Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atalanta - Juventus 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

20 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

a giudicare dai suoi risultati, si vince così come dice lui.

ma quando vince è demerito degli altri, quando perde è colpa sua. trovate sempre la ricetta per scrivere idiozie su di lui.

diciamo che non avete capito due cose: la prima è che allegri pratica il gioco migliore per vincere e la seconda è che quello che vi piace a voi è il gioco migliore per perdere.

detto questo, allegri sbaglia e molto: ma non nel tipo di gioco.

sbaglia a puntare su uomini non all'altezza.

ma sono gli stessi che vi piacciono. quindi altra scusa per spalare * su di lui.

diciamo che, di fatto, non siete delle cime.

1) avere una opinione differente dalla tua non ti da il diritto di offendere le persone, e solo per questo motivo ti ho fatto una bella segnalazione

2) non mi pare di aver spalato melma su nessuno, ho solo precisato che allegri da quando è alla Juventus ha sempre impostato le partite in una determinata maniera, giusta o sbagliata che sia la sua impostazione è sempre stata quella, segnare e rinculare.

Non ho mai detto che sia sbagliata ho solo fatto presente che Allegri non muta atteggiamento in base all'avversario ma al più muta modulo e uomini in campo, che sono due cose molto differenti.

3) che allegri punti su giocatori non all'altezza è tua opinabilissima opinione. Mi pare che ora stia puntando su Cristiano Ronaldo e non mi pare sia proprio l'ultimo dei *. se poi al posto di puntare su centrocampisti tecnici preferisce gente dai piedi di legno come matuidi non è mica colpa mia.

detto questo evita di rispondermi tanto con gente che offende non voglio avere nulla da spartire.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha reso CR7 un giocatore normale, uno che passa la partita a dire ai compagni di salire.

già questo è più che sufficiente per dare il giudizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lopio ha scritto:

Non é colpa sua. É bravo ma è visto come il simbolo del Milan. Non gliene perdonerebbero una. Inoltre è intelligente per cui lui sarebbe il primo a declinare l'offerta

Involuto anche lui

E ieri è stato il migliore. 15 1v1 vinti su 19 tentati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

dybala non deve giocare quando le partite contano.

allegri sbaglia a farlo giocare.

non c'è niente di male a dire la verità.

questa non è LA verità ma è UNA TUA verità, che sono due cose molto differenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, DEDONE ha scritto:

Non lo so. I motivi ultranoti li lascio agli ultrà. Io sono un tifoso della Juve e per me Carletto ha dimostrato sempre di essere un signore dentro e fuori il campo. Alla Juve fu trattato male. All'epoca non mi dispiacque il suo allontanamento perchè fece degli errori e spesso abbiamo perso delle sfide già vinte. Ma ciò non toglie il suo valore acquisito e dimostrato dopo. 

ha vinto 3 champions con squadroni che facevano acquisti pazzeschi, nulla con il bayern e nulla per ora con il napoli facendo un punto

17 ore fa, Broke. ha scritto:

Qualcuno poi mi spiegherà perché Alex Sandro deve crossare dalla linea di metà campo. Ha azzeccato 1 cross su 7 provati.

questo è uno dei misteri su come un giocatore che accogliemmo con" finalmente uno che crossa dal fondo con precisione" e lo dimostrò, non ne sia più capace,

io una teoria ce l'ho ma non voglio attirarmi gli strali degli acciughino boys

la mia paura è che cancelo faccia la stessa fine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bardockssj ha scritto:

1) avere una opinione differente dalla tua non ti da il diritto di offendere le persone, e solo per questo motivo ti ho fatto una bella segnalazione

2) non mi pare di aver spalato melma su nessuno, ho solo precisato che allegri da quando è alla Juventus ha sempre impostato le partite in una determinata maniera, giusta o sbagliata che sia la sua impostazione è sempre stata quella, segnare e rinculare.

Non ho mai detto che sia sbagliata ho solo fatto presente che Allegri non muta atteggiamento in base all'avversario ma al più muta modulo e uomini in campo, che sono due cose molto differenti.

3) che allegri punti su giocatori non all'altezza è tua opinabilissima opinione. Mi pare che ora stia puntando su Cristiano Ronaldo e non mi pare sia proprio l'ultimo dei *. se poi al posto di puntare su centrocampisti tecnici preferisce gente dai piedi di legno come matuidi non è mica colpa mia.

detto questo evita di rispondermi tanto con gente che offende non voglio avere nulla da spartire.

veramente non ho offeso nessuno. non siete delle cime non è un'offesa.

segnando e rinculando si vince. lo dice la storia di allegri e del calcio.

tu lo hai scritto come fosse un demerito, mentre è un merito.

matuidi è uno di quelli che deve giocare. sempre.

detto questo, evito e ti metto in ignore perchè i permalosi non reggono il confronto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Broke. ha scritto:

E ieri è stato il migliore. 15 1v1 vinti su 19 tentati

Me li sono persi. Su 15 neanche un mezzo tiro? Cross a vanvera? A me sembra va molto titubante dietro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, anatradigomma ha scritto:

veramente non ho offeso nessuno. non siete delle cime non è un'offesa.

è una offesa bella e buona invece... mi hai praticamente dato dello stupido

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lopio ha scritto:

Me li sono persi. Su 15 neanche un mezzo tiro? Cross a vanvera? A me sembra va molto titubante dietro

Vincere dei duelli non significa andare al tiro. Ha tenuto bene la fascia, poi se vogliam parlare dei cross, stendiamo un velo pietoso. De Ceglie ne azzeccava di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che giochiamo male non è una novità..........vinciamo per carità ma giochiamo da cani per la squadra che abbiamo.

Detto questo con i difensori contati regali Benatia ........e sei costretto a far giocare De Sciglio centrale.

ogni anno si infortunano di continuo.........qualche dubbio sui preparatori atletici mi sovviene.......

Allegri è il mio tecnico e lo sosterrò sempre ma fa giocare la Juve come Mazzone........

Dybala è un equivoco tattico .......se devi farlo giocare nel suo ruolo altrimenti vendiamolo.....vederlo cosi fa male al cuore.

Chiudo dicendo che se devo vedere giocare così male la mia squadra anche l'anno prossimo ...........preferisco uscire con l'Atletico e dare in mano la squadra a qualcuno che provi veramente a farla giocare al calcio.

Fino alla fine Forza Juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lopio ha scritto:

Non é colpa sua. É bravo ma è visto come il simbolo del Milan. Non gliene perdonerebbero una. Inoltre è intelligente per cui lui sarebbe il primo a declinare l'offerta

Involuto anche lui

Ma sai un progetto, un discorso, un accordo e il passato viene messo alle spalle. Forse l'unico dubbio potrebbe essere legato ai rischi di un ipotetico fallimento, inteso come non vittorie. Sai veniamo da un periodo d'oro e per chi arriva dopo non sarà facile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -jolly- ha scritto:

ha vinto 3 champions con squadroni che facevano acquisti pazzeschi, nulla con il bayern e nulla per ora con il napoli facendo un punto

questo è uno dei misteri su come un giocatore che accogliemmo con" finalmente uno che crossa dal fondo con precisione" e lo dimostrò, non ne sia più capace,

Cancelo fa errori pacchiani perché non è il fenomeno che si dipinge. Non è il mister che gli dice di passarla agli altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bardockssj ha scritto:

è una offesa bella e buona invece... mi hai praticamente dato dello stupido

se ti senti offeso la ritiro.

rimane il fatto che  segnando e rinculando, si vince. allegri lo ha già dimostrato.

non ti offendere di nuovo se scrivo che si vince come dice lui e non come sostieni, tra le righe, tu.

adios.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Oscmgi ha scritto:

che giochiamo male non è una novità..........vinciamo per carità ma giochiamo da cani per la squadra che abbiamo.

Detto questo con i difensori contati regali Benatia ........e sei costretto a far giocare De Sciglio centrale.

ogni anno si infortunano di continuo.........qualche dubbio sui preparatori atletici mi sovviene.......

Allegri è il mio tecnico e lo sosterrò sempre ma fa giocare la Juve come Mazzone........

Dybala è un equivoco tattico .......se devi farlo giocare nel suo ruolo altrimenti vendiamolo.....vederlo cosi fa male al cuore.

Chiudo dicendo che se devo vedere giocare così male la mia squadra anche l'anno prossimo ...........preferisco uscire con l'Atletico e dare in mano la squadra a qualcuno che provi veramente a farla giocare al calcio.

Fino alla fine Forza Juventus

d'accordissimo, nulla da aggiungere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, -jolly- ha scritto:

Li ha vinti. A sto punto zidane che fa? gli porta la borsa. Adesso giudicare in questo modo Ancelotti mi sembra riduttivo e non giusto!  Ha stravinto tutto ovunque!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quindi gasp meglio di Allegri con una bignin mano? Ma dove sta scritto? I precedenti non depongono a suo favore. Allenare Atalanta e Juve sono mestieri diversi lo si vuole capire ?
No se uno sa allenare mentre l'altro no

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Broke. ha scritto:

Qualcuno poi mi spiegherà perché Alex Sandro deve crossare dalla linea di metà campo. Ha azzeccato 1 cross su 7 provati.

Mi è parso che, a causa della mancanza di movimento, avente sempre davanti almeno 2 giocatori dell'Atalanta.

Nessuno gli creava spazio per provare l'1 vs 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari Ancelotti.... L'unica sua colpa fu fregarsene della dirigenza e panchinare un del Piero che non stava in piedi. Abbiamo giocato due anni in 10. Poi del Piero si riprese ma per Carlo era tardi e ormai lontano dalla Juve. Eppure gli ultra lo criticano ma le sue rivincite se le è prese. Grande allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

dybala non deve giocare quando le partite contano.

allegri sbaglia a farlo giocare.

non c'è niente di male a dire la verità.

A me dybala piace ma lo vedrei meglio come punta . Poi se anche in quel ruolo si rivela non all'altezza e' il caso di mettere un'altro. Ma mi sembra ingiusto giudicare dybala adesso che gioca in un ruolo non suo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Juventino da 40 anni!! Mi dispiace! Le stupidaggini le lascio agli altri. Ancelotti per me non merita insulti. Poi se qualcuno mi spiega i motivi allora ne sarei grato. Cacciato dalla Juve si è preso le sue rivincite. Per me star dietro a fatti di quasi 20 anni non mi piace!!

Io sono Juventino dallo stesso tempo quasi e Carletto ha pagato la tifoseria contro che gli da del maiale per il fatto che da giocatore alla Roma nel periodo del gol di Turone ci tirava dietro peste e corna, tipo Totti per intenderci...

Da noi non tornerà mai e di allenatori veri in giro disponibili non ne vedo, perchè se a fine stagione non vinciamo la Champions mi sa che Allegri se ne va e il tanto osannato Zidane non è tanto diverso da lui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, -jolly- ha scritto:

il primo esempio che mi viene in mente, il tottenham l'anno scorso ci stuprò atleticamente nell'amichevole estiva ed altrettanto nella doppia sfida di champions dove siamo passati solo grazie ai gol sbagliati da loro clamorosi 2 di kane e 2 miracoli di higuain

ok però se siamo a discutere sui miracoli mi arrendo subito, perchè se allegri fosse stati preso a calci come pochettino apriti cielo, a parti invertite invece il fesso è sempre allegri.

alzo le mani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, davide981 ha scritto:

Magari non prendi gol.... Ma come la metti neanche un'occasione creata in 90 minuti? Stessa cosa con la Lazio in 75?

La mettiamo che sono state, sotto questo punto di vista, due partite isolate, io comunque ho parlato di Rugani e De Sciglio centrali per far notare l'assenza di Bonucci, uno che con la tecnica permette di raggirare il pressing, è una cosa che fa anche Cancelo, solo che ieri è stato disastroso, poi non ha giocato neanche Pjanic e mancava uno in attacco in grado di tenere botta fisicamente come Mandzukic. Abbiamo giocato comunque sottotono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

se ti senti offeso la ritiro.

rimane il fatto che  segnando e rinculando, si vince. allegri lo ha già dimostrato.

non ti offendere di nuovo se scrivo che si vince come dice lui e non come sostieni, tra le righe, tu.

adios.

Ma è vero. Ci sta anche questo.

Pero' devi essere letale in contropiede. A noi invece mi sembra riescano proprio malino...nonostante ci siano alcuni attaccanti con le caratteristiche adatte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A mente lucida:
- giochiamo con un uomo in meno in attacco (dybala). Capisco che ci manca un regista (mancanza di bonucci e pjanic), ma non si può snaturare così dybala.
- manca la condizione atletica, aggressività e corsa
- cambi di gioco sterili e costruzione dell'azione lentissima. gli avversari hanno sempre il tempo di chiudersi a dovere e molto spesso ci mancano linee di passaggio libere da sfruttare (stranamente, visto che di solito ronaldo se ne porta a spasso due).
- pjanic (anche se non ha giocato ieri) deve tornare a tirare le punizioni, così come dybala
- pochi fraseggi
- si inseriscono nelle azioni offensive giocatori poco opportuni 
- pressing sterile
- nel caso specifico della partita di ieri: difesa non all'altezza 

I problemi attuali sono questi, e vanno avanti da un bel po'.
Max deve trovare il modo di motivare la squadra e di dare solidità al centrocampo in entrambe le fasi, così da poter mantenere i giocatori offensivi più liberi e sfruttare a pieno il loro potenziale (sulla carta abbiamo disponibili ronaldo, dybala, douglas costa e bernardeschi, credo ci si possa aspettare dell'ottimo calcio da parte loro).

1) hai descritto proprio tutte le responsabilità di Allegri eh

2) questa cosa che senza un regista non si può giocare a calcio è una delle tante scuse di questi anni dai allegri boys.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.