Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Jeiojonjei

Ronaldo, arriva la decisione UEFA: € 20.000 di multa

Post in rilievo

7 minuti fa, Il sespo ha scritto:

Apprezzo la vs sportività, ma in quanto juventino di napoli, ho subito il gesto di Simeone, nel periodo tra andata e ritorno, centinaia di volte, con contorno di ammiccamenti, risatine e lazzi vari....ringrazio  pubblicamente cr7 per avermi dato la possibilità di togliermi qualche sassolino dagli huevos...😂

ci sta che tu goda il triplo adesso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

... BENE COSI' ... MA QUEL GESTO, SPECIE SE INDOSSI LA GLORIOSA MAGLIA DELLA " JUVENTUS F.C. 1897 " ... SE LO POTEVA RISPARMIARE !

 

Mettetela come volete ma il sottoscritto, in quanto JUVENTINO, SI SENTE DIVERSO DA TUTTI GLI ALTRI ! 

 

E spontaneo mi sorge un  uum dubbio : non è che al giorno d'oggi vocaboli quali " STILE " .. e .. " NOBILTA' " , da sempre accostati alla  " VECCHIA SIGNORA " che, fin dalla sua nascita, ne fece " CARDINI ED ARCHITRAVI IMPRESCINDIBILI  DELLA SUA INEGUAGLIATA LEGGENDA ", in quello che è l' A.D. 2019, non abbiano più valenza e significato alcuno ?

 

 

tutto bello e giusto quello che scrivi.

 

ma se ad una persona ( non tanto normale ) gli fanno quello che è stato fatto a ronaldo ( e anche alla juve ) durante la partita  e nei 15 gg successivi, bhè direi che ci sta tutto il gestaccio, anzi se le tirava fuori e prendeva 5 giornate non lo avrei biasimato......anzi.

 

e non dirmi che al fischio finale non hai fatto anche tu lo stesso gesto......... sapessi che ho combinato io che sono una persona tranquilla che al massimo batto le mani in silenzio .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Concordo in tutto e per tutto ! 

 

uum Ce lo vedi un BONIPERTI a fare un gesto del genere ... che tra l'altro, sul terreno di gioco, era uno che si faceva

assai rispettare .... un po' come BETTEGA  : le prendevano ... e le ... restituivano ! 

 

Per non parlare di SIVORI : non aveva paura di nulla e di nessuno ... provocava ... irretiva gli avversari ... le prendeva,

ma non faceva simulazioni e sceneggiate ed alla prima occasione te le restituiva con gli interessi ! 

 

Ma nessuno, proprio nessuno di costoro, mai sarebbe ricorso ad un gesto in totale distonia con la STORIA BIANCONERA ! 

 

Vabbè, il mondo è cambiato e sarò ormai " fuori moda " ... ma contro tutto e contro tutti mi ostino a conservare e preservare

la mia, ormai obsoleta ed atavica  concezione di " JUVENTINITA' " .

 

Buona serata !  .salve Stefano

.ok Buona serata a te. E sempre forza .cartel1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, giorgino ha scritto:

Ora viene fuori che Caronni aveva preconizzato che avrebbe preso solo un multa...

Appena saputo ho messo QSVS... c'era Caronni il quale era palesemente deluso della sentenza. Ha più volte dichiarato che era una sentenza sbagliata e che Ronaldo meritava la squalifica. verso la fine si è ricordato che deve far finta di essere juventino e ha detto "vabè, bene per noi che lo abbiamo contro l'Ajax". .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Concordo in tutto e per tutto ! 

 

uum Ce lo vedi un BONIPERTI a fare un gesto del genere ... che tra l'altro, sul terreno di gioco, era uno che si faceva

assai rispettare .... un po' come BETTEGA  : le prendevano ... e le ... restituivano ! 

 

Per non parlare di SIVORI : non aveva paura di nulla e di nessuno ... provocava ... irretiva gli avversari ... le prendeva,

ma non faceva simulazioni e sceneggiate ed alla prima occasione te le restituiva con gli interessi ! 

 

Ma nessuno, proprio nessuno di costoro, mai sarebbe ricorso ad un gesto in totale distonia con la STORIA BIANCONERA ! 

 

Vabbè, il mondo è cambiato e sarò ormai " fuori moda " ... ma contro tutto e contro tutti mi ostino a conservare e preservare

la mia, ormai obsoleta ed atavica  concezione di " JUVENTINITA' " .

 

Buona serata !  .salve Stefano

Buona sera Stefano. Premetto che seguo con piacere i tuoi post e ammiro molto la tua "storia d'amore" con la Juventus ❤️.

 

Però in questo caso mi sento di ricordare che quasi nessuno ha detto che Ronaldo abbia fatto un bel gesto. Ma il nodo centrale non è quello morale, ognuno ha la propria coscienza e giudica, ma quello normativo. E la domanda è se quel gesto, per quelle che sono le regole UEFA, merita la squalifica? La risposta è no, visto che l'UEFA si era già espressa in tal senso 2 settimane fa. Applicare una regola diversa perché si tratta di Ronaldo o della Juve sarebbe stata un'ingiustizia.

 

Ronaldo è stato sanzionato con una multa, esattamente come il precedente normativo. E' vero, per lui sono bruscolini. Ma se questa è la regola ed è ritenuta una punizione insufficiente, l'UEFA la modifichi. Ma non in corsa e ad personam.

 

E' chiaro che Boniperti, Zoff, Scirea non avrebbero mai fatto un gesto simile.... ma Sivori? Ne siamo proprio sicuri? anche lui è un capitolo importante, e che capitolo, della Storia juventina. E sono sicuro che Sivori ha un posto speciale nel tuo cuore. Magari non come Boniperti ma penso che non ci sia juventino che in qualche modo ha sfiorato quegli anni che non ricordi con affetto El Cabezon. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, rox91 ha scritto:

C'ero con l Atletico.. ci sarò con l Ajax . Ci sarò per la semifinale .sisi

Ma come * fate sefz  Io manco con l'empoli riesco a trovarli sefz  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Incredibile, abbiamo in squadra il giocatore più forte del mondo, e ci si lamenta per un gesto. "E lo stile, e la nobiltà", ma godetevi sto alieno! Mica è un teppista, chiunque di noi se venisse provocato non starebbe di certo zitto, sarebbe umiliante. Teniamo anche conto del fatto che Ronaldo sia stato letteralmente insultato e massacrato dai tifosi dell'Atletico. Quel gesto serve anche a stimolare tutto l'ambiente, la grinta di Ronaldo non ce l'ha praticamente nessuno (forse Berna ci si avvicina). La Juventus rimane sempre una squadra con un certo stile rispetto alle altre, che fanno gestacci tutte le sante domeniche, ma quelli sono proprio gesti da cafoni, quindi.. detto ciò, contento che sia stata solo una multa, ci serve come il pane per vincere questa Coppa.

In maniera davvero becera, tra l’altro. Ma i giornalai se lo scordano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Se non erro ha speso di più per due bottiglie di vino

Su tuttosport dicono 2 ore di stipendio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, tristano ha scritto:

Su tuttosport dicono 2 ore di stipendio 

Fossi in lui le passerei nel * a hahare , e dopo direi

 

Anche questa e'fatta .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Lincoln ha scritto:

Riposto qui

Ora però CR7 impari a controllarsi.

Capisco che non è facile, quegli infami gliene avevano dette di ogni, anche verso sua mamma.

Lui comunque è un professionista, e da professionista deve comportarsi.

 

Una breve chiosa, se riusciremo ad arrivare alla finale, troveremo comunque un pessimo ambiente...

...scandalo biglietti, tutti presi da madrilisti per tifare Barca....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premessa ritengo  i gesto d Cristiano Ronaldo  del tutto   FUORIILUOGO  E DISCUTIBILE ,tuttavia  la squalifica  NON AVREBBE mai potuto  ESSERCI perché ESISTEVA gia '  il  PRECEDENTE di SIMEONE.....

nb:NON RICORDO INOLTRE un cosi' GRANDE ACCANIMENTO   rispetto questa  sentenza "giudicata  troppo leggera" quando LA STESSA riguardo' SIMEONE.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, mosca-sgarbi-squitieri ha scritto:

a topcalcio24 e radioantisportiva stanno scoppiando!

tenor.gif?itemid=10755033

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dybala 3.0 ha scritto:

Anche secondo me cr7 ha fatto STRA BENE a risponderei in quel modo ha Simeone .

solo lui poteva farlo e ha risposto con gli interessi a tutta la galassia anti juventina.

 

 

 

Io invece credo che sia stato un gesto liberatorio per quanto è stato fischiato a Madrid e soprattutto per quella parola “stupratore” ripetuta più volte !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, capitangazzella ha scritto:

Buona sera Stefano. Premetto che seguo con piacere i tuoi post e ammiro molto la tua "storia d'amore" con la Juventus ❤️.

 

Però in questo caso mi sento di ricordare che quasi nessuno ha detto che Ronaldo abbia fatto un bel gesto. Ma il nodo centrale non è quello morale, ognuno ha la propria coscienza e giudica, ma quello normativo. E la domanda è se quel gesto, per quelle che sono le regole UEFA, merita la squalifica? La risposta è no, visto che l'UEFA si era già espressa in tal senso 2 settimane fa. Applicare una regola diversa perché si tratta di Ronaldo o della Juve sarebbe stata un'ingiustizia.

 

Ronaldo è stato sanzionato con una multa, esattamente come il precedente normativo. E' vero, per lui sono bruscolini. Ma se questa è la regola ed è ritenuta una punizione insufficiente, l'UEFA la modifichi. Ma non in corsa e ad personam.

 

E' chiaro che Boniperti, Zoff, Scirea non avrebbero mai fatto un gesto simile.... ma Sivori? Ne siamo proprio sicuri? anche lui è un capitolo importante, e che capitolo, della Storia juventina. E sono sicuro che Sivori ha un posto speciale nel tuo cuore. Magari non come Boniperti ma penso che non ci sia juventino che in qualche modo ha sfiorato quegli anni che non ricordi con affetto El Cabezon. 

- A ) Grazie, troppo gentile ! Non merito tanta considerazione .... diciamo che ciò che mi caratterizza .... è l'indefessa passione che da sempre mi

lega alla VECCHIA SIGNORA sia nella buona che nella meno fausta sorte ! 

 

Sono però altresì convinto che la tua di " passione " sia pari se non superiore alla mia .... anche se, mi par giusto rammentarlo, ciascuno di noi è

metaforico " frutto " del proprio vissuto e delle proprie esperienze ed ecco perchè, in anomali accadimenti come quello di cui stiamo ragionando,

diverse possono essere le valutazioni ... in quanto assai diversi sono i " prodromi mentali " che si sono elaborati nella nostra mente a causa delle 

conoscenze ,e perchè no, delle competenze che ciascuno di noi ha acquisito con l'inesorabile ed ineluttabile scorrere del tempo !

 

- B) Non ho ben inteso se tu ti riferisca a me  e/o se invece essa sia una, peraltro rispettabile e condivisibile, tua ponderazione di carattere generale. Forse mi sarò espresso male, ma io non ho mai scritto che Ronaldo avrebbe meritato una squalifica, ci mancherebbe ( e se ci fosse stata ... lo .paceebeneconfesso, al di là del precedente di  Simeone, sebbene assai  fatica avrei fatto ad accettarla, mio malgrado, e ribadisco mio malgrado, non avrei gridato allo scandalo :  uum pensa un po' se adesso ... " tutti .. ma proprio tutti " ... si mettessero a fare quel gesto ... partendo dal presupposto "  uum se l'ha fatto CR7 ... non vedo perchè allora non lo debba fare anch'io ... " ) 

 

E' vero che ci sono le regole " UEFA " ecc. ecc. .... ci sono però " REGOLE NON SCRITTE " ... quelle della BUONA EDUCAZIONE  e DEL RIFUGGIRE DA GESTI

SCONVENIENTI SPECIE IN LUOGHI PUBBLICI .... che andrebbero SEMPRE e COMUNQUE rispettate !

 

- C) Sono certo ... così come sono certo del quotidiano sorgere del sole .... che OMAR SIVORI ( uno dei " 3 ANGELI DALLA FACCIA SPORCA " ... gli altri

due erano ANGELILLO e MASCHIO ) di cui rammento le immense doti balistiche e che a tutti gli appassionati del Giuoco del Calcio donò emozioni indicibili

e fantasmagoriche, NON SAREBBE MAI ARRIVATO A TANTO : NONOSTANTE IL " SANGUE CALIENTE " NON ERA NEL SUO " DNA " RICORRERE A GESTI

SIMILI ... E CIO' NONOSTANTE IL SUO CARATTERE TUTT'ALTRO CHE CONCILIANTE CHE LO PORTO' AD ESSERE ESPULSO E SQUALIFICATO IN DIVERSE

OCCASIONI ! E ti assicuro che anche BONIPERTI  aveva un " caratterino " niente male ... e non te le mandava a dire( sia a parole che per il  tramite di qualche

intervento non proprio da educanda, ) per interposta persona ... anche perchè , ai tempi, non vi erano tutte le telecamere ed i replay dei gironi d'oggi ... e la

" resa dei conti " ... su tutti i terreni di gioco ... era una acclarata e certificata costante presente in molti calciatori di tutti i Club .... nessuno escluso !

 

 

Buona serata !  .salveStefano

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.