Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Jeiojonjei

Ronaldo, arriva la decisione UEFA: € 20.000 di multa

Post in rilievo

Quoto

 

59 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Ronaldo si controlla benissimo. E' giocatore corretto e gentile con chi ha rispetto per l'avversario. Usa, invece, la legge del taglione contro chi è un buzurro volgare come Simeone..

Ed ha fatto bene..

Chi la fa lo aspetti.

In una eventuale finale, a parte i tifosi delle due squadre antagoniste, ci saranno più tifosi del Real che dell'Atletico..

Amico mio non condivido i tuoi timori..

A tifare contro  visto che i tifosi del real ce l'hanno a morte con lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

e di questa "chicca" ne vogliamo parlare? Questo qui, secondo me, il fegato non ce l'ha più.... .nono 

 

(fonte) Gazzetta dello Sport

..... sono così infidi e viscidi che al loro confronto i " Lumbricus terrestris ", anellidi terrestri della 

sottoclasse " oligochaeta ", avendo in dote delle peculiarità che, se debitamente coltivate - alimentate -

sfruttate, potrebbero elevarsi a tal punto fino ad assurgere al ruolo di " Gentleman "  e/o  di   " Lord " ....  .ghgh 

 

..... FANNO VERAMENTE SCHIFO ! 

 

..... LA " CAFONATA " di SIMEONE  NON SE LA SONO NEANCHE ... diciamo .... " FILATA " DI STRISCIO ... ora,

invece, perchè c'è di mezzo un calciatore della JUVENTUS .... SI SONO SPALANCATE LE " CATERATTE DEL

CIELO "  .... ed anzichè pioggia a catinelle .... spargono tonnellate di melma sul Club Bianconero .... :upss:

 

( ed il sottoscritto, e ci tengo a ribadirlo, a torto e/o a ragione, è uno di quelli che non ha per nulla gradito

il gesto di Ronaldo .... ma nonostante ciò .... odio i " due pesi e le due misure " con cui i " quararaquà nostrani "

enfatizzano con accezione negativa ogni accadimento che , nella loro mente malata, può essere fonte di 

disdoro nei confronti della " Vecchia Signora " )

 

 

 

..... uum ..... ma il tizio in questione, per affermare ciò che ha scritto, da chi lo ha saputo ? 

Ha parlato con Agnelli ? Nedved ? Allegri ? 

 

Sono certo che i responsabili del Nostro Club , così come hanno fatto con Douglas Costa, avranno fatto

presente anche a Ronaldo che certi comportamenti sono da sempre in totale disaccordo ed antitesi con

la Storia della Juventus e con il " CODICE ETICO  " che certfica e ribadisce quali siano le " REGOLE DA RISPETTARE "

RISERVATE A TUTTI COLORO CHE , IN UNA MANSIONE e/o IN UN'ALTRA , HANNO L'ONERE E L'ONORE DI FAR

PARTE DI UNO DEI CLUB CALCISTICI PIU' PRESTIGIOSI AL MONDO  .... CODICE ETICO APPROVATO IL 26 GIUGNO 2018 ! 

 

Alcuni " stralci " dal " Codice Etico "  .....   .ehm

 

- PREMESSA La Juventus è una società di calcio professionistico, quotata in Borsa, che si è affermata in più di un secolo di storia come una delle squadre più rappresentative a livello nazionale e internazionale. Il primo fondamentale scopo per la Società è dare ai propri sostenitori le più ampie soddisfazioni sportive. Questa finalità deve essere perseguita, promuovendo l’etica sportiva e sapendo conciliare la dimensione professionistica ed economica del calcio con la sua valenza etica e sociale, mantenendo nel tempo uno stile di condotta consono alla propria tradizione nel rispetto dei propri sostenitori e, più in generale, di tutti gli sportivi.

 

 

Destinatari del Codice Etico 1.1 Sono “Destinatari” del Codice Etico gli Amministratori, i componenti degli organi di controllo, i Calciatori, le Risorse umane delle aree sportive e non sportive, nonché gli Altri collaboratori, anche occasionali, di Juventus. 1.2 Con “Calciatori”, ai fini del presente Codice si intendono i calciatori e le calciatrici delle prime squadre, delle squadre professionistiche e delle giovanili i cui componenti, minorenni, siano in grado di comprendere il valore etico-sociale delle proprie azioni.

 

 

1.8 La Società assicura la massima diffusione e conoscenza del Codice Etico a tutti i livelli della propria organizzazione. A tutti i Destinatari è richiesto, in forza del rapporto di lavoro o del contratto che li lega a Juventus, l’obbligo di osservanza del Codice medesimo.

 

 

- 2.5 In particolare, Juventus si aspetta dalle Risorse umane e dai calciatori, nello svolgimento delle proprie mansioni, comportamenti eticamente ineccepibili, oltre che legalmente e professionalmente corretti, atti a rinsaldare la fiducia reciproca ed a consolidare la reputazione della Società, evitando comportamenti che potrebbero danneggiarla.

 

 

- 3.11 Valore primario per Juventus è la promozione dei valori positivi nello sport giovanile, nella consapevolezza che il buon esempio ai giovani è la più immediata forma di educazione al rispetto reciproco

 

 

 

Buona giornata ! .salveStefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cr7theLegend ha scritto:

A tifare contro  visto che i tifosi del real ce l'hanno a morte con lui

In realtà stravedono per lui..

Tanto da rimpiangerlo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/3/2019 Alle 16:06, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma ora l'Atletico fa ricorso?:261:

Non può farlo. Si chiama mancanza di legittimazione in diritto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

e di questa "chicca" ne vogliamo parlare? Questo qui, secondo me, il fegato non ce l'ha più.... .nono 

 

(fonte) Gazzetta dello Sport

Ma che scrive?

 

estratto:

Quoto

Più che mai flessibile l’etica dei club, la Juventus in questo caso. Uno statuto implacabile che non ammette il tatuaggio, il brillantino o il capello lungo (l’avete riconosciuto Perin in porta a Genova? Io no, sulla fiducia)...

Ma Dotto ha mai visto Fede a torso nudo?

Il brillantino sull'orecchino di Cris, mi pare ci sia ancora.

Non lo so, ma non può essere che Mattia abbia deciso, in tutta autonomia e libertà, di cambiare look? Veramente pensa che in società gli abbiano detto: "tagliati sti capelli" ?

Non siamo una caserma, Dotto.

Ciao Giancarlo, ciao. .bye

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, semprejuventino100 ha scritto:

4 ore del suo lavoro destinati a pagare la multa (31.000.000 : 365 =84.931,00 euro giornaliere: 24= 3.538,00 euro paga oraria...

2 ore scarse. ronaldo porta a casa il triplo dello stipendio della juventus grazie agli sponsor ed alle altre sue attività

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, MARTIN34 ha scritto:

A me la multa pare esagerata. Mi sembra chiaro avesse mimato una "sciata" ovvero uno sciatore nell' atto della discesa. In ogni caso accetto la sanzione con serenità convinto dell' innocenza assoluta di Cristiano

.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

In realtà stravedono per lui..

Tanto da rimpiangerlo.. 

In realtà no, pensano che sia stato il Real a mandarlo via perchè chiedeva troppi soldi, e soprattutto sperano che la Juve non vinca la champions, perchè sennò si direbbe che i successi europei del Real sono tutti dovuti a Cristiano Ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Sugo De Nana ha scritto:

Giusto cosi...

 

Se Simeone non lo faceva all'andata, CR7 non rispondeva al ritorno...

Hai perfettamente centrato il punto. Il gesto di Ronaldo è palesemente rivolto solo contro uno...

Ma siccome è talmente semplice, è ovvio che gli idioti accecati dall'invidia e dall'odio contro la Juventus non possano vederlo..

e mi riferisco agli italiani, quanto agli spagnoli, quelli che non lo sono ovvero i catalani parlano per convenienza, gli altri parlano perchè brucia...

Secondi e terzi li giustifico, gli italiani, invece, come sempre, sono quelli che ci fanno la figura peggiore..

Quella dei mentecatti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

... BENE COSI' ... MA QUEL GESTO, SPECIE SE INDOSSI LA GLORIOSA MAGLIA DELLA " JUVENTUS F.C. 1897 " ... SE LO POTEVA RISPARMIARE !

 

Mettetela come volete ma il sottoscritto, in quanto JUVENTINO, SI SENTE DIVERSO DA TUTTI GLI ALTRI ! 

 

E spontaneo mi sorge un  uum dubbio : non è che al giorno d'oggi vocaboli quali " STILE " .. e .. " NOBILTA' " , da sempre accostati alla  " VECCHIA SIGNORA " che, fin dalla sua nascita, ne fece " CARDINI ED ARCHITRAVI IMPRESCINDIBILI  DELLA SUA INEGUAGLIATA LEGGENDA ", in quello che è l' A.D. 2019, non abbiano più valenza e significato alcuno ?

 

 

Sono d'accordo con te sullo stile..

Però alla fine tutta qesta vicenda non ha fatto altro che dirci, per l'ennesima volta, quanto siamo invidiati ed odiati in Italia..

Dico in Italia, perchè della Spagna me ne frego..

E di questo, scusami, da juventino me ne faccio un vanto..

Ed il gesto di Ronaldo, sia pur volgare nella sua specie, è quello che milioni di juventini idealmente fanno ogni giorno a chi dell'invidia, malcelata, ne fa una ragion d'essere..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Tonein said:

In realtà no, pensano che sia stato il Real a mandarlo via perchè chiedeva troppi soldi, e soprattutto sperano che la Juve non vinca la champions, perchè sennò si direbbe che i successi europei del Real sono tutti dovuti a Cristiano Ronaldo.

lo sanno che la champions l'ha vinta anche col Manchester United ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, capitanBilly ha scritto:

La penso come te. Possiamo dargli tutte le scusanti possibili e immaginabili...ma quel gesto rivolto ai tifosi dell'Atletico mi ha dato enormemente fastidio. Ancora di più se chi lo ha commesso si chiama Cristiano Ronaldo e ancora di più perché indossa la maglia della JUVENTUS.

Lasciando per un momento il tifo da parte, cosa avremmo detto se quel gesto lo avesse fatto Icardi, rivolto ai tifosi bianconeri, dopo una vittoria dell'Inter per 3 a 0 contro di noi?

E' stato un brutto gesto che si poteva evitare. 

si poteva evitare? Certo,  sarebbe stato sufficiente che 15 g prima la UEFA avesse dato 2 o 3 giornate a simeone per il suo gesto che a differenza di molti ritengo ancora più violento perchè viene da una persona di 49 anni che come lavoro gestisce ragazzi di 20/25/30 anni  e dovrebbe insegnargli ad essere uomini non pagliacci. Gesto che, ricordo dalla stampa e dagli addetti ai lavori fu accolto e giustificato come goliardico e rivolto ai suoi tifosi... Veniva da 5 giornate di squalifica per un gesto anti sportivo, quindi era pure recidivo... non se la saranno sentita di squalificarlo per un gesto così e hanno creato un precedente, la gente dovrebbe prendersela con la Uefa non con un ragazzo cui hanno insultato per 180 minuti la madre malata di cancro... Ronaldo ha fatto benissimo io avrei fatto di peggio in quel momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cr7theLegend ha scritto:

lo sanno che la champions l'ha vinta anche col Manchester United ?

Non lo voglio dire, ma se puta caso dovesse succedere quello che non succede ma se succede... ecco insomma...( ci siamo capiti..:d) Ronaldo dovrebbe di diritto essere ricordato come il giocatore più decisivo della storia del calcio..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fiuuuu ci e' andata di lusso pensavo che gli davano 1 giornata .....

Sono molto contento 20.000 euro per lui sono come per me le vecchie 50 lire.....praticamente nulla

Ora pero' non cadere in alte tentazioni,,,,perche' non aspettano altro,,,,fino alla fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, LuisDelSol ha scritto:

so che sto dicendo una banalita'

ma volevo solo fermarmi a riflettere un attimo su una cosa che noi ormai diamo per scontata

e ci incazzziamo da anni ma che mi sembra letteralemente allucinante.

 

che rosichino a palla lo sappiamo e ci sta, visto che anche un giornalista e' un essere umano e puo essere tifoso,

ma che apertamente, ufficialmente, in tv e sui giornali , senza neanche preoccuparsi di fingere,

 persone di nazionalita' italiana dibattano per giorni apertamente e allegramente di fronte a spettatori

che possono essere di qualsiasi fede sportiva

augurandosi la squalifica di un giocatore che gioca in una squadra italiana

come se fossero tifosi  stranieri mi pare di una non professionalita fuori dal mondo

ovvio che lo fanno in quanto antijuventini, lo sappiamo tutti, ma almeno fingete

di sperare che la squadra italiana, nella fattispecie la juve, vinca......e' la cosa piu normale del mondo,

poi dietro le quinte fate pure le macumbe ma come potete porvi in questo modo

su mass media di carattere nazionale, seguiti da gente di ogni fede calcistica, politica, religiosa, etc?

  forse esagero ma l ordine dei giornalisti qualcosina potrebbe anche obbiettarla, io se fossi

il presidente dell ordine richiamerei tutti a toni piu' attinenti alla realta'

i giornalisti non esistono più da tempo, questi sono zerbini proni all'editore di turno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, AlexPinturicchio10 ha scritto:

Cito te, ma parlo in generale, quindi non offenderti ... E' che proprio non capisco voi juventini con la sindrome di stoccolma, che cercate sempre di moralizzare il comportamento della nostra società e dei nostri tesserati, che fate gli sportivi ad ogni costo, mentre il resto del mondo vuole vederci finiti ....

Ma ti rendi conto che il gesto che ha fatto cristiano lo devi contestualizzare in una storia più grande, contro squadra e tifosi che vivono di provocazione, con un allenatore macchietta che cavalca un intero popolo per fare i suoi beceri gesti ... E considera che tutta l'italia godeva prima di juv-atm, ho visto centinaia di gif di simeone, di godin, topi usciti dalle fogne che vivevano i loro giorni di gloria ....

Cristiano in quel gesto, oltretutto nemmeno quotato in caso di passaggio del giorno, ha rappresentato tutti noi, era quello che ogni singolo juventino avrebbe fatto in quel momento ....

Da quando CR7 è arrivato, lo abbiamo rispettato, ci siamo esaltati, lo abbiamo adorato ....

Ma solo dopo quella magica sera, a prescindere da come vada tutto, è entrato nel nostro cuore davvero ... e per restarci .... 

 

Ps se ti preoccupano tanto i bambini, vai a evangelizzare le case di quelli che li crescono seminando odio, e ce ne sono molte .... se vuoi una dritta per cercarle, ti do un consiglio: difficilmente vedrai bandiere bianconere appese ai muri ...

.quotone 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ronaldo quel gesto non lo doveva fare, detto ciò la multa è la giusta punizione, io casomai l'avrei alzata, cosi è troppo bassa.

 

Giancarlo Dotto che invoca un mese di squalifica (come minimo, dipendesse da lui gli avrebbe dato almeno sei mesi) è ovviamente fuori di testa, accecato dal suo livore di anti-juventino sfegatato. Un gesto simile l'avesse fatto il suo adorato Naingollan ne avrebbe scritto con ben altri toni, finalmente un uomo vero in un mare di ipocriti.

 

Ormai il giornalismo sportivo italiano fa sincera pena, sono giornalisti-tifosi, la notizia la commentano a seconda della convenienza del tifo. Direi che il giornalismo sportivo italiano ormai da qualche anno è defunto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Mr. Bluff said:

Non lo voglio dire, ma se puta caso dovesse succedere quello che non succede ma se succede... ecco insomma...( ci siamo capiti..:d) Ronaldo dovrebbe di diritto essere ricordato come il giocatore più decisivo della storia del calcio..

 

.the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, LuisDelSol ha scritto:

ma sono piu contento

se i miei figli, specie quello che gioca a calcio nei pulcini, impareranno certi gesti il piu tardi possibile

scusa se entro a piedi uniti .ghgh 

 

Se hai un figlio che gioca nei pulcini dovresti preoccuparti più di quello che sente ogni domenica mattina quando gioca dai padri dei suoi compagni e dei suoi avversarsi, è una esperienza che ho avuto e mi è bastata una volta, tanto che il mio l'ho portato a fare altro ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, zaffiro ha scritto:

Ronaldo quel gesto non lo doveva fare, detto ciò la multa è la giusta punizione, io casomai l'avrei alzata, cosi è troppo bassa.

 

Giancarlo Dotto che invoca un mese di squalifica (come minimo, dipendesse da lui gli avrebbe dato almeno sei mesi) è ovviamente fuori di testa, accecato dal suo livore di anti-juventino sfegatato. Un gesto simile l'avesse fatto il suo adorato Naingollan ne avrebbe scritto con ben altri toni, finalmente un uomo vero in un mare di ipocriti.

 

Ormai il giornalismo sportivo italiano fa sincera pena, sono giornalisti-tifosi, la notizia la commentano a seconda della convenienza del tifo. Direi che il giornalismo sportivo italiano ormai da qualche anno è defunto.

Non è che ci vuole poi molto basta ricordare Euro 2004 e lo sputo di Totti a Poulsen si prese 3 giornate e la stampa italiana indignata che difendeva er pupone da chssà quali accuse gli avesse rivolto il danese (tanto che c'è chi crede che lo sputo lo fece Poulsen) o al mondiale di 2 anni dopo quando Materazzi si beccò una testata da Zidane cui accusò moglie, madre  e le femmine della famiglia fino alla terza generazione e tutti a scusarlo condannando il gesto di Zizou... ragazzi questa è l'Italia il paese in cui ti perdonano tutto tranne il successo come diceva Enzo Ferrari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, zaffiro ha scritto:

Ronaldo quel gesto non lo doveva fare,

non ha fatto nulla di eclatante, tra l'altro (e non è un aspetto da sottovalutare) lo ha fatto DOPO la partita, altrimenti se la sarebbe vista molto + brutta a livello disciplinare.

è stato continuamente insultato pesantemente e provocato fin da madrid. lì si limitò a sventolargli la manita in faccia, stavolta ha reso pan per focaccia a simeone. fine. basta ipocrisia e moralismo da due soldi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, amolachampionsleague ha scritto:

non ha fatto nulla di eclatante, tra l'altro (e non è un aspetto da sottovalutare) lo ha fatto DOPO la partita, altrimenti se la sarebbe vista molto + brutta a livello disciplinare.

è stato continuamente insultato pesantemente e provocato fin da madrid. lì si limitò a sventolargli la manita in faccia, stavolta ha reso pan per focaccia a simeone. fine. basta ipocrisia e moralismo da due soldi!

Bisogna essere superiori a certa gente, cosi gli ha dato anche fin troppa importanza. Se li ignorava secondo me faceva meglio, mai mettersi al livello di certa gentaglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Basco Rosso ha scritto:

scusa se entro a piedi uniti .ghgh 

 

Se hai un figlio che gioca nei pulcini dovresti preoccuparti più di quello che sente ogni domenica mattina quando gioca dai padri dei suoi compagni e dei suoi avversarsi, è una esperienza che ho avuto e mi è bastata una volta, tanto che il mio l'ho portato a fare altro ...

Lo so che è così, per fortuna al momento non ho ancora avuto modo di sperimentarlo, ho trovato sempre gente tranquilla, ma so che ne succedono di cotte e di crude, tutto pensano che il proprio figlio sia il nuovo cr7.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr. Bluff ha scritto:

Sono d'accordo con te sullo stile..

Però alla fine tutta qesta vicenda non ha fatto altro che dirci, per l'ennesima volta, quanto siamo invidiati ed odiati in Italia..

Dico in Italia, perchè della Spagna me ne frego..

E di questo, scusami, da juventino me ne faccio un vanto..

Ed il gesto di Ronaldo, sia pur volgare nella sua specie, è quello che milioni di juventini idealmente fanno ogni giorno a chi dell'invidia, malcelata, ne fa una ragion d'essere..

E che milioni di noi hanno fatto realmente quella sera a fine partita: come il sottoscritto urlando come un pazzo dal terrazzo di casa... .ghgh.ghgh  .asd  .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.