Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Ajax 1-2, commenti post partita

Recommended Posts

15 minuti fa, Luis64 ha scritto:

Ma su non è questo e che i nostri stanno sempre sotto ritmo perché non allenati durante la settimana tanto in campionato la sfanghi sempre viste le differenze tecniche 

Facci caso...le squadre che ti piacciono hanno bestioni a centrocampo?

Adesso, ArturoCR93 ha scritto:

17 anni titolare in una finale europea?

Ma poi come ha fatto a sopravvivere? Si narra che i calciatori non abituati facciano fatica per i mesi seguenti 

Era un giovane puledro, muso lungo .sisi 

13 minuti fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Se l'Ajax è calcio, come mai è uscito fuori solo oggi in Europa? Non se ne parlava mai in questi anni, e adesso è diventata tutta a un tratto una società di fenomeni? .ghgh

E' una di quelle solite squadre, che sì, hanno sicuramente un bel progetto, ma in un campionato come quello olandese, chi vuoi che li intimorisca? Almeno in Serie A abbiamo quattro o cinque squadre, lì non c'è proprio nessuno. 

E' già un miracolo che siano arrivati fin qui, figurati se vincessero la Champions, sarebbe un evento da fine del mondo proprio. L'Ajax è una squadra piena di giovani bravi, sì, ma non ha nulla di speciale. Contro di noi non sarebbero passati nemmeno tra 100 anni se in panchina vi fosse stato un allenatore serio, non quello che ci ritroviamo, che pensa a mettere De Sciglio titolare, e che non ha uno straccio di schema/gioco. Ieri siamo stati umiliati per colpa sua, perchè se non te la giochi ti sbatte fuori pure il Bate Borisov.

Sei rimasto a 20 anni fa.

Dove sono ste 4/5 squadre? Quelle col blasone impolverato?

Dimmi i risultati sportivi di queste 4/5 squadre in europa.

Un po' come noi. Chi vuoi chi ci intimorisca in seria a?

Solo che loro hanno un gioco compatibile con la mentalità europea, noi NO.

E' semplice.

• Mi Piace 1

Adesso, Julian Kaye ha scritto:

Basterebbe affrontare le partite al massimo delle possibilità e senza calcoli speculativi per avere molte più possibilità di vincere. Ad esempio sta cosa di rinunciare volutamente a qualche giocatore forte per spaccare la partita dalla panchina mi manda in bestia. 

Che poi a Sky hanno detto una GRANDISSIMA verità.

Guarda caso in semifinale ci sono andate le due squadre che 3 giorni prima avevano giocato in campionato con i titolarissimi.

Manchester City e Juventus avevano praticamente fatto riposare 9/11 di squadra titolare, e sono entrambe uscite.

Si dice che la fortuna aiuta gli audaci, magari è una caxxata, ma nel calcio, la speculazione del risultato e dei giocatori non ha mai dato frutti redditizi 

1 minuto fa, Broke. ha scritto:

Era un giovane puledro, muso lungo .sisi 

sono sconvolto, sta cosa non la sapevo

Spinazzola a momenti diventa nonno 

Adesso, Alieno Bianconero ha scritto:

Sei rimasto a 20 anni fa.

Dove sono ste 4/5 squadre? Quelle col blasone impolverato?

Dimmi i risultati sportivi di queste 4/5 squadre in europa.

Un po' come noi. Chi vuoi chi ci intimorisca in seria a?

Solo che loro hanno un gioco compatibile con la mentalità europea, il nostro NO.

E' semplice.

Se le fai giocare nel campionato olandese, l'Ajax finisce sotto di loro. Giusto Milan e Inter potrebbero giocarsela per il posto peggiore. 

certo che quest'anno avevano apparecchiato la finale messi contro ronaldo,ma non hanno fatto i conti con allegri.

...effettivamente se fossimo passati, avremmo incontrato in semifinale un tottenham rimaneggiato, senza Harry Kane e Sissoko infortunati e senza Son squalificato. Un'occasione non da poco.....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

3 minuti fa, Sergio Bi ha scritto:

Eh si ti capisco.. A me all’inizio sinceramente piaceva, alla fine la squadra della rinascita l’ha allestita anche lui (con l’assistenza di paratici) e ha riportato i conti in ordine, e per un tifoso “ragioniere” quale sono la cosa mi piaceva tantissimo.. ma da quando ha fatto la figura di pezzente internazionale con lo shalke per draxler è stato in forte in discesa.. per fortuna adesso non c’è lo ritroviamo più e spero di poter dire lo stesso del sig. Max Allegri.............

Attenzione, come dirigente non l'ho mai discusso, per me è sempre stato ottimo nella gestione societaria e nel fare da collante all'interno dell'organigramma, su questo non ci piove... io ho sempre discusso il marotta "uomo mercato" che vale allegri come "allenatore", quindi il nulla.

4 minuti fa, Giorgione Capitano ha scritto:

Le idee sono le stesse che hanno gli allenatori dai pulcini ai primavera.

Non diciamo eresie. E' una filosia di calcio, poi ogni tot esce la cantera giusta (come ho descritto prima).

Vedere il Barcellona che pre Cruyff era il nulla cosmico.

Il loro allenatore al di fuori di quel sistema lo voglio prorpio vedere.

Come i rkjaard, gli Enrique, Valverde e compagnia cantante.

O lo stesso Guardiola che fa spendere 2000 milioni di euro per non superare i quarti da ANNI.

Non diciamo eresie.

Appunto, UNA FILOSOFIA DI CALCIO, che ajax e barca , che pure tu hai citato, hanno sempre avuto... ti pare sbagliata? a me no.

Fatta la premessa che il barca ha una storia gloriosa (e una mentalità) che nasce ben prima degli allenatori da te citati, sai quanti anni son passati dal barca di cruyff fino ai giorni nostri? tutti allenatori di un certo tipo (da cruyff a van gaal, da rijakaard a guardiola, fino a luis enrique e valverde ora) che hanno dato sempre un'identità BEN PRECISA di gioco continuando il discorso del precedente allenatore... poi che abbiano avuto fior fiori di giocatori non c'è dubbio, ma perchè la juve ha scamorze in rosa?

stasera sia il MC (A CUI è STATO ANNULLATO IL GOL DELLA QUALIFICAZIONE, MI PARE GIUSTAMENTE, DAL VAR AL 94) che il tottnham meritavano di passare il turno, due grandi squadre che FANNO DIVERTIRE I LORO TIFOSI, il famoso circo, ricordi?, e che producono risultati.

Adesso, giglioeugenio ha scritto:

Che poi a Sky hanno detto una GRANDISSIMA verità.

Guarda caso in semifinale ci sono andate le due squadre che 3 giorni prima avevano giocato in campionato con i titolarissimi.

Manchester City e Juventus avevano praticamente fatto riposare 9/11 di squadra titolare, e sono entrambe uscite.

Si dice che la fortuna aiuta gli audaci, magari è una caxxata, ma nel calcio, la speculazione del risultato e dei giocatori non ha mai dato frutti redditizi 

Il Tottenham non ha certo giocato con i titolari, che stai a delirare sefz

Adesso, 8Marchisio8 ha scritto:

Se le fai giocare nel campionato olandese, l'Ajax finisce sotto di loro. Giusto Milan e Inter potrebbero giocarsela per il posto peggiore. 

Veramente? Io dico che finsice come il PSV.

Hai visto cosa ha fatto il PSV all'Inter?

Tu ancora pensi a 20 anni fa.

Qua ci stiamo distruggendo da 24 ore per la sconfitta, il City, che è uscito in modo molto più sanguinoso ha subito mandato un tweet al Tottenham congratulandosi e augurando a loro la finale, un po'di leggerezza non farebbe male.

Adesso, giglioeugenio ha scritto:

Boh, così diceva Paolo Condo’ su Sky

A va beh allora si spiega tutto sefz

Il City ha giocato con i titolari l'ultima.

• Mi Piace 1

41 minuti fa, Tautotes ha scritto:

Ci vuole coraggio a criticare Guardiola avendo in panchina Allegri, ma proprio ce ne vuole tanto.

.allah
Tra l'altro stasera il City meritava di passare, sono stati sfigati, che c'entra Pep se il suo difensore ha fatto 2 cappelle? la squadra ha giocato divinamente e nonostante la botta dei 2 gol presi è riuscita a ribaltarla e andare a un passo dalla qualificazione, a noi un uno-due come quello dei due gol di Son ci avrebbe ammazzato.

• Mi Piace 1

17 minuti fa, 8Marchisio8 ha scritto:

L'anno prossimo l'Ajax fa la fine del Monaco, fidati. 

Vero , ma quest'anno per come giocano hanno possibilita' di vincerla davvero , a differenza nostra che abbiamo paura pure della nostra ombra e giochiamo col braccino tirato per strappare l'1 a 0. In europa ci vuole coraggio e bisogna giocare a calcio, altrimenti 9 volte su 10 perdi. Questo per come vedo il calcio io.

• Mi Piace 1

Adesso, Franz Kuznetsov ha scritto:

.allah
Tra l'altro stasera il City meritava di passare, sono stati sfigati, che c'entra Pep se il suo difensore ha fatto 2 cappelle? la squadra ha giocato divinamente e nonostante la botta dei 2 gol presi è riuscita a ribaltarla e andare a un passo dalla qualificazione, a noi un uno-due come quello dei due gol di Son ci avrebbe ammazzato.

Ma basta con tutte ste scuse, mamma mia che pena. Eliminato da una squadra a cui dà 20 punti in campionato per la seconda volta.

• Mi Piace 1

Condò : "voglio aspettare il colloquio di fine stagione, secondo me non c'è molta voglia di continuare assieme da entrambe le parti, nonostante le frasi di ieri"

Pirlo : "un centravanti non serve? Io non credo che possano continuare con Mandzukic titolare se vogliono vincere la Champions"

UUUUUUUUUUUUHHHHHHH 

Adesso, Romu ha scritto:

Ma basta con tutte ste scuse, mamma mia che pena. Eliminato da una squadra a cui dà 20 punti in campionato per la seconda volta.

La partita di stasera è stata rocambolesca, il gol di Llorente secondo me era da annullare e il fuorigioco di Aguero era millimetrico, non sono scuse il City ha giocato meglio, il Tottenham è andato a fiammate ed è passqato per 2 svarioni iniziali del difensore del City e un calcio d'angolo con gol dubbio, anche il Tottenham non ha giocato male per carità ma il City ha dominato.
Comunque hanno giocato un altro sport rispoetto al nostro stare a fare le pulci al fallimento di altri (che almeno se la giocano) avendo visto lo schifo che facciamo noi ci vuole fegato.

3 minuti fa, Bettega Dip ha scritto:

Qua ci stiamo distruggendo da 24 ore per la sconfitta, il City, che è uscito in modo molto più sanguinoso ha subito mandato un tweet al Tottenham congratulandosi e augurando a loro la finale, un po'di leggerezza non farebbe male.

tranquillo ci ha già pensato l'hombre humile, alias AA a congratualarsi ieri con l'ajax , aggiungendo che questa per la juve è stata una stagione soddisfacente dato che ha portato a casa il campionato (peccato che ha dimenticato che sono anni ormai che il campionato italiano vale quello scozzese) e la prestigiosissima supercoppa europea contro uno squadrone come il milan che contava su calciatori del calibro di borini, il giovane cutrone, caghanoglu, rodriguez, musacchio ecc...

1 minuto fa, ArturoCR93 ha scritto:

Condò : "voglio aspettare il colloquio di fine stagione, secondo me non c'è molta voglia di continuare assieme da entrambe le parti, nonostante le frasi di ieri"

Pensare di ripresentarsi l'anno prossimo con lo stesso progetto tecnico di non gioco farà accapponare la pelle a Cristiano.

Non ci sono le premesse. Salta il banco.

Se ne deve andareeeeeeeeeeee. :d

10 minuti fa, Julian Kaye ha scritto:

Basterebbe affrontare le partite al massimo delle possibilità e senza calcoli speculativi per avere molte più possibilità di vincere. Ad esempio sta cosa di rinunciare volutamente a qualche giocatore forte per spaccare la partita dalla panchina mi manda in bestia. 

Calcoli da maniaco della tattica. La stessa cosa faceva con Douglas costa facendolo entrare gli ultimi 10 minuti. Lo odio (calcisticamente parlando) 

Adesso, Alieno Bianconero ha scritto:

Pensare di ripresentarsi l'anno prossimo con lo stesso progetto tecnico di non gioco farà accapponare la pelle a Cristiano.

Non ci sono le premesse. Salta il banco.

Se ne deve andareeeeeeeeeeee. :d

tutti insieme a invadere la sede con i forconi :tutu:

4 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

Pirlo : "un centravanti non serve? Io non credo che possano continuare con Mandzukic titolare se vogliono vincere la Champions"

UUUUUUUUUUUUHHHHHHH 

ma prendessero pirlo in società, uno che non le manda a dire e ne capisce piu di cento che sono da noi.

1 minuto fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Veramente? Io dico che finsice come il PSV.

Hai visto cosa ha fatto il PSV all'Inter?

Tu ancora pensi a 20 anni fa.

Difatti ho detto che proprio l'inter se la giocherebbe per il posto peggiore. Con i problemi che hanno avuto, tra Icardi e il resto, per quanto li reputi una squadretta, anche quello ha influito, sulla sconfitta con il PSV. Ci sono tanti fattori di cui bisogna tenere conto. Come noi Martedì, se al posto di Allegri ci fosse stato un allenatore con una mentalità diversa e non da pecorella impaurita, questi ne prendevano 4. Purtroppo si tende troppo a ingigantire il valore di una squadra, si sta facendo passare l'Ajax come il nuovo Barcellona, che asfalterebbe chiunque. Stessa cose successe con il Monaco, che guarda caso, appena arrivato in semifinale, fu sgonfiato da noi, e attenzione, giocavamo con una squadra molto più offensiva quell'anno, non con De Sciglio e Matuidi spostato a fare l'esterno, per non so quale motivo.

6 minuti fa, Radriv ha scritto:

Vero , ma quest'anno per come giocano hanno possibilita' di vincerla davvero , a differenza nostra che abbiamo paura pure della nostra ombra e giochiamo col braccino tirato per strappare l'1 a 0. In europa ci vuole coraggio e bisogna giocare a calcio, altrimenti 9 volte su 10 perdi. Questo per come vedo il calcio io.

Esattamente, è ciò che penso io. Con la paura di attaccare, non vai da nessuna parte. I gol li prendi ugualmente, per cui, io preferirei giocarmela e perdere 4-3 o vincere 3-2, piuttosto che non giocarmela e perdere 1-0 o 1-2 come la partita di Mercoledì, dove nemmeno siamo scesi in campo nel secondo tempo. 

• Mi Piace 1

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.