Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Napoli - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

5 ore fa, JUVEXITER ha scritto:

La condizione atletica continua a essere deficitaria. Ed è questo il dato che dovrebbe preoccupare di più.

Per il resto,  prestazioni di questo genere ne abbiamo fatte tante, ma così tante, che mi stupisco che qualcuno ancora si stupisca.

E purtroppo non è il primo anno...l'anno scorso ci presentammo all'appuntamento in champions col Tottenham già in maniera imbarazzante ma riuscimmo per miracolo a sfangarla e nel finale di campionato sembrava di vedere una squadra di morti che camminano. 

Mi pare abbastanza evidente che questi famosi 'carichi di lavoro pesanti' non portino alcun beneficio..non ho mai visto nessun top team europeo avere costantemente un calo di forma così lungo nella seconda parte della stagione, pazzesco..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, aotearoa ha scritto:

quali meriti? quello di aver provato ogni schema possibile e immaginabile fino a quando non ha trovato uno che funzionasse per un pò? come fa uno che va per tentativi perchè non sa neanche dove ha i piedi? ma per piacere... 

un allenatore serio dà una impronta di gioco, dà un carattere, dà una organizzazione... noi siamo semplicemente allo sbaraglio, per lui l'unica cosa importante è non prenderle... .doh

Calma :d, a me Allegri non piace, però credo che quando ci sono dei risultati, i meriti dell'allenatore comunque ci siano, per tale ragione non sopporto gli anticontiani che non  riconscono mezzo merito al nostro ex allenatore. In questi anni abbiamo vinto, quindi per forza di cose Allegri qualcosa di buono lo ha fatto, poi sulla scarsa qualità del gioco e tutte le cose che metti in evidenza, sono sulla tua stessa lunghezza d'onda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, aotearoa ha scritto:

è dal 2014 che stiamo buttando annate... affidando la squadra a un incompetente non hai fatto altro che rallentare il progetto iniziato da Conte nel 2011, e ricordiamoci che in quegli anni abbiamo comunque vinto tre scudetti e siamo usciti ai quarti di champions contro il bayern che poi avrebbe vinto la coppa e siamo arrivati in semifinale di europa league con una squadra spremuta, che non aveva ricambi all'altezza come li abbiamo adesso... e non dimentichiamo che in attacco per anni abbiamo avuto matri vucinic quagliarella llorente e il solo tevez elencabile come campione... mentre in questi anni abbiamo avuto dybala higuain morata mandzukic e dulcis in fundo cr7... 

Dio mio, son tornate alla carica pure le vedove... ovviamente ometti un piccolo particolare come le due finali di CL nel nostro processo di crescita, la prima delle quali con una squadra quasi identica a quella che il condottiero aveva trascinato in semifinale di EL (anche qui dimentichi di dire che prima eravamo usciti ai gironi di CL). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, LE6END ha scritto:

Ronaldo lo vedo sempre più disperato. Sembra che sia rimasto solo a correre contro gli avversari.

Cmq lo scudetto è vinto a meno di qualche ribaltone clamoroso. Quello che mi dà più fastidio è poter pensare esclusivamente alla Champions, invece... :(

Infatti. Dall'anno prossimo non voglio più sentire scuse tipo "eh in Champions siamo fiacchi perché la seconda in campionato ci sta col fiato sul collo"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra imbarazzante e la colpa è tutta dell'allenatore.

Un uomo allo sbando, in preda ai suoi deliri di calcio antidiluviano e aggrappato in modo ossessivo ai suoi feticci in campo (Mandzukic, De Sciglio, Khedira quando c'e). Il Napoli, una squadra di *, ci ha asfaltato sul campo e solo la fortuna ci ha salvato da una meritatissima (per quanto indolore) sconfitta.

Ronaldo starà rimpiangendo la scelta di giocare per noi e di farsi allenare da un * del genere: nonostante il +16 in campionato, che testimonia il divario nettissimo tra noi e il resto della A, e quindi pur in un contesto ambientale di sprezzante dominio, il portoghese è alla sua peggior stagione realizzativa di sempre. Un caso? Non credo. Taccio, per pietà, dell'indecoroso camminio europeo, agonia che si protrarrà ancora qualche giorno, in uno a quella di Allegri sulla nostra panchina.

Se Ronaldo sarà forse perplesso, Dybala e DC, invece, saranno probabilmente stufi di essere marginalizzati, snaturati e depotenziati da un tecnico che con il talento puro non sa proprio che fare: per fortuna, con la sua cacciata ci eviteremo la dolorosa perdita del 10 argentino, che non sarà Messi o Neymar ma, di certo, non è neanche la copia sbiadita di Morfeo.

Noto, infine, che la tirannia allegriana ha mortificato anche "quel fenomeno di Cancelo" (cit. il nostro ds), ultimo di una lunghissima lista che va da pirlo a vidal, passando per tevez - il quale, con pregevole ed efficace sintesi, lo apostrofò per ciò che è: CÀGON.

 

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, aotearoa ha scritto:

è dal 2014 che stiamo buttando annate... affidando la squadra a un incompetente non hai fatto altro che rallentare il progetto iniziato da Conte nel 2011, e ricordiamoci che in quegli anni abbiamo comunque vinto tre scudetti e siamo usciti ai quarti di champions contro il bayern che poi avrebbe vinto la coppa e siamo arrivati in semifinale di europa league con una squadra spremuta, che non aveva ricambi all'altezza come li abbiamo adesso... e non dimentichiamo che in attacco per anni abbiamo avuto matri vucinic quagliarella llorente e il solo tevez elencabile come campione... mentre in questi anni abbiamo avuto dybala higuain morata mandzukic e dulcis in fundo cr7... 

Se ci fosse stato ancora conte altro che Cristiano Ronaldo, in attacco avremmo avuto al massimo Zapata e Milik

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Calma :d, a me Allegri non piace, però credo che quando ci sono dei risultati, i meriti dell'allenatore comunque ci siano, per tale ragione non sopporto gli anticontiani che non  riconscono mezzo merito al nostro ex allenatore. In questi anni abbiamo vinto, quindi per forza di cose Allegri qualcosa di buono lo ha fatto, poi sulla scarsa qualità del gioco e tutte le cose che metti in evidenza, sono sulla tua stessa lunghezza d'onda.

Ma di quali risultati parliamo?Quest'anno sei INDISCUTIBILMENTE una delle squadre più forti in Europa e sei già fuori dalla CL, fuori dalla Coppa Italia e vincerai il campionato con il Napoli come maggiore contendente.

 

Cioè, il Napoli... 

 

Lo scudetto con questa rosa lo avrebbe vinto anche un allenatore di serie C, cosa BEN diversa dal primo scudetto con Conte.

 

Oltre a tutto questo, come se non bastasse, facciamo schifo.

 

Perché perdessi le partite per sfiga ma cercando di imporre il gioco sarebbe un discorso, ma noi proprio non giochiamo, siamo inguardabili, indecenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La palla non data da CR7 a Berna purtroppo non è un errore. Il fenomeno in panca ha rovinato anche lo spogliatoio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Drumm ha scritto:

Se ci fosse stato ancora conte altro che Cristiano Ronaldo, in attacco avremmo avuto al massimo Zapata e Milik

Infatti stiamo vedendo come è felice Ronaldo in mezzo a questo caos tattico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Raffa23 ha scritto:

"Di chi è la colpa?

Parte della dirigenza sicuramente ma maggiormente la sua ( allegri ) che non è in grado di adattarsi al contesto a disposizione."

mi pareva di aver scritto in italiano comprensibile...

 

E poi si, allegri ha una idea di calcio....però non ha nulla a che vedere con i nostri giocatori.

come già detto la colpa è maggiormente sua che non modifica l'idea di base ma stravolge interpreti e posizioni.

ed è sua anche quando la società prende solo opportunità di mercato e non gente a lui utile...

sono 5 anni che vuole un trequarti e gli riempiamo la rosa di ali...tanto per dire...

 

 

la dirigenza ha la colpa di credere in lui... che non è in grado di allenare, non solo di adattarsi... lui se ne frega e va avanti, forte di un contratto da 7,5 milioni.

e idee di calcio non ne ha, non ne aveva al cagliari, non ne aveva al milan, non ne ha mai avuto da noi.

e la scusa del trequartista ormai non regge... quando gli hanno dato il trequartista (ok, era hernanes... ) abbiamo fatto il peggior inizio di campionato in 118 anni, 13 punti in 10 gare... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Infatti stiamo vedendo come è felice Ronaldo in mezzo a questo caos tattico.

Almeno è voluto venire da noi perchè ad Allegri vanno riconosciuti gran parte dei meriti delle campagne europee, che con conte erano un continuo e totale fallimento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Calma :d, a me Allegri non piace, però credo che quando ci sono dei risultati, i meriti dell'allenatore comunque ci siano, per tale ragione non sopporto gli anticontiani che non  riconscono mezzo merito al nostro ex allenatore. In questi anni abbiamo vinto, quindi per forza di cose Allegri qualcosa di buono lo ha fatto, poi sulla scarsa qualità del gioco e tutte le cose che metti in evidenza, sono sulla tua stessa lunghezza d'onda.

i risultati arrivano prima perchè in campionato abbiamo una rosa oggettivamente più forte e in coppa italia perchè così strutturata è nettamente a favore delle più forti, tra sfide in casa e in partita secca ogni anno si giocano massimo 5 partite... 

la sola cosa di buono che ha fatto è stato usare il modulo di Conte fino a quando ha potuto, e anche oltre... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, siralexita ha scritto:

Sicuri? L'avevo letto su twitter

Ma perché posti sempre notizie su Ronaldo per terrorizzare gli altri? Non è la prima volta che lo fai. 

Non è vero, ha festeggiato sicuramente in occasione del primo gol e poi anche a fine partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperBlackWhite ha scritto:

Ma perché posti sempre notizie su Ronaldo per terrorizzare gli altri? Non è la prima volta che lo fai. 

Non è vero, ha festeggiato sicuramente in occasione del primo gol e poi anche a fine partita.

Non sto terrorizzando nessuno, ho solo chiesto smentite. Io veramente sono il primo che tranquillizza quelli terrorizzati dall'addio del portoghese, poi 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Drumm ha scritto:

Almeno è voluto venire da noi perchè ad Allegri vanno riconosciuti gran parte dei meriti delle campagne europee, che con conte erano un continuo e totale fallimento

Compara le rose.Rifletti.E poi riscrivi questo pensiero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Dio mio, son tornate alla carica pure le vedove... ovviamente ometti un piccolo particolare come le due finali di CL nel nostro processo di crescita, la prima delle quali con una squadra quasi identica a quella che il condottiero aveva trascinato in semifinale di EL (anche qui dimentichi di dire che prima eravamo usciti ai gironi di CL). 

le due finali le abbiamo raggiunte affrontando, nell'ordine, borussia monaco e real il primo anno e porto, barcellona e monaco il secondo... due sole squadre più forti di noi su sei... e nel primo anno ha sfruttato il lavoro di conte, mantenendo lo stesso identico sistema di gioco. non è stata di certo opera sua, anzi dato che gli allenamenti di acciuga sono nettamente più blandi rispetto a quelli di conte, si può dire che dopo tre anni a cento all'ora sia stato quasi "rivitalizzante" per i giocatori il primo anno del livornese, ma poi sono venuti i nodi al pettine... 

e non ho omesso che l'anno prima siamo usciti ai gironi di CL, mi pareva scontato dato che avevo citato la semifinale di europa league, e dato che in europa league non ci vai se sei campione d'italia in carica... 

9 minuti fa, Drumm ha scritto:

Se ci fosse stato ancora conte altro che Cristiano Ronaldo, in attacco avremmo avuto al massimo Zapata e Milik

chissà...purtroppo non lo sapremo mai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Non sono d'accordo in niente di ciò che dici .

Confondi passato e presente, nel calcio si vive di presente e il presente di Ronaldo dice che ha 34 anni e non fa più la differenza, certo potrà fare ogni tanto delle belle giocate estemporanee ma saranno sempre più rare e occasionali, non ci si dimentica mai di andare in bicicletta ma non si pagano 100 + 30 per un giocatore la cui migliore qualità è l'aver vinto 5 palloni d'oro e 5 champions, a noi serve oggi e non ieri, anche Valentino Rossi ha vinto 9 mondiali ma non gli basta per continuare a vincere oggi, Marquez e Lorenzo se ne fottono che Valentino Rossi abbia vinto 9 mondiali, questo non impedisce di passargli la paga sempre e dovunque.

E mi viene da ridere a pensare Ronaldo a 38 anni ancora da noi a percepire 30 milioni netti l'anno, mi immagino i compagni di squadra come correranno per lui per fargli segnare qualche gol.

non confondiamo rossi che non vince più nulla da 10 anni con CR7 che ha ancora la champions in mano e a detta di tutti meritava il pallone d'oro pure quest'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Ma perché posti sempre notizie su Ronaldo per terrorizzare gli altri? Non è la prima volta che lo fai. 

Non è vero, ha festeggiato sicuramente in occasione del primo gol e poi anche a fine partita.

mi sa che abbiamo cambiato nome e ci chiamiamo ronaldus

vedo gente piu ionteressata a lui che alla squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Morglum ha scritto:

La palla non data da CR7 a Berna purtroppo non è un errore. Il fenomeno in panca ha rovinato anche lo spogliatoio.

non ricordarmelo... ho bestemmiato due volte, una per l'occasione sprecata e due perchè ho bernardeschi al fantacalcio .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Broke. ha scritto:

 

Pazzesco. Mai visto Ronaldo così, mai.

 

C'è voluto Max Allegri da Livorno.

 

Allegri purtroppo secondo me ha perso il polso .

Ieri ancora più evidente che la squadra non ha più lo stesso mordente di inizio anno.

Qualcosa deve essere successo per forza... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, elteoJ ha scritto:

Allegri purtroppo secondo me ha perso il polso .

Ieri ancora più evidente che la squadra non ha più lo stesso mordente di inizio anno.

Qualcosa deve essere successo per forza... 

 

Allegri non ha più in mano la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davidos ha scritto:

mi sa che abbiamo cambiato nome e ci chiamiamo ronaldus

vedo gente piu ionteressata a lui che alla squadra

Atteggiamento da provinciali, ma ormai non mi meraviglio più di niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.