Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Napoli - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

36 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

E' vero. Ma come scrivevo sopra è un fatto mentale e non fisico. Basta davvero poco per cambiare  questo stato di cose. 

Concordo. Ma non credo che allegri possa darci qualcosa in più ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, django reinhardt said:

 

 

questo è il video del caso ronaldo-allegri, l'ultimo di una serie illustre, che ha coinvolto tra gli altri tevez, dybala, bonucci. avevo aperto un topic apposito, ma è stato chiuso in meno di un minuto di orologio.

Mi riferivo proprio a questo episodio.

C'è comunque da dire che Allegri fa proprio segno alla squadra di salire, prima che Ronaldo si voltasse verso di lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Ne Can ne Matuidi possono farti salire di livello, sono due operai altamente specializzati in quantità e non qualità.

La cosa triste è che abbiamo una 44 magnum in attacco e i rifornimenti dovrebbero metterglieli i piedi storti di matuidi, che due palloni su quattro ci cade sopra, quando non passa approssimativamente, o bernardeschi facendo corse di 30 metri solitarie.

Se non mettiamo i colpi, inutile avere una 44 magnum in attacco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

 

 

Buona parte di marzo, tutto aprile e tutto maggio senza più nessun obiettivo/stimolo. 

gufare super gigi in cl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sullo 0-2 con pjanic ammonito fai entrare dybala e vai di 4231. Pietà, il Napoli meritava il pareggio. Stesso errore fatto con Betancor contro l'Atalanta in coppa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Io piangerei anziché ridere, l'allenatore è lo stesso dell'anno scorso e Ronaldo non sta facendo nulla per meritare i 30 netti all'anno di ingaggio e i 100 per prenderlo, sta giocando forse anche peggio di Higuain degli anni scorsi, ma voi non guardate le partite sapete solo ridere.   

adesso siamo arrivati a criticare anche il più forte giocatore al mondo...mah.....

Ronaldo ha 34 anni.....e già quello che fa è molto di più di tutti quanti messi insieme.

 

A ronaldo (ripeto  34 ANNI) devi dare solo la palla...... che poi ci pensa lui.

E se non si vuole rispettare per il suoi 34 anni, lo si rispetti almeno per il campione che è.

Ci si sacrificava per Baggio, per Platini, da giovani... e senza che prendessero 30 milioni all'anno ,

non vedo perchè non si possa fare per RONALDO.....RONALDO.

 

 

se la squadra sta nei propri 20 metri per il 70% della partita, non si può dare colpe a Ronaldo.

(che ripeto ancora .....ha 34 anni)  altri giocatori alla sua età stanno già al parco a passeggiare i figli....o in cina.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, badboy ha scritto:

Io credo che ci siano almeno due equivoci. Il primo riguarda A.Sandro, che senso ha tenere un terzino di fascia propenso solo ad attaccare se poi ci facciamo schiacciare per 50 minuti? Lo costringiamo a fare quello che gli riesce peggio ossia difendere. Il secondo riguarda Ronaldo, lui nel Real aveva un centrocampo di piedi sapienti, dove veniva servito sempre in modo adeguato, noi tolto Pjanic non abbiamo nessuno che sappia uscire dalla difesa palla al piede. Quindi continuamente spalle alla porta. La squadra mi sembra sfinita sia mentalmente che fisicamente.

Non che Pjanic ultimamente sia illuminante eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Dino64 said:

adesso siamo arrivati a criticare anche il più forte giocatore al mondo...mah.....

Ronaldo ha 34 anni.....e già quello che fa è molto di più di tutti quanti messi insieme.

 

A ronaldo (ripeto  34 ANNI) devi dare solo la palla...... che poi ci pensa lui.

E se non si vuole rispettare per il suoi 34 anni, lo si rispetti almeno per il campione che è.

Ci si sacrificava per Baggio, per Platini, da giovani... e senza che prendessero 30 milioni all'anno , non vedo perchè non si posssa fare per RONALDO.....RONALDO.

 

 

se la squadra sta nei propri 20 metri per il 70% della partita, non si può dare colpe a Ronaldo.

(che ripeto ancora .....ha 34 anni)  altri giocatori alla sua età stanno già al parco a passeggiare i figli....o in cina.

 

 

 

.quoto:bravo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, nogreskonoparty ha scritto:

mi permetto nel mio piccolo di farti però notare una cosa: ieri sera, come del resto in tante delle ultime 10 - 15 partite ho notato i calciatori dimenarsi tra loro per darsi dei punti di riferimento, esattamente come ciascuno di noi fa il venerdì sera al calcetto con le squadre improvvisate......  quel senso di improvvisazione e di impreparazione tattica lo percepisce anche chi di calcio non ne capisce........ quanto poi a Ronaldo è evidente il suo mancato rendimento, come quello di Cancelo e compagnia bella..... il problema per me evidente è che le loro prestazioni, come per Dybala e lo stesso Higuain che tu citi, vadano sempre peggiorando e mai migliorando, evidenza di una scarsa preparazione tecnica e tattica durante la settimana. La mia personalissima idea, magari sbagliata o forse no, è che si lavori male fisicamente, tecnicamente e tatticamente.... e per me che ho festeggiato l'arrivo di Max a Torino è un vero dramma.... erano molti a farmi presente le lamentele sull'argomento di sui ex calciatori, alcuni di essi anche campioni del mondo.......  poi bhò...... che vuoi che ti dica, il problema non sono tanto i 30 mln di CR7 a non fruttare, quanto i 7,8 del mister e di tutta la baracca .......

Fino a dicembre la Juventus giocava bene , ha fatto grandi partite a Valencia , a Manchester, contro il Napoli all'andata, a San Siro contro il milan, contro la Roma, la Lazio, l'inter, poi si è spenta, anche prima c'era Allegri e la squadra aveva un gran bel gioco, quindi per me o hanno toppato la preparazione o hanno perso autostima per non so quale motivo, o non hanno voglia di correre, di sicuro Ronaldo non sta facendo la differenza, lui doveva farci fare il salto di qualità e non lo ha fatto, sbaglia quasi tutto, non salta l'uomo, sbaglia passaggi elementari, non passa la palla all'uomo libero e preferisce tirare in porta.

La squadra è uguale agli anni passati a parte Ronaldo/Higuain e Cancelo/Lichtsteiner .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, The Italian Giants said:

Una stagione con l'ultimo trimestre più anonimo di questa faccio fatica a ricordarla.

 

Facciamo mente locale:

 

- dal '95 al '99 sei stato in lotta per il campionato fino alle ultime giornate o in corsa per la CL o entrambi;

- dal '99 al 2002 in lotta per il campionato fino all'ultima giornata:

- 2003 in corsa fino alla fine in CL;

- 2004 uscito anzitempo dalla corsa scudetto e CL ma c'era la finale di C.Italia;

- 2004-2006 lotta punto a punto col Milan fino alla fine;

- 2007-2011 ci fu da lottare per la qualificazione alle coppe fino alle ultime giornate;

- 2012 lotta scudetto fino alla fine e finale C.Italia;

- 2013 forse la stagione più simile, discorso scudetto chiuso a marzo, fuori dalla C.Italia a gennaio, fuori dalla CL ai quarti, ma comunque facemmo un turno in più, quindi almeno fino ad aprile la stagione durò;

- 2014 in corsa per l'EL fino alla fine;

- 2015-2017 scudetto chiuso in anticipo ma in corsa fino alla fine per CL e/o C.Italia;

- 2018 lotta scudetto fino alla fine e finale C.Italia.

 

Chiaramente è stato un bene ieri aver chiuso i giochi, ma se il 12 non avverrà qualche miracolo rischierà di essere, anzi sarà, la stagione col finale più anonimo di sempre.

 

Buona parte di marzo, tutto aprile e tutto maggio senza più nessun obiettivo/stimolo. Mai successo.

 

Che tristezza. Lontani gli anni in cui di sti tempi ti giocavi ancora scudetto, coppa Italia e Champions, con la possibilità sia di vincere tutto ma anche di perdere tutto.... 

il 12 passiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dino64 ha scritto:

Ronaldo non sta facendo nulla per meritare i 30 netti all'anno di ingaggio e i 100 per prenderlo

ti ricito perchè mi ha fatto troppo innervosire sefz

 

Ronaldo sta giocando meglio e con più impegno rispetto agli ultimi 2 anni di Real Madrid. Basterebbe aver visto le partite del Real per capirlo.

 

 

la differenza è solo che al Real gli arrivano 30 palle a partita e ne sbagliava 28 o 29....

alla juve gli arrivano 4 palle a partita e ne sbaglia 1 o 2.

Questo dato da solo dovrebbe far capire come stia dando davvero l'anima e come bene stia giocando con noi.

gli arrivassero 30 palle a partita alla juve....non oso nemmeno immaginare quante decine di gol potrebbe fare. Forse 70 a campionato.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Una stagione con l'ultimo trimestre più anonimo di questa faccio fatica a ricordarla.

 

Facciamo mente locale:

 

- dal '95 al '99 sei stato in lotta per il campionato fino alle ultime giornate o in corsa per la CL o entrambi;

- dal '99 al 2002 in lotta per il campionato fino all'ultima giornata:

- 2003 in corsa fino alla fine in CL;

- 2004 uscito anzitempo dalla corsa scudetto e CL ma c'era la finale di C.Italia;

- 2004-2006 lotta punto a punto col Milan fino alla fine;

- 2007-2011 ci fu da lottare per la qualificazione alle coppe fino alle ultime giornate;

- 2012 lotta scudetto fino alla fine e finale C.Italia;

- 2013 forse la stagione più simile, discorso scudetto chiuso a marzo, fuori dalla C.Italia a gennaio, fuori dalla CL ai quarti, ma comunque facemmo un turno in più, quindi almeno fino ad aprile la stagione durò;

- 2014 in corsa per l'EL fino alla fine;

- 2015-2017 scudetto chiuso in anticipo ma in corsa fino alla fine per CL e/o C.Italia;

- 2018 lotta scudetto fino alla fine e finale C.Italia.

 

Chiaramente è stato un bene ieri aver chiuso i giochi, ma se il 12 non avverrà qualche miracolo rischierà di essere, anzi sarà, la stagione col finale più anonimo di sempre.

 

Buona parte di marzo, tutto aprile e tutto maggio senza più nessun obiettivo/stimolo. Mai successo.

 

Che tristezza. Lontani gli anni in cui di sti tempi ti giocavi ancora scudetto, coppa Italia e Champions, con la possibilità sia di vincere tutto ma anche di perdere tutto.... 

Il fatto che il campionato sia chiuso i primi di marzo sarebbe assolutamente positivo se l'avventura in cl continuasse. Reputo che, data la distanza siderale tra noi e il resto della serie a, l'andata con l'atletico poteva essere gestita meglio. Forse per la prima volta da decenni avevamo la testa sgombra da mille impegni e dedicarci con più attenzione alla cl. Invece siamo andati a fare una scampagnata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Audemars ha scritto:

Ronaldo è profilo di calciatore poco gradito per il livornese, inutile girarci intorno

Il suo acquisto lo ha scombussolato, mandato all’aceto, scompigliato tutti i suoi piani da palla lunga per il 17 e pedalare. 

Sarebbe stato più felice gli avessero comprato Jack Bonaventura, ne sono convinto  

no questo non credo, ad Allegri piacciono i giocatori forti...a chiunque piacciono.

Il problema è che Allegri ha perso ormai smalto, tranquillità e forse anche lo spogliatoio, da almeno 1 anno.

 

Non farebbe piacere a nessuno ricevere continue critiche sul suo gioco. Questo lo manda un po nel pallone...e lo irrita parecchio.

Critiche che però sono tutte meritate a questo punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dino64 ha scritto:

adesso siamo arrivati a criticare anche il più forte giocatore al mondo...mah.....

Ronaldo ha 34 anni.....e già quello che fa è molto di più di tutti quanti messi insieme.

 

A ronaldo (ripeto  34 ANNI) devi dare solo la palla...... che poi ci pensa lui.

E se non si vuole rispettare per il suoi 34 anni, lo si rispetti almeno per il campione che è.

Ci si sacrificava per Baggio, per Platini, da giovani... e senza che prendessero 30 milioni all'anno ,

non vedo perchè non si possa fare per RONALDO.....RONALDO.

 

 

se la squadra sta nei propri 20 metri per il 70% della partita, non si può dare colpe a Ronaldo.

(che ripeto ancora .....ha 34 anni)  altri giocatori alla sua età stanno già al parco a passeggiare i figli....o in cina.

 

 

 

Ti contraddici da solo, il più forte giocatore al mondo ma ha 34 anni.

Come controbattere a uno che si contraddice da solo, è impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse credevate che ronaldo fosse un Trequartista o tuttocampista o dotato di superpoteri, perché per nessun essere umano è possibile fare la differenza se si gioca con baricentro distante 42 metri dalla porta, non farebbefo la differenza neanche crujff o maradona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, RexeЯ ha scritto:

La cosa triste è che abbiamo una 44 magnum in attacco e i rifornimenti dovrebbero metterglieli i piedi storti di matuidi, che due palloni su quattro ci cade sopra, quando non passa approssimativamente, o bernardeschi facendo corse di 30 metri solitarie.

Se non mettiamo i colpi, inutile avere una 44 magnum in attacco 

Esatto e aggiungo anche quello che ho già detto, terzini forti in fase di attacco e ci facciamo schiacciare per metà partita.

4 minuti fa, Dino64 ha scritto:

no questo non credo, ad Allegri piacciono i giocatori forti...a chiunque piacciono.

Il problema è che Allegri ha perso ormai smalto, tranquillità e forse anche lo spogliatoio, da almeno 1 anno.

 

Non farebbe piacere a nessuno ricevere continue critiche sul suo gioco. Questo lo manda un po nel pallone...e lo irrita parecchio.

Critiche che però sono tutte meritate a questo punto.

Condivido tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Mi riferivo proprio a questo episodio.

C'è comunque da dire che Allegri fa proprio segno alla squadra di salire, prima che Ronaldo si voltasse verso di lui.

è importante perché dimostra che non solo i tifosi ignoranti, non solo gli analisti raccomandati, ma perfino gli stessi giocatori attribuiscono ad allegri la responsabilità del malfunzionamento della juventus. ronaldo non grida "federico" o "emre", grida "mister".

purtroppo molti semplificano cosi vittoria = tutti bravi, sconfitta = tutti scarsi. in realtà gli scarsi restano scarsi sia che gli elementi di valore riescano a portare a casa la vittoria o no. allegri è scarso, è un ostacolo, indipendentemente dal fatto che grazie ai nostri migliori elementi riusciamo a vincere.

per questo il 12 servira una doppia impresa, non solo vincere 3-0 contro l'atletico ma vincere 3-0 contro l'atletico con allegri in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, armenobianconera ha scritto:

senza le sculate delle ultime con Bologna e Napoli dove meritavamo di perdere avremmo i ciucci a -7 e la squadra completamente allo sbando.....e a quel punto con ancora dodoci partite c'era da cominciare a preoccuparsi

 

quindi altro che criticare.....ringraziamo Allegri, per il gran fondoschiena che ha....io sculate del genere non le ho mai viste, partite vinte con avversari che ti devastano ed è capitato più e più volte.......come l'anno scorso a S. Siro.....qui non vi accorgete di che valore aggiunto sia sto allenatore da questo punto di vista

 

ho perso il conto delle partite in cui ci hanno preso a pallate e le abbiamo vinte sculando.......c'è qualcosa di paranormale.....

Con lazio poi, non ne parliamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Ti contraddici da solo, il più forte giocatore al mondo ma ha 34 anni.

Come controbattere a uno che si contraddice da solo, è impossibile.

non è affatto una contraddizione.

Ronaldo è un attaccante...e all'attaccante la palla gliela devi dare. Icardi allora cos'è ? un ameba al suo confronto...a soli 26 anni

 

Ronaldo è già un po di tempo che non corre molto e che sbaglia tanto...e nonostante ciò ha vinto 3 champions di fila per i suoi gol e le sue giocate.

Ecco perchè rimane il migliore al mondo nonostante l'età.

 

la differenza è che al Real riceveva 30 palle a partita negli ultimi metri. Nella juve ne riceve 4 o 5.

Se ti guardavi gli ultimi due anni di Real capivi che già Ronaldo era diverso rispetto ai suoi 26 anni.

 

Quindi i nostri osservatori, che sicuramente sapevano già di questa cosa, l'hanno preso uguale ...sapendo già come doveva giocare

e come la squadra doveva asservirsi a lui. Cosa che invece non sta accadendo. Visto che ti rintani nella tua area...per quasi tutta la partita.

 

Anzi, rispetto a come si comporta la squadra (tutti un po troppo egoisti e tutti in difesa) sta già facendo dei miracoli...

sta facendo una stagione molto al di sopra dei suoi ultimi standard. con 30 palle a partita nella juve...farebbe 70 all'anno.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, MasciMasci ha scritto:

Maronn ragazzi,

io vi adoro tutti, dal primo all’ultimo.

Pero mi chiedo come stracasso fate a godervela sta Juve, boh io sarò il tifoso piú mediocre del mondo, poco stadio poco merchandising, poco forum, peró (e qui magari son fesso io) di vincere e non lasciare manco le briciole son strafelice.

boh davvero alcuni (la maggior parte) non li capisco.

mi vien quasi da dire trovatevela na figa per favore.

non è questione di essere tifosi mediocri, è questione che quando spendi milioni e milioni per allestire una squadra che punta a essere tra le migliori al mondo non puoi giocare come se stessi facendo la partita di calcetto del giovedì con gli amici, dove tutti giocano come gli pare... e da tifoso, mai mi sognerei di pagare 100 euro per vedere una di queste partite allo stadium... 20 euro forse si ma 100..

6 ore fa, LORENZO1973 ha scritto:

Torna Antonio Conte, Allegri va via. 

ma volesse il cielo @@

 

andrei io a prenderlo in motocarrozzella...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dino64 ha scritto:

no questo non credo, ad Allegri piacciono i giocatori forti...a chiunque piacciono.

Il problema è che Allegri ha perso ormai smalto, tranquillità e forse anche lo spogliatoio, da almeno 1 anno.

si dicevano le stesse identiche cose di Agnolotti  prima che rivincesse la CL nel 2007 col Culan  per

poi rimanere comunque ben altri 2 anni....................ma che coincidenza :tsa:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contro l'udinese dobbiamo giocare così:

Perin

Barzagli Rugani Caceres

Spinazzola Bentancur E.Can A.Sandro

D.Costa Kean Dybala

 

Ovvero quelli che hanno giocato meno, ma sopratutto far riposare gli imprescindibili di questa rosa per averli al meglio fra 8 giorni.

Con 16punti di vantaggio ce lo possiamo tranquillamente permettere .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.