dybala. NON è una valutazione assoluta su tutta la carriera di Alex, anche perchè sarebbe impossibile paragonarli, per ovvi motivi. Ma questo non significa che non potrebbe seguirne le orme, visto che ha tutti i requisiti giusti per poterlo fare. 

Ho letto il topic e paragonare i due giocatori in modo indiretto per la casualità dei goal segnati similmente, come riferimento numerico, per me(ovviamente è solo la mia opinione, non la verit assoluta) è un paragone forzato ed improprio.

 

Ho risposto brevemente ma ribadisco quanto detto: forzare paragoni non aiuta.

 

Se ora scrivessero un articolo su Mandzukic come ravanelli per goal decisivi fatti w km percorsi a gara, direi la stessa cosa.

 

Inoltre Dybala è giovane e deve ancora crescere. Per me il suo riferimento deve essere sé stesso. Spero di essermi spiegato :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea Bianconero ha scritto:

Gioca fuori ruolo.

E' un calciatore che deve giocare dalla trequarti in su.

Dalla trequarti in giù è completamente depotenziato, nonostante l'impegno ed il sacrificio, cosa per cui andrebbe apprezzato piuttosto che criticato.

Ti ripeto, vedo le scelte tattiche dell'allenatore e capisco il tuo ragionamento... Però le partite della Juve le vediamo sia io che te, non è che Dybala non graviti mai sulla trequarti avversaria; la verità è che poi quando è in quella posizione manca di coraggio e spunti fisici e tecnici.

A me sembra un giocatore in totale involuzione, a prescindere dal lavoro assurdo che gli chiede Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

sinceramente, questa frase non si può leggere.

lo stesso percorso.... se dobbiamo discutere per finta, lascio perdere.

buon proseguimento.

Ho spiegato il senso dell'articolo, vedi la modifica. Un articolo, che NON ho scritto io. E non è colpa mia se a quelli che scrivono articoli Dybala piace. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Sai cos'è? Molti leggono solo i titoli dei topic... e neanche li interpretano bene. 

Si paragona il Del Piero del '96, quel periodo, visto che ha avuto lo stesso percorso in Champions che ora ha Dybala. NON è una valutazione assoluta su tutta la carriera di Alex, anche perchè sarebbe impossibile paragonarli, per ovvi motivi. Ma questo non significa che non potrebbe seguirne le orme, visto che ha tutti i requisiti giusti per poterlo fare. 

anche quel paragone è scomodo

quel del piero era i migliore giocatore del momento

poi se diventa piu forte ben venga,ma personalmente ne dubito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessun paragone con del piero, per favore.

alex era semplicemente + forte ma visto che non gioca + dobbiamo considerare i valori mondiali attuali e paulo dybala, pur con qualche limite caratteriale e fisico, è tecnicamente un top.

deve migliorare in convinzione, cattiveria e velocità di pensiero e gambe, poi non avrà + limiti. è il nostro presente, è il nostro futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Alex De Large ha scritto:

anche quel paragone è scomodo

quel del piero era i migliore giocatore del momento

poi se diventa piu forte ben venga,ma personalmente ne dubito

La stampa e gli addetti ai lavori, evidentemente hanno più stima e ammirazione per Paulo di quanta ne abbia gente che qui dentro lo massacra.

Non mi riferisco a te, anche perchè non ho mai letto frasi pieni di livore (da parte tua) verso questo grande giocatore. Un conto sono i gusti e i commenti sportivi, altro è l'odio o la cecità assoluta. No? 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Ti ripeto, vedo le scelte tattiche dell'allenatore e capisco il tuo ragionamento... Però le partite della Juve le vediamo sia io che te, non è che Dybala non graviti mai sulla trequarti avversaria; la verità è che poi quando è in quella posizione manca di coraggio e spunti fisici e tecnici.

A me sembra un giocatore in totale involuzione, a prescindere dal lavoro assurdo che gli chiede Allegri.

E' tutto legato al ruolo in cui gioca.

Non è una premessa che prescinde dal risultato, ne è la causa stessa.

Se spende energie per rincorrere gli avversari e giocare a centrocampo è ovvio che ne avrà meno quando sale palla al piede verso la trequarti.

Di conseguenza viene meno la lucidità e la freschezza che negli altri anni lo rendevano bravo nei dribbling e nelle giocate al limite dell'area avversaria.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

sinceramente, questa frase non si può leggere.

lo stesso percorso.... se dobbiamo discutere per finta, lascio perdere.

buon proseguimento.

ogni giorno, se ne leggono SEMPRE PIU' di ogni. Le ultime chicche....valore di Dybala 170 ML....e Dybala più forte di Del Piero...Pazzesco.... .doh 

Bro, i miei 2 miseri cent, che le solite 2/3 persone...a breve...arriveranno ad affermare che va panchinato CR7 per permettere alla joja di ritornare a segnare. Stai a vedere.... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Deborah J ha scritto:

La stampa e gli addetti ai lavori, evidentemente hanno più stima e ammirazione per Paulo di quanta ne abbia gente che qui dentro lo massacra.

Non mi riferisco a te, anche perchè non ho mai letto frasi pieni di livore (da parte tua) verso questo grande giocatore. Un conto sono i gusti e i commenti sportivi, altro è l'odio o la cecità assoluta. No? 

 

 

ma sarà sempre cosi... c'è chi massacra dybala,come all'epoca

esisteva chi criticava del piero perche aveva appena tagliato il "codino"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Tate ha scritto:

Io vedo che CR7 fa incetta di premi personali. Triste la vita dei fans di un giocatore che pur essendo rimasto per ben 19 anni nella piu' forte squadra italiana devono ricorrere agli applausi del Bernabeu o a generiche dichiarazioni di giocatori del passato quando gli si chiede quali riconoscementi abbia ricevuto in una lunghissima carriera juventina il loro idolo. Comunque, basta così. Continua ad idolatrare del piero che rimarrà per sempre fuori dalla Juve (qualcosa avrà fatto per meritare questo trattamento, no?). Io non potrei mai avere come calciatore preferito uno che non abbia mai difeso la società che lo ha cresciuto e fatto diventare famoso dagli scempi di farsopoli, uno che ha scritto libri insieme a un antijuventino livoroso come crosetti, uno che quando la Juve affondava nei settimi posti, andava in giro per il campo a mostrare le magliette celebrative dei suoi records personali, uno che dopo la vittoria dello scudetto della riscossa nel 2012 , se ne è venuto fuori dicendo che era stato un anno duro da accettare per lui che aveva giocato poco. Ma sono solo gusti personali. Opinioni personali. Ho spiegato alcune delle motivazioni per le quali del piero non mi è particolarmente simpatico. E' stato un giocatore della Juve e lo rispetto per questo. Ma non per questo deve necessariamente essere il mio giocatore preferito. Dal momento che i tuoi modi non sono particolarmente gentili, ti prego di continuare la tua strenua difesa del tuo giocatore preferito con qualcun altro. Ciao.

Indubbiamente è stato un grande giocatore anche se non al livello dei migliori in quanto dopo l'infortunio le sue prestazioni furono molto altalenanti senza dimenticare che già nel 2005/2006 lui era praticamente la riserva di Ibra e Trezeguet...

mi rendo conto che sarò molto impopolare ma condivido in pieno tutto quello che hai scritto in proposito su Del Piero...

ha sempre anteposto i suoi interessi  personali al bene della squadra...sul suo comportamento su farsopoli stendo un velo pietoso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Alex De Large ha scritto:

ma sarà sempre cosi... c'è chi massacra dybala,come all'epoca

esisteva chi criticava del piero perche aveva appena tagliato il "codino"

Ma non era Baggio quello del codino? :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco neanche perché siamo qui a discutere di Dybala e Del Piero.

Alex ha avuto la sua carriera e ad oggi non è paragonabile con quella di Dybala.

Del Piero era ovviamente altra cosa.

Il punto del discorso non dovrebbe essere quello imho ma bisognerebbe chiedersi se il ruolo in cui gioca attualmente faccia rendere al meglio lui e la Juventus.

2 minuti fa, bianconero1885 ha scritto:

Un giorno, solo per una volta, mi piacerebbe vedere Pjanic al posto di Dybala e Dybala al posto di Mandzukic

Piacerebbe molto anche a me.

Entrambi giocherebbero finalmente nel proprio ruolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

ogni giorno, se ne leggono SEMPRE PIU' di ogni. Le ultime chicche....valore di Dybala 170 ML....e Dybala più forte di Del Piero...Pazzesco.... .doh 

Bro, i miei 2 miseri cent, che le solite 2/3 persone...a breve...arriveranno ad affermare che va panchinato CR7 per permettere alla joja di ritornare a segnare. Stai a vedere.... :d

Tra qualche mese Paulo Dybala avrà raggiunto in termini di gol fatti mostri sacri come Platini e Charles e ambirà alla top 10 dei goleador con la maglia juventina...

 

e allora cadranno tanti denti, tanti, ma tanti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Tra qualche mese Paulo Dybala avrà raggiunto in termini di gol fatti mostri sacri come Platini e Charles e ambirà alla top 10 dei goleador con la maglia juventina...

 

e allora cadranno tanti denti, tanti, ma tanti...

i trofei. Contano i trofei che si alzano. Almeno, a me, interessano quelli. Che segni Dybala, o il Chiello di naso o di stinco, se per te NON è la stessa cosa, PER ME lo è. Tifate Juventus, anzichè gli idoli.... .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti sono criticabili ma cosa deve fare Dybala in champions per non essere criticato...ha segnato 5 gol...

poi si dice..ma ne ha segnato 4 con lo joung boys...e quindi?..se era così semplice come mai la nostra punta è rimasta a secco in quelle 2 sfide?.... le partite in europa sono tutte molto impegnative non per niente qualcuno dimentica che in svizzera le abbiamo pure buscate e non è assolutamente vero che non contava nulla perchè abbiamo rischiato di arrivare secondi nel girone

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

i trofei. Contano i trofei che si alzano. Almeno, a me, interessano quelli. Che segni Dybala, o il Chiello di naso o di stinco, se per te NON è la stessa cosa, PER ME lo è. Tifate Juventus, anzichè gli idoli.... .ok 

Per come la vedo io tifare gli idoli significa proprio esaltare i giocatori del passato considerandoli in qualche modo irraggiungibili.

 

Dybala ha l'età per spaccare il mondo e sta nel posto giusto, con la lezione di Ronaldo migliorerà ancora e se migliorerà ancora potrebbe davvero diventare il numero 1 al mondo. Non capisco chi tifa contro la propria squadra...

 

Poi se parliamo di trofei... ma che gli vuoi dire???? Sono sette in tre anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Opinioni... Io per la maggior parte delle partite vedo un giocatore che si limita al compitino, che non crea mai superiorità in avanti, che non punta e dribbla mai l'uomo, che nelle partite decisive incide poco.

Il primo anno, invece, fu il nostro valore aggiunto.

Io ad inizio anno dalla coppia con Ronaldo mi aspettavo meraviglie tecniche e grande intesa, per ora visto proprio nulla di tutto questo.

Il calcio è bello perché uno ci vede una cosa e uno l’altra... parli sempre del primo anno ma  l’ultima stagione  ha segnato 26 gol in 46 partite... a me ricordano tanto le critiche ad ADP anni fa.. i fantasisti sono il sale del calcio e Dybala un campione cui non rinuncerei mai 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

i trofei. Contano i trofei che si alzano. Almeno, a me, interessano quelli. Che segni Dybala, o il Chiello di naso o di stinco, se per te NON è la stessa cosa, PER ME lo è. Tifate Juventus, anzichè gli idoli.... .ok 

Eh non ha vinto niente Dybala. .sisi

Ma poi parli proprio tu di idoli che ogni volta che c'è un articolo su Mandzukic sei il primo a rispondere mettendo le foto del guerriero e messaggi di esaltazione.

Ovviamente qua tutti tifiamo Juventus e anche a me frega zero chi segni, l'importante è vincere.

Resta un peccato vedere calciatori utilizzati pochissimo o fuori ruolo per favornirne altri.

Ma quella è solo un'opinione personale e finchè si vince avrà ragione l'allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Basco Rosso ha scritto:

Il calcio è bello perché uno ci vede una cosa e uno l’altra... parli sempre del primo anno ma  l’ultima stagione  ha segnato 26 gol in 46 partite... a me ricordano tanto le critiche ad ADP anni fa.. i fantasisti sono il sale del calcio e Dybala un campione cui non rinuncerei mai 

E' quello il problema. Dybala non e' un fantasista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tate ha scritto:

Dybala e del piero non dovrebbero stare insieme nella stessa frase, uno ha le stimmate del fuoriclasse e ha segnato 75 goals da quando , 21enne, è arrivato alla Juve, l'altro , dopo un inizio promettente, si è incartocciato diventando per i successivi 17 anni una specie di zola, un giocatore meno forte di un totti, una riserva anche in nazionale, mai preso in considerazione per la vittoria del Pallone d'Oro, uno che nei tristi anni in cui la Juve finiva settima festeggiava giulivo gonfiando il pettuccio mostrando magliette commemorative per i suoi records personali, uno che, dopo la serie B e le umiliazioni dell'era cobolli gigli, dopo la vittoria dello scudetto con conte, ebbe il coraggio di dire che per lui quella era stata un'annata dura e difficile (perchè, giustamente, non aveva giocato sempre da titolare). Uno che MAI ha difeso i titoli vinti sul campo dalla Juventus ed ingiustamente strappati da farsopoli, anzi ha pure per anni preso vagonate di soldi dallo sponsor per andare in tv e dire che lui aveva vinto 5 scudetti (non 7) avallando così lo scempio perpretato ai danni della società Juventus. Capello e Ibrahimovic lontani dalla Juve hanno continuato a difendere quei titoli, del piero ancora dentro la Juve si è comportato in quel modo vergognoso e riprovevole.

Ed infatti, alla fine, il signor del piero è stato messo alla porta da Agnelli, dopo la vergognosa sceneggiata del video del contratto in bianco. E da allora il signorino ha trovato solo ingaggi in posti esotici come India ed Australia. Del resto quando si chiedono ai suoi tifosi quali siano state le glorie internazionali del loro idolo dalla voce stridula (un discorso a parte meritano i primi 2 anni di del piero alla Juve, lì davvero sembrava un calciatore destinato a diventare forte), essi se ne vengono fuori con "gli applausi del bernabeu" come fossero un trofeo. Ilare.

Dybala ha tutto per diventare un numero 1, non uno dei tanti bravi(ni) della propria epoca, uno di quei calciatori egoisti e dediti solo al culto di se, un calciatore che ha avuto la fortuna di rimanere (non si sa bene perchè) per 20 anni (20 anni!) in un club glorioso come la Juve che gli ha permesso di vincere piu' di calciatori del suo livello o di livello superiore al suo come zola e totti.  Perchè questo è stato del piero.

Ci vuole coraggio a parlare così di del Piero, mi viene quasi da ridere leggendo tutte queste parole, ascolta per informazione tua personale vai a leggerti tutto quello che del Piero ha fatto con la juve, e soprattutto tutti i record che ha, leggi anche la voce trofei vinti... Poi ripassa e correggi il tiro su uno dei più forti giocatori che la Juventus abbia avuto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a pensare che non ha le caratteristiche per fare il "tuttocampista". Deve giocare più avanti. Ma forse mi sbaglio .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.