Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

FT Juventus Women - Roma 1-0 (Bonansea)

Post in rilievo

2 minuti fa, Basco Rosso ha scritto:

Va bene... non so se ridere o rispondere seriamente... stai parlando di UN CAMPIONE DEL MONDO che ha vinto tutto CL compresa, forse non avete presente cosa sia il calcio femminile rispetto a quello maschile, la Juventus campione d'Italia farebbe fatica a salvarsi in lega pro e sono buono.

Hai ragione. Lunga vita ai campioni del mondo...se ragioniamo così riprenderei a giocare con noi Pirlo e del Piero

 

Non hai capito il mio ragionamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Basco Rosso ha scritto:

Va bene... non so se ridere o rispondere seriamente... stai parlando di UN CAMPIONE DEL MONDO che ha vinto tutto CL compresa, forse non avete presente cosa sia il calcio femminile rispetto a quello maschile, la Juventus campione d'Italia farebbe fatica a salvarsi in lega pro e sono buono.

Secondo me sei tu che non ne capisci di calcio poiché ragioni come un maschilista.
Ti è stato spiegato che devi rapportare la forza delle ragazze a quella maschile: a parità di forza fisica le nostre sembrano essere meglio, tatticamente e qualitivamente, di Can e Khedira.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Basco Rosso ha scritto:

Va bene... non so se ridere o rispondere seriamente... stai parlando di UN CAMPIONE DEL MONDO che ha vinto tutto CL compresa, forse non avete presente cosa sia il calcio femminile rispetto a quello maschile, la Juventus campione d'Italia farebbe fatica a salvarsi in lega pro e sono buono.

stava facendo un parallelo, diceva che servivano una cernoia e galli al maschile

 

mi sembrava abbastanza chiaro:d

 

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, furia-bianconera ha scritto:

Si possono clonare Cernoia e Galli e portarle nel nostro centrocampo maschile ?.uffa

A me piacciono tantissimo queste due calciatrici, hanno un'intelligenza tattica fuori dal comune... Valentina, per me, è veramente una fuoriclasse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Secondo me sei tu che non ne capisci di calcio poiché ragioni come un maschilista.
Ti è stato spiegato che devi rapportare la forza delle ragazze a quella maschile: a parità di forza fisica le nostre sembrano essere meglio, tatticamente e qualitivamente, di Can e Khedira.

Grazie mille...che hai capito il mio discorso@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita clamorosa di Salvai, la settimana prossima fossi Allegri la metterei al posto di Rugani .ghgh 

 

Buona Roma, Swaby ha tenuto finchè ha potuto poi quando Barbara ha il colpo di genio non la fermi, ma mi sento di dire grazie anche alla Lipman che come al solito si fa uccellare alla prima occasione buona uhuh 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Secondo me sei tu che non ne capisci di calcio poiché ragioni come un maschilista.
Ti è stato spiegato che devi rapportare la forza delle ragazze a quella maschile: a parità di forza fisica le nostre sembrano essere meglio, tatticamente e qualitivamente, di Can e Khedira.

Dai ragazzi ma non ha senso!!! Cosa vuol dire? A parità di forza muscolare, di velocità del gioco, di numero di scarpa e che altro? Lo sport femminile non va paragonato a quello maschile, è impossibile. Bisogna apprezzare lo sport femminile per quello che è, altrimenti si finisce per far spettacoli da circo come le williams contro il tennista n 100 dell’atp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravissime ragazze. Vittoria strameritata.

La Bonansea ha riscattato con un gran gol una prova un po' opaca per intensità e soprattutto per egoismo...ma i grandi attaccanti sono così :d

 

Avanti così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Secondo me sei tu che non ne capisci di calcio poiché ragioni come un maschilista.
Ti è stato spiegato che devi rapportare la forza delle ragazze a quella maschile: a parità di forza fisica le nostre sembrano essere meglio, tatticamente e qualitivamente, di Can e Khedira.

Prima cosa evita di dare giudizi sulle persone CHE NON CONOSCI io sono tutto tranne che un maschilista, ma non per questo sono stupido e solo uno stupido può paragonare due atleti di sesso diverso in uno sport di forza, resistenza e tecnica. Dire poi che Khedira è inferiore tecnicamente e per movimenti a Galli e Cernoia rasenta il ridicolo, stiamo parlando di uno dei più forti centrocampisti del mondo che ha vinto tutto e da protagonista il cui unico limite è la fragilità fisica altrimenti staremmo parlando di uno dei migliori interpreti del ruolo della storia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 21zidane ha scritto:

Dai ragazzi ma non ha senso!!! Cosa vuol dire? A parità di forza muscolare, di velocità del gioco, di numero di scarpa e che altro? Lo sport femminile non va paragonato a quello maschile, è impossibile. Bisogna apprezzare lo sport femminile per quello che è, altrimenti si finisce per far spettacoli da circo come le williams contro il tennista n 100 dell’atp

Ecco, bravo fagliela capire pure te.... anche a chi dice che la Guarino farebbe meglio di Allegri sulla panchina della Juventus. In tanti anni che seguo il calcio solo una volta ho visto una donna allenare una squadra maschile ed è durata 3 partite... ah oggi allena il milan women

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che fate paragoni, io punto il dito sull'intelligenza. Gama e Salvai anche quando vengono mese in difficoltà, fanno quasi sempre la scelta giusta, che sia chiudere, spazzare, passarla a una compagna, lanciare lungo... e tanto per dire, ieri sera ad un certo punto ho detto a mio padre:"Secondo me più che allenarsi con la palla dovrebbero chiuderli in una stanza a fare parole crociate perché sono tonti". Ecco, va bene che si dice che le donne sono più intelligenti, ma noi per ora abbiamo pareggiato 3 partite di cui 2 perché siamo stati tonti. Solo quello con l'Atalanta è stato un pareggio di normale.

Tornando alle ragazze, davvero ottima la Pedersen, si vede che è una giocatrice vera. Bonansea dovrebbe imparare a passare la palla. In condizioni come quella del gol, giusto ovviamente provarci da sola, ma in tante ripartenze con le compagne ai lati, non può ostinarsi sempre ad entrare in mezzo a quattro avversarie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me è l'allenatrice Guarino a dover venire nella Juve maschile.
Purtroppo i tifosi sono gli stessi quindi non cambierebbe molto stessi piagnistei da bamboccioni viziati per cui tutto è dovuto e non esistono avversari, cali di forma etc. Del resto basta leggere i pareri illuminati sulla Guarino ad inizio anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. Sinceramente dopo quasi 2 anni dalla nascita della JW è veramente pesante continuare a fare paragoni fra due sport fra genere diversi. Esistono delle differenze ed è palese e sono state dette e stradette un milione di volte. Come ho letto in un post precedente, sarebbe ora di parlare di calcio femminile per quello che è, ovvero calcio femminile senza paragoni.

 

2. Salvai migliore in campo, piaciuta tantissimo Pedersen che mi sembra una giocatrice davvero utile, molto brava nella posizione. Soprattutto bravissima nel giocare semplice senza perdersi in ghirigori inutili. Peccato non averla avuta dall'inizio, avremmo avuto molte più possibilità di passare il primo turno di champions e forse avremmo in bacheca la supercoppa. 

 

3. Bonansea croce (molto spesso) e delizia (in occasione del gol). Almeno un paio di volte si è intestardita perchè quando gioca con la squadra è ancora più immarcabile. Diciamo che se avesse anche questo, probabilmente la vedremmo giocare anche dall'altra parte dell'oceano.

 

4. Risultato pesantissimo in ottica scudetto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, mameofan ha scritto:

1. Sinceramente dopo quasi 2 anni dalla nascita della JW è veramente pesante continuare a fare paragoni fra due sport fra genere diversi. Esistono delle differenze ed è palese e sono state dette e stradette un milione di volte. Come ho letto in un post precedente, sarebbe ora di parlare di calcio femminile per quello che è, ovvero calcio femminile senza paragoni.

esatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le disamine su Juve-Parma le potete fare nel topic dedicato, non è possibile che ogni volta da una battuta bisogna arrivare a farne un caso di stato o a soddisfare ripicche personali. Basta! .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.