Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

VIDEO Allegri post derby: "Non si vince con i dati. Quest'anno tre partite emblematiche: la migliore con lo United, ma nessuno se la ricorda". Lungo dibattito con Adani

Post in rilievo

11 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Beh, effettivamente il primo gol dell'ajax è frutto di schemi no? Come il pareggio dell'andata .ghgh

Quelli hanno vinto per soli 2 motivi, la juve è scoppiata fisicamente e la juve, al contrario di una grande squadra, preso il gol si è sciolta mentalmente senza riuscire a contenere in modo adeguato un'Ajax fatto di entusiasmo e intensità. 

Entrambe gravissime colpe dell'allenatore sia chiaro, ma la juve dei primi 3 anni di allegri avrebbe fatto correre a vuoto quei bambocci restando dentro la partita per 180 minuti, non per 40 all'andata e 40 al ritorno. Non è l'ajax che ha fatto chissà cosa, è la juve non pervenuta dopo il pareggio. 

A me francamente basta questa doppia sfida per decidere di cambiare guida, si vede che non ne ha più. 

Basta andare si YouTube e digitare goal ajax curva,si vede chiaramente che non é casuale l'azione del tiro nasce dopo uno scambio stretto di passaggi.

Dov'era il nostro centrocampo? E la difesa?

Tra l'altro mi son visto tutti i precedenti di allegri con l'Ajax 4 pareggi 2 sconfitte

sará un caso ma Allegri contro l'ajax  di De boer e di ten hag non sa come batterli.  
aggiungiamo poi De boer 2-1 inter. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Con tutto il rispetto... col Real siamo usciti per colpa di allegri che non ha fatto cambi... 

Con l’Ajax ci hanno presi a pallate...

In coppa italia ci hanno presi a pallate...

 

Ma le vedete le cose o no??

 

Io non voglio la testa di Allegri... Se cambia modo di far calcio e preparatori può anche restare... ma se restiamo come siamo possiamo mettercela via sin da ora...Bene che ci vada si va di Scudetto...

E quello che pensano lo stesso i tifosi dei reds che per colpa di klopp hanno perso, perché poteva inserire prima firmino. Tutto il mondo è paese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Angel&Devil ha scritto:

Ah ok e spiegami allora se il nostro punto di forza è l'attacco perché in questa squadra i gol li fa solo ronaldo e qualcuno mandzukic. Dybala non pervenuto, douglas costa cuadrado e Bernardeschi non arrivano a 10 gol in tre in una stagione. E ora tirami fuori magari la scusa che è colpa dell'allenatore .ghgh

Adesso stai a vedere che abbiamo un reparto offensivo peggiore di ajax e tottenham. Si sta proprio perdendo la bussola. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ascoltato tutto, dai vostri commenti sembrava chissà cosa avesse detto. Penso che abbia detto cose condivisibili e non ha parlato di DNA del Milan, ha parlato di DNA delle società, tra l'altro citando il Bayern e il Barcellona.

Non ha detto che la Juve non ha DNA per vincere in Europa, travisate le parole in una maniera incredibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

Lo dici a me che lo dico da sempre che giochiamo da schifo?

Ed è quello che imputo al presidente....non ti frega più di tanto vincere in europa?ok...i soldi sono tuoi...ma sei sempre li in tribuna a vedere la squadra...non ti sanguinano gli occhi a vedere so scempio?

Mi viene da pensare che come in tutte le famiglie ricche e famose ci sia il fratello, figliolo, cugino ecc un pochino meno scaltro diciamo.. Xo dai collaboratori non me lo aspetto, quantomeno non da nedved, non era abituato a questo calcio, non era fatto x questo calcio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il succo della questione è che non ha capito che la mentalità la deve dare anche lui. Contro l'Ajax se è subentrata la paura e luiche ne è accorto avrebbe dovuto strapparsi le vesti pur di dare uno scossone e invece il primo che si è arreso è stato lui. Poi lo sappiamo tutti che non è facile ma le qualità per far meglio ce le avevamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 77luca ha scritto:

questo è un discorso interessante, mi piace. Non condivido tutto, penso che per esempio nel 2015 con Allegri avevamo "quella testa lì" e, anche l'anno di Cardiff, da un certo punto in poi (partita con la lazio mi pare) avevamo "quella testa lì" e a trovare il modo fu proprio l'allenatore. Però è una bella osservazione.

 

Io invece credo che la testa ci sia, la voglia pure, e' mancata la capacita'...

Con l'ajax nel primo tempo o meglio fino al loro pareggio la squadra ha giocato per state nell'altra meta' campo.... qui si parla di lippi ma alla fine della fiera anche con lippi si soffriva... togliendo l'annata dove si e' perso col dortmund e dove c'era la juve piu' forte di sempre e in europa si dominava c'erano partite dove si soffriva parecchio... prima dell'impresa col real del 2003 c'era voluto un grandissimo buffob per perdere solo 1-0 col real al bernabeu, siamo stati eliminati dal deportivo senza passare la meta' campo li' e perdendo anche al ritorno, abbiamo avuto bisogno dell'olimpiakos per non uscire col rosemborg... tutte cose che vengono giustamente dimenticate e si rende onore a quel fantastico periodo ma anche con il mio mito marcello se I giocatori non facevano bene si soffriva...

Come ha detto allegri avevamo tantissima pressione addosso e le prime due ripartenze ci hanno impaurito e ci siamo cagati sotto... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, over_the_line ha scritto:

Basta andare si YouTube e digitare goal ajax curva,si vede chiaramente che non é casuale l'azione del tiro nasce dopo uno scambio stretto di passaggi.

Dov'era il nostro centrocampo? E la difesa?

Tra l'altro mi son visto tutti i precedenti di allegri con l'Ajax 4 pareggi 2 sconfitte

sará un caso ma Allegri contro l'ajax  di De boer e di ten hag non sa come batterli.  
aggiungiamo poi De boer 2-1 inter. 

 

Hanno fatto uno scambio stretto di passaggio e alla fine han tirato una loffia secca da 35 metri e secondo te non è casuale? 

All'andata l'assist gliel'ha fatto cancelo. 

Le vere occasioni dell'ajax son venute tutte nei due secondi tempi, quando la juve ha staccato dopo i pareggi fortuiti. 

E questo, ripeto, è colpa enorme di allegri è farebbe meglio a non parlarne, perché allenare la juve è vederla sciogliersi alla prima difficoltà contro una squadra di scolaretti è da esonero immediato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sbaglierò, ma non ho mai visto Allegri tanto lontano dalla panchina della Juventus come ieri sera.

Io penso che se il tuo avatar avesse accettato, a quest'ora sarebbe ancora più lontano ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sbaglierò, ma non ho mai visto Allegri tanto lontano dalla panchina della Juventus come ieri sera.

E' talmente evidente che non dovrebbe essere necessario sottolinearlo... d'altronde qui c'è ancora chi crede alle riconferme di facciata del dirigente di una squadra quotata in borsa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JackAttack ha scritto:

Mi viene da pensare che come in tutte le famiglie ricche e famose ci sia il fratello, figliolo, cugino ecc un pochino meno scaltro diciamo.. Xo dai collaboratori non me lo aspetto, quantomeno non da nedved, non era abituato a questo calcio, non era fatto x questo calcio 

A me sembra che Agnelli sia un grande manager ma dal lato calcistico sia un po' meno ferrato o forse troppo "schiavo" del vincere è l'unica cosa che conta...o magari a lui del giocare bene non frega nulla....ed è qui che dovrebbe entrare in gioco l'uomo "di campo" alla nedved (come hai detto giustamente tu) a fargli capire che c'è qualcosa che non va....ma evidentemente anche a pavel gli basta avere la busta a fine mese che ti devo dire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo ripensandoci, citare insistentemente il bayern, dicendo che ha provato a scimmiottare il Barcellona, con chiaro riferimento a guardiola, è un monito alla società o è una iettatura a guardiola stesso sapendo già che sarà il suo successore??!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JStadium ha scritto:

Io penso che se il tuo avatar avesse accettato, a quest'ora sarebbe ancora più lontano ...

Non sarebbe cambiato troppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sbaglierò, ma non ho mai visto Allegri tanto lontano dalla panchina della Juventus come ieri sera.

ho sensazioni diverse , ieri ha finalmente detto chiaro e tondo cosa ci fa alla juve uno come lui , fa cio' che gli chiedono vincere scudetti in serie e partecipare in europa senza nessun assillo tanto il nostro dna e' quel che e' piaccia o non piaccia...per me e' saldissimo al suo posto , se nessuno della dirigenza e' intervenuto smentendo le sue parole significa che quelle sono le direttive e siamo noi (non tutti diciamo un buon 80 per cento)  quelli che vogliono qualcosa che non possiamo avere...amen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Ma nessuno chiede ad Allegri perchè gli ultimi 2 anni ha iniziato con un gioco propositivo e poi verso l'inverno è tornato al suo 1-0 tutti in difesa?

questo non so se qualcuno glielo ha chiesto ma lui lo ha spiegato sia l'altra volta che ieri sera. Testuali parole "fare l'allenatore significa anche che a volte parti con un'idea a settembre però poi purtroppo la strada non è sempre dritta, trovi una, due, tre, quattro curve e sei costretto a deviare".  Penso che il concetto sia chiaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, che2palle ha scritto:

non era riferito a te ma in generale , mi scuso se mi sono espresso male 

Non c'è problema confrontarsi e stare su un forum significa anche avere idee diverse dagli altri e dire la propria restando sempre nell'educazione cosa che tu hai fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Eh e io sono d'accordo con te da tifoso ma... Amico mio, qua parliamo di società che fatturano mezzo miliardo di euro: quello che pensano i tifosi è estremamente marginale rispetto alle dinamiche societarie. Noi vorremmo vivere un calcio in cui la centralità ce l'hanno i tifosi, lui ti ha invece chiarito come stanno DAVVERO le cose: le squadre sono aziende, le aziende hanno degli obbiettivi di produttività, bisogna raggiungerli e il come, nell'economia ripeto delle dinamiche aziendali, non frega a nessuno. Il come potrebbe importare solo ai tifosi (a me ad esempio non frega un fico secco del gioco, perché so bene come sta evolvendo il calcio oggi e dove si sta arrivando).

Hai ragione.

Ma mi spieghi/ mi spiegate come stracatzo pensa Agnelli di puntare a fatturati di un miliardo se, come da tradizione, continua a porre attenzione in modo imperativo agli scudetti?

E ritiene che la CL sia un di piu',se arrivasse?

 

Se lo sogna di continuare a crescere con una vision esclusivamente nazionale,altro che conquistare i palcoscenici del globo terracqueo!

Quindi si decidano!

Perche' se vogliono spiccare nel panorama mondiale devono:

 

.Smetterla di prendere giocatori/opportunita';

 

.Costruire rose piene di talenti, fregandoli anche alle solite squadre (Real/ Barca)

.prendere allenatori "moderni" e con i @@, non lacche' filoaziendalisti a capobasso sempre e comunque;

 

.finirsela col diktat sabaudo/stantìo/ da italia del secolo scorso, di puntare allo "skudetten" sempre e comunque, a discapito dell'obiettivo di salire sul tetto del mondo. E non una tantum, ma a forza di cicli!;

 

Se questo e'il senso del discorso sul

"DNA" a cui si riferiva allegri, allora ha indubbiamente ragione!

 

Ps: prima che arrivino gli impiegati del collocamento, invitandomi a mandare il mio cv in societa', premetto che non sto chiedendo la luna. Sono realista e so che non e' mai stato nelle corde della storia della juve.

E' un discorso estremizzato il mio. Ma onestamente, se non passi per una rivoluzione "culturale" come cresci ed arrivi sul tetto del mondo, OGGI???

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, che2palle ha scritto:

ho sensazioni diverse , ieri ha finalmente detto chiaro e tondo cosa ci fa alla juve uno come lui , fa cio' che gli chiedono vincere scudetti in serie e partecipare in europa senza nessun assillo tanto il nostro dna e' quel che e' piaccia o non piaccia...per me e' saldissimo al suo posto , se nessuno della dirigenza e' intervenuto smentendo le sue parole significa che quelle sono le direttive e siamo noi (non tutti diciamo un buon 80 per cento)  quelli che vogliono qualcosa che non possiamo avere...amen.

Cosa dovrebbero dire? E quando?

Chiamare Sky Sport alle 23 e dire che Allegri ha detto una serie di sciocchezze e sarà esonerato? sefz

 

1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

questo non so se qualcuno glielo ha chiesto ma lui lo ha spiegato sia l'altra volta che ieri sera. Testuali parole "fare l'allenatore significa anche che a volte parti con un'idea a settembre però poi purtroppo la strada non è sempre dritta, trovi una, due, tre, quattro curve e sei costretto a deviare".  Penso che il concetto sia chiaro

Si.. stranamente le curve che prende lui ti portano sempre al punto di partenza: controllo e ritmi bassi. Come se non ci fosse nessun altro modo per giocare a calcio.

Il punto è che ci vuole un pizzico di coraggio...ed è una delle poche qualità che a lui manca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

questo non so se qualcuno glielo ha chiesto ma lui lo ha spiegato sia l'altra volta che ieri sera. Testuali parole "fare l'allenatore significa anche che a volte parti con un'idea a settembre però poi purtroppo la strada non è sempre dritta, trovi una, due, tre, quattro curve e sei costretto a deviare".  Penso che il concetto sia chiaro

Evidentemente non capisce,barzagli e desciglio al 85 sono cambi incomprensibili.

La juventus dell'old Trafford era troppo bella?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, juventino1966 ha scritto:

Un monologo imbarazzante, a questo punto l'unica ipotesi plausibile è che la riconferma di questo signore sia dovuta ESCLUSIVAMENTE al fatto che la nostra dirigenza non sia riuscita a trovare valide alternative. 

il mondo è pieno di bravi allenatori.

Altrimenti quando Conte se ne scappò di notte, Allegri non sarebbe dovuto esistere.

 

Se tengono Allegri è perchè lo vogliono, gli fa comdo che non fa storie di mercato e comunque ti garantisce scudetto e superamento dei gironi di champions.

Solo questo sarà il motivo per tenerlo. Poi di motivi ce ne sono altri 100  altrettanto validi per esonerarlo e prenderne uno dei tanti bravi in circolazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pessimismo e Fastidio ha scritto:

Ieri parlava ancora di migliorare tecnicamente.

Poi pero' Matuidi gioca sempre e De Sciglio viene preferito a Cancelo nelle partite importanti.

Deve mettersi d'accordo con il cervello.

che matuidi giochi sempre mi sta pure bene.....l'importante che non faccia l'attaccante aggiunto e i "triangoli" con Ronaldo....

ma che svolga invece il lavoro suo che fa abbastanza bene....cioè l'interditore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.