Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atalanta - Juventus 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

Siamo tutti piuttosto incazzati per la sconfitta, per come è maturata, per l'incapacità di reazione e per l'infortunio del Chiello...ma in fin dei conti non è successo nulla che possa compromettere la stagione...gli obiettivi sono altri, uno quasi centrato ed un secondo forse irraggiungibile chissà...però questa Juve non è mai uscita dalla Champions in maniera dimessa ed arrendevole...mi attacco a questo per continuare a sperare, ben sapendo che male che vada ci consoleremo con l'ottavo scudetto, che a molti forse ha stancato, ma che personalmente ritengo ancora una discreta consolazione.

 

Buonanotte e FORZA JUVE SEMPRE....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò ottimista, ma per me una bella scoppola 20 giorni prima della PARTITA era quel che ci voleva. Stavamo dando troppe cose per scontate, ritmi da amichevole, gioco svogliato, zero cattiveria e palla a ronaldo.

Non me ne vogliate ma non riesco a dolermi troppo della mancata vittoria della quinta coppa italia di seguito. Un po' di graticola farà bene.
Certo, non bisogna presentarsi con De Sciglio-Rugani, ma confido nel recupero di Chiello. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, juvent1n0 ha scritto:

Ovviamente mi dispiace perdere, fosse anche una coppa del nonno, figuriamoci la Coppa Italia.

 

Pero' pero'... speriamo che questi schiaffi servano:

 

1) in primo luogo ai giocatori, alcuni sono davvero molli, imprecisi, lenti, e pare anche distratti.

 

2) poi ad Allegri, ma come fa a non vedere che meta' dei problemi iniziano dal non avere un brandello di gioco decente cui fare affidamento? una squadra col tasso tecnico come la Juve dovrebbe saper addormentare una partita invece non riusciamo a fare due passaggi di fila dato che non ci sono movimenti sensati a centrocampo.

 

Se poi arrivassero gli schiaffi sonori della Champions League... non ci sarebbero giustificazioni per l'allenatore.

 

Io poi l'ho scritto da settembre, mi aspetto di vedere CR7 che sfank**a acciughina in eurovisione come fece Tevez qualche anno fa. 

 

 

Io non voglio si arrivi a questo, perché sprecare un'altra stagione e magari rimediare una figuraccia pure in Champions...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Se non te ne sei accorto, Khedira il suo l'ha fatto. L'unico in grado di non farsi impressionare dal pressing. L'unico capace di destreggiarsi con il pallone in modo freddo.

Evidentemente Cáceres non era il caso di buttarlo sin da subito in una partita così difficile.

Per quanto concerne il resto non sono d'accordo sul non lottare.

Occorre fissarsi bene in testa che le sconfitte sono sempre frutto di tanti fattori che si allineano insieme: condizioni fisica, infortuni, difficoltà improvvise, avversario, scelte e altre miriadi di variabili.

Non potete sulla base di due partite pretendere di dare un senso alle teorie infondate sul gioco. Basta. 

Tra l'altro ti dico cosa penso sinceramente: STASERA abbiamo giocato meglio che contro la Lazio. Convinta al 100% di questa cosa ma lo sai perché abbiamo perso?

Perché Cancelo ha deciso di mettersi a fare giochetti a ridosso dell'area e questa cosa deve togliersela dalla testa. Lo ha fatto varie volte. Oggi ha pagato.

Sul secondo gol con Chiellini in campo Zapata non andava in porta.

Il terzo gol davvero lo dobbiamo commentare?

Ora, con questo non ti sto dicendo che oggi abbiamo fatto bene. Sto dicendo che nelle partite i dettagli sono FONDAMENTALI e che basta una virgola a spostare l'ago della bilancia.

Analizziamo sul serio la partita. Parliamo di fatti e basta con questi ragionamenti triti e ritriti che non significano nulla.

L'Atalanta inizia con un piglio aggressivo e sin da subito si capisce che vuole impedirci di costruire gioco con marcature quasi a uomo. Noi siamo un po' frastornati ma piano piano la partita si assesta su ritmi più blandi: l'Atalanta che riesce ad arrivare al tiro ma con nulla di particolarmente pericoloso progressivamente si spegne e noi tentiamo di colpire...fase bloccata direi.

Poi tac Chiellini deve uscire. De Sciglio prende il suo posto ed entra Cancelo.

Ora, in un momento di ASSOLUTO CONTROLLO (non ti sto dicendo che stavamo facendo faville eh, stavamo semplicemente in equilibrio) CANCELO si dimentica di avere un cervello e decide di fare un giochino assurdo vicino l'area consentendo all'Atalanta di passare in vantaggio.

A questo punto cerchiamo di reagire ma si sa senza freddezza non si va da nessuna parte e ci becchiamo pochi minuti dopo un altro gol.

Ecco qua. Frittata.

Nella ripresa abbiamo provato ma che vuoi fare contro un muro? Contro un avversario che non si scoprirà mai perché sta sul 2 a 0?

 

Voglio dire che a volte ci sta di non essere brillanti perché magari senza determinati giocatori si ha un po' di difficoltà (Pjanic) però è importante non commettere errori grossolani.

Senza quell'obbrobrio di Cancelo noi adesso eravamo ai quarti. Lo so per certo. 

E lo so che ora dirai "eh vabbè ma io la Juve voglio vederla annientare l'Atalanta": sì ok, ma ci devono essere i presupposti per poterlo fare e noi questi presupposti ce li siamo giocati con quella frittata negli ultimi minuti del primo tempo. E' lì che cambia tutto.

 

Poi si può dire tranquillamente che nelle ultime due partite abbiamo avuto difficoltà nel giocare però basta con questa roba su Allegri. Basta.

Sai cosa fa Khedira? Fa i passaggini a 2 metri, non si prende mai il rischio di fare altro. Non recupera, non verticalizza, ormai non si inserisce quasi nemmeno più. Sono molto più utili di lui i vari Matuidi, Bentancur che qualche rischio se lo prendono e fanno bene. Almeno si muovono.

Se appunto mi dici che la partita è difficile e Zapata è un armadio con un buon tiro, cosa fai? ci metti il terzino rachitico a fare il centrale o inserisci Caceres anche non al meglio?

Io contesto questo schifo di "spettacolo" che mi sto sorbendo a dire il vero da due anni a questa parte. Ci sono state alcune partite da settembre 2018 fino a novembre che mi hanno sorpreso in positivo, pensavo ci fossimo evoluti in mentalità e palleggio. Invece torniamo indietro a fare il compitino, a cacarci sotto contro chiunque. 

Gli errori di Cancelo sono grossolani e da sottolineare, ma sai quanti ne ha fatti Marcelo in passato? Eppure è sempre lì a vincere champions su champions. Questo perchè se un giocatore è molto bravo/futuro campione, va lasciato libero. Non bisogna asfissiarlo con dogmi tattici che non gli appartengono, inoltre se l'allenatore è bravo prende il giocatore e lo sposta di posizione dove possa solamente esaltarsi. Marcelo fa cappellate difensive anche ora ma giocando la squadra in verticale con velocità su ripartenze o in attacco, si esaltano le sue ottime caratteristiche offensive. Guarda la fine che ha fatto Alex Sandro, sembra irriconoscibile da quel giocatore che il primo anno saltava tutti, dribblava ecc. 

Allegri disse una volta, i giocatori vanno lasciati fare e l'allenatore deve fare meno danni possibili. Lui ora ne sta facendo diversi proprio perché ci sta mettendo del suo invece che fare le cose più semplici: giocano i più forti, si devono esaltare i fuoriclasse come Ronaldo, chi non è più utile alla squadra va salutato. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZioBosch ha scritto:

Cioè ti sembra normale che ogni volta dobbiamo guardare la nostra squadra del cuore penare contro Lazio, Atalanta e via dicendo, 1 tiro in porta in 90 minuti, è una vergogna. Agnelli è un mio idolo, lo ritengo uno dei migliori presidenti al mondo, Nedved è stato uno dei miei calciatori preferiti, non voglio delusioni da loro due, quindi mi aspetto una presa di posizione, o si cambia totalmente l'andazzo e si torna a giocare a calcio oppure via Allegri subito.

subito non lo tolgono nemmeno se esci con l’Atletico

Non è nornale, fare cosi tanta fatica e vedere giocatori di un certo calibro guardarsi soaesati per il campo senza sapere che fare, fare farica a fare tre passaggi in verticale, giocatori fuori ruolo ecc ecc 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoCR93 ha scritto:

sarà anche vera così come accadeva gli altri anni, ma sta squadra non gioca a calcio da novembre, non dalla sosta 

Sinceramente, questa squadra io non la vedo mai in forma.. solo sprazzi in qualche partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stagione 2017/18. 4231, segniamo a raffica. Arriva Samp 3-2 Juventus. Ci mettiamo col 433, subiamo 0 goal, iniziamo a giocare che dire da schifo è un eufemismo. Tiriamo la carretta fino a fine anno dove veniamo umiliati in casa dal Napoli, tirando 0 volte in porta.

 

Stagione 2018/19. 433, quadra trovata, gioco posizionale e convincente. Arriva Juventus 1-2 United. Entra Barzagli perché Fellaini fa paura, subiamo due goal e perdiamo un match da 3-0 facile. Passiamo al 442 con Matuidi largo e abbassiamo il baricentro cercando di subire 0. Iniziamo a giocare da schifo e a buttare tutto ciò di buono raccolto fino a quel momento. 

 

Io dico anche BASTA. Non ne posso più, davvero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sconfitta che mi lascia inebetito

 

E' vero che non giochiamo bene ma normalmente gli obiettivi li centriamo ed inconsciamente mi immaginavo già in finale

 

Di più, credevo davvero che quest'anno avremmo potuto centrare il triplete

 

Invece nulla ed a questo punto le ombre si allungano anche sulla Champions a febbraio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa sera l’Atalanta aveva più birra di noi. Molta più birra di noi.

Evidente é stato il divario sul piano della brillantezza fisica e, diretta conseguenza, della lucidità in manovra: basti guardare alla scarsa reattività di Rugani, Alex Sandro, Matuidi, Bentancur, Dybala, Douglas Costa, Bernardeschi, dello stesso Ronaldo. Anche i più esplosivi e/o giovani stanno pagando i carichi di lavoro, figurarsi coloro che stanno riannusando l’erba al rientro da infortunio (Khedira, Cancelo).

La squadra non era nelle condizioni di poter sostenere il ritmo di una compagine palesemente avanti nella condizione ed incline all’agonismo. Avremmo potuto portare a casa il risultato soltanto “addormentando” i bollenti spiriti atalantini con il palleggio; in altri termini, abbassando i ritmi. Difficile, se non si hanno a disposizione gli elementi della rosa capaci di garantire l’uscita dal pressing alto (Bonucci assente, Pjanic a mezzo servizio).

A ciò si aggiungano: l’uscita prematura di Chiellini; De Sciglio fuori ruolo per necessità; Rugani chiamato a comandare il reparto con poco minutaggio in stagione; le disavventure individuali, dato che due delle tre reti dell’Atalanta sono figlie di altrettante, clamorose leggerezze.

A gennaio la squadra fatica dal punto di vista fisico e mentale, non da quest’anno.

Purtroppo, non é pensabile riuscire sistematicamente a colmare l’appesantimento fisico con la classe.

Non intendo patrocinare l’allenatore o accampare giustificazioni, credo soltanto si tratti di elementi oggettivi e più che rilevanti. Quando la condizione crescerà - come sempre, perché per quattro anni la dinamica é stata la stessa - e l’infermeria inizierà a svuotarsi, la Juventus tornerà a fare la Juventus.

Questo non vuol significare che perdere sia fisiologico, ci mancherebbe. Abbiamo il dovere di essere sempre competitivi, ed a Bergamo lo scenario é stato ben altro.

Mi limito a predicare un po’ di sano equilibrio, peculiarità che ci ha distinto (e dovrebbe continuare a distinguerci) dai tifosi di altre squadre. Ogni riferimento a persone o cose é, come si suol dire, puramente casuale. 

Considerare ogni sconfitta una catastrofe fa parte, fortunatamente, del nostro DNA. 

Non deve valere altrettanto per il catastrofismo.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manuel69 ha scritto:

Altro indizio: pure Emre Can sembrava un gran giocatore con Klopp, appena passato sotto la cura Allegri improvvisamente diventa una fetecchia 

Ragazzi, il fatto è che noi tifiamo Juve.

Della Juve ci guardiamo 60 (sessanta) partite all’anno e siamo in tensione; ogni errore dei nostri ti fa bestemmiare.

 

Guardi il Liverpool di Klopp sei/sette volte in una stagione e allora.... oh, caspita che gioco.

poi arrivano a mille punti dalla prima in Premier.

 

Quest’anno puntano la Premier e secondo me vedrete che usciranno presto dalle coppe 

 

Ad Allegri gli si chiede di vincere sempre.

Voi onestamente gli direste: prepara solo le 13 partite di Champions e punta al quarto posto...

beh sareste soddisfatti??

Poi la Champions mica è scontato che la vinci... e infatti Klopp un anno fa non l’ha vinta 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, nostalgico del trio ha scritto:

Firmino tuttocampista  @@ 

Ahahaah Salah alla cancelo, tutta fascia

terzino aggiunto @@ 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È ora di dare la svolta,bisogna passare al 442,i giocatori li abbiamo per giocare con questo modulo,altri disposizioni tattiche,in questo momento,sono impensabili

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LoStatista ha scritto:

Mi volevo scusare.

 

Nei miei pochi post ho sempre visto, oserei dire voluto vedere, il bicchiere mezzo pieno, anche arrivando ad accusare di disfattismo chi metteva in evidenza che moltissimo non funzionava.

Prima c'era la scusa di essere indietro di condizione, poi il rilassamento fisiologico, poi il fatto che gli avversari si chiudessero ermeticamente in difesa.

Poi gli infortuni, poi i carichi di lavoro da smaltire, infine i risultati che arrivavano sempre "in qualche modo".

Bugie che diciamo a noi stessi nella speranza che qualcosa ruoti e cambi verso. Anche dopo una partita-schifezza come contro la Lazio.

 

La verità è che esprimiamo un gioco orrendo, inguardabile dal punto di vista del fraseggio e insipido dal punto di vista dello spunto individuale.

Tanti individui scollegati in una miscela caotica.

Abbiamo accettato di tutto: che Mandzukic facesse l'ala, che Barzagli facesse il terzino, che Pjanic venisse allontanato dalla porta, che Dybala si trasformasse in mezzala.

Abbiamo chiamato il primo equilibrio, il secondo copertura, il terzo regista alla pirlo, il quarto tuttocampista. L'elenco potrebbe andare avanti, non ultimo un Can, grande acquisto del centrocampo, preso e panchinato ovvero messo nell'unico ruolo che non può svolgere. Per tacere di un Khedira titolare-ad-ogni-occasione che farebbe migliore figura come controfigura di uno zombie.

 

In tutto questo abbiamo smarrito completamente la capacità di divertire e divertirci, di essere soddisfatti per una prestazione a tono o sopra tono.

Sempre tutto sottotono, sempre al minimo del gasi, sempre con il freno a mano tirato, sempre per il rotto della cuffia.

 

Io spero che dopo questa partita la stagione svolti, non lo so e non so cosa farà Allegri, so solo che trovo le sue dichiarazioni post partita semplicemente vergognose.

Penso che gli alibi siano finiti, così come le fette di salame sugli occhi.

.allah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che poi

Stai perdendo 2 a 0 e manca poco alla fine, che * sostituisci Dybala per Costa e Pjanic per Khedira??

Togli un centrocampista e metti un attaccante in più *!

Di cosa hai paura? Del 3 a 0? Ah no è vero quello l'hai preso comunque

Cag0n

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BrokenMatt92 ha scritto:

subito non lo tolgono nemmeno se esci con l’Atletico

Non è nornale, fare cosi tanta fatica e vedere giocatori di un certo calibro guardarsi soaesati per il campo senza sapere che fare, fare farica a fare tre passaggi in verticale, giocatori fuori ruolo ecc ecc 

E allora è inutile stare qui ad arrabbiarsi, perché con Allegri sarà sempre peggio, ora ha iniziato pure a sclerare contro gli arbitri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nibbler ha scritto:

le colpe sono tutte di allegri e del suo staff di incapaci.

Siamo scarichi mentalmente? E la colpa di chi è??

Benatia se ne è andato? E la colpa di chi è??

De Sciglio centrale? E la colpa di chi è??

CR7 depotenziato, dybala inutile, khedira in campo, matuidi che si ritrova centravanti…. devo continuare?!

 

è un cancro, va estirpato

.allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma quale campanello?

Parlami delle scelte tecniche folli. Sentiamo un po'. Così imparo qualcosa.

Tempo perso....goditi le ripartenza dalla mediana di Dybala, il giropalla orizzontale, i lanci lunghi su Ronaldo, l’assenza assoluta di ritmo e di pressing, di movimento senza palla, di inserimento negli spazi, di sovrapposizioni sulle fasce, la forma fisica scadente e costantemente inferiore a quella degli avversari, la difesa ad oltranza del minimo  vantaggio anche con l’ulitima In classifica , l’ infermeria sempre piena .... e potrei andare avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non fa piacere uscire dalla Coppa Italia ma ne abbiamo vinte 4 consecutive e non è un dramma andare fuori contro un Atalanta in forma straripante,noi in questo momento siamo flagellati dagli infortuni e tutta questa serie di fattori ha fatto la differenza.

Poi c’è chi vive il forum come fosse un campionato dove ogni giornata quasi spera che la Juve perda per dire “io ve lo avevo detto”,forse non avete capito che non vincete nulla,sento parlare di Allegri Boys ma quanto patetici siete?che entrate qua tutti ringalluzziti coi forconi pronti a battagliare,chi sostiene Allegri lo fa perché viene da quattro annate fatte ad altissimo livello,poi non si può vincere sempre campionato e coppa,non sta scritto da nessuna parte,specie quanto ti giochi la qualificazione in una partita secca a Bergamo,ma se anche avesse sbagliato qualcosa Allegri stasera,direi che è abbastanza in credito o no?voi che scrivete dietro la vostra tastiera immagino che nella vita siete sempre perfetti,siete delle macchine infallibili giusto?

Poi stasera c’erano tante assenze pesanti quindi è sempre difficile stabilire le colpe,ma a questa squadra e all’allenatore posso perdonare quello che è successo oggi visto le tante soddisfazioni che ci sta regalando,con la consapevolezza che si farà il massimo per centrare i prossimi due obbiettivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LoStatista ha scritto:

Mi volevo scusare.

 

Nei miei pochi post ho sempre visto, oserei dire voluto vedere, il bicchiere mezzo pieno, anche arrivando ad accusare di disfattismo chi metteva in evidenza che moltissimo non funzionava.

Prima c'era la scusa di essere indietro di condizione, poi il rilassamento fisiologico, poi il fatto che gli avversari si chiudessero ermeticamente in difesa.

Poi gli infortuni, poi i carichi di lavoro da smaltire, infine i risultati che arrivavano sempre "in qualche modo".

Bugie che diciamo a noi stessi nella speranza che qualcosa ruoti e cambi verso. Anche dopo una partita-schifezza come contro la Lazio.

 

La verità è che esprimiamo un gioco orrendo, inguardabile dal punto di vista del fraseggio e insipido dal punto di vista dello spunto individuale.

Tanti individui scollegati in una miscela caotica.

Abbiamo accettato di tutto: che Mandzukic facesse l'ala, che Barzagli facesse il terzino, che Pjanic venisse allontanato dalla porta, che Dybala si trasformasse in mezzala.

Abbiamo chiamato il primo equilibrio, il secondo copertura, il terzo regista alla pirlo, il quarto tuttocampista. L'elenco potrebbe andare avanti, non ultimo un Can, grande acquisto del centrocampo, preso e panchinato ovvero messo nell'unico ruolo che non può svolgere. Per tacere di un Khedira titolare-ad-ogni-occasione che farebbe migliore figura come controfigura di uno zombie.

 

In tutto questo abbiamo smarrito completamente la capacità di divertire e divertirci, di essere soddisfatti per una prestazione a tono o sopra tono.

Sempre tutto sottotono, sempre al minimo del gasi, sempre con il freno a mano tirato, sempre per il rotto della cuffia.

 

Io spero che dopo questa partita la stagione svolti, non lo so e non so cosa farà Allegri, so solo che trovo le sue dichiarazioni post partita semplicemente vergognose.

Penso che gli alibi siano finiti, così come le fette di salame sugli occhi.

.goodpost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.