Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

[VIDEO] Conferenza stampa di Andrea Agnelli e Massimiliano Allegri. Agnelli: "Questa la decisione più difficile". Allegri: "Lascio una squadra straordinaria". In sala la squadra

Post in rilievo

1 ora fa, Mr. Bluff ha scritto:

Esatto lo sconfitto è Agnelli ragazzi...

Io ho interpretato la stessa cosa..

quindi altro che veto al ritorno di Conte.

Decideranno Nedved e Paratici da oggi..

La differenza tra una società gestita in modo professionale rispetto ad un’ azienda padronale stile Inda di  Moratti.  Decisioni prese con la testa e non di pancia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, yahjuve ha scritto:

Scusa ma vincere la champions non è l'obiettivo della società?? 

guarda per me vincere la champions come obbiettivo è una cosa assurda. porselo è forse pure deleterio. vorrebbe di che ogni anno 6 o  club europei hanno fatto stagione fallimentare..perchè a vincerla poi è soltanto una.

l'obbiettivo, data la squadra..è quello di arrivare mediamente sempre piu o meno in semifinale. daje e daje prima o poi, sfiga permettendo, potresti vincerla.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jericho Cane ha scritto:

E non dimentichiamo il processo...Agnelli si era esposto personalmente, garantendogli il supporto di tutta la società, cosa che non era tenuto a fare...

 

Vedersi mollato così non dev'essere stato un bel ringraziamento

se AA fosse stato uno di quei ricchi delinquenti che si vedono nei film, credo che la sceneggiatura avrebbe previsto un pestaggio a sangue mentre era a londra ad allenare il chelsea, cioè a distanza di qualche anno, tanto per non far ricadere i sospetti su di lui....

gli è andata bene che è un signore, sabaudo e figlio di ....quanto volete, ma UN SIGNORE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kranomed ha scritto:

ma che diavolo dici?

prima delle vacanze? era maggio quando respinsero le dimissioni , MAGGIO.

Qualcuno e' nervoso.

Cosa non ti e' chiaro di quel che ho scritto? Diverse fonti hanno riportato che Conte aveva gia' comunicato la decisione di lasciare al termine della stagione, ma fu convinto a ripensarci (di qui l'annuncio di maggio). Si dimise quindi al ritorno delle vacanze. Insomma, difficilmente si tratto' di fulmine a ciel sereno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto tutta l'intervista in diretta su Sky.

Io la vedo così.

- Agnelli visibilmente a disagio perché avrebbe voluto la conferma ma aveva lo staff contro e per non creare ulteriori rotture ha assecondato Nedved e paratici

- Allegri veramente commosso ma ha confermato che sarebbe rimasto mentre è stata la società a non volerlo.

- Agnelli è stato sibillino nel dire che la scelta di vedrà in futuro se è stata buona o no.

- Nedved e paratici Adesso si assumeranno la responsabilità della scelta e credo che se tra un anno non si rivelerà fortunata saranno loro fuori.

Vedremo quanto sbaglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri ottimo tecnico. I primi 3 anni da incorniciare: perse le 2 finali contro squadre più forti nei 90 minuti decisivi. Probabilmente la decisione di separarsi è stata presa con 12 mesi di ritardo. 

Detto questo, voglio pensare e credere che una società come la Juve abbia già un allenatore di primissima fascia in mano, e gli allenatori di primissima fascia sono: Guardiola, Klopp e Purtroppo Mourinho.

Non voglio pensare minimamente di poter lasciare Allegri per scommettere su Inzaghi, Mihajlovic o Sarri.

Conte la vedo dura.

Deshamps non allena un club da parecchio...

Chi vivrà vedrà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moggic ha scritto:

Se devo esser sincero, la faccia di Andrea alle domande su Conte mi fa dire che non ci sono margini che torni, e non mi spiace affatto

Non e' quello, aveva detto dal principio di non rispondere a domande sul prossimo allenatore.

E' l'aneddoto sulla finale Champions a lasciar ben pochi dubbi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Com'è la questione stipendio?
Allegri ama Agnelli al punto da dimettersi e dunque rinunciare allo stipendio oppure si è fatto furbo e approfitta dell'infatuazione di Agnelli verso di lui per tenersi tutto il malloppo? Mi pare di parli di esonero e non di dimissioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

Ma qualcuno ha capito cosa sono le nuove tecnologie annunciate da Agnelli?

 

.uhm 

oggi come oggi, se non metti dentro un discorsone nuove tecnologie non sei nessuno.

è come quando tutti usavano termine resilenza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conferenza stampa di classe,  ma al di là delle belle parole e dei dovuti ringraziamenti è chiaro che aver totalmente cannato l'annata non poteva passare inosservato, specialmente il disastro con l'Ajax,  subito ridimensionata da un Tottenham senza mezza squadra .  si sono create troppe frizioni nello spogliatoio e troppi contrasti con la dirigenza per andare avanti,  se Andrea avesse veramente creduto in Max avrebbe dovuto fare tabula rasa fra giocatori e dirigenti  e questo in una società come la Juventus non è possibile, e ' un prezzo troppo alto da pagare probabilmente,  anche considerando che cr7 devi sfruttarlo anno prossimo poi chi lo sa.

  ora però viene il difficile,  perché se prendiamo il primo che passa ci saranno sicuramente dei problemi,  serve un top e in giro ce ne sono pochi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, *Julian* ha scritto:

Non tanto per la mancata risposta a precisa domanda. L'aneddoto sulla finale Champions del 2013 mi e' sembrata quasi una mancanza di rispetto verso il possibile futuro allenatore. Dopo di tutto allora le cose andavano bene con Conte (con cui la Juve fece una buona prima campagna europea). Perche' raccontare un aneddoto del genere?

Buona campagna europea? Le due patite con il Bayern sono la più grande umiliazione sportiva degli ultimi anni. Presi a pallate per 180 minuti senza superare il centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Giove20 ha scritto:

Menomale, in extremis, cedere giocatori di talento sarebbe stata pura follia, quelli da cedere sono i mandzukic, i khedira, la rosa va potenziata, se ogni anno cedi i tuoi giocatori migliori come puoi pensare di migliorare? dybala quest'anno ha floppato ma delle attenuanti gliele vogliamo dare si o no? ha sempre fatto bene da noi, segnato molti gol, quest'anno è stato schierato a centrocampo e unito ad altri fattori non ha reso come ci si sarebbe aspettati, ma non si può puntare il dito contro un giocatore per un solo anno sbagliato, diamogli ancora una chance, sono sicuro che col cambio allenatore ritornerà di nuovo ai suoi livelli, così come altri giocatori in rosa, compreso sandro che è diventato l'ombra di se stesso, da fenomeno a giocatore da sufficienza.... Che danni avrebbe combinato se rimaneva, l'abbiamo scampata...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr. Bluff ha scritto:

Intendevo indebolito nell figura di presidente decisionista alla Florentino Perez che ultimamente gli era stata cucita addosso.

Ah ok. 

Vabeh, ma sicuramente il suo peso lo ha...certamente poi i media si divertono ad attribuire poteri  inventati per poi poter smontare e degradare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri brava persona quanto volete 

Ma ogni volta che torna a parlar di pallone c'è da piangere 

Ha proprio un'idea di calcio malata 

Mi dispiace perché i primi 2-3 anni non era così, si è proprio deteriorato successivamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gidan73 ha scritto:

Com'è la questione stipendio?
Allegri ama Agnelli al punto da dimettersi e dunque rinunciare allo stipendio oppure si è fatto furbo e approfitta dell'infatuazione di Agnelli verso di lui per tenersi tutto il malloppo? Mi pare di parli di esonero e non di dimissioni.

recissione consesuale penso..

magari na buona uscita l'avranno concordata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella conferenza. Ancora prima su risultati e cause, ci si è concentrati sui rapporti.

Rapporti umani e professionali. Ci sono le amicizie e i rapporti di forza all'interno di una azienda, possono tranquillamente convivere ma in determinate decisioni non devono influenzarsi.

Abbiamo potuto toccare per qualche momento un rapporto tra Allegri e Agnelli che probabilmente va aldilà della Juventus stessa.

Fortunatamente Andrea si è dimostrato molto lucido.

 

In questa conferenza ho visto tutta la parabola di Allegri come allenatore, almeno per come l'ho vissuto io. Nel bene e nel male, pregi e difetti.

Nel momento in cui riesce a parlare con serenità e con semplicità, beh è una persona piacevole e positiva da ascoltare. Sa essere diretto e molto cristallino nella capacità di analisi. E non nascondo che in alcuni momenti di commozione da parte sua mi è dispiaciuto ed ho empatizzato.

Il problema arriva nel momento in cui Allegri mostra l'altra faccia, quella del testardo un po' presuntuoso che prova a fare lo spiegone. Quello che banalizza ogni discussione per tirare acqua al proprio mulino. Ero quasi commosso poi ha ricominciato con il Gabbione, le categorie, chi gioca bene arriva secondo etc- e mi sono passati gli ultimi 2 anni davanti e il motivo per cui ho cominciato a non sopportarlo più.

 

Il primo Allegri è quello che mostrava costantemente la sua prima faccia, quella serena ed è un allenatore che alla prima stagione ha rasentato la perfezione. Ha saputo toccare le corde giuste e sciogliere i nodi di una squadra che si era arrotolata nelle follie dell'allenatore precedente.

Il secondo Allegri è quello dei gli ultimi 2 anni, ha mostrato molto più spesso le vesti dello spiegone che quelle dell'allenatore lucido. Ha quasi smesso di fare l'allenatore per diventare il capo di un partito politico/calcistico. Ha incartato la squadra in una serie di follie senza senso ed ha purtroppo creato dei nodi che dovranno essere sciolti dal prossimo allenatore.

Il primo Allegri non si sarebbe sognato di fare paragoni con le altre situazioni in giro per l'europa; non si sarebbe immaginato di trincerarsi così pesantemente dietro la scusa delle categorie per giustificare una palese disorganizzazione e sarebbe stato molto più concentrato sulla sua squadra e su quanto era fortunato ad allenarla.

L'ultimo Allegri è un allenatore che straparla e boccia la squadra ad ottobre senza provare ad aggiungerci nulla, zero idee e piattume totale.

 

Detto questo ha portato molto alla storia della Juventus, in bacheca ci sarà il suo nome.

I pareri vanno e vengono, anche quelli corretti che tengono conto del contesto storico etc.

Ma le vittorie restano e sono là immortali.

 

5 scudetti di fila sono tanti, credo che prima o poi arriverà la stella.

Sono contentissimo che tu non sia più l'allenatore della mia squadra del cuore perché credo che anche al tuo meglio tu abbia dei difetti un po' pesanti, oltre che una tua teoria di calcio tutta tua. Perché sì, anche le tue sono teorie a volte.

Ma questo non vuol dire che non posso augurarti buona fortuna e buona vita, Massimiliano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Francisco22 ha scritto:

Buona campagna europea? Le due patite con il Bayern sono la più grande umiliazione sportiva degli ultimi anni. Presi a pallate per 180 minuti senza superare il centrocampo.

Io mi ricordo un fulham juve un paio di anni prima .... quella è secondo me stata la più grande umiliazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, kranomed ha scritto:

se AA fosse stato uno di quei ricchi delinquenti che si vedono nei film, credo che la sceneggiatura avrebbe previsto un pestaggio a sangue mentre era a londra ad allenare il chelsea, cioè a distanza di qualche anno, tanto per non far ricadere i sospetti su di lui....

gli è andata bene che è un signore, sabaudo e figlio di ....quanto volete, ma UN SIGNORE.

latest?cb=20180125144408

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Francisco22 ha scritto:

Buona campagna europea? Le due patite con il Bayern sono la più grande umiliazione sportiva degli ultimi anni. Presi a pallate per 180 minuti senza superare il centrocampo.

vabbe erano nettamente piu forti

mi ha dato piu fastidio che ha snobbato l'europa league per fare i millemilapunti in campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.