Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ZizouZidane

Il manuale dell'allenatore

Post in rilievo

1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Che è molto simile a quanto detto da Conte.

Quindi pensi che Allegri non prepari nulla in settimana?

1 minuto fa, bardockssj ha scritto:

Anche io credo che non dica questo, ma sono altresì convinto che la tua frase sia semplicemente inconcopleta. secondo dice "andate in campo, fate quello che vi pare basta che lo fate nella nostra metà campo e difendete il risultato"... .muttley

Sì va be'...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

La mia intenzione non è affatto questa.

 

Io mi sono limitato a citare delle parole che descrivono alla perfezione cosa io intenda quando mi riferisco al ruolo dell’allenatore.

 

Che a proferirle sia stato Conte è un dettaglio.

Quelle in realtà non sono solo le parole di Conte ma è uno dei principi che ti insegnano a coverciano. Dietro ad ogni schema c'è una precisa idea di gioco, il quale va poi sviluppata negli allenamenti permettendo ai giocatori di trovarsi preparati di fronte alle eventualità della partita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

La mia intenzione non è affatto questa.

 

Io mi sono limitato a citare delle parole che descrivono alla perfezione cosa io intenda quando mi riferisco al ruolo dell’allenatore.

 

Che a proferirle sia stato Conte è un dettaglio.

Ma questo diventerà.... quante ne ho viste di discussioni simili in questi anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, ZizouZidane said:

Qua non si tratta di vincere o perdere, e nemmeno di strade diverse.

 

Qua si tratta di definire il ruolo del tecnico. Per quanto mi riguarda, una frase come “ogni sistema ha un’idea dietro” è quanto di più indiscutibile possa esserci.

 

Con l’improvvisazione, allorquando essa non sia inserita in un canovaccio prestabilito, non vai da nessuna parte.

Secondo te Allegri va con l'improvvisazione? Uno che ha saputo gestire e far sbocciare N giovani e N giocatori di talento... qui siamo veramente toccando il ridicolo nel criticare l'operato di Allegri.

Anche io sono favorevole ad un cambiamento ma tanto di cappello al mister!!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Costanzo ha scritto:

Quindi pensi che Allegri non prepari nulla in settimana?

Sì va be'...

e guarda, io l'ho detto scherzando ma riguardati a mente fredda le partite della Juve di quest'anno e poi torna qui e prova a darmi torto .muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Quali società dovrebbero chiamarlo? Stanno tutte messe piuttosto bene, tranne noi.

 

Parlo delle società di un certo livello, naturalmente.

Beh, il PSG sta peggio di noi come risultati. Poi ci sarebbe il Bayern. Lo United. In Spagna c'era il Real che in teoria avrebbe potuto chiamarlo prima di Zidane. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Robin Friday ha scritto:

Secondo te Allegri va con l'improvvisazione? Uno che ha saputo gestire e far sbocciare N giovani e N giocatori di talento... qui siamo veramente toccando il ridicolo nel criticare l'operato di Allegri.

Anche io sono favorevole ad un cambiamento ma tanto di cappello al mister!!!

 

scusa, non per fare il pignolo ma poi citarmi i giovani che sono "sbocciati" con Allegri? perché magari sono io che mi ricordo male ne...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è troppa teoria in quelle parole. 

Il vero manuale dell'allenatore è solo uno. 

 

 

IMG_20190508_115024.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Costanzo ha scritto:

Quindi pensi che Allegri non prepari nulla in settimana?

 

“Ogni sistema ha un’idea dietro, ci sono giocate memorizzate” Conte

 

I moduli, gli schemi valgono poco o nulla. Poco, nulla. Devo ancora trovare quello che mi spiega l’utilità di uno schema.” Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bardockssj ha scritto:

e guarda, io l'ho detto scherzando ma riguardati a mente fredda le partite della Juve di quest'anno e poi torna qui e prova a darmi torto .muttley

Guarda, che la manovra sia "ingolfata" soprattutto quando si arriva sulla trequarti avversaria non c'è dubbio. Ma non voglio credere che negli allenamenti facciano solo il torello e poi durante le partite improvvisino. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poichè questo è o sarebbe il "manifesto" di Antonio Conte sgombriamo il campo da possibili equivoci.

Conte ha dimostrato nel tempo di essere "allergico" all'Europa. Trasmette ansia ai suoi giocatori, dei quali spesso si lamenta pur senza farne esplicitamente i nomi, il suo calcio verticale e con poco possesso palla non rappresenta l'ideale per i palcoscenici europei. Tatticamente è abbastanza monocorde ed integralista del suo credo che però è distante anni luce tatticamente da quello di un Michels, un Sacchi, un Ten Hag... Da un punto di vista delle gestione delle risorse a disposizione è notoriamente scarso e sul piano delle motivazioni da dare ai giocatori stendiamo un velo pietoso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

La mia intenzione non è affatto questa.

 

Io mi sono limitato a citare delle parole che descrivono alla perfezione cosa io intenda quando mi riferisco al ruolo dell’allenatore.

 

Che a proferirle sia stato Conte è un dettaglio.

Quindi andrebbe in un'altra sezione... perché sta in JF? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, Il Demone said:

 Il percorso per arrivarci è fatto di lavoro, di sacrificio, di unità d’intenti, di pensare con il noi e non con l’io. 

Sinceramente non mi pare il suo caso.

BY DEMON QUAID

sei tu quello su youtube?

Lo ascolto spesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Robin Friday ha scritto:

Secondo te Allegri va con l'improvvisazione? Uno che ha saputo gestire e far sbocciare N giovani e N giocatori di talento... qui siamo veramente toccando il ridicolo nel criticare l'operato di Allegri.

Anche io sono favorevole ad un cambiamento ma tanto di cappello al mister!!!

 

“Gli schemi, i moduli valgono poco o nulla. Poco, nulla. Devo ancora trovare quello che mi spiega l’utilità di uno schema.” Allegri.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Costanzo ha scritto:

Guarda, che la manovra sia "ingolfata" soprattutto quando si arriva sulla trequarti avversaria non c'è dubbio. Ma non voglio credere che negli allenamenti facciano solo il torello e poi durante le partite improvvisino. 

io sono abbastanza sicuro che in allenamento provino solo movimenti in copertura...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

 

Comunque le società non lo stanno chiamando... .fuma

Sta diventando come la storia della sora camilla, tutti la vogliono, nessuno se la piglia... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

“Ogni sistema ha un’idea dietro, ci sono giocate memorizzate” Conte

 

I moduli, gli schemi valgono poco o nulla. Poco, nulla. Devo ancora trovare quello che mi spiega l’utilità di uno schema.” Allegri

Allegri odia gli schemi imparati a memoria che quindi riproponi quasi in automatico. 

Non è che non prova a dare un'organizzazione alla squadra e non dia indicazioni sui movimenti da compiere. 

Credo eh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Spostala, se vuoi.

Mica sono un moderatore. 

Mi interessava solo capire come mai, se non vedi un nesso con la juve, tu abbia postato su JF. Il sottinteso è evidente, non prendiamoci in giro... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bardockssj ha scritto:

io sono abbastanza sicuro che in allenamento provino solo movimenti in copertura...

Penso che la sua carriera da allenatore sarebbe durata al massimo un mese, nel caso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minor threat ha scritto:

Mica sono un moderatore. 

Mi interessava solo capire come mai, se non vedi un nesso con la juve, tu abbia postato su JF. Il sottinteso è evidente, non prendiamoci in giro... 

Fammi capire, non sono libero di ritenere che Conte, con quelle parole, abbia descritto alla perfezione cosa io intenda per ALLENATORE?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Fammi capire, non sono libero di ritenere che Conte, con quelle parole, abbia descritto alla perfezione cosa io intenda per ALLENATORE?

Sei libero di fare e scrivere quello che ti pare. Se, però, scrivi che non è per nulla tua intenzione creare un topic Conte vs Allegri, stai solo pigliando per il *... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.