Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

VIDEO Allegri pre Juventus-Fiorentina: "Se vinceremo lo scudetto sarà una grande stagione. Futuro? Chiudiamo il discorso poi ne parliamo. Mandzukic stagione finita"

Recommended Posts

7 minutes ago, lipograso said:

Quindi tu eri certo di alzarla quest’anno ? Oppure con un ‘altro allenatore l'avremmo vinta sicuro ? 

io quest'anno ci credevo davvero, soprattutto dopo la partita contro l'Atletico e lo scudetto vinto a fine marzo, un'occasione unica, ci credevo eccome, ecco perchéé sono deluso ed arrabbiato. Mai avrei immaginato che contro l'Ajax si sarebbe scansato.

19 ore fa, garrison ha scritto:

Puoi fare quello che vuoi, tanto non funziona così...

Va bene criticare, ma non é che Allegri ed Agnelli possono rispondere per le vs. frustrazioni calcistiche.

Vi siete stufati di vincere "solo" il campionato?
Eh amen, non é obbligatorio né festeggiare né seguire la Juve.

Mamma che giustificazionismo/maniavantismo spudorato. 

Quindi se il Prossimo anno perdiamo lo scudetto contro il Napoli o lo si accetta serenamente o " non e obbligatorio seguire o festeggiare la Juve"?

ci accontentiamo di essere tra le prime otto in Europa ?

• Mi Piace 1

13 ore fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Aspetta, ricordi male sul riposo.

Nell'ultimo mese giocammo 4 partite contro Torino, Roma, Crotone e Bologna.

Contro il Torino riposarono Alves, Sandro, Pjanic e Higuain (gli ultimi 3 entrarono nel secondo tempo e l'argentino pareggiò la partita all'ultimo minuto).

Contro la Roma, dove ci bastava un punto per festeggiare lo scudetto, riposarono Chiellini, Sandro, Alves e Dybala (gli ultimi 2 entrarono nel secondo tempo quando eravamo sotto nel punteggio).

A questo punto la Roma era a -4 quando mancavano 2 giornate alla fine: ovviamente in casa contro il Crotone vanno in campo tutti (a parte Khedira), vinci la partita e chiudi il discorso.

L'ultima era con il Bologna dove giocarono Higuain, Dybala e Khedira (per un tempo). Sinceramente, possiamo giustificare i due argentini, ad esempio, per i troppi minuti giocati a Bologna? Higuain in quelle partite è sempre scomparso e lo stesso ha fatto a Cardiff: ma almeno prima sbagliava i gol, in quella finale non ha avuto neanche tante occasioni. A Dybala non gli hanno fatto toccare un pallone, non è questione di stanchezza: l'hanno rincorso (e menato) per tutto il campo e lui questo lo soffre, come abbiamo visto in questi 2 anni.

La Juve del primo tempo di Cardiff è stata una Juve aggressiva, che ha accettato di giocare ad un ritmo alto (cosa per noi insolita). Poi siamo crollati nella ripresa, ma da quello che ci hanno detto c'erano anche due giocatori acciaccati, Pjanic e Mandzukic. Ed erano due giocatori fondamentali per l'equilibrio della squadra: calati loro, siamo rimasti schiacciati.

ps. sono sicuro che se i nostri giocatori avessero riposato troppo avremmo accusato Allegri di avergli fatto perdere il ritmo partita.

Tu mi hai citato i vari avvicendamenti in tutte le zone del campo, io ho specificato, il riposo per le punte praticamente non ci fu in quell'ultimo mese; ribadisco, la coperta era cortissima, le colpe sono meno marcate che in altri momenti del quinquennio, tante le responsabilità della società qui.

Io non sono tra quelli che attribuiscono ad Acciuga tutte le colpe della terra, dalla Shoah, all'effetto Serra, però caspita, l'unica costante che ritrovo pure qui, è che facemmo l'ultimo mese, fino al 3 giugno, con una condizione fisica imbarazzante.

45 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Certo che se uno non vuole non lo fa, ma organizzarsi per rovinare i festeggiamenti è un'altra cosa

È da cialtroni organizzarsi per rovinare la festa, da quello che leggo ne abbiamo qualcuno, la cosa assurda è che si credo pure intelligenti. 

Io parlo per me...

Contento di vincere l'ottavo scudetto... Ne vincerei ancora 8 fosse per me.

Uscire dalla CL ci sta, ma almeno giocando a calcio.

Invece per un altro anno ho dovuto sopportare una Juve che specula, che subisce qualsiasi avversario, che punta a vincere le partite con il minimo sforzo e solo grazie alla superiorità dei singoli.

Ecco, a me sta bene perdere, ma almeno vedere qualcosa di nuovo e non la solita solfa.

Tanto il campionato lo vinciamo anche se ci permettiamo di sperimentare qualcosa di nuovo!

1 ora fa, Marco Ballotta ha scritto:

uno dei più vincenti della storia, non piace. Guardiola invece gioca bene, stessi risultati se non peggio, non è mai andato neanche in finale, ma guardiola è figo...allegri no.

Vi meritate gigione del neri e le sue fasce.

ne ha vinte due ... ed e' il primo che ha fatto la tripletta... facendo divertire il mondo.

1 ora fa, Marco Ballotta ha scritto:

uno dei più vincenti della storia, non piace. Guardiola invece gioca bene, stessi risultati se non peggio, non è mai andato neanche in finale, ma guardiola è figo...allegri no.

Vi meritate gigione del neri e le sue fasce.

come lo vorrei del neri...

14 ore fa, scienzo ha scritto:

e tu? da che parti stai? sentiamo.....ghgh

io sono delusa,mi aspettavo un po' di più in Europa questo anno,penso che sarebbe giusto cambiare allenatore,ma al contrario di alcuni penso che è giusto riconoscere ad Allegri i meriti per questi anni trascorsi con noi,alcune volte ha sbagliato,ma non si possono dare tutte le "colpe" a lui quando le cose vanno male

1 minuto fa, giusardegna ha scritto:

io sono delusa,mi aspettavo un po' di più in Europa questo anno,penso che sarebbe giusto cambiare allenatore,ma al contrario di alcuni penso che è giusto riconoscere ad Allegri i meriti per questi anni trascorsi con noi,alcune volte ha sbagliato,ma non si possono dare tutte le "colpe" a lui quando le cose vanno male

un colpo al cerchio ed una alla botte, bene ma non benissimo dunque...ma sei riabilitata al lato oscuro della forza perche' " sarebbe giusto cambiare allenatore".....ghgh

Quando qualcuno capirà che il problema non è solo l’essere usciti dalla CL ma soprattutto il COME sei uscito dalla CL, sarà sempre troppo tardi.

E’ uscito anche il City, ok, ma in tutt’altro modo e ha comunque “rischiato” di passare fino all’ultimo secondo.

• Mi Piace 1

13 ore fa, Luis64 ha scritto:

Invece verrà sicuramente qualcuno che darà più di 7 milioni al tuo idolo. Certo, vai a spicciare la fila che si è creata alla Continassa

Io non ho idoli. Nel senso religioso del termine. E non "spiccio" visto che non so neanche cosa significa.

Di conseguenza non ho neanche dogmi, ma cerco di osservare le cose andando un po' più in là del mio naso. Pensare che Dybala, al di là dell'allenatore, possa farci fare il salto in Europa inizia ad essere "dogmatico"...

forse alcuni non si rendono conto in che disastro ci sta portando Allegri. dice sempre le stesse cose, l'importante è essere al "top" a marzo.... puntualmente mezza squadra in infermeria. ha fatto prolungare i contratti di due 33enni Khedira e Mandzukic, che tengono si e no 3-4 partite di fila per poi farsi male di nuovo... E la cosa incredibile è che questi due ultratrentenni e rotti sono i due giocatori che per Allegri sono i due più importanti di tutta la rosa.

6 minutes ago, giusardegna said:

No assolutamente, ha portatato un sacco di vittorie in campionato , purtroppo le sconfitte in Europa sono quelle che si ricordano di più. 

Ma è ora di cambiare , anche il Real per 10 anni ha inseguito la coppa , ma loro cambiavano e cambiavano fin quando l’hanno ritrovata , dopo per 4 volte in 5 anni . 

• Mi Piace 1

Adesso, scienzo ha scritto:

un colpo al cerchio ed una alla botte, bene ma non benissimo dunque...ma sei riabilitata al lato oscuro della forza perche' " sarebbe giusto cambiare allenatore".....ghgh

non è un colpo al cerchio e uno alla botte .ghgh quello che mi lascia perplessa quando leggo i commenti è che per alcuni, i giocatori non hanno mai "colpe"

Cancelo fa un errore ? "colpa di Allegri che l'ha rovinato" .cit

quando vinciamo il merito è solo dei giocatori,quando perdiamo la colpa è solo sua,insomma se in questi anni abbiamo vinto,avrà qualche merito,o no?

detto questo come ho scritto prima,ci vuole "aria nuova" in panchina,ma in generale penso che sia sempre un bene non stare tropo con lo stesso allenatore

22 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

ne ha vinte due ... ed e' il primo che ha fatto la tripletta... facendo divertire il mondo.

Le vinceva anche mia nonna con quella squadra.... Dai. Siamo onesti

1 minuto fa, zizou83 ha scritto:

No assolutamente, ha portatato un sacco di vittorie in campionato , purtroppo le sconfitte in Europa sono quelle che si ricordano di più. 

Ma è ora di cambiare , anche il Real per 10 anni ha inseguito la coppa , ma loro cambiavano e cambiavano fin quando l’hanno ritrovata , dopo per 4 volte in 5 anni . 

la pensiamo uguale,io "combatto" (per modo di dire) il tiro al bersaglio ;)

Adesso, giusardegna ha scritto:

non è un colpo al cerchio e uno alla botte .ghgh quello che mi lascia perplessa quando leggo i commenti è che per alcuni, i giocatori non hanno mai "colpe"

quando vinciamo il merito è solo dei giocatori,quando perdiamo la colpa è solo sua,insomma se in questi anni abbiamo vinto,avrà qualche merito,o no?

detto questo come ho scritto prima,ci vuole "aria nuova" in panchina,ma in generale penso che sia sempre un bene non stare tropo con lo stesso allenatore

lo staff  è composto dai giocatori e dai tecnici, le colpe vanno condivise, sempre., allo stesso modo vanno condivisi i meriti. i cambiamenti nella rosa in questi 5 anni di Allegri sono stati tantissimi, anche troppi forse? può essere a sto giro sarebbe il caso cambiare lo staff tecnico, preparatori compresi....perchè se vogliamo st'anno se cuadrado, costa e altri non hanno giocato molto lo dobbiamo a loro o no?

• Mi Piace 1

1 minuto fa, scienzo ha scritto:

lo staff  è composto dai giocatori e dai tecnici, le colpe vanno condivise, sempre., allo stesso modo vanno condivisi i meriti. i cambiamenti nella rosa in questi 5 anni di Allegri sono stati tantissimi, anche troppi forse? può essere a sto giro sarebbe il caso cambiare lo staff tecnico, preparatori compresi....perchè se vogliamo st'anno se cuadrado, costa e altri non hanno giocato molto lo dobbiamo a loro o no?

loro sono i primi,per quanto mi riguarda

Just now, giusardegna said:

la pensiamo uguale,io "combatto" (per modo di dire) il tiro al bersaglio ;)

A me non è mai piaciuto fin dai tempi del Milan come Allenatore, poi l’ho dovuto accettare , mi ha fatto gioire , e per quello lo ringrazio  , ha Portato la Juve 2 volte in finale. Meriti ne ha molti , ma non è in grado di rifare una squadra , e di allenare i giovani . 

• Mi Piace 1

2 minuti fa, giusardegna ha scritto:

Cancelo che fa un errore è colpa di Cancelo, ma certi errori possono essere “indotti” chiedendo ossessivamente ai giocatori di fare cose che non sono nelle loro corde.

Cancelo difende da cani? Sì. Lo sapevi prima di comprarlo? Sì. Decidi di comprarlo lo stesso? Bene. Ma non cercare di trasformarlo in quello che non sarà mai (un buon difensore). Prendilo per quello che è e sfruttane i lati positivi. Altrimenti non prenderlo. Se per te il terzino ideale è De Sciglio style, compra un De Sciglio style, non un Cancelo.

Vogliamo ricordare Sturaro terzino o Padoin regista alla Pirlo (taccio su Dybala che è meglio)?

7 minuti fa, matt977 ha scritto:

Le vinceva anche mia nonna con quella squadra.... Dai. Siamo onesti

È stato il “come” ha vinto a fare tutta la differenza del mondo. Ma noi questo non vogliamo proprio capirlo, e infatti non cambieremo mai.

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.