Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Ajax 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

Fortunatamente il campo parla chiaro e ieri sera chi ha visto la partita non puo' non essersi accorto dei limiti di allegri. Da una parte c'era una squadra che sapeva cosa fare dall'altra una cozzaglia di ottimi giocatori in piena confusione . Evidentemente dietro l'ajax c'e' un lavoro certosino del loro mister che e' riuscito a valorizzare degli ottimi giovani . Detto questo a parer mio den hag vale molto di piu' di allegri come allenatore, in quanto e' riuscito a valorizzare al massimo le poche risorse che ha, mentre il vate di Livorno con una rosa piena zeppa di campioni non riesce a fare tre passaggi di fila. Ma quello che dico io e' opinabile, la verita' purtroppo l'ha detta il campo ieri sera sotto gli occhi di tutto il mondo calcistico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Palaxius85 ha scritto:

Però i tre gol sono cose ridicole che gli hai regalato tu, quindi il rammarico rimane. La Juve viene sempre presa a pallonate in CL ma poi la spunta almeno fino alla finale. Ieri è stato un suicidio di massa.

Mah...ci han preso a pallonate. Se non si vede la realtà allora divertiamoci e basta.

Poi che abbiano fatto la partita perfetta capita ma ti garantisco che hanno strameritato. Dal mio punto di vista al primo tempo per stargli dietro abbiamo corso come dei matti ed infatti matuidi Berna e can sono scomparsi.

Ma dal campo l'impressione era che noi provassimo solo le fasce e tutto il centro del campo fosse pieno di maglie nere... pjanic tanto criticato alla fine ha giocato da solo in mezzo e sempre marcato stretto e non come in campionato con metri di spazio per stoppare pensare e passare...

l'Ajax è abituato a giocare così perché è vero che le vince sempre 5-2 6-1 le partite ma è vero che gli avversari ti attaccano sempre anche sotto 4-0.

Da noi invece le non squadre preferisco no perdere 1-0 col pullman davanti la porta...che vuoi allenare in un calcio così...che schemi puoi fare? Ovvio che poi ti trovi in imbarazzo con squadre che ti attaccano per tutta partita.

Siamo come il PSG...vittime ( ma colpevoli per nostre mancanze ) di un campionato ridicolo.

Certo una cosa voglio dirla però...un calcio propositivo sconta anche 6/7 sconfitte in campionato e via dicendo. Noi tifosi anche per i pareggi piangiamo e lagniamo. Ecco anche noi un po' di cultura calcistica dovremmo farcela e goderci questo sport meraviglioso senza stare dietro ai veleni degli sconfitti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi il City oggi tolti i primi 10 minuti ha giocato benissimo dai... il Tottenham l'ha sculata con un gol casuale quando non riusciva più a superare il centrocampo. Un allenatore non è che per dimostrare di essere bravo debba vincere sempre, Ancelotti di Champions ne ha vinte 3, una contro di noi ai rigori dopo aver praticamente solo pareggiato tutte le precedenti e una con il pareggio di Ramos al 94esimo, ergo è stato molto fortunato e personalmente non l'ho mai ritenuto uno dei migliori. Idem Mourinho. La cosa importante è vedere se l'allenatore prova a costruire qualcosa. Guardiola ci prova, poi si può vincere e perdere ma ci prova, e io preferisco allenatori come lui o Klopp a chi cerca solo di trovare fortuna grazie alle giocate dei singoli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma io dico, ad esempio sia quelli dell'Ajax che quelli del Liverpool, ci sono alcuni che boh, nomi semi sconosciuti, cosa avrebbero più di alcuni dei nostri?

 

eppure sanno palleggiare, sanno passarla di prima, si muovono e corrono bene 

 

chi li trasforma? Maga Magò?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, luc89 ha scritto:

significa che se nn ha messi xavi e iniesta la scuola se la può mettere in quel posto,e noi a centrocampo abbiamo matuidi pjanic e bantancur.........altro che xavi ed iniesta.

Si tutti pipponi I nostri e tutte stelle brillantissime gli altri. Ma se te hai lo schema palla lunga di Bonucci per la testa di Mandzukic e poi quello che viene viene ma cosa te ne fai di Xavi e Iniesta? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, juve 85 said:

Ok e ti da la forza di non pensarci, però poi ci pensi e ti domandi perche?io ho Ronaldo che costa quanto tutto l aiax ,e devo uscire contro 11 sconosciuti? E non so darmi una risposta, ogni anno un alibi con il barca hanno messi, con il Real hanno cr7 ora l aiax gioca bene e basta

Perché il calcio è un gioco di squadra.

Si è in 11, pensare che 1 su 11 possa portare sempre la croce è francamente stupido.

Cioè pure un bambino di 12 anni lo capirebbe che c'è più possibilità di vincere se lo sforzo è partizionato invece di consegnare tutto a 2-3 giocatori, a volte anche solo uno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe sapere quale sarebbe questo calcio spettacolare che avrebbe comunque fatto il Manchester City, io non ho visto niente di che fatta eccezione per il primo tempo in cui hanno alternato belle giocate a livello offensivo a disattenzioni notevoli in difesa. Per non parlare della partita d'andata, hanno creato poco e niente e perso 1-0. E stasera il Tottenham era più che rimaneggiato, senza Kane, Dier, Winks, Lamela e Sissoko si è infortunato a partita in corso. Guardiola da quando è al Manchester City è stato eliminato dal Monaco, dal Liverpool e dal Tottenham, questo Tottenham, squadra che era stata praticamente eliminata ai gironi. E nel Bayern è stato eliminato anche dall'Atletico per dire. Eppure qui sembra che questo allenatore sia dotato di una bacchetta magica.ghgh 

E hanno speso vagonate di milioni per i giocatori che lui voleva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

ma con tante belle partite ...

 

e non con tante partite immonde (da vergognarsi) e comunque senza CL ....

 

 

Se il risultato non cambia, cioè non si vince la Champions, non mi interessa il bel gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Ragazzi il City oggi tolti i primi 10 minuti ha giocato benissimo dai... il Tottenham l'ha sculata con un gol casuale quando non riusciva più a superare il centrocampo. Un allenatore non è che per dimostrare di essere bravo debba vincere sempre, Ancelotti di Champions ne ha vinte 3, una contro di noi ai rigori dopo aver praticamente solo pareggiato tutte le precedenti e una con il pareggio di Ramos al 94esimo, ergo è stato molto fortunato e personalmente non l'ho mai ritenuto uno dei migliori. Idem Mourinho. La cosa importante è vedere se l'allenatore prova a costruire qualcosa. Guardiola ci prova, poi si può vincere e perdere ma ci prova, e io preferisco allenatori come lui o Klopp a chi cerca solo di trovare fortuna grazie alle giocate dei singoli. 

Bravo ben detto. E basta co sto ridicolo toscano ha rotto i cabazizi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tautotes ha scritto:

Ci vuole coraggio a criticare Guardiola avendo in panchina Allegri, ma proprio ce ne vuole tanto.

 guardiola vs allegri scelgo tutta la vita guardiola.....mi aspetto però da guardiola dopo aver speso 600 e passa milioni di euro da quando è al City che mi porti la champions....perché da quando è in Inghilterra a fatto peggio che Allegri in Champions......e a speso il triplo,questa è la realtà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, giglioeugenio said:

Purtroppo era una occasione ghiottissima.

Quando ti ricapitano Real Madrid, Bayern, PSG, City, fuori dalle balle?

Bayern e, specialmente Real si rinforzeranno molto.

O si trova il modo di tenere il passo, ma non con i nomi che girano tipo Chiesa etc etc

oppure nada.

La rosa è l'ultimo dei nostri problemi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventofila69 ha scritto:

Se il risultato non cambia, cioè non si vince la Champions, non mi interessa il bel gioco.

Il problema è che non la vinci neanche con il non gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

ma io dico, ad esempio sia quelli dell'Ajax che quelli del Liverpool, ci sono alcuni che boh, nomi semi sconosciuti, cosa avrebbero più di alcuni dei nostri?

 

eppure sanno palleggiare, sanno passarla di prima, si muovono e corrono bene 

 

chi li trasforma? Maga Magò?

Ma soprattutto: a loro chi riempie l'area di rigore? 

 

Ah già: 6/7 uomini alla volta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Mi piacerebbe sapere quale sarebbe questo calcio spettacolare che avrebbe comunque fatto il Manchester City, io non ho visto niente di che fatta eccezione per il primo tempo in cui hanno alternato belle giocate a livello offensivo a disattenzioni notevoli in difesa. Per non parlare della partita d'andata, hanno creato poco e niente e perso 1-0. E stasera il Tottenham era più che rimaneggiato, senza Kane, Dier, Winks, Lamela e Sissoko si è infortunato a partita in corso. Guardiola da quando è al Manchester City è stato eliminato dal Monaco, dal Liverpool e dal Tottenham, questo Tottenham, squadra che era stata praticamente eliminata ai gironi. E nel Bayern è stato eliminato anche dall'Atletico per dire. Eppure qui sembra che questo allenatore sia dotato di una bacchetta magica.ghgh E hanno speso vagonate di milioni per i giocatori che lui voleva.

Vabbè ha giocato da schifo il City. Ma noi quindi abbiamo tutto l'anno fatto un altro sport. Come dice Capello noi giochiamo le partite coi ritmi di un allenamento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventofila69 ha scritto:

Se il risultato non cambia, cioè non si vince la Champions, non mi interessa il bel gioco.

 prendo atto del tuo concetto dello sport/calcio ... ti consiglio allora di non spendere soldi per stadio o abbonamenti tv ... ti basta guardare il televideo che e' gratis.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

ma io dico, sia quelli dell'Ajax che quelli del Liverpool, ci sono alcuni che boh, nomi semi sconosciuti, cosa avrebbero più di alcuni dei nostri?

 

eppure sanno palleggiare, sanno passarla di prima, si muovono e corrono bene 

 

chi li trasforma? Maga Magò?

L'allenatore fa tanto. Nell'ajax si vede che c'e' un lavoro dietro . Noi facciamo 4  buone gare l'anno  e spesso quando siamo costretti a fare la partita della vita. Questi invece giocano a calcio in una maniera che noi possiamo solo sognarci con questo allenatore mediocre che abbiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoCR93 ha scritto:

ma io dico, ad esempio sia quelli dell'Ajax che quelli del Liverpool, ci sono alcuni che boh, nomi semi sconosciuti, cosa avrebbero più di alcuni dei nostri?

 

eppure sanno palleggiare, sanno passarla di prima, si muovono e corrono bene 

 

chi li trasforma? Maga Magò?

Semplice: brevilinei che scattano 20 volevo a partita ( e non trotterellano per il campo) e con buona tecnica individuale surclassano gente di 1.8 metri passisti e con tecnica rivedibile...

I nostri corazzieri per stare dietro questi soggetti al 10 scatto sono cotti fisicamente.

Aggiungi la differenza di età che sembra così strano ma è ovvio che un ventenne corre due volte un trentenne...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Luis64 ha scritto:

Vabbè ha giocato da schifo il City. Ma noi quindi abbiamo tutto l'anno fatto un altro sport. Come dice Capello noi giochiamo le partite coi ritmi di un allenamento 

Non è che ha fatto schifo, ma tolto il primo tempo di oggi nel doppio confronto non ho visto niente di che contro una squadra in piena emergenza praticamente già eliminata ai gironi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Ragazzi il City oggi tolti i primi 10 minuti ha giocato benissimo dai... il Tottenham l'ha sculata con un gol casuale quando non riusciva più a superare il centrocampo. Un allenatore non è che per dimostrare di essere bravo debba vincere sempre, Ancelotti di Champions ne ha vinte 3, una contro di noi ai rigori dopo aver praticamente solo pareggiato tutte le precedenti e una con il pareggio di Ramos al 94esimo, ergo è stato molto fortunato e personalmente non l'ho mai ritenuto uno dei migliori. Idem Mourinho. La cosa importante è vedere se l'allenatore prova a costruire qualcosa. Guardiola ci prova, poi si può vincere e perdere ma ci prova, e io preferisco allenatori come lui o Klopp a chi cerca solo di trovare fortuna grazie alle giocate dei singoli. 


Con questo criterio si può anche esaltare Zeman. Alla fine lui ci prova, poi che vinca non è tanto importante, ma mette tantissimi giocatori offensivi e non specula mai. sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra le squadre rimaste l'Ajax ha la difesa migliore. Sembra assurdo ma è così. In finale ci arrivano sicuro, se non crollano fisicamente. La Juve deve cambiare completamente preparazione atletica, altrimenti si arriva spompati ai turni ad eliminazione. E meno male che il campionato è stato vinto un mese fa... Non ci capiterà più un'occasione come questa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventofila69 ha scritto:

Appunto. I cambiamenti devono essere fatti per vincere non solo per il bel gioco.

Ma che li facessero sti cambiamenti. Sembra quasi che abbiano la testa in un tunnel dove alla fine vedi solo lo scudetto, tutto quello che accade intorno se ne fregano...boh!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

ma io dico, ad esempio sia quelli dell'Ajax che quelli del Liverpool, ci sono alcuni che boh, nomi semi sconosciuti, cosa avrebbero più di alcuni dei nostri?

 

eppure sanno palleggiare, sanno passarla di prima, si muovono e corrono bene 

 

chi li trasforma? Maga Magò?

Noi abbiamo il Mago Tosco che trasforma i principi in ranocchi (Rugani, Alex Sandro, Dybala ecc. ecc.) Se resta un altro anno trasformerà anche Ronaldo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.