Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Ajax 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, Tautotes ha scritto:

 

E questo ha contribuito a deprimere douglas

Senza dubbio. Inoltre sotto la sua gestione i nostri giocatori piu' tecnici ( vedi costa dybala cancelo ) sembrano peggiorare col passare del tempo. A me da' l'impressione di caricarli di troppe responsabilita' tattiche, quasi a privarli del piacere di giocare al calcio. Vedi ieri sera i giocatori dell'ajax sembravano divertirsi a giocare a calcio, noi invece siamo entrati in campo con l'idea di gestire la partita facendo il solito golletto e poi barricate. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Blackadder ha scritto:

 

Appunto, UNA FILOSOFIA DI CALCIO, che ajax e barca , che pure tu hai citato, hanno sempre avuto... ti pare sbagliata? a me no.

 

Fatta la premessa che il barca ha una storia gloriosa (e una mentalità) che nasce ben prima degli allenatori da te citati, sai quanti anni son passati dal barca di cruyff fino ai giorni nostri? tutti allenatori di un certo tipo (da cruyff a van gaal, da rijakaard a guardiola, fino a luis enrique e valverde ora) che hanno dato sempre un'identità BEN PRECISA di gioco continuando il discorso del precedente allenatore... poi che abbiano avuto fior fiori di giocatori non c'è dubbio, ma perchè la juve ha scamorze in rosa?

 

stasera sia il MC (A CUI è STATO ANNULLATO IL GOL DELLA QUALIFICAZIONE, MI PARE GIUSTAMENTE, DAL VAR AL 94) che il tottnham meritavano di passare il turno, due grandi squadre che FANNO DIVERTIRE I LORO TIFOSI, il famoso circo, ricordi?, e che producono risultati.

 

 

Per quanto riguarda il Barcellona parliamo degli anni 90 da Crujff allenatore, prima faceva ridere i polli. Ajax è stata ed è la culla e la scuola del calcio moderno. Di Che parliamo? Dell'acqua calda?

 

Sono le uniche due realtà in Europa e sono intrinseche l'una con l'altra dopo Crujff allenatore. C'è una sinergia nel modo di giocare.

 

Stai parlando di una cosa che succede solo da loro come se fosse di facile replicazione. Sono insegnamenti e scuole di pensiero che si insegnano già dai pulcini.

 

Non è che da un giorno all'altro puoi installare questo metodo. E' un percorso lunghissimo (vedere Barcellona che ha raccolto i frutti 15 anni dopo).

 

Eh dai.

 

Facevo questo esempio per rispondere all'affermazione che il loro allenatore è un fenomeno! Ma guarda Luise Enrique (tanto per citarne uno dei loro Barca/Ajax).

E' il sistema che funziona.

 

Intanto il MC dopo aver speso quasi 2 miliardi di euro in trasferimenti per l'ennesimo anno non supera i quarti. Eh ma il bel gioco.

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La permanenza di Allegri vuol dire anche perdere definitivamente Dybala, cessione di Douglas Costa e vedere sempre peggio Alex Sandro e Cancelo. Senza contare la probabilità molta alta di vedere ancora Mandzukic giocare quasi sempre con Kean utilizzato giusto un pochino di più. Auguri a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giusto per rimarcare la presenza di un problema concreto a livello di staff tecnico: infortunio per Dybala, ennesimo infortunio stagionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Che poi a Sky hanno detto una GRANDISSIMA verità.

Guarda caso in semifinale ci sono andate le due squadre che 3 giorni prima avevano giocato in campionato con i titolarissimi.

Manchester City e Juventus avevano praticamente fatto riposare 9/11 di squadra titolare, e sono entrambe uscite.

Si dice che la fortuna aiuta gli audaci, magari è una caxxata, ma nel calcio, la speculazione del risultato e dei giocatori non ha mai dato frutti redditizi 

non so quante volte l'avrò detto sul forum a tutti quelli che volevano le riserve vita natural durante in campionato,chi gioca e ha giocato a calcio (a qualsiasi livello) lo sa benissimo quanto questa sia una troiata enorme...la condizione,il gioco,l'abitudine al campo la si fa giocando non riposando o allenandosi,il campo è quello che ti fa crescere,più giochi più acquisisci condizione,organizzazione,abitudine...l'ajax ha iniziato la stagione prestissimo,è partito dal secondo turno preliminare eppure oggi è li...vediamo se qualcuno finalmente capisce che riposarsi,a questi livelli,non c'entra nulla,sono atleti professionisti abituati alle fatiche stagionali,che si allenano proprio per durare una stagione,pagati profumatamente per questo,altro che riposo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, flower185 ha scritto:

Allegri mi sta facendo passare la voglia di vedere le partite...e devo anche leggere che "giocando bene non si vince"...ma se lo dice lui ci può anche stare(cosa dovrebbe dire uno che non è capace di proporre un gioco almeno decente?!), il problema è quando lo dice il tifoso che evidentemente non rispetta minimamente il proprio diritto di assistere ad uno spettacolo gradevole.

Evidentemente alla societa' va' bene cosi' . La nostra opinione conta zero. Fosse per me lo avrei spedito su marte gia' da Cardiff. Allenatore che se fosse andato al real madrid , alla terza partita giocata di m.... lo ricoprivono di fischi. Qua molti lo ritengono il migliore allenatore della storia juventina. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

e che ha detto? Io ho trascritto proprio mentre parlava

Ha detto che la Juve non può pensare di fare la prossima stagione con Mandzukic come CENTRAVANTI titolare.

E’ Diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Se l'Ajax è calcio, come mai è uscito fuori solo oggi in Europa? Non se ne parlava mai in questi anni, e adesso è diventata tutta a un tratto una società di fenomeni? .ghgh

E' una di quelle solite squadre, che sì, hanno sicuramente un bel progetto, ma in un campionato come quello olandese, chi vuoi che li intimorisca? Almeno in Serie A abbiamo quattro o cinque squadre, lì non c'è proprio nessuno. 

E' già un miracolo che siano arrivati fin qui, figurati se vincessero la Champions, sarebbe un evento da fine del mondo proprio. L'Ajax è una squadra piena di giovani bravi, sì, ma non ha nulla di speciale. Contro di noi non sarebbero passati nemmeno tra 100 anni se in panchina vi fosse stato un allenatore serio, non quello che ci ritroviamo, che pensa a mettere De Sciglio titolare, e che non ha uno straccio di schema/gioco. Ieri siamo stati umiliati per colpa sua, perchè se non te la giochi ti sbatte fuori pure il Bate Borisov.

L' Ajax non vince la Eredivisie da quattro anni e negli ultimi anni (ma direi decenni) in Europa ha preso schiaffi da Rapid Vienna, Salisburgo, Steaua, Nizza, Rosenborg persino squadre di cui nessuno sospettava l'esistenza tipo i russi del Rostov.

Certo hanno un grosso vivaio che gli permette ogni morte di papa di mettere su una squadra molto forte, ma io mi tengo la Juve.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

 

 

Pirlo : "un centravanti non serve? Io non credo che possano continuare con Mandzukic titolare se vogliono vincere la Champions"

 

 

Come al solito Pirlo sempre a muso duro. 

 

Corto muso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, as1976 ha scritto:

Ha detto che la Juve non può pensare di fare la prossima stagione con Mandzukic come CENTRAVANTI titolare.

E’ Diverso.

no scusami ora mi dici cosa cambia, questo è quello che ha detto, trascritto mentre parlava proprio, come quando a scuola scrivevi sotto dettatura della maestra 

 

Quoto

Pirlo : "un centravanti non serve? Io non credo che possano continuare con Mandzukic titolare se vogliono vincere la Champions"

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Radriv ha scritto:

Senza dubbio. Inoltre sotto la sua gestione i nostri giocatori piu' tecnici ( vedi costa dybala cancelo ) sembrano peggiorare col passare del tempo. A me da' l'impressione di caricarli di troppe responsabilita' tattiche, quasi a privarli del piacere di giocare al calcio. Vedi ieri sera i giocatori dell'ajax sembravano divertirsi a giocare a calcio, noi invece siamo entrati in campo con l'idea di gestire la partita facendo il solito golletto e poi barricate. 

... responsabilità tattiche in fase di copertura, perché davanti sono lasciati a loro stessi e alla giocata del singolo.

Parliamoci chiaro e una volta e per tutte: noi sappiamo solo crossare in aria ed è la via principale per trovare il gol.

Nel momento in cui si cerca di provare qualche soluzione a terra incominciano a saltare fuori magagne e problemi seri. Vedi giocatori che prendono il pallone e partono come se dovessero dribblare tutta la difesa, non avendo soluzioni preparate fanno questo, prendono palla, testa bassa (senza guardare) e via. Il fraseggio corto te lo scordi, manca l'intesa e la preparazione di base, per cui prendono palla e partono.

Come finisce? Che dopo il primo dribbling ti arrivano altri 2/3 giocatori addosso e ti portano via il pallone.

Il gioco di squadra davanti non c'è, dopo il cross non sanno fare più niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Radriv ha scritto:

Evidentemente alla societa' va' bene cosi' . La nostra opinione conta zero. Fosse per me lo avrei spedito su marte gia' da Cardiff. Allenatore che se fosse andato al real madrid , alla terza partita giocata di m.... lo ricoprivono di fischi. Qua molti lo ritengono il migliore allenatore della storia juventina. 

e alla quarta era a casa a livorno a giocare a carte con gli amici,al real se fallisci non perdono tempo,com'è giusto che sia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Ragazzi il City oggi tolti i primi 10 minuti ha giocato benissimo dai... il Tottenham l'ha sculata con un gol casuale quando non riusciva più a superare il centrocampo. Un allenatore non è che per dimostrare di essere bravo debba vincere sempre, Ancelotti di Champions ne ha vinte 3, una contro di noi ai rigori dopo aver praticamente solo pareggiato tutte le precedenti e una con il pareggio di Ramos al 94esimo, ergo è stato molto fortunato e personalmente non l'ho mai ritenuto uno dei migliori. Idem Mourinho. La cosa importante è vedere se l'allenatore prova a costruire qualcosa. Guardiola ci prova, poi si può vincere e perdere ma ci prova, e io preferisco allenatori come lui o Klopp a chi cerca solo di trovare fortuna grazie alle giocate dei singoli. 

Io forse comincerei a domandarmi perché guardiola dopo il barca a collezionato solo fallimenti in Europa.....al netto di 600 milioni spesi dal City per  fare la squadra la delusione e forte assai.....ma ci rendiamo conto 600 MILIONI e ti fai eliminare da squadre che ti lasci dietro in classifica di 20 punti? e sono anni che ci provi e ti fai eliminare da squadre sulla carta inferiori! Ma io ti ESONERO all'istante!

Sarà mica che il barca era una cifra più forte di suo e anche quando guardiola se ne andato a continuato a mettere Champions in bacheca?  E poi dove li troviamo 500/600 milioni per fare la squadra?

Kloop mi piace ma prima di venire alla juve dimostrami di vincere la champions perché di finali perse ci bastano le nostre senza metterci anche le tue.....dulcis in fundo:quando Allegri aveva quelli con i piedi buoni in squadra se lo è mangiato a cena il sig. kloop con il borussia....

3-0 in casa dei tedeschi......Ragazzi i calciatori dai piedi buoni contano assai....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dragon89 ha scritto:

e alla quarta era a casa a livorno a giocare a carte con gli amici,al real se fallisci non perdono tempo,com'è giusto che sia.

se lo stavano per pigliare in estate, quanto mi piange il cuore, quanto me duole el corazon .martellate 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Come al solito Pirlo sempre a muso duro. 

 

Corto muso. 

Ha ragione.

 

Ma mi sembra che Mandzukic non abbia giocato ieri.

 

E due anni fa perlomeno l'ha buttata dentro in finale mentre il compagno di reparto pascolava per il campo con aria spaurita.

 

D'altronde il suo pensiero anche sull'altro compagno l'ha già ampliamente espresso.

 

Fuori entrambi.

 

Il titolare indiscusso l'abbiamo già, prendiamone uno degno da mettergli di fianco.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

no scusami ora mi dici cosa cambia, questo è quello che ha detto, trascritto mentre parlava proprio, come quando a scuola scrivevi sotto dettatura della maestra 

 

 

Io non penso che possano pensare di fare la stagione con Mandzukic come CENTRAVANTI titolare

 

fa tutta la differenza di questo mondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoCR93 ha scritto:

se lo stavano per pigliare in estate, quanto mi piange il cuore, quanto me duole el corazon .martellate 

sarebbe stato un doppio colpo clamoroso,insieme a ronaldo,che tristezza...anche se non so su chi avrebbero puntato l'estate scorsa,forse ci sarebbe toccato inzaghi che onestamente mi pare piu che simile ad allegri con l'aggravante del pianginismo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoCR93 ha scritto:

pure Condò ha aggiunto "non ho capito il rinnovo a Mandzukic"

Beh se non l’ha capito condo’ allora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Romu ha scritto:

Esiste anche una partita d'andata dove il City ha fatto pena. Certo oggi il City ha giocato nel complesso meglio, ma il Tottenham ricordiamo aveva rotti Kane, Winks e Dier, Alli con il braccio rotto, Sissokò si è rotto in campo. Insomma una squadra tutta rimaneggiata che nonostante tutto è riuscita a tenere botta. E se fosse solo una partita si potrebbe anche parlare di sfortuna, ma Guardiola le prende da anni in Champions nonostante tutti lo diano per favorito ogni anno.

È vero all'andata gli Spurs hanno giocato meglio, sicuramente, anche se hanno avuto un pò di fortuna, pur giocando meglio è rimasta una partita in bilico.
Comunque uscire contro il Tottenham di Pochettino ci può stare, in Europa hanno una squadra che se la gioca con chiunque al di là dei distacchi in Premier, la partita di stasera è stata uno spot per il calcio.
Vedersi palleggiare in faccia da dei ragazzini senza riuscire a produrre un gioco fluido e tecnico invece lo trovo molto più triste, io la penso così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pretendo la testa del cosiddetto allenatore dopo lo schifo visto in 41 partite ufficiali su 42 della stagione sinora andata in scena. Chiedo che almeno questa figura dimmerda storica che dopo Cardiff 2017 ci riconsegna il trofeo di squadra barzelletta d'Europa allenata da un dilettante preso da una strada a caso di una città a caso possa finalmente riportarci ad avere un allenatore dopo 5 anni di autogestione dello spogliatoio. Basta volerlo Agnelli, basta con i proclami che poi facciamo ridere i polli. Cacciare a pedate prima Folletti e lo staff di macellai incompetenti raccomandati che fanno più danni di una pioggia di meteoriti, poi l'inetto Allegri che li ha voluti con sè poiché propedeutici al non-gioco halmo sciabattato da lui proposto. Infine svincolare i cocchi inguardabili del miracolato Mandzukic, Khedira e DeSciglio; regalare la piaga Bonucci a una rivale per indebolirla e recuperare quanti più soldi possibili dai giocatori irrimediabilmente snaturati e rovinati dal miracolato (Sandro, Costa, Pjanic, Dybala). Occorre ripartire da un allenatore vero che faccia tornare a giocare a calcio questa squadra e da una rosa ringiovanita e rivoluzionata con elementi di qualità reperiti sul mercato internazionale. Basta foraggiare clientele varie e squadrette italiane per mezzi giocatori che in Europa se la fanno nelle mutande seguendo l'esempio datogli dal cosiddetto allenatore. Lo scudetto lo vincerebbe anche Ambra. Ambizione, qualità e competenza: bisogna seguire questi principi per evitare di prenderlo per l'ennesima volta nel didietro facendo godere le varie * antijuventine sparse per questa fogna di paese che non aspetta altro che i nostri fallimenti per godere. Agnelli, vedi di passare dalle parole ai fatti perché ne abbiamo le palle piene di proclami seguiti sempre da figure barbine internazionali. Basta, non se ne può più. La misura è colma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, as1976 ha scritto:

Io non penso che possano pensare di fare la stagione con Mandzukic come CENTRAVANTI titolare

 

fa tutta la differenza di questo mondo

e cosa dovrebbe fare?il magazziniere titolare?è un centravanti...a meno che non lo si voglia mettere in difesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giorgione Capitano ha scritto:

Ha ragione.

 

Ma mi sembra che Mandzukic non abbia giocato ieri.

 

E due anni fa perlomeno l'ha buttata dentro in finale mentre il compagno di reparto pascolava per il campo con aria spaurita.

 

D'altronde il suo pensiero anche sull'altro compagno l'ha già ampliamente espresso.

 

Fuori entrambi.

 

Il titolare indiscusso l'abbiamo già, prendiamone uno degno.

 

 

 

Ma ha giocato all'andata, e ieri hai giocato come se ci fosse perché al centro del tuo progetto c'è il kick and rush. 

 

Nel frattempo ha rinnovato. 

Vediamo se l'anno prossimo accetta di andare al prato come Benatia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.