Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juve★★★

Il lato positivo di una tifoseria sempre più esigente

Post in rilievo

7 ore fa, Conte Vlad ha scritto:

Il calcio non è un videogioco che lo compri e puoi decidere chi e come si gioca e anche chi vince.paghi il biglietto x vedere 2 squadre affrontarsi, ognuna delle quali vuole vincere e far giocare male l altra..solitamente solo una delle 2 ci riesce. Il biglietto non ti da nessun diritto o garanzia che vedrai uno spettacolo che ti piace col risultato che vuoi tu. Tutt al più se non sei soddisfatto la prossima volta non ci vai e compri un biglietto di teatro dove almeno vedrai esattamente quello che tu aspetti

Un discorso complicato.... e pure illegale... Dov'è il diritto al risarcimento? uaua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Papageno ha scritto:

Chi storce il naso dopo il probabilissimo quinto scudetto non ha lati positivi

Quinto? Sarebbe l'ottavo per la Juventus FC, per chi tifa l'Allegrese allora va bene il quinto, a volte vi dimenticate che anche prima di questo allenatore la nostra squadra nella sua storia qualcosina l'ha vinta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, dibi74 ha scritto:

Secondo me gli juventini hanno 2 fattori che li rendono inaciditi, e che nessuna altra grande squadra ha:

- 23 anni di astinenza da Champions con record di finali perse

- qualità del gioco pessima da almeno un anno (ma potremmo dire di più)

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Dino64 ha scritto:

ma quale rispetto?

 

qui non si parla di persone... alle quali è giusto rivolgersi con rispetto... anche se magari neanche le conosci... ma le incontri semplicemente. 

 

qui stiamo parlando... non dico di oggetti... ma perlomeno di simboli... 

I tifosi criticano il simbolo Allegri... come allenatore oggetto della juve... 

 

ma penso... almeno parlo per me... per educazione... non oserei mai criticare Allegri come persona privata. 

 

Crticare con parolacce e offese personali é indegno... da mentecatti. 

 

Ma criticare il suo lavoro a livello opinionistico per gioco espresso.. con la massima educazione.... è doveroso... se il suo metodo di lavoro o i risultati non piacciono. 

 

 

 

e ve lo dice uno che fino a prima di Madrid difendeva a spada tratta allegri nel suo lavoro.... anzi spesso criticava i giocatori. Ora certamente la misura è colma anche per me. 

.quotone quoto tutto, e posso confermare che prima di Madrid eri uno dei più grandi difensori di Allegri attirando su di te parecchie critiche, se ora anche tu la pensi in questa maniera vuol dire che la situazione non è più tanto rosea come vogliono far crederci alcuni qua dentro, naturalmente le offese personali le schifo pure io come credo un po' tutti nel forum 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non contesto il fatto di un ormai ahimè probabile eliminazione agli ottavi, l'atletico è una squadra fortissima e ci può stare nonostante cr7 giochi con noi (alla fine vince sempre chi ha messi o Ronaldo cit.) contesto il fatto di uscire senza aver mai veramente provato a giocarci tutte le carte, siamo andati a Madrid palesemente per lo 0-0 rinunciando a giocare, con Allegri che ci ha preso in giro per una settimana dicendo che l'obiettivo fosse quello di andare lì per segnare non uno ma meglio due gol,e mentre Simeone aveva già al 60 esaurito i cambi e ci stavano mettendo sotto con occasioni su occasioni, lui se ne è stato tranquillo sperando il pullman tenesse fino alla fine, giustificando il tutto con la sfortuna di aver subito due gol da due calci piazzati, facendo finta che prima non fosse successo nulla, riducendo 95 minuti di partita a 2 singoli episodi sfortunati. Un altra cosa preoccupante è la mancanza di carattere di questa squadra, sembra non ci sia voglia di combattere sopratutto fuori casa, altro dato allarmante è che nelle coppe, ad ogni gol subito non siamo mai riusciti a reagire anzi siamo sempre andati in confusione subendone altri in rapida successione, é successo a Madrid, a Berna, con il Manchester e pure a Bergamo, una squadra come la Juve non può permettersi di mollare così dopo un gol subito prendendone subito un altro, e la forza mentale ad una squadra dovrebbe darla l'allenatore, almeno quella, visto che di schemi non ne vuol sentir parlare, purtroppo la nostra mentalità in campo rispecchia quella di Allegri in tutto e per tutto. Allegri andava ringraziato per tutto quello che ci aveva dato fino a Cardiff, poi da lì in poi è stato tutto un protarsi di una lenta agonia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Più si va avanti con le spiegazioni e meno capisci, probabilmente perché non voi farlo, comunque: 

 

Puoi prendere le definizioni da vocabolario e cavillare 

=> Mi hai accusato di non conoscere l'italiano, ti ho messo la defizione corretta della parola e tu dici che cavillo. Bravo. Applicassi tu stesso le cose che pretendi dagli altri...

, rimani una persona che si vanta di non dare rispetto a professionisti che lavorano.

=> Altro errore. Evidentemente quando dicevi di essere estremamente logico stavi facendo satira. Ho detto che porto rispetto a chi lo merita e che ritengo che Allegri non lo meriti. Tra l'altro, proprio perché secondo me non fa il suo lavoro, e lo dico sulla base di dichiarazioni sue riguardanti gli schemi (che non vuole insegnare) e l'organizzazione di gioco (ha detto di volere il caos organizzato, ed infatti il caos lo ha ottenuto, l'organizzazione lasciamo perdere). Quanto poi al fatto che l'allenatore dovrebbe appunto allenare, basti vedere in che condizioni di forma siano gli uomini e per quanto riguarda la sua capacità di dare morale alla squadra, finiamo sempre per arretrare anche contro le squadrette. Ad ogni modo non è che mi sia mai "vantato di non portargli rispetto". La ritengo semplicemente una cosa normale. Si tratta di riflettere (per precisare, tanto per evitare un ulteriore fraintendimento come avvenuto per il rispetto: io mi riferisco al fatto di usare il cervello, probabilmente tu sei più per l'uso di uno specchio) e di affermare la propria opinione.

 

Leggere qualche riga in più sulla Treccani portava anche la seguente definizione: "Sentimento che porta a riconoscere i diritti, il decoro, la dignità e la personalità stessa di qualcuno, e quindi ad astenersi da ogni manifestazione che possa offenderli"

Lasci pensare che un professionista che ha il torto di non fare il suo lavoro come lo vorresti tu non meriti che tu ne riconosca il suo decoro, la sua dignità. Ne prendo atto. Siamo persone diverse.

=> Non ho riportato questa definizione perché l'avevo già fatto prima con parole mie quando ho fatto la distinzione dei due significati, proprio prima che tu mi dessi dell'ignorante mentre abbiamo appurato chi lo sia veramente. Ad ogni modo come detto per la novecentesima volta io ho criticato il lavoro di Allegri e questo chiunque ha il diritto di farlo. Se un lavoratore, visto che continui a menarla con questa storia, lavora male, ho tutto il diritto di criticarlo o quantomeno di ritenere che non sia un buon lavoratore. Se tu invece ritieni che chiunque soltanto per il fatto di fare un lavoro, magari da schifo, sia per forza da lodare, capisco come mai tu stia difendendo Allegri. Però credo sia ovvio per tutti che si tratti di una fesseria. Se uno studente non studia e consegna il compito in classe in bianco si becca una insufficienza. Se un muratore costruisce un muro storto stai tranquillo che glielo fanno rifare o magari lo mandano a spasso. Se un chirurgo ammazza un paziente per una sua imperizia lo condannano. Tu invece vivi in un mondo tutto tuo. 

 

La tua opinione vale esattamente come la mia. Ovvero zero. Per te un modo di giocare a calcio può essere bello, per me può essere brutto. Sono opinioni di incompetenti. 

=> All'inizio pensavo anch'îo effettivamente che le nostre opinioni fossero uguali, a differenza di te che invece volevi zittirmi. Visti i ragionamenti che stai facendo comincio a pensare che tutto sommato forse le tue siano da ritenere come le definisci tu stesso: di valore pari a zero in quanto espresse da un incompetente. Complimenti. Sei riuscito a portarmi verso la tua visione, almeno in parte. 

Per quanto riguarda le mie, vale quanto hai detto sopra: per me un modo di giocare a calcio può essere bello o brutto a differenza di quanto possa essere secondo il tuo gusto, e intendo esprimere questa mia opinione, che ho il diritto di affermare qualunque cosa tu ne pensi. Per me il gioco della Juve da tempo è orribile e lo dico. Se tu ritieni che sia meraviglioso sei liberissimo di fare altrettanto, ma non lo dici mai per non renderti ridicolo, ovviamente. Ti limiti a parlare in maniera astratta perché sai benissimo che la cosa non starebbe in piedi.

 

Per questo l'unica cosa oggettiva sono i risultati. Se esprimi l'opinione che Allegri sia un incapace e i risultati dicono oggettivamente il contrario (che sia capace di svolgere il suo lavoro e lo svolga bene) ti metti dunque tu in conflitto con l'unica realtà non oggetto d'opinione, ovvero il risultato.

=> I risultati, come tutte le cose nella vita, vanno valutati con competenza, analizzandoli per comprendere come siano stati raggiunti. Perché per esempio se in un anno il mercato azionario sale del 200% un fondo che facesse il 10% avrebbe avuto un rendimento orribile, mentre lo stesso rendimento in un anno in cui il mercato fosse sceso del 40% sarebbe ottimo. E magari bisognerebbe comunque scendere ancor più nel dettaglio per controllare che non ci siano stati comportamenti non accettabili che abbiano permesso la performance e che avrebbero invece potuto portare dei danni se il mercato fosse andato diversamente. Per meglio chiarire: se il campione del mondo dei massimi affrontasse sul ring un bambino di tre anni, come la Juve sta facendo da anni a livello nazionale, mi spieghi che merito avrebbe il suo secondo della vittoria all'ottavo round? Allegri ha vinto semplicemente perché non poteva perdere. Punto.

 

 

Quindi magari se cacceranno Allegri saranno nella contingenza o potranno pentirsi? => Dipenderà da chi prenderanno e dai risultati che avrà, ovviamente. Ma sul fatto che Allegri debba andarsene non ci piove. Se tu ritieni ritieni che non ci possa essere nessuno al mondo migliore di lui ti faccio notare che stai mancando di rispetto a migliaia di lavoratori. sefz   Soprattutto perché non sei un professionista del settore e dovresti stare zitto essendo la tua l'opinione di un incompetente e come tale vale zero. :risata3:

 

Ma quindi i nostri manager sono scemi o non sono scemi? Deciditi! Se lo hanno ingaggiato, stipendiato e rinnovato sono scemi e se lo mandano via sono invece furbi? Eri così spavaldo con quel "saranno mica scemi..." su un qualcosa che neanche è avvenuto (mentre invece finora è avvenuto l'esatto opposto)...

=> Quando lo hanno ingaggiato prima di tutto non potevano prevedere il futuro ovviamente (ma tu sei estremamente logico, a detta tua, quindi forse la cosa ti sarà sfuggita per distrazione) e quindi si poteva azzeccare la scelta o meno, sia essendo dei geni, sia non essendolo. Tra l'altro nei primi tempi Allegri ha pure fatto bene, essendosi limitato a sfruttare il lavoro del precedente allenatore che gli aveva lasciato una squadra che andava in automatico. Ci ha vissuto almeno due anni su questo, se non tre. Poi ovviamente, un po' alla volta, con il cambio di schemi, l'uscita di giocatori che conoscevano il gioco e l'arrivo di altri che avrebbero dovuto essere istruiti e non lo sono stati, il meccanismo progressivamente ha finito per guastarsi sempre più. E sempre peggio andrà in futuro. Già l'anno scorso infatti si era arrivati più o meno sul punto di cambiare (Allegri stesso lo ha ammesso) ma poi hanno deciso di continuare ancora un anno. Secondo me perché la Juve non ha trovato nessuno di alto livello libero in quel momento. Secondo te perché Max è un fenomeno. Ma il contratto non glielo avevano prolungato, stranamente.

 

Allegri come ogni professionista ha una percentuale di merito nel risultato del suo team.

=> Tu stai parlando di una cosa che viene stabilita d'ufficio e che poi si potrà giudicare corretta o no soltanto ex post. Se un manager riceve un premio perché il suo team è andato bene anche se lui ha fatto male e tutto il merito dipende dai suoi sottoposti la cosa sarà anche corretta dal punto di vista del diritto del lavoro, ma scorrettissima dal punto di vista della meritocrazia. E capita. 

 

La percentuale è la stessa sia che la squadra vinca scudetti e coppe e sia che venga eliminata dalla Champions. Poi puoi decidere quanto peso dare a questa percentuale, siamo sempre nel campo delle opinioni. Dare una percentuale differente a seconda della convenienza tradisce semplicemente pregiudizio e necessità di piegare un dato reale a una propria supposizione, e non il contrario (che è poi la base del ragionamento).

Che avrebbe potuto farla giocare in maniera più piacevole oltre che essere irrilevante e altresì opinione.

=> Mai detto che Allegri avrebbe potuto farla giocare in maniera più piacevole, se intendi questo. Lui di certo no. Quanto al fatto che la cosa sia irrilevante dimostra che non hai capito nulla. È il punto centrale della discussione. Da questo è partito tutto, visto che il mio giudizio su di Allegri dipende proprio da questo. Per il resto, nonostante tutto lo sproloquio, rimane quanto detto precedentemente: per me Allegri non ha alcun merito per le vittorie in campo nazionale. Qualunque allenatore decente avrebbe dovuto fare altrettanto, con la squadra che ci ritroviamo. Poi se mi dici che avrebbero potuto prenderne uno anche più scarso, certo è possibile, ma questo non rende migliore il tecnico attuale.

 

3 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

In Champions League nei suoi primi 4 anni la Juventus di Allegri è stata eliminata solo da squadre che avevano fatturato, monte ingaggi e valore rosa di ampiamente superiore. E' anzi riuscito a prevalere in alcuni casi su alcune di queste squadre. Per lo stesso principio per cui definisci facile il cammino in Italia (Juventus nettamente superiore) potremmo dire che in Europa è invece andato oltre quanto fosse lecito ipotizzare, tant'è che la squadra che ha portato in finale a Berlino è grossomodo la stessa che un anno prima faceva 6 punti in un gruppo con Galatasaray e Copenaghen. Qual'era la vera Juve? Nessuna delle due, in un caso è andata al di sotto delle sue possibilità, in un altro al di sopra.

=> Secondo me la Juve disponeva di una rosa eccezionale che ha permesso ad Allegri di ottenere questi risultati nonostante lui stesso spesso ne abbia causato le sconfitte. Quella di Monaco è tutta colpa di Allegri, per dire. Se non avesse tolto Morata e Cuadrado saremmo passati in carrozza a mio avviso. Secondo te, sempre per le solite opinioni, immagino di no. Non lo si può dimostrare.

 

No, che dell'opinione dei suoi clienti un'azienda se ne deve strafregare lo dici semmai tu. 

=> Io ho sempre affermato il contrario. Sei tu a dire che ad una azienda devono interessare soltanto i risultati e non le lamentele dei clienti e che finché pagano tutto va bene. Non ti rendi neppure conto di quello che scrivi. 

 

La Juventus come detto vede incrementare tutti i suoi kpi da alcuni anni. Fare sold out di abbonamenti e di ticket, incrementare introiti con gli sponsor e il mercandising , incrementare visibilità con il boost di seguito sui vari canali aziendali sono tutti indicatori del fatto che il cliente è soddisfatto.

=> Il management stesso ha detto che non siamo cresciuti abbastanza in fretta e proprio per questo hanno rilanciato gli investimenti, specialmente con Ronaldo. E adesso Ronaldo come tutta la squadra viene depotenziato dal gioco della squadra. 1 goal in tutta la CL finora. Vai a guardarti le statistiche degli anni precedenti.

 

Un cliente non soddisfatto non paga, non compra magliette, disdice l'abbonamento.

=> Finalmente lo hai capito. Proprio per questo bisogna evitare che dalle proteste per il gioco orribile si passi al calo del fatturato.

 

Ah credevi che la Juventus andasse sui forum a leggere le opinioni di qualche tifoso scontento e su questi basasse le sue strategie aziendali?

=> Quando mai l'ho detto? Comunque sono abbastanza sicuro che in qualche modo cerchino di mantenere una conoscenza abbastanza precisa di quello che pensano i tifosi, perché è importante per una società che vuol crescere. Poi ovviamente non si mettono a pecora e non reagiscono a qualunque cambiamento di opinione della tifoseria, ma se punti sui social per ragioni di marketing e di immagine devi sapere come stiano andando le cose, se no ti fai male.

Cosa dovrebbe suggerire al management che questa gestione sia così disastrosa?

=> Se per gestione intendi la stessa cosa che intendo io, cioè il gioco di Allegri (da questo si è partiti, lo ricordo ancora una volta visto che tu ogni volta ti arrampichi su specchi sempre diversi) basterebbe guardare le partite. Mi risulta che lo facciano, spesso in tribuna. 

Tutti i valori crescono, il giocatore più importante del mondo ha voluto venire a giocare da noi (immagino tu pensi non si sia informato prima su chi fosse l'allenatore e su come giocasse la Juve)

=> Tevez in passato ha dato ad Allegri del vigliacco, poi se ne è andato, forse anche per questo. Dani Alves si è scocciato per come veniva messo in campo e se ne è andato l'anno successivo. Vedremo quanto ci metterà Ronaldo a scocciarsi, come già successo con Benatia (ok, altre ragioni ma sempre dipendenti da Allegri) e come sta succedendo con Costa. Già a Napoli CR7 chiedeva che qualcuno andasse davanti ad aiutarlo. Ronaldo è venuto da noi per vincere, se possibile, la CL, e per rilanciarsi a livello personale. Se non vincesse il titolo di capocannoniere in campionato e in CL (e lì ormai ben difficilmente potrà riuscirci) si incavolerebbe di brutto secondo me, perché per lui l'immagine di grande cannoniere vale milioni, oltre a nutrire la sua ipertrofica autostima.

, i trofei arrivano e purtroppo ci sono anche passi falsi, quest'anno con Atalanta e Atletico. E' così anormale? Non proprio. L'anormalità è non farne mai passi falsi. => Infatti hanno confermato Allegri :d 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Ad ogni modo non è che mi sia mai "vantato di non portargli rispetto". La ritengo semplicemente una cosa normale.

 

Questa spiegazione già traccia un solco tra di noi.  Non ci sono fraintendimenti, sei tu che stai cavillando perchè non sei capace di dire "beh forse ho esagerato". E' tra l'altro uno dei guasti di cui parlavo nel post iniziale nell'approcciarsi allo sport come una valvola di sfogo per lamentarsi e criticare.

 

Se tu invece ritieni che chiunque soltanto per il fatto di fare un lavoro, magari da schifo, sia per forza da lodare, capisco come mai tu stia difendendo Allegri. Però credo sia ovvio per tutti che si tratti di una fesseria. Se uno studente non studia e consegna il compito in classe in bianco si becca una insufficienza. Se un muratore costruisce un muro storto stai tranquillo che glielo fanno rifare o magari lo mandano a spasso. Se un chirurgo ammazza un paziente per una sua imperizia lo condannano. Tu invece vivi in un mondo tutto tuo. 

Quindi ora "lodare" è anche questo sinonimo di "rispettare"?

La ricerca dell'iperbole (chirurghi che ammazzano pazienti) purtroppo è altro segnale del vicolo cieco nel quale sei entrato. Non servono e non sono attinenti.



ll'inizio pensavo anch'îo effettivamente che le nostre opinioni fossero uguali, a differenza di te che invece volevi zittirmi. Visti i ragionamenti che stai facendo comincio a pensare che tutto sommato forse le tue siano da ritenere come le definisci tu stesso: di valore pari a zero in quanto espresse da un incompetente. Complimenti. Sei riuscito a portarmi verso la tua visione, almeno in parte. 

Per quanto riguarda le mie, vale quanto hai detto sopra: per me un modo di giocare a calcio può essere bello o brutto a differenza di quanto possa essere secondo il tuo gusto, e intendo esprimere questa mia opinione, che ho il diritto di affermare qualunque cosa tu ne pensi. Per me il gioco della Juve da tempo è orribile e lo dico. Se tu ritieni che sia meraviglioso sei liberissimo di fare altrettanto, ma non lo dici mai per non renderti ridicolo, ovviamente. Ti limiti a parlare in maniera astratta perché sai benissimo che la cosa non starebbe in piedi.

Roar!!!

Anche qui, tutti schemini del flame trito e ritrito. Hai un disperato bisogno di introdurre concetti mai espressi per creare una contrapposizione con ciò che dici. Ma devi impegnarti ancora di più, ancora non ce l'hai fatta.

Sull'incompetenza ci distingue soltanto la consapevolezza. Me la faccio bastare.

I risultati, come tutte le cose nella vita, vanno valutati con competenza, analizzandoli per comprendere come siano stati raggiunti. Perché per esempio se in un anno il mercato azionario sale del 200% un fondo che facesse il 10% avrebbe avuto un rendimento orribile, mentre lo stesso rendimento in un anno in cui il mercato fosse sceso del 40% sarebbe ottimo. E magari bisognerebbe comunque scendere ancor più nel dettaglio per controllare che non ci siano stati comportamenti non accettabili che abbiano permesso la performance e che avrebbero invece potuto portare dei danni se il mercato fosse andato diversamente. Per meglio chiarire: se il campione del mondo dei massimi affrontasse sul ring un bambino di tre anni, come la Juve sta facendo da anni a livello nazionale, mi spieghi che merito avrebbe il suo secondo della vittoria all'ottavo round? Allegri ha vinto semplicemente perché non poteva perdere. Punto.

E con quel "Punto" così vibrante... come posso contraddirti?

 

Se tu ritieni ritieni che non ci possa essere nessuno al mondo migliore di lui ti faccio notare che stai mancando di rispetto a migliaia di lavoratori. sefz   Soprattutto perché non sei un professionista del settore e dovresti stare zitto essendo la tua l'opinione di un incompetente e come tale vale zero. :risata3:

Si, è proprio quello che ho detto, nessuno è al mondo migliore di lui e gli altri lavoratori fanno schifo!

Hai visto? Sono al tuo livello. Ora si che sei migliore 

 

Quando lo hanno ingaggiato prima di tutto non potevano prevedere il futuro ovviamente (ma tu sei estremamente logico, a detta tua, quindi forse la cosa ti sarà sfuggita per distrazione) e quindi si poteva azzeccare la scelta o meno, sia essendo dei geni, sia non essendolo. Tra l'altro nei primi tempi Allegri ha pure fatto bene, essendosi limitato a sfruttare il lavoro del precedente allenatore che gli aveva lasciato una squadra che andava in automatico. Ci ha vissuto almeno due anni su questo, se non tre. Poi ovviamente, un po' alla volta, con il cambio di schemi, l'uscita di giocatori che conoscevano il gioco e l'arrivo di altri che avrebbero dovuto essere istruiti e non lo sono stati, il meccanismo progressivamente ha finito per guastarsi sempre più. E sempre peggio andrà in futuro. Già l'anno scorso infatti si era arrivati più o meno sul punto di cambiare (Allegri stesso lo ha ammesso) ma poi hanno deciso di continuare ancora un anno. Secondo me perché la Juve non ha trovato nessuno di alto livello libero in quel momento. Secondo te perché Max è un fenomeno. Ma il contratto non glielo avevano prolungato, stranamente.

Allegri quando è stato ingaggiato ha fatto meglio di chi l'ha preceduto, tant'è che lo hanno poi rinnovato aumentandogli l'ingaggio (i famosi 7 e rotti che prende ora mica li prendeva all'inizio)

Ma all'epoca erano scemi. Non lo saranno affatto quest'estate quando lo cacceranno. Com'è fluida e pieghevole la realtà!!! Come si impara dai propri tristi errori!!!

 

Se un manager riceve un premio perché il suo team è andato bene anche se lui ha fatto male e tutto il merito dipende dai suoi sottoposti la cosa sarà anche corretta dal punto di vista del diritto del lavoro, ma scorrettissima dal punto di vista della meritocrazia. E capita. 

Uhm no, qui mancano proprio i principi del lavoro d'equipe e della strutturazione aziendale.

 

Quanto al fatto che la cosa sia irrilevante dimostra che non hai capito nulla. È il punto centrale della discussione. Da questo è partito tutto, visto che il mio giudizio su di Allegri dipende proprio da questo. Per il resto, nonostante tutto lo sproloquio, rimane quanto detto precedentemente: per me Allegri non ha alcun merito per le vittorie in campo nazionale. Qualunque allenatore decente avrebbe dovuto fare altrettanto, con la squadra che ci ritroviamo. Poi se mi dici che avrebbero potuto prenderne uno anche più scarso, certo è possibile, ma questo non rende migliore il tecnico attuale.

Se Allegri non ha alcun merito nelle vittorie in campo nazionale (tant'è, chi sono io per spiegarti che non è proprio così) non le ha per estensione neanche per i flop in campo internazionale.

Non vorrai mica contraddirti così facilmente su...

 

Secondo me la Juve disponeva di una rosa eccezionale che ha permesso ad Allegri di ottenere questi risultati nonostante lui stesso spesso ne abbia causato le sconfitte. Quella di Monaco è tutta colpa di Allegri, per dire. Se non avesse tolto Morata e Cuadrado saremmo passati in carrozza a mio avviso. Secondo te, sempre per le solite opinioni, immagino di no. Non lo si può dimostrare.

Questa opinione è pari a un mio ipotetico "secondo me il Napoli aveva una rosa eccezionale e aver vinto i campionati contro il Napoli è stato un successo inestimabile.

Secondo te immagino di no. Non lo si può dimostrare.

 

Finalmente lo hai capito. Proprio per questo bisogna evitare che dalle proteste per il gioco orribile si passi al calo del fatturato.

Come detto queste proteste non ci sono. Il cliente paga sempre di più, dunque è soddisfatto. Un cliente insoddisfatto non paga, è quella la sua protesta, non il post su un forum.

Replay: cosa dovrebbe suggerire una gestione così disastrosa? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello raccontato nel topic è naturale che sia così, è proprio l’uomo a essere fatto a questa maniera.

qualcuno di Voi ha mai etichettato una giornata ottima solo perché ancora una volta la mattina si è alzato dal letto? O un panino col salame splendido soffermandoci come al trove non se ne mangi da anni?

ormai il tifoso della Juve è fatto in questa maniera , vincere lo scudetto con un margine abissale e la base da dove partire per valutare ogni stagione, naturante il peso varia in base alla chemoions disputata. E’ e sarà sempre così, tremo al pensiero del giorno che le cose cambiaranno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

.quotone quoto tutto, e posso confermare che prima di Madrid eri uno dei più grandi difensori di Allegri attirando su di te parecchie critiche, se ora anche tu la pensi in questa maniera vuol dire che la situazione non è più tanto rosea come vogliono far crederci alcuni qua dentro, naturalmente le offese personali le schifo pure io come credo un po' tutti nel forum 

 

si è vero, sin dal suo primo giorno alla Juve l'ho sempre sostenuto. E poi col tempo mi ha completamente conquistato.

Ma come si dice: solo gli stupidi non cambiano mai idea. 

 

A me non piace giudicare per partito preso e seguire sempre quella linea per antipatia o simpatia.

Analizzo, e poi nei limiti della mia cultura calcistica mi faccio un idea.

E per me è diventato ormai è chiaro che il suo periodo alla Juve è finito..per tanti motivi.

Le colpe non sono sicuramente tutte sue...ma ora basta.

 

Lo stimerò sempre...come sempre gli sarò riconoscente. Ma  fosse per me, lo esonererei stasera stessa.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Topic sensato, tuttavia il tifoso pretenzioso è troppo spesso maleducato, offensivo e incongruente verso i tesserati e nel modo in cui dispensa lezioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Verba volant ha scritto:

Chi si vede :)

Ciao carissimo😊 come stai? Spero tutto OK!

Mamma mia che aria pesante che tira qui dentro! Sai che non me l'aspettavo di trovare il forum in questo stato??

Più che per discutere, confrontarsi e vivere insieme la Juve, qui ci si "scanna"..

Ma anche nei mesi scorsi era così o la situazione è degenerata ultimamente?

 

Quoto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mario sei mitico ha scritto:

Ciao carissimo😊 come stai? Spero tutto OK!

Mamma mia che aria pesante che tira qui dentro! Sai che non me l'aspettavo di trovare il forum in questo stato??

Più che per discutere, confrontarsi e vivere insieme la Juve, qui ci si "scanna"..

Ma anche nei mesi scorsi era così o la situazione è degenerata ultimamente?

 

Non ricordo da quanto non passi, comunque ì, dalla partita di andata col Parma è partito un degenero notevole che mi ha anche spinto a stare lontano da VS per qualche tempo.

Tu stai bene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che vincere lo scudetto risulti ai più normale, mi preoccupa, e molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dino64 ha scritto:

 

si è vero, sin dal suo primo giorno alla Juve l'ho sempre sostenuto. E poi col tempo mi ha completamente conquistato.

Ma come si dice: solo gli stupidi non cambiano mai idea. 

 

A me non piace giudicare per partito preso e seguire sempre quella linea per antipatia o simpatia.

Analizzo, e poi nei limiti della mia cultura calcistica mi faccio un idea.

E per me è diventato ormai è chiaro che il suo periodo alla Juve è finito..per tanti motivi.

Le colpe non sono sicuramente tutte sue...ma ora basta.

 

Lo stimerò sempre...come sempre gli sarò riconoscente. Ma  fosse per me, lo esonererei stasera stessa.

 

 

 

Se lo esoneri adesso, gli impedisci quindi di sollevare il quinto scudetto di fila raggiunto con e anche grazie a lui! Un'idea di riconoscenza piuttosto balzana la tua, scusami eh! A giugno ci si stringe la mano, ci si ringrazia reciprocamente e tante buone cose per tutti! O no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Non ricordo da quanto non passi, comunque ì, dalla partita di andata col Parma è partito un degenero notevole che mi ha anche spinto a stare lontano da VS per qualche tempo.

Tu stai bene?

Bene bene grazie! Un momentino ti mando un MP!

Sarò mancata un 3/4 mesi mi pare..

Ma c'è un clima surreale.

Pare che si stia per retrocedere. 

Probabilmente non è da tutti tenere il sangue freddo e sopportare le pressioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lorerock ha scritto:

Il fatto che vincere lo scudetto risulti ai più normale, mi preoccupa, e molto.

Gravissimo. Sembra che vincere sia scontato, normale, quasi una cosa dovuta. E infatti al primo pareggio partono i deliri... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Costanzo ha scritto:

Gravissimo. Sembra che vincere sia scontato, normale, quasi una cosa dovuta. E infatti al primo pareggio partono i deliri... 

Quando si capirà che quanto fatto fino a qui in Italia, con uno stadio di proprietà Bellissimo, con ogni hanno dei Campioni che VOGLIONO vestire la gloriosa maglia della Juventus, grazie a questa società?

Probabilmete mai. Ed è davvero un peccato, per fortuna io ad ogni vittoria ( soprattutto quelle come dell’ultima giornata a Napoli) ad ogni trofeo alzato mi emoziono e son orgoglioso di supportare questa squadra ed i suoi campioni.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Al Galoppo ha scritto:

Questa spiegazione già traccia un solco tra di noi.  Non ci sono fraintendimenti, sei tu che stai cavillando perchè non sei capace di dire "beh forse ho esagerato". E' tra l'altro uno dei guasti di cui parlavo nel post iniziale nell'approcciarsi allo sport come una valvola di sfogo per lamentarsi e criticare.

 

Taglio corto perché parlare con te è inutile e non ho voglia di perdere ulteriormente del tempo. La differenza fra me e te sta nel fatto che io mi limito ad esprimere la mia opinione. Tu ti limiti a dire che non ho il diritto di esprimerla. Qui siamo su di un forum che viene usato proprio per scambiarsi opinioni e tu stai facendo proprio quello che non va fatto, cioè attaccare la persona invece di contestarne le idee. Da questo nascono le iperboli che ti danno tanto fastidio: dalla tua assoluta intransigenza degna di un dittatore dei poveri, che predica il rispetto degli altri nello stesso momento in cui agli altri lo nega.

 

Comunque tanti saluti. Per me la discussione finisce qui visto che non porta niente. Magari vai a prendertela con Capella, che a sua volta ha criticato pesantemente il gioco di Allegri. Prova a dire anche a lui che non è un professionista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, tristano ha scritto:

Una società ed una squadra come la Juve non può stare 22anni senza coppe internazionali. ..È inconcepibile 

Ecco perfetto. Nessuno sottovaluta il campionato che, dico una cosa ovvia, è sempre meglio vincere che perdere ma non c'è dubbio che la Juve debba ricominciare a vincere trofei in campo internazionale. Negli anni'90 la Juve era finalmente diventata una grande realtà in Europa e aveva raggiunto una dimensione internazionale adeguata alla sua storia e al suo prestigio; l'obiettivo primario della società deve essere pertanto quello di arrivare il prima possibile a vincere la Champions e a competere ogni anno per vincerla. E' probabile che il tifoso juventino sia viziato e rompiballe per natura ma non possiamo nasconderci dietro un dito: fa piacere vincere scudetti e Coppe Italia ma non può più bastare. Ed è questo il motivo per cui sono rimasto forse ancora più deluso da quell'Europa League buttata al * in quella tristissima semifinale di ritorno col Benfica che dalle due finali di Champions perse con Barcellona e Real, due squadre oggettivamente superiori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, mario sei mitico ha scritto:

Se lo esoneri adesso, gli impedisci quindi di sollevare il quinto scudetto di fila raggiunto con e anche grazie a lui! Un'idea di riconoscenza piuttosto balzana la tua, scusami eh! A giugno ci si stringe la mano, ci si ringrazia reciprocamente e tante buone cose per tutti! O no?

era un modo di dire...è chiaro che bisogna aspettare giugno. Non servirebbe a nulla esonerarlo ora...ne a lui nè alla squadra che ormai non ha più alcun obiettivo.

Tranne sta famosa partita del 12 marzo.

 

L'esonero doveva avvenire dopo cardiff...da allora la squadra è svuotata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 hours ago, Teo9 said:

Non é per le panolade né con un gioco spumeggiante che il real ha vinto le ultime quattro, ma con una squadra completa, fortissima, e due allenatori bravi ma anche fortunati.

Ci aggiungerei anche qualche evidente aiutino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Dino64 ha scritto:

era un modo di dire...è chiaro che bisogna aspettare giugno. Non servirebbe a nulla esonerarlo ora...ne a lui nè alla squadra che ormai non ha più alcun obiettivo.

Tranne sta famosa partita del 12 marzo.

 

L'esonero doveva avvenire dopo cardiff...da allora la squadra è svuotata.

Ah OK, ti chiedo scusa, ho preso troppo alla lettera le tue parole😉

Beh si, che il suo ciclo sia finito credo sia chiaro a tutti.

La squadra non ha stimoli, o se ce li ha, non riesce a concretizzarli.

Ma non credo sia da Cardiff.

Credo che il declino irreversibile abbia avuto inizio dopo il 2-1 col ManU.

Aver perso una partita giocata bene, quasi perfetta, li ha traumatizzati.

E lui ha perso la sua sicurezza e la sua capacità di lettura delle partite. 

Ciclo finito. OK.

Ma sputare sul piatto in cui tutti, giocatori, mister e noi tifosi abbiamo mangiato, lo trovo estremamente indecente. E qui non si legge praticamente altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.