Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Genoa - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

40 minuti fa, Audemars ha scritto:

Quando giochi in 10 capita anche di buscarle dal genoa con tiro da fuori di quella tazza a pedali di sturaro...ci sta perdere quando sistematicamente regali un uomo all’avversario, non puoi continuare a sfidare la sorte o sperare che un alieno ti salvi il chiulo.   

non giocavamo in 10 ma in 8, oppure ritieni perin e rugani 2 giocatori da Juventus???

quei 2 manco nell'udinese potrebbero fare i titolari, compimenti a paratici e marotta per averli comprati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pochi giorni 2 eventi strabilianti stravolgono consolidati teoremi del forum:

si è vinto giocando bene e si è perso facendo c..are.😱

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 rigori non concessi sul nostro peggiore in campo 

Quando tutto ti rema contro e nessuno ha voglia di salvarsi,  il risultato è scontato 

Comunque partita inutile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Audemars ha scritto:

Hai ragione anche tu, ieri in 8. 

Nei 2 mesi precedenti a marassi però in 10...ultima giocata in inferiorità numerica è quella di martedì scorso con ATM

non avendo schemi di gioco ci affidiamo alle persone, mario non una punta centrale è "mario mandzukic", fa un tipo di lavoro che allegri ritiene sappia fare solo lui, se avessimo in rosa diego costa o icardi gli darebbe un ruolo diverso, in base alle loro caratteristiche.

Se poi mario non segna, amen.. allegri non sa come sostituirlo senza creare scompensi alla squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Audemars ha scritto:

Troverai nel topic dell’intervista ad allegri, post match, un mio commento sull’inutilita’ della partita di marassi, unica anomalia la non titolarità di Kean. 

In questo thread esprimevo semplicemente un dato di fatto che spesso giocando in 10 prima o poi una partita la puoi anche perdere 

Della sconfitta col genoa mi interessa nulla, zero. 

Non ho visto la partita, ma a quanto ho letto in giro, credo abbiamo giocato anche in meno di 10.

 

😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Dopo l´impresa epica contro l´Atletico c´era da aspettarsi un calo netto ieri. Solo che, avendo comunque 5-6 nuovi giocatori in campo rispetto a martedí, non mi aspettavo una prestazione cosí brutta. Nessun tiro in porta, davvero una figura deprimente quella fatta ieri dalla Juve!

 

Poi la difesa a tre non mi ha convinto. A cosa serve schierare tre difensori se poi prendiamo comunque due gol - ma non costruiamo NULLA in fase offensiva? Secondo me a NULLA! Perció boccerei questa difesa a tre.

 

Al massimo puó andare bene se giochiamo col 3-4-3, cioé con tre attaccanti. Ma quella di ieri é stata un catenccio tipo 3-5-2. Era prevedibile che giocando con quel modulo avremmo trovato molte difficoltá a creare occasioni…..

 

Comunque, non é un dramma aver perso ieri. Anzi, puó rivelarsi una sconfitta salutare, nel senso che, come ha detto lo stesso Allegri, potrebbe aiutare la squadra a tenere alta la tensione e di non addormentarsi...

La partita di ieri non è stata preparata, cosi come tante altre partite quest anno, sono scesi in campo con l'idea che era inutile vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZioBosch ha scritto:

La partita di ieri non è stata preparata, cosi come tante altre partite quest anno, sono scesi in campo con l'idea che era inutile vincere.

io sono coerente con me stesso.

premessa: per me la champions è decisamente MOOOOOLTO più importante del campionato.

considerato che questo scudetto l'abbiamo vinto praticamente in ciabatte e pipa in bocca, frega zero se lasciamo le energie tutte sui campi della champions.

delle sconfitte occasionali nel nostro giardino mi interessa il giusto; per me possiamo anche fare 16 punti da oggi a fine campionato, perderne anche altre 3/4 senza alcun dispiacere.

l'importante è arrivare primi comodamente al traguardo ed essere pronti e riposati per la partita di amsterdam.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ZioBosch ha scritto:

La partita di ieri non è stata preparata, cosi come tante altre partite quest anno, sono scesi in campo con l'idea che era inutile vincere.

è stata preparata al caso, giochiamo come viene e speriamo nel gollettino, poi dentro un difensore e speriamo di difendere il vantaggio, organizzazione 0.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, amolachampionsleague ha scritto:

io sono coerente con me stesso.

premessa: per me la champions è decisamente MOOOOOLTO più importante del campionato.

considerato che questo scudetto l'abbiamo vinto praticamente in ciabatte e pipa in bocca, frega zero se lasciamo le energie tutte sui campi della champions.

delle sconfitte occasionali nel nostro giardino mi interessa il giusto; per me possiamo anche fare 16 punti da oggi a fine campionato, perderne anche altre 3/4 senza alcun dispiacere.

l'importante è arrivare primi comodamente al traguardo ed essere pronti e riposati per la partita di amsterdam.

Non è assolutamente vinto il campionato e ad oggi nemmeno delle semifinali di Champions siamo sicuri, le partite vanno prima vinte, quando saremo ad almeno + 10 con 3-4 partite rimaste allora si potrà parlare di campionato chiuso...

2 minuti fa, HallowedBeCR7Name ha scritto:

è stata preparata al caso, giochiamo come viene e speriamo nel gollettino, poi dentro un difensore e speriamo di difendere il vantaggio, organizzazione 0.

Esatto e non è la prima, in campionato ne sono state affrontate decine così, più quella contro lo Young Boys, quella contro l'Atalanta in Coppa Italia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Non ho scritto io quella frase.

Non so perchè tu abbia citato me:d

non lo so neppure io🤗. ho schiacciato cita e zac. Boh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È stato come all'università: se prendevo un 30 e dopo 2 giorni avevo un altro esame facevo cahare.

Questo perché quando dai tutto psicologicamente dopo in nessun modo puoi recuperare energie come se nulla fosse.

E sia ben chiaro: in uno sport di squadra una partita come quella di martedì azzera le energie a tutti da cr7, al magazziniere.

Quindi è tutto normalissimo, anzi è tanto pure aver preso gol alla fine.

Non è che panchinari non.hanno giocato martedì e allora erano più freschi.

L'impresa è stata di quelle epiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo parlando del nulla. Inutile polemizzare su una partita così... Per me possiamo perderle anche tutte se vinciamo la Champions... Ovviamente è un discorso teorico perché vinceremo parecchie delle prossime partite però non starei a farla tragica.. Se proprio mi da fastidio una cosa e cioè che il var abbia annullato insensatamente un gol di dybala... E che abbia segnato pandev

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Verba volant said:

Il modulo era un 3-5-2 come quello di martedì bene o male, anche se i moduli significano tutto e nulla.

E chiunque avesse riconfermato uomini e ruoli dopo martedì semplicemente non conosce il calcio degli ultimi 20/25 anni.

non direi che fosse lo stesso, soprattutto nei ruoli degli uomini impegnati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, gilor ha scritto:

Bonucci non si allarga inspiegabilmente, gira la testa verso destra e chiude la linea di passaggio per l'attaccante genoano che arriva da destra, marcato a 3 metri indietro da Alex Sandro....per piacere....se dovete scriverle scrivetele giuste almeno.

sei tu che sbagli...guardati il video degli highlights...anche il telecronista dice che sono 2 contro 2 e vedi benissimo che mentre rugani è occupato a contrastare il portatore di palla pandev passa bellament davanti a bonucci che rimane bello immobile a guardarlo...era compito suo prendersi pandev che tagliava dentro e non di altri....la priorità era pandev che attaccava l'area di rigore non quella di coprire un eventuale linea di passaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, saxon said:

Stiamo parlando del nulla. Inutile polemizzare su una partita così... Per me possiamo perderle anche tutte se vinciamo la Champions... Ovviamente è un discorso teorico perché vinceremo parecchie delle prossime partite però non starei a farla tragica.. Se proprio mi da fastidio una cosa e cioè che il var abbia annullato insensatamente un gol di dybala... E che abbia segnato pandev

a sto punto tante varrebbe non giocarle, no? una curiosità, ma tutta sta sicurezza sulla, lasciami dire, "granitica concretezza" di sta squadra chi te la da?

 

personalmente di certezze ne ho avute ben poche (non solo questa stagione, ma anche negli ultimi 4 anni) soprattutto per atteggiamento e qualità di gioco prodotto. sarebbe quantomeno utile pensare di sfruttare queste partite in cui potresti anche concedere il lusso di perdere per tentare di rafforzare quanto (stranamente) espresso martedì con l'atletico. altrimenti significa navigare a vista ed incrociare le dita (perdere ciclicamente l'andata del turno e sperare sempre nel "cuore oltre l'ostacolo" al ritorno)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, 400MtSpecial ha scritto:

va sul portatore di palla e poi si mette a correre all'indietro rischiando persino d'inciampare invece che cercare di chiudere la traiettoria portando pandev verso l'esterno.

 

la corsa all'indietro se guardi bene la fa ben prima del passaggio di pandev appunto mollando il portatore di palla e cercando di marcare pandev invece che chiudergli un passaggio a tagliare anticipando il giocatore anche a costo di fargli fallo al limite (altra pecca di rugani quella di non saper spendere i falli).

certo che la fa prima la corsa all'indietro...perchè da un 2 contro 2  si trova improvvisamente un 2 contro uno (bonucci non segue pandev che gli passa praticamente davanti )e cerca di metterci una pezza...dai su non puoi pensare di chiudere una linea di passaggio quando si svolge tutto in una frazione di secondo e devi guardare contemporaneamente davanti e pure dietro...guarda a me rugani non piace, mai piaciuto ma non trovo giusto dare la colpa a sto ragazzo anche per questo gol 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Malakay ha scritto:

ma che discorsi fai? Allora io nego che abbiamo giocato bene con l'Atletico, siamo alle comiche ormai, tifi juve o tifi Massimiliano Allegri?

Giocare bene E' vincere. Sono la stessa cosa. Se lo fai con 47.142 passaggi orizzontali o tirando la cinghia e le cuoia con lancioni in verticale per me è lo stesso. La Juve ha giocato bene col Napoli. Male con il Manchester al ritorno. Nonostante 90 per cento possesso palla e 7.000 tiri in porta abbiamo perso. E inoltre: è la stessa visione di chi è CONTRO Massimiliano Allegri: la spazzata di Evra non esiste. i gol annullati non esistono. Il rigore su Pogba non dato in finale. Se perdi hai giocato male.Quindi è ESATTAMENTE lo stesso ragionamento: Se vinci, hai giocato bene. Perchè non si può applicare un ragionamento quando fa comodo e il suo opposto quando fa meno comodo. Voglio dire, si può: ma si sta facendo il più antico mestiere del mondo. Con la differenza che le più antiche mestieranti del mondo almeno mercificano il corpo. Chi fa una cosa del genere mercifica l'anima. Che è una forma più infima.

4 ore fa, Morglum ha scritto:

Facciamo che inizi a guardare le partite, campione

Le guardo. E' una mia opinione. Denunciami.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Plissken76 ha scritto:

Giocare bene E' vincere. Sono la stessa cosa. Se lo fai con 47.142 passaggi orizzontali o tirando la cinghia e le cuoia con lancioni in verticale per me è lo stesso. La Juve ha giocato bene col Napoli. Male con il Manchester al ritorno. Nonostante 90 per cento possesso palla e 7.000 tiri in porta abbiamo perso. E inoltre: è la stessa visione di chi è CONTRO Massimiliano Allegri: la spazzata di Evra non esiste. i gol annullati non esistono. Il rigore su Pogba non dato in finale. Se perdi hai giocato male.Quindi è ESATTAMENTE lo stesso ragionamento: Se vinci, hai giocato bene. Perchè non si può applicare un ragionamento quando fa comodo e il suo opposto quando fa meno comodo. Voglio dire, si può: ma si sta facendo il più antico mestiere del mondo. Con la differenza che le più antiche mestieranti del mondo almeno mercificano il corpo. Chi fa una cosa del genere mercifica l'anima. Che è una forma più infima.

Le guardo. E' una mia opinione. Denunciami.

con lo united in casa abbiamo giocato bene e perso, ultimamente a napoli abbiamo giocato male e vinto, sfido chiunque a dire che a napoli abbiamo giocato bene, ma anche a bologna e in tantissime altre occasioni, poi per tutto il resto ho bisogno la traduzione perche non ho capito niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Malakay ha scritto:

con lo united in casa abbiamo giocato bene e perso, ultimamente a napoli abbiamo giocato male e vinto, sfido chiunque a dire che a napoli abbiamo giocato bene, ma anche a bologna e in tantissime altre occasioni, poi per tutto il resto ho bisogno la traduzione perche non ho capito niente

A Napoli abbiamo giocato bene PERCHE' abbiamo vinto. Siccome quando ci tolgono gol buoni, rigori, qualsiasi cosa, e perdiamo non è mai colpa di nessun agente esterno, ma di Allegri che ha fatto entrare Mandzukic...A Napoli abbiamo giocato bene. Il ritorno col Bayern non siamo passati  per i cambi di Allegri? Non per l'arbitraggio? Non per la mancata spazzata di Evra? Non perchè Cuadrado si divora il 3 a 0 ? Il mancato rigore NETTO su Pogba col Barça in finale è colpa di Allegri? Allora a Napoli abbiamo giocato bene.  Perchè dire "l'acqua bolle a cento gradi" quando fa comodo e "l'acqua GELA a cento gradi" quando fa  più comodo, nella mia umilissima opinione, è indice di squallore morale. Ti è più chiaro? Suppongo di averlo scritto nella tua lingua madre , ma se vuoi in inglese e francese scrivo fluentemente e in spagnolo dovrei non commettere errori grammaticali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ciumbia ha scritto:

certo che la fa prima la corsa all'indietro...perchè da un 2 contro 2  si trova improvvisamente un 2 contro uno (bonucci non segue pandev che gli passa praticamente davanti )e cerca di metterci una pezza...dai su non puoi pensare di chiudere una linea di passaggio quando si svolge tutto in una frazione di secondo e devi guardare contemporaneamente davanti e pure dietro...guarda a me rugani non piace, mai piaciuto ma non trovo giusto dare la colpa a sto ragazzo anche per questo gol 

l'hai detto tu giustamente che il centrale deve marcare il portatore di palla eh mica io.

la sua inadeguatezza è stata proprio quella di pensare a prendere anche pandev invece che cercare di tenere il piede in 2 scarpe e non far bene nessuna delle 2 cose.

 

uno come chiellini per inciso al massimo gli staccava un piede dal limite dell'area.

 

Che abbia poca cattiveria per quel ruolo non lo dico io lo disse pure allegri tempo fa "finalmente il cartellino giallo era ora!"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala bernardeschi Cancelo sempre sotto processo.. Sbagliano mezza partita e vengono bacchettati ovunque finiscono in panca o i  ruoli non congegnali a loro.. Mandzukic non segna dal 22 dicembre, non dà più nessun apporto significativo in fase di non possesso, a Madrid 2 assist agli avversari nel ritorno unico insufficiente.. Eppure è intoccabile.. Mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Audemars ha scritto:

Quando giochi in 10 capita anche di buscarle dal genoa con tiro da fuori di quella tazza a pedali di sturaro...ci sta perdere quando sistematicamente regali un uomo all’avversario, non puoi continuare a sfidare la sorte o sperare che un alieno ti salvi il chiulo.  

Pensa che l’uomo regalato (che è scoppiato da un mese, giustamente, visto che gioca da due anni senza pause) avrebbe anche guadagnato due rigori .ghgh A me ieri ha fatto più schifo la difesa. 

 

 

Ps: non sto giustificando Mandzukic, si vede che è cotto. Kean, quando è entrato, non è che ha fatto meglio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Dybala bernardeschi Cancelo sempre sotto processo.. Sbagliano mezza partita e vengono bacchettati ovunque finiscono in panca o i  ruoli non congegnali a loro.. Mandzukic non segna dal 22 dicembre, non dà più nessun apporto significativo in fase di non possesso, a Madrid 2 assist agli avversari nel ritorno unico insufficiente.. Eppure è intoccabile.. Mah

Purtroppo manzu deve giocare anche zoppo perché Dybala punta non lo marcano neanche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, riccardinoer ha scritto:

a sto punto tante varrebbe non giocarle, no? una curiosità, ma tutta sta sicurezza sulla, lasciami dire, "granitica concretezza" di sta squadra chi te la da?

 

personalmente di certezze ne ho avute ben poche (non solo questa stagione, ma anche negli ultimi 4 anni) soprattutto per atteggiamento e qualità di gioco prodotto. sarebbe quantomeno utile pensare di sfruttare queste partite in cui potresti anche concedere il lusso di perdere per tentare di rafforzare quanto (stranamente) espresso martedì con l'atletico. altrimenti significa navigare a vista ed incrociare le dita (perdere ciclicamente l'andata del turno e sperare sempre nel "cuore oltre l'ostacolo" al ritorno)...

Guarda capisco ciò che dici ma questa squadra vince da 7 campionati e vincerà anche l'ottavo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.