Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atalanta - Juventus 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

9 minuti fa, Hoolk ha scritto:

i tifosi pensano di poter vincere una competizione all'infinito

vi svelo un segreto...prima o poi non vinceremo lo scudetto

No, è che alcuni tifosi non hanno i paraocchi e vedono che la squadra è palesemente in difficoltà.

Non tira in porta, è piena di infortuni, è senza difesa e il centrocampo è scarso.

Il problema non è stasera, il problema è che non c'è un minimo di gioco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La nostra prestazione è stata in linea con quelle di questi anni allegriani. 

Solo che stavolta non è arrivato il singolo a sopperire alle carenze di gioco ed idee. 

Siamo una Ferrari guidata come una panda 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo i commenti sembra che le risposte possibili per la ragione di questa disfatta possano essere solo due :

1)colpa di allegri

2)rosa non competitiva come si pensava.

 

io invece penso che stiamo registrando un calo di forma psico/fisico che a gennaio, con un più 11 dalla seconda in campionato, è abbastanza normale 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Max Power ha scritto:

Sconfitta stra-meritata!!! Da partite ormai giocavamo male, ma nelle ultime 2 abbiamo raggiunto il fondo.

Quella di stasera, a mio avviso, partita persa in 3 punti:

  1. formazione sbagliata. Messo un centrocampo lento e statico contro una squadra che fa della pressione e ripartenze veloci la sua arma migliore (colpa di Allegri)
  2. infortunio di Chiellini (casualità)
  3. mettere coppia Rugani-De Sciglio in difesa (colpa di Allegri)

Per me il principale "colpevole" è Allegri, soprattutto per il primo punto. Dopo domenica aveva detto di aver capito che senza Pjanic non si può fare il centrocampo a 3. Stasera mette Khedira-Bentancur-Matuidi (contro l'Atalanta a Bergamo..)....o sei di coccio o te le cerchi. L'esito era quasi scontato purtroppo..

A tutto questo aggiungiamo contro Lazio e Atalanta CR7 isolato davanti contro le difese avversarie,capisco che Mandzukic sia ancora fuori ma affiancare al portoghese Kean gli fa davvero così schifo? una grande squadra deve SEMPRE giocare con due punte vere in avanti,il ragazzo se non altro avrebbe allentato le marcature su Ronaldo e dato più profondità alla squadra; altra cosa,contro squadre che ti aggrediscono a centrocampo col pressing asfissiante (Real Madrid,Atletico Madrid e nel loro piccolo Lazio e Atalanta) Dybala tuttocampista non solo è inutile ma pure deleterio per gli equilibri di squadra...in ottica Champions speriamo di recuperare in fretta tutti gli infortunati!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Diciamo che bisogna radicalmente cambiare atteggiamento. Se fai una partita simile a Madrid contro l'Atletico, il ritorno puoi pure non giocarlo. A me non piace l'atteggiamento della squadra. Abbiamo una superiorità tecnica ed anche quantitativa. Dovremmo devastare l'avversario ed invece, al solito, o c'è la grande giocata del singolo o si fatica tra mille cross, 2000 passaggi ed una buona parte di questi, per gli avversari o fuori misura. 

Non so cosa faremo in Champions ma mi sembra palese che Allegri abbia dato ormai tutto alla Juve. Servono nuove idee, nuovi stimoli. Assurdo che una squadra che paga stipendi per 300 mln di euro lordi, prenda imbarcate simili da una squadra che ne paga altrettanti in 10 anni. Aldilà del risultato pesante, stasera abbiamo assistito ad un'Atalanta che ha annullato la Juve e questo è assurdo. Si può perdere, per carità, ma non esiste che l'Atalanta ti blocchi in quel modo. 

Ma io non penso che l'Atalanta ci abbia annullato,  semplicemente abbiamo pagato una condizione fisica approssimativa e i tanti infortuni ultimo quello di Chiellini stasera senza il quale sono sicuro la partita sarebbe andata diversamente. Sul fatto che Allegri probabilmente ha dato tutto a questa squadra forse hai ragione ma la stagione finirà con lui e speriamo riesca a trovare il bandolo della matassa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 32allori ha scritto:

Sì come no .ghgh 

Ma guarda un po' che deliri tocca leggere.

Quando ti annoi di vedere l'anticalcio del fenomeno livornese, metti L'Atalanta che ti passa 

 

Comunque uno allena pasalic l'altro ronaldo 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Excalibur ha scritto:

Grazie Atalanta, visto che non ci arriviamo da soli. Basta con sta coppetta che non se la fila nessuno, facciamo sto salto una volta per tutte, basta energie per niente, guardiamo in alto cavolo, il grande milan non sapeva nemmeno cosa fosse, e lasciatemi stare l'Inter e il triplete che per fortuna da oggi si toglie dai cog....ni. Ora testa sul campionato e sulla Benedetta e fine, spero che lo capiscano una volta per tutte, è l'unico modo per portarla a casa. Certo, tra un po' bisogna anche ricominciare a giocare a calcio e correre, questo si.

ma come fate a parlate di Champions???

come si può solo pensare di andare a giocare sui campi di Liverpool, City, Barcellona con questo scempio di gioco...

Un 5 volte pallone d'oro che non viene mai messo in condizione di tirare in porta... 

L'Atletico Madrid ci mangia vivi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, kranomed ha scritto:

a jedda è stato lo stesso schifo! contro la lazio idem!

e mi dovrei rilassare? ma lo vedete o no che sono 2 anni che non abbiamo uno straccio di gioco?!

ma lo vedete o no che siamo pieni di campioni che pare non sappiano più calciare o stoppare una palla?!

ma possibile che io debba perennemente avere la sensazione di essere il famoso uomo con un occhio solo, che però si sente  un re perchè vive in un mondo di ciechi......

ma davvero le vostre antenne non si sono drizzate a defcon 1??

 

guardo ronaldo e sono 2 mesi che mi pare di vedere un calciatore normale, e con lui tanti altri sembrano essere diventati normali mestieranti!

eppure lo stesso cr7 ha lanciato il messaggio forte e chiaro contro la lazio, con la sua mano alzata 30 volte a chiamare in avanti i suoi compagni!! STA A NOI RECEPIRLO! STA AL MISTER RECEPIRLO! STA ALLA SOCIETA' RECEPIRLO!

io....IO L'HO RECEPITO!

Se si continua di questo passo il prossimo anno uno tra Allegri e Ronaldo se ne andrà e non è detto che sia il primo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antonio79 ha scritto:

Certo che Dybala, uno che i suoi gol li ha sempre fatti, vederlo ancora a 2 soli gol in campionato, dà tristezza. Lo stesso Ronaldo sta combinando poco, ultimamente. Non so  bene  come  stiano le cose ma è oggettivo che in questo momento, chi deve fare la differenza, sta faticando di brutto.

Secondo me i giocatori non ci stanno capendo un * a livello tattico...io vedo tantissima confusione nelle giocate,i passaggi sbagliati in serie ne sono un sintomo,a meno di non voler credere che tecnicamente siano piu scarsi del chievo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Beh si.. allegri non ha fatto niente

ha solo fatto giocare matuidi ala con costa e Cancelo in panchina 

ha fatto giocare khedira che è un morto vivente..

la squadra non ha un minimo di gioco offensivo.. solo cross al centro e basta

una roba vergognosa 

allegri è quello che ha vinto un terzo di tutte le nostre coppe italia..che ha il record di coppe vinte consecutivamente...che sta vincendo il 5 scudetto di fila....

voi avete una visione del calcio di tipo balcanica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono fiducioso che una volta o l'altra lo schema provato voluto e cercato : cross verso l'area avversaria sparato a casaccio da parte di Sandro darà' i suoi frutti,. E allora sì che Barca, Real, Bayern, City ecc vedranno i sorci verdi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Che vuoi che faccia?

Ormai quest'anno è andata.

 

Allegri ha finito di dare un valore aggiunto alla Juventus da Cardiff.

Si è continuato a vincere perché i valori in campo sono enormi, rispetto alla concorrenza.

mi chiedevo  infatti  da Cardiff perche lo hanno tenuto ancora a mister 7 mln....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è chi è "allegriano" c'è chi è "mandzukkiano" e chi "contiano".

Io sono JUVENTINO e vorrei vedere una Juve bella e vincente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, YUMA ha scritto:

cosi' fra 20 gg. invece del sangue amaro lo avremo avvelenato…………..

Con Allegri in panchina andrà così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poco da dire.

sconfitta meritatissima, siamo in un momento fisico e mentale pietoso.

la sculata con la Lazio poi a mio parere ci ha fatto più male che bene nel preparare questa partita e lo stesso Allegri lo ha ammesso tra le righe...

che dire, speriamo bene per le competizioni più importanti 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, David Trezegol ha scritto:

centrocampo a parte che ha una qualità quasi inesistente

Dici poco... il centrocampo è l'anima di una squadra. Già due anni fa Allegri aveva dovuto giocare con meno centrocampisti possibili per svoltare. Da lì sono arrivati Matuidi e Can, buoni ma non certo due top. Quest'anno deve fare la stessa cosa: 4-2-3-1 oppure 3-4-3. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra ha una età media troppo elevata. Gli infortuni ne sono una diretta conseguenza.


Rinnovare Barzagli è stato un errore annunciato. Occupa un posto e uno stipendio che dovevano essere impiegati diversamente.
La gestione Benatia è stata pessima (ampiamente svenduto per altro).
Insomma stiamo solo assistendo alla cronaca di una morte annunciata.
Uniche speranze riposte nei redivivi Bonucci e Chiellini.

La cosa ancor più preoccupante è che la gamba non è sciolta, siamo imbrigliati nella corsa e nelle idee.
 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavolta mi astengo dalle mie solite considerazioni. Avrebbe molto poco senso farle.

 

Una sola: Ronaldo non ha mai giocato così male in tutta la sua carriera. In altra discussione, mi è stato detto che Cancelo e Cr7, probabilmente, sono sopravvalutati. Il miglior giocatore al mondo e uno dei più forti della storia di questo sport arriva alla Juventus e, improvvisamente, diventa sopravvalutato. 

 

Vi risparmio le altre cose che ho letto e che continuo a leggere perché non mi faccio capace. Inizio seriamente a pensare che taluni scrivano solo per provocare. Non si spiega altrimenti.

 

È evidente che, se per giustificare un'assenza totale di gioco, devo sentirmi dire che Cancelo e Ronaldo sono sopravvalutati, che Dybala fa ridere i polli ecc., non ci sono margini di discussione.

 

Forza Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.